Clermont-Rennes (mercoledì 11 gennaio 2023 ore 19:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Per lo Stade Rennais impegno complicato allo Stade Gabriel Montpied di Clermont Ferrand. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Clamorosamente uscito dalla coppa di Francia per mano di una squadra di National 3, il Clermont di Gastien si rituffa nel campionato affrontando quest’oggi il Rennes di Genesio. 

I rossoneri dal canto loro hanno incontrato più di qualche difficoltà nell’eliminare la nobile decaduta Bordeaux in coppa, ma ci ha pensato Doku a siglare l’1-2 decisivo che ha permesso di passare il turno. Per gli ospiti è una gara importantissima nella corsa al terzo posto, attualmente distante 2 lunghezze e occupato dal Marsiglia.

Formazioni ufficiali Clermont-Rennes

Clermont Rennes
Mory Diaw Steve Mandanda
Alidu Seidu Hamari Traore
Mateusz Wieteska Warmed Omari
Maximiliano Caufriez Arthur Theate
Jim Allevinah Adrien Truffert
Neto Borges Flavien Tait
Johan Gastien Benjamin Bourigeaud
Yohann Magnin Lesley Ugochukwu
Saif-Eddine Khaoui Amine Gouiri
Elbasan Rashani Arnaud Kalimuendo-Muinga
Grejohn Kyei Jeremy Doku
Squalificati Clermont Squalificati Rennes
Oliver Kamdem Nessuno
Indisponibili Clermont Indisponibili Rennes
Souleymane Cisse, Maxime Gonalons, Jérémie Bela Martin Terrier, Baptiste Santamaria, Xeka, Alfred Gomis
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 11/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pascal Gastien, l’allenatore del Clermont, ha selezionato un gruppo di venti giocatori. Risparmiato in coppa, Saîf-Eddine Khaoui rientra per questa gara. Altro ritorno da segnalare nel gruppo dell’Alvernia è quello di Mateusz Wieteska. Oliver Kamdem, Maxime Gonalons e Souleymane Cissé sono ancora indisponibili. Manca anche Jérémie Bela.

Qui Rennes. Il tecnico bretone Genesio deve fare a meno di Xeka, Baptiste Santamaria e Martin Terrier. Registra invece il ritorno tra i convocati di Lorenz Assignon, guarito dal problema dello psoas.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.00 3.40 1.97
William Hill IT 3.80 3.40 2.00
Betfair.it 4.00 3.30 1.90
Bet365.it 4.00 3.40 1.95
AdmiralBet 3.95 3.40 2.00
888Sport.it 3.90 3.50 1.93
Winbet.it 3.83 3.33 1.99
StarCasino.it 3.95 3.40 2.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:36 del 11/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La scorsa stagione i rossoneri persero su questo campo, dopo aver travolto sotto 6 reti il Clermont in casa. Un KO che tuttavia servì ai ragazzi di Genesio, che da quella sconfitta costruirono le basi per ritornare in alto e tra le grandi del campionato.

A quasi un anno di distanza la situazione è leggermente diversa: il Rennes è squadra solida, che da agosto a oggi ha perso una sola gara e che con qualche punto in più in trasferta starebbe a lottare con il Lens e il PSG per il primo posto, mentre la squadra di Gastien è in una tranquillissima posizione di centroclassifica equidistante tra la zona retrocessione e quella che assegna un posto nelle prossime coppe europee.

Come gara potrebbe ripercorrere il canovaccio di quanto visto a Lione, con il Clermont pronto a difendersi e cercare di capitalizzare le ripartenze. Ci aspettiamo 3 o più gol segnati visto che i rossoneri a livello mentale e di forma non hanno i problemi del Lione offensivamente; tuttavia Doku e compagni potrebbero incontrare qualche difficoltà sulla falsariga delle sfide di Reims e Bordeaux. 

Quote e pronostico del 09/01/2023 alle ore 22:10.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.