Real Madrid-Valencia (mercoledì 11 gennaio 2023 ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rodrygo titolare, Modric in panchina; Gattuso schiera Cenk e Toni Lato

Si gioca in Arabia Saudita, al King Fahd International Stadium

Arriva gennaio e arriva anche la Supercopa, col suo formato da final four ormai collaudato da qualche anno e piuttosto apprezzato in Spagna: si giocherà in Arabia Saudita e se la contenderanno Real Madrid, Valencia, Barcellona e Betis. I primi a scendere in campo saranno i campioni di Spagna e d’Europa, opposti ai Pipistrelli, finalisti della scorsa edizione di Copa del Rey. Per i Blancos non è un momento favorevole: come spesso è capitato nelle varie gestioni di Ancelotti, a gennaio si fatica: sabato è arrivata una sconfitta davvero brutta nei contenuti contro il Villarreal che ha meritato ampiamente il successo. La sfida è ricca di significato anche per l’incrocio tra due tecnici italiani, tra l’altro molto legati: il Valencia è infatti guidato da Gattuso, che dopo un inizio promettente ora sta un po’ faticando: la sconfitta interna di venerdì col Cadice è stata inattesa e davvero dolorosa, anche per la pessima prestazione offerta dai suoi ragazzi.


Formazioni ufficiali Real Madrid-Valencia

Real Madrid Valencia
Thibaut Courtois Giorgi Mamardashvili
Daniel Carvajal Thierry Correia
Eder Militao Eray Coemert
Antonio Ruediger Cenk Özkacar
Nacho Fernandez Jose Gaya
Federico Valverde Yunus Musah
Eduardo Camavinga Andre Almeida
Toni Kroos Toni Lato
Rodrygo Justin Kluivert
Karim Benzema Edinson Cavani
Vinicius Junior Samuel Dias Lino
Squalificati Real Madrid Squalificati Valencia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Valencia
David Alaba, Aurelien Tchouameni Jaume Domenech, Nico Gonzalez, Samu Castillejo
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:06 del 11/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ancelotti dovrebbe forzare il recupero di Carvajal e schierarsi con il suo undici tipo, sperando di ricevere risposte diverse dal suo gruppo rispetto a sabato; Gattuso probabilmente riuscirà ad avere Samu Castillejo a disposizione almeno per la panchina, dopo l’operazione alla mano. Il favorito per giocare rimane Kluivert; sempre indisponibile Nico Gonzalez.

Aggiornamento: non inizia nel migliore dei modi l’avventura della squadra di Ancelotti in Supercopa. Alaba e Tchouameni non partono con la squadra per problemi non gravi ma non superabili in pochi giorni; recupera invece Carvajal. Anche Gattuso deve rinunciare a Castillejo.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.59 4.27 5.53
William Hill IT 1.53 4.20 6.00
Snai 1.57 4.25 5.50
Betfair.it 1.50 4.00 5.50
Bet365.it 1.53 4.33 5.75
AdmiralBet 1.57 4.35 5.50
888Sport.it 1.56 4.10 5.80
StarCasino.it 1.58 4.30 5.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 11/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Non è affatto un grande momento per le due squadre, nessuna delle due è brillante ed affidabile; un po’ di prudenza perchè è una partita secca ma si può valutare la possibilità di vedere entrambe le squadre a segno. Credo che queste siano le partite in cui il Valencia riesce ad esprimersi meglio, anche contro Atletico e Barcellona arrivarono delle sconfitte ma con ottime prestazioni; il Madrid, comunque, dovrebbe sentire aria di trofeo e offrire una prestazione degna, portando a casa la posta entro 90 minuti e segnando almeno due gol.

Quote e pronostico del 08/01/2023 alle ore 09:55.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.