Elucubrazioni di coppa

La Coppa di Lega è la competizione meno importante in cui spesso i pronostici vengono clamorosamente smentiti

Forse Google non capirà un titolo del genere, ne siamo tutti consapevoli. Per lui ne utilizzeremo uno diverso ma sia ben chiaro che questi non possono essere pronostici seri, almeno nel senso in cui questo termine viene inteso qui. C’è che prevede il futuro basandosi su eventi ritenuti segni premonitori (sogni, volo di uccelli, carte, ecc.) e anche quelli si chiamano pronostici. Meglio specificare.

In EFL Cup, molte ore prima dell’inizio delle partite, è quasi impossibile sapere quali formazioni scenderanno in campo. Proviamo comunque a leggere alcune delle gare di oggi, specificando che questo articolo non verrà aggiornato e che le ipotesi di probabili formazioni resteranno tali.

Pronostici EFL Cup oggi 25 settembre 2018

Oxford United-Manchester City

Iniziamo dai campioni i carica. I Citizens vanno a far visita all’Oxford United, squadra di League 1 nemmeno tanto in forma. Questa è la coppa delle sorprese, la tomba delle favorite ma, con la rosa di cui dispone Guardiola, anche selezionando una formazione a caso tanto male non potrebbe essere. Una non vittoria del City al Kassam Stadium è un evento impossibile da ipotizzare: ogni tanto queste cose succedono ma bisogna essere fenomeni veri per puntarci su e non andare stirati. Per la cronaca, successe poco più di vent’anni fa (2-0 a Maine Road) ma fu in una partita di First Division, da pochi anni divenuta la seconda divisione, di una stagione che vide i Citizens retrocedere addirittura in terza.

Risultati possibili: 1-4, 0-3

Quote

Probabili formazioni buttate giù più o meno a caso

Oxford United: Mitchell; Norman, Nelson, Mousinho, Garbutt; Brannagan, Baptiste; Whytle, Henry, Holmes; Smith.

Man City: Muric; Danilo, Kompany, Otamendi, Zinchenko; Foden, Stones, Diaz; Mahrez, Jesus, Sane.

Manchester United-Derby County

Mourunho può fare molto meno lo sgarzullo di Guardiola: il Derby è una squadra di Championship di buon livello e in panchina c’è uno come Frank Lampard. Oltre a questo, in casa United il bonus è finito e c’è poco da scherzare. Per quanto questa sia una competizione minore, è molto difficile che possano vincere qualcosa di meglio.

Risultati possibili: 2-1, 2-0

Quote

Probabili formazioni buttate giù più o meno a caso

Man United:  Romero; Dalot, Bailly, Jones, Young; Herrera, Pereira, McTominay; Mata, Lukaku, Martial.

Derby: Roos; Wisdom, Keogh, Tomori, Malone; Huddlestone, Johnson; Jozefzoon, Mount, Wilson; Marriott.

West Bromwich-Crystal Palace

Abbiamo già scritto di quanto Zaha sia determinante. Potrebbe non esserci questa sera e questo dice quasi tutto. Il WBA sta andando bene in Championship e in casa ha vinto quattro volte su cinque segnando ben 16 gol. Senza Zaha e con una buona versione dei padroni di casa secondo noi questi ultimi sarebbero favoriti e nemmeno di pochissimo. Ovviamente non è dato di sapere con esattezza chi giocherà.

Risultati possibili: 2-1, 2-2

Quote

Probabili formazioni buttate giù più o meno a caso

West Brom: Myhill; Adarabioyo, Hegazi, Bartley; Phillips, Barry, Brunt, Gibbs; Hoolahan, Jay Rodriguez; Robson-Kanu.

Crystal Palace: Guaita; Ward, Kelly, Sakho, Schlupp; Milivojevic, Kouyate; Meyer; Townsend, Sorloth, Ayew.