Pronostici di oggi 8 novembre, di nuovo in campo serie A, Bundesliga e Liga con Napoli, Milan, Bayern Monaco e Barcellona

Pronostici di oggi 8 novembre (martedì), si gioca serie A, Bundesliga e Liga con Napoli, Milan, Bayern Monaco e Barcellona

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 novembre, ultima settimana ricca di partite prima di lasciare spazio ai mondiali e sono Napoli e Milan a inaugurare il turno infrasettimanale in serie A, gli azzurri impegnati in casa contro l’Empoli e i rossoneri sul campo della Cremonese, in campo anche Spezia e Udinese. Nella Bundesliga il Bayern Monaco ospita il Werder Brema e il Borussia Dortmund affronta la trasferta contro il Wolfsburg, nella Liga di scena il Barcellona contro l’Osasuna e si gioca anche nella EFL Cup con la sfida tra Bournemouth e Everton. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 novembre.

 

Pronostici di oggi 8 novembre in Germania Bundesliga

Precedenti a senso unico, con il Borussia Dortmund che ha asfaltato il Wolfsburg anche nelle sue stagioni migliori: un ruolino insomma da bestia nera per i biancoverdi, che vengono da 7 risultati utili consecutivi.

La serie positiva per gli ospiti è di 6 gare senza sconfitte, ma per certi versi questa gara può ricordare quella di Berlino per la forma e il valore dell’avversario, ma con i precedenti decisamente a favore.

Il trend più interessante è quello che non vede entrambe le squadre a segno, presente in ben 9 degli ultimi 11 scontri diretti. In seconda battuta i precedenti impongono di dare fiducia agli ospiti ad una quota interessante.

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 12:35.

Bavaresi che non sono in vena di sconti e che non dovrebbero farne contro un Werder che continua a dimostrare di essere un’ottima squadra capace di raggiungere di fatto salvezza alla fine del girone d’andata.

Ciò detto è tutto da vedere che i bavaresi vogliano strafare e segnare più gol possibile, con tanti giocatori già con la testa al prossimo mondiale qatariota. La vittoria non pare in discussione, ma è possibile che rivedremo una gara nel solco di quella vista nella capitale.

Interesante la combinazione vittoria Bayern e 4 o più gol nell’incontro, a seguire piace la combo vittoria Bayern ed entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 12:40.

Sfida dal sapore di spareggio tra due grandi del calcio tedesco che da anni vivono stagioni piene di alti e bassi: due squadre che lotteranno fino alla fine per restare in massima serie possibilmente senza dover disputare il playout.

I numeri parlano di due tra i peggiori attacchi del torneo, che subiscono anche relativamente poco rispetto alle squadre della stessa fascia: inoltre i precedenti vedono tre delle ultime 4 gare finite con 2 o meno gol segnati.

Può starci anche la vittoria dei padroni di casa, con i berlinesi che qui non vincono dal 2014, ma la nostra scelta rimane una gara a basso punteggio con pochi gol segnati.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 2.10 Betfair.it 2.10 Winbet.it 2.10

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 12:28.

A vedere la gara di venerdì e i precedenti, favorevoli al Gladbach (che nella scorsa stagione seppe fare bottino pieno contro i biancoblu), per la squadra di Farke possono anche esserci gli estremi per la prima vittoria esterna stagionale.

Ma il ritrovato fattore campo dei padroni di casa e le belle vittorie contro Eintracht e Union Berlino potrebbero dare ulteriore spinta ad una squadra con l’acqua alla gola e reduce da 7 gol subiti nelle ultime due trasferte.

Ciò detto piace la doppia chance Bochum o pareggio, in una gara difficile da decifrare dal punto di vista dei totali.

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Snai 1.85 Winbet.it 1.85 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 12:31.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 8 novembre in Inghilterra EFL Cup

Entrambe hanno gravi problemi di classifica in campionato con l’Everton che rischia di vedere di nuovo i fantasmi del 2021-22, quando rischiò seriamente di retrocedere. La due squadre di ritroveranno a giocare l’una contro l’altra in Premier League il 12 novembre.

Dominic Calvert-Lewin si è di nuovo fatto male e questa è una pessima notizia ma non per questa gara in cui quasi sicuramente vedremo diversi cambi. Come sempre in queste partita di Coppa di Lega inglese è quasi impossibile fare previsioni perché molto dipende dalle scelte dei due allenatori che ovviamente, scrivendo un giorno prima, non possiamo sapere. Al momento sarebbe una partita sulla non scommettere, ma proviamo comunque a suggerire qualcosa.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 StarCasino.it 1.70 AdmiralBet 1.68

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 07:05.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 8 novembre in Italia Serie A

Nove vittorie consecutive in campionato per il Napoli e il 2-1 in rimonta sul campo dell’Atalanta in una partita non giocata con la solita bellezza estetica ma con la stessa efficacia ha confermato la candidatura degli azzurri per il titolo. Il successo al Gewiss Stadium ha interrotto una striscia di quattro No Gol consecutivi e la squadra di Spalletti da settembre in avanti non ha mai pareggiato.

Solo la Sampdoria ha segnato meno reti dell’Empoli, che ha interrotto un digiuno offensivo durato due gare vincendo 1-0 contro il Sassuolo per il quarto No Gol consecutivo, ma i toscani hanno sfruttato le due gare accessibili di questa fase di calendario considerando anche l’analogo successo contro il Monza per ottenere sei punti preziosi nella corsa salvezza. La squadra di Zanetti ha collezionato quattro Under 2.5 nelle ultime cinque giornate e non segna più di una rete nella stessa partita dal 2-2 contro la Salernitana a inizio settembre.

