Serie A 32 giornata, derby Inter-Milan e Roma-Atalanta

Pronostici Serie A 32 giornata, nel fine settimana di Pasqua il derby a mezzogiorno Inter-Milan e all'Olimpico Roma-Atalanta

Pronostici Serie A 32 giornata – Tredicesima giornata di ritorno della Serie A che si gioca nel sabato prima di Pasqua e svettano le sfide di San Siro e dell’Olimpico. Vediamo pronostici e quote per la 32 giornata.

Inter-Milan – Statistiche Inter – La sconfitta di due settimane fa contro la Sampdoria, oltre a chiudere ogni discorso Champions League, è stata anche la terza interna stagionale per Pioli. Tra le squadre che lottano per l’Europa soltanto il Napoli ha incassato più reti in casa dell’Inter, 15. I nerazzurri però hanno il terzo migliore attacco casalingo dietro Juve e Roma con 36 gol realizzati. A San Siro l’Inter è in calo nell’ultimo mese, due sconfitte con Roma e Sampdoria e la vittoria dilagante con l’Atalanta nelle ultime tre partite giocate. Le sconfitte diventano tre nelle ultime cinque giocate davanti ai propri tifosi se si aggiunge quella di gennaio in Coppa Italia contro la Lazio. E quella di Crotone, seconda consecutiva, costringe l’Inter a vivere il derby di rincorsa e ad avere bisogno della vittoria per sorpassare i cugini e tornare in zona Europa League.  Per Pioli, oltre alla latitanza di Icardi in zona gol, anche difesa da sistemare. Ne ha incassati 6 contro Torino, Sampdoria e Crotone e l’ultima partita con la porta inviolata risale al 19 febbraio a Bologna. I nerazzurri non vincono dal 12 marzo e vengono da un pareggio con il Torino e due sconfitte nelle ultime tre giornate. Occhi puntati su Icardi, che al Milan non ha mai segnato. Gagliardini in dubbio.

Statistiche Milan – Il Milan arriva al derby con due punti di vantaggio ed è una situazione inaspettata dopo che il pareggio di due settimane fa a Pescara aveva complicato la rincorsa all’Europa League. Nelle ultime tre trasferte una vittoria, una sconfitta con la Juve e il pareggio con gli abruzzesi per un attacco che ha segnato sei gol nelle ultime sei partite giocate lontano da San Siro. Problema che Montella deve correggere visto che l’ultima volta in cui i rossoneri hanno segnato più di un gol in trasferta risale al 16 gennaio contro il Torino, 2-2, per un totale di sei trasferte e 6 gol segnati compresa la Coppa Italia. Il 4-0 con il Palermo non è credibile per capire lo stato di forma dei rossoneri, che sono tornati a segnare più di due gol domenica scorsa dopo tre partite consecutive nelle quali, contro Juventus, Genoa e Pescara, ne aveva segnati solo 3, uno a partita. Milan che però ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime nove giornate, tutte quelle seguite alla sconfitta casalinga contro la Sampdoria del 5 febbraio. Mancherà Pasalic squalificato.

Precedenti – Pareggio 2-2 all’andata, due vittorie per il Milan e una dell’Inter nei tre precedenti derby. L‘Inter quando è la squadra di casa ha vinto due delle ultime tre sfide, ma non c’è un trend di risultati evidente negli ultimi anni. Gli ultimi due sono finiti Over, compreso il 3-0 dei rossoneri del gennaio 2016, mentre i precedenti sette erano tutti finiti Under.

Quote – Inter a 2.15 con Eurobet, 2.10 con William Hill, 2.05 con Bwin

Pareggio a 3.60 con Bet365, 3.50 con Bwin, 3.45 con Eurobet

Milan a 3.60 con Bwin, 3.50 con Bet365, 3.40 con Paddy Power

Roma-Atalanta – Statistiche Roma – I giallorossi in casa hanno vinto le ultime quattro partite e contro Lione, Sassuolo, Empoli e Lazio hanno segnato 10 gol incassandone 4. Spalletti mantiene il migliore attacco casalingo della serie A, 42 gol segnati e 11 subiti. La Roma rimane a sei punti dalla Juve e nonostante l’eliminazione da Europa League e Coppa Italia ha vinto le ultime sei partite consecutive. Quattro le ha giocate all’Olimpico più le due vittorie a Palermo e Bologna. Davanti ai propri tifosi nelle ultime quattro gare ha segnato 10 gol. In questa striscia di vittorie ha segnato 16 gol e ne ha subiti 4, tutti in casa. Ha segnato tre gol in tre delle ultime quattro partite giocate contro Sassuolo, Lazio e Bologna.

Statistiche Atalanta – Le ultime due trasferte della squadra di Gasperini sono state un diluvio di gol, il 7-1 incassato dall’Inter e il 5-0 rifilato al Genoa. Considerate le vittorie di Napoli e Palermo, il totale fa tre vittorie nelle ultime quattro trasferte per una squadra che lontano da casa ha segnato 28 gol, solo il Napoli in serie A ha fatto meglio. Rischia di essere la partita più importante della giornata perché la Roma insegue Juve e secondo posto, l’Atalanta con il secondo pareggio con il Sassuolo nelle ultime tre giocate in casa ha complicato la propria rincorsa all’Europa League. I bergamaschi hanno segnato 9 gol nelle ultime tre partite subendo appena un gol. Mancherà Papu Gomez squalificato.

Precedenti – All’andata finì 2-1 e la Roma fu rimontata nella ripresa. I giallorossi non battono l’Atalanta dal novembre 2014 e l’ultima vittoria contro i bergamaschi all’Olimpico risale al 12 aprile dello stesso anno, finì 3-1 nella prima stagione di Garcia. L’Atalanta si impose la scorsa stagione 2-0 mandando in crisi la gestione del tecnico francese, solo una volta nelle ultime otto sfide la partita è finita No Gol.

