Pronostici di oggi 8 maggio, Milan, Manchester City, Ajax e il derby Atletico-Real Madrid

Pronostici di oggi 8 maggio (domenica), Milan e Atalanta in serie A, Bayern in Bundesliga, Man City in Premier, derby Atletico-Real nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 maggio, in serie A tocca al Milan rispondere all’Inter nella volata scudetto dopo la vittoria dei nerazzurri contro l’Empoli, i rossoneri vanno sul campo del Verona che in passato è stato decisivo per l’assegnazione del titolo, l’Atalanta cerca i punti per l’Europa League contro lo Spezia e tra Salernitana e Cagliari è uno spareggio per la salvezza. In Ligue 1 il Psg ospita il Troyes, in Bundesliga impegni casalinghi per Lipsia e Eintracht Francoforte contro Augsburg e Borussia Monchengladbach e il Bayern Monaco ospita lo Stoccarda, in Premier League il Manchester City affronta il Newcastle. In Eredivisie l’Ajax affronta la trasferta sul campo dell’AZ Alkmaar e il Feyenoord ospita il Psv, nella Liga spicca il derby tra Atletico e Real Madrid, si gioca anche nella Superligaen danese con la sfida tra Brondby e Copenaghen e in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 maggio.

 

Pronostici di oggi 8 maggio in Danimarca Superligaen

I primi tre derby di Copenaghen di questa stagione tra Brondby e FCK sono stati tutti vinti dalla squadra che giocava casa. L’FCK ha vinto le due partite al Parken per 4-2 e 2-0, mentre il Brøndby ha vinto 2-1 a Vestegnen, ma era il lontano 24 ottobre. Ora la musica è decisamente cambiata e la tendenza non si dovrebbe confermare.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.95 Bet365.it 1.91 Betway.it 1.91

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 11:44.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 8 maggio in Francia Ligue 1

Partita a senso unico per i padroni di casa, con probabilmente Mbappè che vorrà andare ad arricchire il suo bottino in ottica classifica cannonieri.
L’ESTAC con la vittoria sul Lilla è praticamente vicinissimo alla salvezza e affronta la sfida con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere.

Precedenti che vedono 8 vittorie parigine consecutive e la combo 1 + NG a segno in 5 delle ultime 7 uscite. In seconda battuta stuzzica l’azzardo su Mbappè che segna una tripletta.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 04:15.

Marsiglia chiamato ad un pronto riscatto sia per difendere il secondo posto sia per ripartire dopo tre gare senza vittorie e l’eliminazione europea.

L’avversario viene da 4 sconfitte nelle ultime 6 gare, ma rimane una delle migliori difese del torneo anche se ancora manca l’acuto contro una delle prime della classe in questo girone di ritorno.

Fiducia pertanto negli ospiti, anche alla luce degli scontri diretti favorevoli; in seconda battuta il trend dice over 2,5 ma è meglio attendere il live prima di prendere qualcosa in questo senso.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.92 Betway.it 1.91 888Sport.it 1.90

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 03:58.

Ultima spiaggia per entrambe: il Lione deve vincere se vuole rientrare e giocarsi l’accesso alle coppe europee nelle ultime due giornate, il Metz in caso di sconfitta potrebbe salutare la Ligue 1 con due giornate di anticipo.

Difficile pensare in un miracolo dei padroni di casa, che non vincono dallo scorso 16 gennaio e da 14 gare di campionato: solo 6 punti fatti in questa striscia e un’involuzione da parte della squadra di Antonetti difficilmente comprensibile viste le premesse e l’atteggiamento mostrato in campo nella prima parte della stagione.

Precedenti che vedono l’under 2,5 a segno in 4 delle ultime 5 uscite e il No Gol in 8 delle ultime 10, le nostre scelte al momento in attesa di trovare una quota interessante pro Lione in live.

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 03:11.