I turni infrasettimanali raramente rispondono alle logiche statistiche della stagione e lo scorso anno l’Empoli portò via al Napoli sei punti, 1-0 al San Paolo all’andata e 3-2 al Castellani al ritorno. La squadra di Spalletti sembra però matura anche per superare questo genere di gare e con cinque degli ultimi sei precedenti nei quali hanno segnato entrambe le squadre e si sono viste tre o più reti, la combinazione del successo degli azzurri con un punteggio alto, e con almeno un gol da una parte e dall’altra, sembra l’approdo naturale del pomeriggio al San Paolo.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Snai 2.50 Bet365.it 2.50 AdmiralBet 2.30

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 10:45

Alla Cremonese sono serviti due rigori nel finale di gara, due ribattute in gol dopo la parata del portiere con il secondo che è stato la ripetizione del primo, per raggiungere 2-2 la Salernitana e ottenere il secondo pareggio consecutivo in campionato e il quarto nelle ultime cinque partite giocate considerando anche quello contro il Modena in coppa Italia poi risolto 4-2 ai supplementari. Per gli uomini di Alvini cinque Gol e quattro Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate.

Il Milan ha avuto bisogno di una prodezza di Giroud per superare 2-1 lo Spezia in una serata di sprechi offensivi e i rossoneri sono stati la prima squadra a regalare un gol in trasferta ai liguri, allungando a quattro le gare consecutive in campionato nelle quali hanno subito almeno una rete. Per gli uomini di Pioli striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi quattro dei quali finiti Gol.

Napoli e Lazio su questo campo hanno segnato quattro reti ed è un dato statistico significativo per comprendere la distanza che c’è tra la Cremonese e le prime del campionato. Il turno infrasettimanale potrebbe accorciarla ma non cancellarla, il Milan non può sbagliare questa partita se vuole rimanere in scia agli azzurri ma considerando le difficoltà di una difesa ancora priva di un paio di punti di riferimento si può ripetere la scelta che ha già pagato contro Monza e Spezia, altre avversarie della parte bassa della classifica, andando sul successo dei rossoneri con entrambe le squadre a bersaglio a quote particolarmente appetibili.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + G Bet365.it 3.20 AdmiralBet 3.00 Snai 3.00

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 12:45

La prima rete esterna del campionato dello Spezia l’ha segnata il cognome che aveva sempre difeso la maglia rossonera, la rete del più giovane dei Maldini non è servita a evitare il 2-1 contro il Milan e la terza sconfitta consecutiva ma gli uomini di Gotti hanno fatto un passo avanti dal punto di vista della prestazione e adesso cercano un successo che in campionato manca dal 2-1 contro la Sampdoria a metà settembre. Quattro delle ultime cinque gare giocate dai liguri sono finite Gol.

L’ultimo spunto dell’Udinese è stato il 2-2 contro l’Atalanta a inizio ottobre, da quel momento sei gare senza vittorie con quattro pareggi, gli ultimi due consecutivi 0-0 contro la Cremonese e 1-1 contro il Lecce, e due sconfitte contro il Monza in coppa Italia e in casa contro il Torino. Per la squadra di Sottil due Under 2.5 consecutivi, tre nelle ultime cinque partite giocate, e solo la rete segnata da Beto nel pareggio contro i salentini alla Dacia Arena.

Curiosa la tendenza statistica tra le due squadre, cinque precedenti tra campionato e coppa Italia dal 2016 in avanti e cinque vittorie della squadra che giocava in trasferta, tre delle quali finite Under 2.5 e No Gol, una striscia interrotta dal 3-2 dei liguri alla Dacia Arena a maggio. Se questa gara si fosse giocata un mese prima si sarebbe potuto scegliere l’Udinese a occhi chiusi, ma considerando il rendimento recente dei friulani e quello casalingo dello Spezia le quote sono eccessivamente sbilanciate in favore degli ospiti e si può spendere un gettone ben retribuito su un risultato positivo dei padroni di casa.

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Bet365.it 2.00 Snai 1.97 William Hill IT 1.95

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 13:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 8 novembre in Spagna La Liga

Esame duro per il Barcellona, l’Osasuna sta davvero bene e se la può giocare; i blaugrana dispongono di tante armi, soprattutto davanti e possono sempre portare la sfida dalla loro parte ma a Pamplona potrebbero soffrire. Per me è una sfida dove entrambe possono segnare, nelle ultime due gare di Liga Ter Stegen ha tenuto la porta inviolata ma credo che contro i Navarri possa essere trafitto almeno una volta.

GOL/NOGOL –> GOL StarCasino.it 1.77 Bet365.it 1.75 AdmiralBet 1.72

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 09:01.

Credo che il Valladolid giocherà coperto e sarà un osso duro per l’Athletic, che però ha le qualità e gli uomini per aprire la cassaforte dei Pucelanos; si può valutare la combo che prevede la vittoria interna con mantenimento della porta inviolata. Quanto all’uomo che potrebbe essere protagonista del guizzo vincente, occhio alla pantera Inaki Williams.

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 08:59.

Onestamente con l’Elche è difficile cambiare ragionamento; prima o poi troverà una vittoria jolly ma razionalmente, se si trovano buone quote, sembra opportuno andare con gli avversari. Il Girona in salute, può fare risultato in casa dei valenciani e la quota che prevede la vittoria ospite con rimborso in caso di pareggio si può considerare.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 1.73

Quote e pronostico del 06/11/2022 alle ore 08:50.

Comparazione quote Spagna La Liga