X

Qualificazioni mondiali 2018, Italia-Albania e Belgio-Grecia

Qualificazioni mondiali 2018 pronostici quinta giornata – Primo appuntamento del nuovo anno per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 che vedono impegnate le nazionali europee.  Vediamo pronostici e quote delle partite più interessanti della quinta giornata.

Qualificazioni mondiali 2018 pronostici quinta giornata Italia-Albania – A Palermo sfida insidiosa per gli azzurri che affrontano l’Albania guidata da uno dei nostri tecnici all’estero, Gianni De Biasi, che ha fatto vedere cose positive durante gli Europei di Francia 2016. Gli azzurri sono in testa al girone G insieme alla Spagna a quota 10 punti e non possono sbagliare se vogliono andarsi a giocare il primo posto in terra iberica a pari punti. L’Italia curiosamente nel suo girone finora è l’unica squadra che ha giocato una sola partita in casa, il pareggio di Torino contro gli spagnoli, mentre ha vinto tutte le tre partite giocate in trasferta segnando 10 reti e incassandone tre. La squadra di Ventura ha il secondo migliore attacco e la seconda migliore difesa dopo la Spagna, 11 gol fatti e 4 subiti. L’Albania dopo quattro giornate ha 6 punti ma ha giocato una sola partita in trasferta, la vittoria 2-0 in casa del Liechtenstein a ottobre. Ultimo precedente l’amichevole del novembre 2014 quando la nuova nazionale di Conte si impose di misura 1-0 a Marassi.

Italia a 1.25 con Bwin, pareggio a 6.00 con Bwin, Albania a 17.00 con Bet365.

Qualificazioni mondiali 2018 pronostici quinta giornata Bulgaria-Olanda – Nel gruppo A partita delicata per l’Olanda, che ha 7 punti come la Svezia e va a caccia della Francia che è prima con 10 punti. Insidiosa la trasferta in casa della Bulgaria, che segue a 6 punti e ha vinto le due partite casalinghe giocate finora battendo il Lussemburgo in un rocambolesco 4-3 e la Bielorussia 1-0. Gli orange vengono in trasferta dal pareggio 1-1 in Svezia e dalla vittoria 3-1 in Lussemburgo in un girone nel quale si segna poco, nessuna squadra è ancora andata in doppia cifra e il migliore attacco è proprio quello dell’Olanda con 10 gol. La Bulgaria ha invece la peggiore difesa del gruppo, già 10 reti subite, e soltanto nella sfida con i bielorussi non ha incassato reti, nelle precedenti tre partite ne aveva subite sempre almeno 3. Olanda e Bulgaria si erano già affrontate nelle qualificazioni agli Europei 2008, 1-1 a Sofia e 2-0 per l’Olanda al ritorno.

Bulgaria a 7.50 con Bet365, pareggio a 4.25 con Snai, Olanda a 1.53 con William Hill.

Qualificazioni mondiali 2018 pronostici quinta giornata Portogallo-Ungheria – I campioni d’Europa nel gruppo B inseguono la sorprendente Svizzera che ha vinto le prime quattro partite ed è a punteggio pieno con 12 punti. Per questo, con i lusitani a quota 9, l’appuntamento con l’Ungheria che segue al terzo posto con 7 punti non si può fallire. Ronaldo e compagni hanno già abbondantemente il migliore attacco del girone, 16 reti segnate e unica squadra in doppia cifra, ma hanno complicato il cammino verso il primo posto perdendo 2-0 nell’esordio delle qualificazioni a St Jakob. Vittorie abbondanti sono seguite con Andorra, Isole Faroe e Lettonia, le prime due 6-0 e l’ultima 4-1. L’Ungheria vista arrivare agli ottavi a Euro 2016 ha subito 3 gol come Svizzera e Portogallo ma ha perso in casa 3-2 contro gli elvetici in ottobre. Striscia positiva aperta per i portoghesi contro i magiari, due vittorie nelle qualificazioni ai mondiali del 2010 e il 3-3 dello scorso giugno quando Cristiano Ronaldo salvò una situazione disperata con una doppietta. Quattro delle ultime cinque partite giocate dal Portogallo sono finite No Gol, così come tutte le ultime tre giocate dall’Ungheria.

Portogallo a 1.30 con William Hill, pareggio a 5.61 con NetBet, Ungheria a 15.00 con Betfair.

Qualificazioni mondiali 2018 pronostici quinta giornata Belgio-Grecia – Sfida al vertice del girone H con il Belgio che a punteggio pieno a 12 punti ospita gli ellenici che seguono a 10. La squadra di Martinez ha iniziato in maniera spumeggiante il cammino verso i mondiali e ha vinto le prime quattro partite segnando 21 gol, nessuno è stato altrettanto prolifico, e incassandone soltanto 1. L’altra squadra imbattuta del girone è la Grecia, che si è fermata solo in casa 1-1 contro la Bosnia e in precedenza aveva vinto 4-1 a Gibilterra e 2-0 con Cipro ed Estonia. Grandi favoriti i belgi che possono contare su Nainggolan, in questo momento uno dei centrocampisti europei più in forma, e vengono dall’8-1 rifilato all’Estonia, dal 6-0 a Gibilterra, dal 4-0 sulla Bosnia e dal 3-0 a Cipro. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al febbraio 2012, amichevole a Creta finita 1-1.

Belgio a 1.33 con Gioco Digitale, pareggio a 5.30 con 888Sport.it, Grecia a 11.00 con William Hill.

Le quote comparate aggiornate sulla quinta giornata di qualificazione a Russia 2018

Articoli correlati