Pronostici Wimbledon 2021 giovedì-venerdì prima settimana (singole partite)

Cerchiamo qualche occasione interessante e a quote decenti, intorno a 2.00 o più se possibile

Questo articolo è dedicato ai pronostici di Wimbledon 2021, in particolare alle partite in programma giovedì 1 luglio e venerdì 2 luglio. Con le partite selezionate nei primi tre giorni siamo andati bene, e, anche se questo non garantisce alcunché per quanto riguarda il futuro, almeno lo si affronta con il cuore più leggero. L’italiano sul quale riponiamo tante speranze, Matteo Berrettini, sarà in campo giovedì, così cone Lorenzo Sonego , Gianluca Mager e Camila Giorgi. Non è su di loro che poniamo la nostra attenzione però, anche perché sui primi due, probabilissimi vincitori secondo i bookmaker, si potrebbe ragionare solo in termini di set per trovare una quota decente. Come avrete forse capito, qui cerchiamo quote intorno a 2.00 o superiori, anche andando contro qualche testa di serie traballante.

Pronostici Wimbledon 2021 giovedì-venerdì

 

Bublik – Dimitrov (giovedì)

Qui il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 21 del Ranking ATP, nel 2014 è stato addirittura semifinalista, dunque non stiamo parlando di uno con poca esperienza, visto anche il 58% di vittorie che può vantare su questa superficie. Quello però fu un anno magico, in cui vinse il Queen’s. Quei giorni però, almeno per quanto riguarda i prati, sembrano lontani. Ecco le sue ultime uscite:

Wimbledon 2018: fuori al primo turno contro Wawrinka, partito nettamente sfavorito.
Queen’s 2019: fuori al primo turno contro Auger Aliassime.
Wimbledon 2019: fuori al primo turno contro Moutet, dato al oltre 4.50.

Nulla nel 2020, e poi il debutto qui nel 2021, opposto al veterano Verdasco, 38 anni a novembre. Non siamo andati contro il bulgaro perché lo spagnolo aveva giocato, e male, un paio di Challenger su terra prima di debuttare in stagione sull’erba, sempre un pessimo segno. E comunque un set lo ha concesso.

Stavolta però trova un canarino mica male come Alexander Bublik. Il 24enne russo naturalizzato kazako dal 2016, numero 38 ATP, invece si è preparato bene, ha giocato al Queen’s e a Eastbourne. Ha un buon record sui prati (quasi il 53%) e ha vinto a Newport nel 2019, anno nel quale vinse anche l’unico precedente contro il rivale odierno, non su erba ma comunque superficie veloce. Secondo noi la quota di 2.15 offerta per Bublik è da prendere tutta la vita. (vinta)

 

Fritz – Johnson (giovedì)

Nonostante sia stato operato al menisco all’inizio di giugno, Fritz è riuscito rimettersi in forma per Wimbledon e ha giocato una partita davvero buona per battere Nakashima. Davvero incredibile se pensiamo che era stato portato via dal campo (a Parigi) su una sedia a rotelle, ma questi atleti ormai non sorprendono più, così come le nuove tecniche.

Al secondo turno trova il connazionale più anziano di otto anni Steve Johnson, che ha superato abbastanza agevolamene Novak nel primo turno.

Quello che è interessante in questo match è la quota. Entrambi sono adatti a questi campi, entrambi hanno vinto un torneo sull’erba in carriera: Johnson due, sui quattro successi totali in carriera, mentre per Fritz Eastbourne 2019 è per ora l’unica finale vinta.

E’ un match che può finire in qualsiasi mondo ma Steve Johnson è dato sopra la pari (anche 2.40 ma è in calo) e a questa quota va preso, ma anche a 2.30. I due 3-2 (6.00 e 7.00), o puntate equivalenti, sono da prendere sia come possibile parziale copertura o cassa ulteriore. (persa/vinta)

 

nessuna puntata per venerdì