Incontro di difficile lettura, con i padroni di casa che stanno attraversando un buon periodo di forma e gli ospiti che devono vincere ma hanno rallentato nelle ultime partite.

Fuori casa il Lens ha perso solo una delle ultime 5 partite, andando a pareggiare sul campo del PSG nel giorno della matematica certezza del titolo da parte dei parigini.
La squadra di Garcia ad oggi ha fatto più punti in trasferta che in casa, e vanta una delle migliori difese del torneo con appena 38 gol subiti.

Anche i precedenti non danno un’indicazione chiara, e in questo equilibrio alla fine il pareggio sembra l’idea migliore al momento in attesa di vedere quel che succederà in campo.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.45 Betway.it 3.40 William Hill IT 3.40

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 03:28.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 8 maggio in Germania Bundesliga

Tre sconfitte nelle ultime 4 gare aprono la crisetta del Lipsia, e parlano id una squadra arrivata con il fiatone sul più bello. Anche le vittorie di DFB Pokal e contro i Rangers nella gara d’andata sono arrivate nel finale dopo una gara sofferta e con i Roten Bullen in balia dell’avversario per lunghi tratti.

Ciò detto non è che gli ospiti se la passino molto meglio; la concomitanza della sfida tra Bayern e Stoccarda potrebbe sancire la salvezza dei bavaresi anche prima del fischio d’inizio e con due gare d’anticipo, stante così com’è la differenza reti (-14 Augusta -19 Stoccarda).

Piace più l’under 3,5 dell’over, alla luce dei precedenti e della forma di entrambe le squadre; da valutare invece un segno strada facendo.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.71 William Hill IT 1.67 888Sport.it 1.67

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 03:42.

Al di là dei corsi e ricorsi storici, la sfida assume i contorni della classica partita di fine stagione, con il tecnico del Gladbach Huetter che torna da avversario dove è stato per tre anni con ottimi risultati.

L’Eintracht al momento è teso verso la finale di Siviglia, dove affronterà i Rangers Glasgow e vive queste gare in preparazione al grande evento.
Il trend dei precedenti dice over 3,5, a segno nelle ultime 5 uscite e nostra prima scelta; in seconda battuta paga benissimo anche il pareggio, che accontenterebbe tutti.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 03:27.

Lo Stoccarda va a giocarsi tutto o quasi sul campo dei campioni uscenti e reduci dal brutto KO contro il Magonza; gli svevi, la squadra con il peggior ruolino esterno del torneo (dopo il Greuther Furth) sono chiamati ad un vero e proprio miracolo.

Il Bayern in casa non può permettersi di fare sconti a nessuno, neppure a giochi fatti e contro una concorrente per la salvezza (a maggior ragione dopo lo 0 a 3 inflitto all’Arminia Bielefeld due settimane fa).

I precedenti vedono 5 vittorie consecutive bavaresi con ben 19 gol segnati e solamente 2 subiti; la combo 1 + ov3,5 è la nostra soluzione al momento in attesa di andare a caccia di gol e quote migliori in live.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + OVER William Hill IT 1.90 Snai 2.00 Betfair.it 2.10

Quote e pronostico del 05/05/2022 alle ore 02:30.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 8 maggio in Germania Bundesliga 2

Il Werder Brema ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato (tre pareggi, una sconfitta) dunque c’è da fidarsi fino a un certo punto. Tuttavia qui è difficile trovare motivi validi per andare contro, semmai il fatto che nelle ultime partite della squadra di casa si siano visti punteggi con tanti gol ci aiuta a confezionare un puntata che sembra discreta anche se la quota è quella che è.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 1.50 Betway.it 1.45 Snai 1.42

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 08:30.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 8 maggio in Inghilterra Premier League

L’Arsenal sta segnando e creando e non c’è ragione per cui non dovrebbe farlo ancora contro una difesa non imperforabile come quella del Leeds, pur migliorata sotto Jesse Marsch. L’uomo da seguire è il giovane attaccante Eddie Nketiah, che ultimamente si e spesso trovato al centro del gioco d’attacco di Arteta.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 20:17.

