Real Madrid-Athletic Bilbao (Semifinale Supercopa): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Hazard-Benzema-Asensio tridente dei Blancos, Marcelino conferma il 4-4-2 offensivo

Si gioca a Malaga giovedì alle 21.00

Nella passata stagione, uno dei momenti di svolta dell’anno per il Madrid fu la Supercopa: i Blancos infatti vinsero il trofeo, dopo aver battuto nettamente il Valencia in semifinale e avendo ragione dell’Atletico ai rigori in finale. Probabilmente fu lì che le Merengues gettarono le basi per vincere la Liga qualche mese dopo; così ora Zizou spera di ritrovare certezze e morale nella stessa competizione, rilanciando ulteriormente le proprie ambizioni. Non che il Madrid sia in crisi, anzi sembra aver trovato stabiltà col 4-3-3 e il rinnovato protagonismo di giocatori come Lucas Vazquez, Asensio e Modric, tornato indiscutibile, però gli ultimi due pareggi esterni con Elche e Osasuna hanno un po’ frenato gli entusiasmi: gelati nel freddo di Pamplona, i campioni di Spagna hanno tre partite in più dell’Atletico Madrid capoclassifica e un punto in meno. Nella seconda semifinale della Supercopa, i Blancos saranno opposti all’Athletic di Marcelino: una nuova e affascinante sfida per l’allenatore asturiano ma anche molto impegnativa. I Leones hanno deciso di separarsi da Garitano e prendere un tecnico di alto livello per rilanciarsi; la prima partita giocata, col Barcellona, è stata persa 2-3 ma ha comunque evidenziato qualcosa di nuovo, soprattutto in termini propositivi. I baschi nel fine settimana non sono scesi in campo per il maltempo: la neve infatti ha impedito lo svolgimento della partita contro l’Atletico Madrid. Le Merengues invece hanno giocato la loro gara contro l’Osasuna, come già detto, ma si sono lamentate molto sia per le condizioni del campo sia per tutto ciò che ha riguardato logistica e viaggio; in effetti il Madrid è rimasto bloccato per ore in aereo al momento della partenza ed ha dovuto attendere a Pamplona senza rientrare nella capitale spagnola per raggiungere l’Andalusia.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Athletic Bilbao

Real Madrid Athletic Bilbao
Thibaut Courtois Unai Simon
Lucas Vazquez Ander Capa
Sergio Ramos Unai Nunez
Raphael Varane Inigo Martinez
Ferland Mendy Mikel Balenziaga
Toni Kroos Oscar De Marcos
Casemiro Unai Vencedor
Luka Modric Dani Garcia
Marco Asensio Iker Muniain
Karim Benzema Inaki Williams
Eden Hazard Raul Garcia

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Carvajal assenza pesante per Zidane, che in questa stagione ha dovuto rinunciare molte volte al suo laterale destro; dovrebbe giocare Lucas più basso, con un’altra occasione data ad Hazard, dopo la prova molto deludente del belga a Pamplona. Non disponibili nemmeno Jovic e Rodrigo, la formazione sembra fatta; per Vinicius panchina probabile, praticamente certa per Valverde, Odegaard e Isco. Marcelino cerca di recuperare Yeray e Yuri; soprattutto il recupero di quest’ultimo sarebbe molto importante per i Leones, ma sembra che sia molto più probabile la presenza del centrale rispetto al laterale. Athletic di nuovo col 4-4-2 molto offensivo già visto col Barça; indisponibile Unai Lopez.

Aggiornamento: Yeray Alvarez sarà disponibile ed entra nella spedizione per la Supercopa, mentre Yuri si deve arrendere. Niente di nuovo nel Madrid, a parte la cessione in prestito di Jovic, che torna all’Eintracht.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.60 3.85 6.10
Better.it 1.57 3.90 6.25
William Hill IT 1.57 3.75 6.50
Snai 1.65 3.70 5.50
Bet365.it 1.55 4.00 6.00
Vincitù 1.56 4.00 6.30
888Sport.it 1.60 3.85 6.10
Betfair.it 1.50 3.70 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:26 del 14/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Credo che per qualche partita sia giusto dare fiducia al nuovo corso di Marcelino e seguire la linea tracciata nella gara col Barcellona; vado col GOL (1,77 su SNAI, 1,78 su Vincitu.it, 1,80 su Bet365.it e WilliamHill.it, 1,83 su Betfair.it e Bwin.it, 1,85 su Lottomatica.it), anche perchè penso che il Madrid possa tornare a segnare dopo la gara di Pamplona. E’ vero che i Blancos ultimamente sembrano più solidi e con difficoltà a trovare il gol ma penso che l’attitudine dei baschi possa spingere verso una partita aperta. Per cui provo questa giocata, mentre sull’esito finale non entrerei; un’alternativa potrebbe essere data dalla combo 1X+Over 1,5 (1,47 su Lottomatica.it e SNAI, 1,44 su WilliamHill.it), per una partita con almeno due gol e che pende verso il Madrid. Per i marcatori, nelle partite importanti, solitamente guardare alla quota di Benzema (1,83 su Bet365.it, 2,00 su WilliamHill.it, 2,05 su SNAI, 2,10 su Giocodigitale.it) non è mai una cattiva idea.

Pronostico e quote del 12.01.2021 alle 11.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.