Quote – Roma a 1.52 con Betclic, 1.50 con Eurobet, 1.46 con Paddy Power

Pareggio a 4.50 con SportYes.it, 4.40 con William Hill, 4.33 con Bet365

Atalanta a 6.75 con Snai, 6.50 con Bwin, 6.30 con 888Sport.it.

Pronostici Serie A 32 giornata, Genoa-Lazio Statistiche Genoa – L’ultima vittoria in casa del grifone rimane quella del 15 dicembre contro la Fiorentina e nel frattempo è arrivato Mandorlini ed è stato mandato via per riprendere Juric. E due settimane fa a Marassi il 5-0 subito dall’Atalanta è stato il peggiore risultato interno della stagione, seconda sconfitta consecutiva, quarta nelle ultime cinque giocate. La squadra di Mandorlini, insieme all’Empoli, è l’unica squadra ad avere vinto solo 4 partite davanti ai propri tifosi a parte le ultime tre della classifica. Ha perso due volte 5-0 nelle ultime otto giornate e l’ultima volta che ha segnato risale al 5 marzo ad Empoli, da allora quattro sconfitte di seguito con 10 gol subiti e nessuno segnato. Non ci saranno Cofie e Pinilla per squalifica.

Statistiche Lazio – In trasferta in campionato la squadra di Inzaghi viene da quattro vittorie con Pescara, Empoli, Bologna e Sassuolo e il pareggio di Cagliari. C’è stata anche la sconfitta in Coppa Italia 3-2 con la Roma nel derby di ritorno, ininfluente ai fini della qualificazione. L’ultima sconfitta esterna in serie A risale al 22 gennaio sul campo della Juve e anche se il terzo posto ormai sembra definitivamente accantonato un posto in Europa League è ormai certo. I biancocelesti nelle ultime cinque trasferte hanno segnato 12 gol e ne hanno subiti solo 3. La sconfitta contro il Napoli è stata la seconda consecutiva all’Olimpico e contro le tre squadre che la precedono in classifica ha raccolto solo un punto, all’andata con il Napoli, perdendo due volte con la Juve e il derby all’andata con la Roma. Gara delicata in chiave quarto posto. Ancora dubbi sulle condizioni di Biglia e De Vrij.

Precedenti – La Lazio ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro il Genoa, le ultime due consecutivamente in questa stagione, campionato e Coppa Italia. Striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi, l’ultima vittoria del grifone risale al febbraio 2015, finì 1-0 all’Olimpico. I biancocelesti però non vincono a Marassi contro il Genoa dall’aprile 2010. Da allora due pareggi e quattro sconfitte e l’ultimo gol segnato risale a febbraio 2013. Nelle ultime tre trasferte in casa del Genoa non ha mai segnato.

Quote – Genoa a 5.50 con Snai, 5.40 con Matchpoint, 5.25 con Betclic

Pareggio a 4.00 con Bwin, 3.90 con Betclic, 3.80 con Matchpoint

Lazio a 1.70 con William Hill1.67 con Eurobet, 1.66 con Unibet.

Le altre – Napoli-Udinese – Il Napoli viene da sei vittorie consecutive in trasferta mentre in casa in campionato ha pareggiato con la Juve, vinto con il Crotone e perso con l’Atalanta. Nelle ultime tre uscite davanti ai propri tifosi. Nelle ultime cinque partite giocate la squadra di Sarri ha segnato 12 gol e ne ha subiti 5. L’Udinese in trasferta ha pareggiato due settimane fa a Torino, vinto a Pescara a marzo e perso con Lazio e Fiorentina nelle ultime cinque uscite lontano dalla Dacia Arena. Delneri è imbattuto da cinque partite. Dopo la sconfitta del 26 febbraio contro la Lazio sono arrivati i pareggi con Juventus e Torino e le vittorie con Pescara, Palermo e Genoa. Nelle ultime quattro partite il suo attacco ha segnato 12 gol e ne ha incassati 4. L’ultimo risultato utile in campionato al San Paolo risale al dicembre 2013, finì 3-3 con Benitez in panchina, Napoli che ha vinto tre delle ultime quattro sfide giocate contro i friulani.

Quote – Napoli a 1.27 con Matchpoint, pareggio a 6.50 con Snai, Udinese a 13.00 con Bet365.

Pescara-Juve – Il Pescara ospita la Juve. La squadra di Zeman in casa ha messo nei guai il Milan due settimane fa ed è stato il quinto pareggio interno della stagione, rimanendo con il Palermo l’unica ad avere vinto solo una volta davanti ai propri tifosi in questo campionato. Il pareggio di Empoli ha chiuso definitivamente ogni speranza di salvezza, mancherà ancora Gilardino infortunato. La squadra di Allegri viene da due pareggi nelle ultime tre trasferte giocate in campionato, nelle quali ha sempre segnato soltanto un gol, ma il 3-0 di martedì contro il Barcellona ha fatto crescere l’entusiasmo. Non ci sarà Bonucci squalificato. L’ultima volta che ha segnato almeno due gol risale al 12 febbraio nella trasferta vinta a Cagliari 2-0. Tre vittorie e due pareggi il ruolino di marcia di Allegri nelle ultime cinque giornate. L’ultima volta che si giocò all’Adriatico, era il novembre 2012, finì 6-1 per la Juve di Conte e i bianconeri hanno vinto le ultime tre partite consecutive con gli abruzzesi segnando 11 gol e incassandone due.

Quote – Pescara a 11.00 con Matchpoint, pareggio a 6.25 con Matchpoint, Juventus a 1.30 con Bwin.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sulla 32 giornata di Serie A