Nelle sei trasferte di campionato giocate con Frank Lampard in panchina, l’Everton ha sempre perso giocando anche male. Il supporto di Goodison Park sembra determinante per questa squadra e nessuno pensi che il Leicester regalerà nulla. Meno motivato, e più stanco, ma questo può bastare per metterlo, a livello quote, sullo stesso piano di una formazione che in trasferta ha il peggior rendimento di tutta la Premier League (1-3-12)? Secondo noi no.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.74 Betfair.it 2.60 888Sport.it 2.60

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 21:11.

La formazione di Pep Guardiola ha premuto il pulsante di autodistruzione a metà settimana e deve riprendersi rapidamente se non vuole gettar via anche la vittoria in campionato. Il Newcastle non è certo un rivale da prendere sottogamba ma qui serve una vittoria, di rabbia, di tutto quello che si vuole, e pensiamo che arriverà e probabilmente in un match con tanti gol perché la differenza reti non è detto che alla fine non diventi un fattore, anche se i tifosi del City sperano di no.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 1.57 Bet365.it 1.57 Snai 1.53

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 21:27.

Il Norwich è stato semplicemente troppo scarso per mantenere la categoria, non è sembrato insomma all’altezza. Capita. Ha sempre creato pochissimo, e qui, se gli prendesse il ghiribizzo di giocare in modo più “leggero” secondo noi è difficile che farà miracoli in attacco ma potrebbe anzi offrire più chance a un West Ham che vuole questi tre punti.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.85 Winbet.it 1.80 StarCasino.it 1.80

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 21:52.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 8 maggio in Italia Serie A

Il Verona ha consolidato il nono posto battendo 2-1 il Cagliari con i gol di Barak e Caprari, ovvero due terzi del tridente offensivo che ha fatto le fortune di Tudor in questa stagione e per i veneti è stata la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo l’analogo successo sul campo dell’Atalanta. Per la squadra di Tudor cinque risultati positivi nelle ultime sei giornate e una striscia aperta di tre Gol consecutivi.

Il Milan continua a trovare risorse nei finali di gara e dopo avere vinto 2-1 sul campo della Lazio grazie al gol di Tonali è stato Leao con la complicità di Terracciano a risolvere il difficile pomeriggio contro la Fiorentina segnando il gol della vittoria a sei minuti dal novantesimo. I rossoneri sono tornati a tenere la porta inviolata dopo due gare consecutive per il nono Under 2.5 nelle ultime undici partite giocate e non segnano più di due gol nella stessa partita in campionato dal 3-0 contro il Venezia a inizio gennaio.

Al di fuori della retorica e delle suggestioni di un passato distante tra i cinquanta e i trenta anni, il Verona di recente non ha intralciato la corsa scudetto dell’Inter perdendo 2-0 contro i nerazzurri a San Siro, stadio in cui avevano già perso 3-2 contro il Milan a ottobre. Considerato anche il 3-1 degli uomini di Inzaghi al Bentegodi, il record dei veneti contro le milanesi in questa stagione è di tre sconfitte e i rossoneri qui hanno vinto le ultime due gare giocate tenendo sempre la porta inviolata. Fuori dai numeri c’è comunque una squadra in missione da una parte e una che non ha più niente da chiedere al campionato dall’altra e dopo la sconfitta dell’Inter contro il Bologna anche Pioli sa che insidie del genere vanno evitate più dal punto di vista dell’approccio che da quello tecnico. Vittoria dei rossoneri a quote piacevoli, se volete un’alternativa più azzardata scegliamo No Gol che tra queste due squadre in questo stadio si è visto negli ultimi tre precedenti consecutivi.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 10:45

Delle tre sconfitte consecutive contro Inter, Torino e Lazio il 4-3 contro i biancocelesti per l’andamento della partita costituisce il rammarico più grande per gli uomini di Thiago Motta che non sono riusciti a gestire le tre occasioni in cui sono andati in vantaggio venendo superati nel tempo di recupero. I liguri non vincono da cinque giornate, 1-0 contro il Venezia a inizio aprile che è stata anche l’ultima vittoria casalinga con una striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol.

