Pronostici Wimbledon 2021, seconda settimana (singole partite)

Cerchiamo qualche occasione interessante anche con i tabelloni ormai ridotti quasi all'osso

ticolo dedicato ai pronostici della seconda settimana del torneo di Wimbledon, il più famoso e importante del mondo. Partiremo con gli ottavi di finale, che iniziano lunedì 5 luglio, per proseguire fino alla finale. Vi diciamo subito però che in tutti i tornei di tennis, ma in particolare in questo, i primi turni sono quasi sempre i migliori dal punto di vista delle scommesse, poi è più difficile trovare quote interessanti.

Pronostici Wimbledon 2021 ottavi di finale

I nostri cavallini antepost galoppano ancora, ma la strada è ancora lunga. Concentriamoci dunque sun un paio di match.

Khachanov – Korda

Ci basiamo sulla prestazione di Khachanov contro Tiafoe, che veniva da grandi partite. Il russo ha servito bene vincendo l’81% dei punti (46/57, col 70% di prime) con la prima di servizio, ma si è difeso anche con la seconda, conquistando il 64% dei punti (16/25). Da segnalare anche 13 aces e un 50% di conversione delle palle break. Numeri validi anche per il più giovane Korda, figlio di Petr, altrimenti non non sarebbe qui. Ha dimostrato di sapersi adattare all’erba nonostante non ci avesse mai giocato fino a poche settimane fa, se non in esibizioni. Tuttavia Karen ha dimostrato di stare bene, ed è pur sempre un ex Top 10, seppure per poco, e vincitore di un Masters 1000. Inoltre, a livello Slam, ha già giocato i quarti di finale al Roland Garros nel 2018. Quote simili ma molta più esperienza per il russo che ci sembra un favorito abbastanza solido anche se ovviamente non scontato. (v

Khachanov vincente: Bet365.it 1.91, Snai 1.87, Winbet.it 1.87, Unibet.it 1.90, 888Sport.it 1.90. (vinta)

Quote del 4.07.2021, ore 23:45

Pronostici Wimbledon 2021 quarti di finale

Berrettini e Kerber, i nostri antepost, sono ancora in corsa, ma ovviamente ora cominciano ad arrivare avversari più complicati

Ons Jabeur – Aryna Sabalenka

Nelle ultime settimane la talentuosa tunisina Ons Jabeur ha giocato il miglior tennis della sua carriera, e lo ha fatto sull’erba, vincendo anche uno dei tornei di preparazione, quello di Birmingham. Le ultime tre vittorie contro Venus Williams, Muguruza e Swiatek non possono che aver confermato il suo stato di grazia. Si tratta pur sempre di vincitrici di Slam. Certo, qui affronta l’attuale numero 4 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka e il suo temibile servizio. Secondo noi però la tunisina ha le armi per far quantomeno match pari, dunque, viste le quote:

Ons Jabeur vincente: Bet365.it 2.20, Snai 2.20, Betfair.it 2.25, Unibet.it 2.17, Winbet.it 2.14. (persa)

Quote del 6.07.2021, ore 06:45

Pronostici Wimbledon 2021 semifinali

Per quanto riguarda il match di Berrettini, abbiamo già il nostro antepost e stiamo così.

Djokovic – Shapovalov

Sei precedenti tra i due, e sei vittorie di Nole, con 13 set vinti a 2. Nessun incontro è stato disputato sull’erba ma nella maggior parte dei casi si è comunque giocato su superfici dove il servizio conta, e sappiamo che il canadese fa molti aces. Tuttavia Denis è arrivato fino a qui dopo un cammino molto agevole in termini di avversari incontrati, viste le condizioni di Murray e per essere uno Slam, ma per due volte è arrivato al quinto set. La cosa che salta all’occhio però è che nei suoi incontri su questi prati nel 2021 non si sia giocato nessun tie-break, zero su sedici set, (0/3 nel 2019, 1/8 nel 2018) mentre in quelli dello stesso campione serbo solo uno in sedici set giocati. Viste le quote per forza di cosa basse, e visto che una sorpresa qui sembra impossibile, proviamo con UNDER 0.5 TIE-BREAK a quota che oscilla tra 1.80 e 1.90, se trovate di più meglio. (persa)

Quote del 9.07.2021, ore 06:45