L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate in campionato, il 3-1 contro il Venezia a fine aprile, e dopo l’1-1 contro la Salernitana la vittoria al Gewiss Stadium manca da cinque gare consecutive, l’ultima è stata il 4-0 contro la Sampdoria a fine febbraio. Per gli uomini di Gasperini striscia aperta di quattro Gol consecutivi che sono stati sette nelle ultime otto partite giocate.

L’Atalanta può accendersi in qualsiasi momento soprattutto in trasferta e lo Spezia nelle ultime tre sconfitte ha incassato 9 reti, numeri che non permettono di sognare una vittoria potenzialmente decisiva per chiudere il discorso salvezza. Due squadre imprevedibili con i bergamaschi largamente favoriti ma a quote che non corrispondono al rischio e per questo con il trend statistico dei padroni di casa si può puntare alla combo dell’Over 2.5 abbinato al Gol ma anche all’Over 3.5 che si è visto in due delle ultime tre gare giocate dai liguri.

Quote e pronostico del 06/05/2022 alle ore 11:45

La scossa dopo il cambio di allenatore non c’è stata e il Venezia anche lottando sul campo della Salernitana non è riuscita a evitare la sconfitta 2-1 che è stata la decima consecutiva in campionato. La squadra di Soncin ha una striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi e in questa striscia di gare ha segnato 3 reti e ne ha subite 7 per una difesa che è adesso la seconda peggiore del campionato con 65 reti subite, i veneti non segnano più di un gol nella stessa partita dal 2-1 sul campo del Torino a metà febbraio che è stata anche l’ultima vittoria in serie A.

Per il Bologna striscia aperta di sei risultati utili consecutivi in campionato e in questa striscia di gare gli uomini di Mihajlovic hanno battuto l’Inter e fermato sul pareggio sui loro campi Milan, Juve e Roma. Per gli emiliani in questa striscia di gare due vittorie e quattro pareggi tenendo tre volte la porta inviolata, un dato statistico sorprendente per una squadra che fino al girone di andata era abituata a raccogliere almeno un pallone nella propria porta praticamente a ogni partita.

Gara senza appello per il Venezia nella quale si nascondono numerose insidie emotive per una squadra che non può permettersi altri passi falsi e dovrebbe vincere le ultime tre partite per avere una possibilità realistica di salvarsi. Motivazioni che potrebbero fare la differenza contro il Bologna e con un piccolo importo stiamo con i padroni di casa senza esporci sui gol visto che nel pomeriggio del Penzo per i veneti conteranno solo i tre punti da raggiungere senza pensare alla prestazione.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 3.10 Snai 3.00 William Hill IT 3.00

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 11:45

La Salernitana battendo 2-1 il Venezia con il rigore di Bonazzoli e il gol di Verdi ha trovato il quinto risultato utile consecutivo e la quarta vittoria in questa striscia di gare, 13 punti che hanno permesso agli uomini di Nicola di scavalcare il Cagliari e uscire per la prima volta dalla zona rossa della classifica dall’inizio del campionato. Per i granata striscia aperta di tre Gol consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sei giornate.

Il Cagliari che aveva battuto 1-0 il Sassuolo sembrava essersi scrollato di dosso le difficoltà di una stagione nella quale ha sempre frequentato la zona rossa della classifica, ma il rischio di non vedere i rossoblu in serie A nella prossima stagione è aumentato con le ultime due sconfitte consecutive. Quella contro il Genoa era arrivata nei minuti finali contro una rivale diretta per la salvezza, il 2-1 contro il Verona è arrivato contro una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato ed è stata la settima nelle ultime otto giornate.

E’ una gara potenzialmente decisiva e con una vittoria la Salernitana potrebbe davvero credere alla salvezza staccando di quattro punti il Cagliari che sarebbero cinque visto il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti in classifica. Il Cagliari non pareggia da metà febbraio ma il cambio in panchina potrebbe avere generato una scossa nello spogliatoio ed è proprio il pareggio il risultato sul quale spendiamo un gettone, un azzardo in uno scontro diretto per la salvezza ma sarebbe un punto che muoverebbe la classifica di entrambe. L’alternativa è Gol, trend statistico consolidato dei granata in un pomeriggio nel quale i rossoblu dovranno rischiare qualcosa in attacco.

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 8 maggio in Olanda Eredivisie

Equilibrio assoluto. Forse l’atteggiamento delle squadre potrebbe cambiare un po’ in base ai risultati altrui, ad esempio quello del Groningen contro lo Sparta Rotterdam di sabato sera ma ora non possiamo saperlo. Sembra un match da pochi gol, con il primo eventualmente a colpire probabilmente in grado di portarla casa.

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 08:47.

La difesa del PSV probabilmente è costata il titolo al club di Eindhoven perché questo Ajax, pur ancora forte, era battibile. Vedremo se succederà qualche miracolo nelle ultime tre giornate. In ogni caso, con il Feyenoord che sarà più stanco, è molto probabile che i gol non mancheranno in questa sfida. Pronostico di conseguenza.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.72 Better.it 1.65 Snai 1.60

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 08:10.

L’AZ ha deluso i propri tifosi perdendo due punti contro lo Sparta Rotterdam sabato scorso mentre l’Ajax ha cambiato qualcosa tatticamente e si è visto un gioco migliorato nell’ultima uscita. Il pari qua serve poco, specie ai più deboli, dunque ci attendiamo una partita aperta e con qualche gol.

UNDER/OVER 3.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.90 Better.it 1.85 Snai 1.77

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 08:06.

L’Heerenveen sembra molto migliorato e i tifosi sperano in una prossima stagione con qualche soddisfazione in più. Il match di andata è stato vinto dal Vitesse per 2-1 e qui ci attendiamo una cosa simile, comunque un esito con qualche gol è probabile.

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 14:22.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 8 maggio in Spagna La Liga

Credo che con prudenza si possa provare a prendere il Geta; Azulones solidi e abbastanza affidabili, offerti sopra la pari. Motivazioni altissime per i padroni di casa, una vittoria potrebbe praticamente chiudere i giochi a loro favore.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.16 StarCasino.it 2.10 William Hill IT 2.10

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 09:23.

Secondo me può essere una partita equilibrata, che non dovrebbe vedere valanghe di gol e che potrebbe concludersi con un risultato equilibratore, che possa rendere abbastanza felici entrambe. Ai Pericos il punticino sarebbe piuttosto utile e gradito e l’Osasuna aggiungerebbe una gara utile al suo ottimo cammino.

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 10:07.

Penso che il Siviglia non perda questa partita, credo che si sia avvicinata nella maniera ideale all’impegno, mentre il Villarreal ha speso tantissimo col Liverpool e ha vissuto pure la fine del sogno europeo. Per me è una doppia esterna.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 1.67

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 09:34.

Credo che il derby non permetta al Madrid di essere troppo scarico ma una settimana sulla luna potrebbe farsi sentire per i ragazzi di Ancelotti; dopo aver vinto il titolo e vissuto l’ennesima notte incredibile in Europa, le motivazioni dell’Atletico potrebbero riportare un po’ alla realtà le Merengues. Penso che si possa dare fiducia moderata ai Colchoneros, considerando anche la possibilità che entrambe vadano a segno, visto il carattere non più granitico della difesa rojiblanca e quella un po’ sperimentale che potrebbe caratterizzare i Blancos.

Quote e pronostico del 07/05/2022 alle ore 09:08.

Comparazione quote Spagna La Liga