Pronostici di oggi 8 dicembre, turno infrasettimanale in serie B con Reggina-Frosinone, Genoa, Palermo, Bari e Parma

Pronostici di oggi 8 dicembre (giovedì), turno infrasettimanale in serie B con Reggina-Frosinone, Genoa, Palermo, Bari, Pisa e Parma

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 dicembre, una giornata di pausa in attesa dell’inizio dei quarti di finale ai mondiali in Qatar che sarà occupata dal turno infrasettimanale in serie B e spicca la sfida tra le prime due della classifica al Granillo con due campioni del mondo in panchina come Inzaghi e Grosso che si affrontano nella gara tra Reggina e Frosinone. Un altro campione del mondo in difficoltà, Cannavaro, con il Benevento fa visita al Parma e il Genoa in piena tempesta tra l’esonero di Blessin e le vicende giudiziarie di Portanova affronta una partita ricca di insidie contro il Sudtirol. Per il Palermo sfida casalinga contro il Como, il Bari va sul campo del Cittadella, il Pisa ospita l’Ascoli, si gioca anche nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 dicembre.

 

Pronostici di oggi 8 dicembre in Italia Serie B

Per la Reggina tre vittorie nelle ultime quattro giornate, dopo il 2-1 contro Genoa e Venezia è arrivato il 2-0 sul campo del Brescia e gli uomini di Inzaghi hanno una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi, ultima sconfitta il 3-2 casalingo contro il Perugia a fine ottobre. Il successo al Rigamonti ha interrotto una striscia di tre Over 2.5 e cinque Gol consecutivi.

Il Frosinone che aveva raccolto sei vittorie consecutive tra l’inizio di ottobre e quello di novembre ha rallentato con i due pareggi consecutivi contro Cagliari e Sudtirol e se quello contro i rossoblu era stato frutto di una rimonta subita, l’1-1 sul campo degli altoatesini è arrivato grazie a un gol di Monterisi al 95′. Per gli uomini di Grosso tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate e tre Gol nelle ultime cinque.

Si affrontano le due squadre più efficaci del girone di andata in una gara che potrebbe dare ulteriore indizi su chi può puntare alla promozione diretta. Negli ultimi quattro precedenti due pareggi e due vittorie del Frosinone, 4-0 in trasferta nel maggio 2021 e 3-0 in casa lo scorso marzo, ma la squadra di Grosso sembra in una fase calante dopo la striscia di sei vittorie di seguito e a quote piacevoli si può stare con i padroni di casa per quanto riguarda il risultato finale. Il trend statistico recente della Reggina suggerisce una gara in cui entrambe le formazioni potrebbero andare a segno.

Quote e pronostico del 06/12/2022 alle ore 11:30

Parma intermittente quello visto nelle ultime quattro giornate, capace di perdere 1-0 sul campo del Palermo e 2-1 in casa contro il Modena, di battere 3-1 il Cittadella al Tardini e di farsi raggiungere sull’1-1 dal Cagliari in una trasferta insidiosa e che ha permesso agli emiliani di ottenere un punto utile per rimanere in scia alla vetta della classifica. Per gli uomini di Pecchia striscia aperta di tre Gol consecutivi, sette Under 2.5 nelle ultime otto partite giocate.

Dopo quattro risultati utili consecutivi, tre pareggi contro Pisa, Bari e Reggina e la vittoria sul campo della Spal il Benevento si è fermato e la sconfitta casalinga 1-0 contro il Palermo ha confermato che i problemi dei campani sono profondi e non è bastato il cambio in panchina a risolverli. Una sola vittoria nelle ultime undici giornate nelle quali gli uomini di Cannavaro hanno tenuto una sola volta la porta inviolata confermano che in questo momento la prospettiva è quella di lottare per la salvezza.

Prima di perdere il derby contro il Modena per il Parma erano arrivate cinque vittorie consecutive al Tardini e con un Benevento che ha vinto solo due volte in trasferta dall’inizio di settembre si può ragionevolmente stare dalla parte dei padroni di casa per quanto riguarda il risultato finale. Interessante la statistica che racconta come i ducali abbiano il secondo migliore attacco casalingo della serie B alle spalle della Reggina e nessuno e i campani hanno la migliore difesa esterna del campionato con 7 reti subite. In questo caso, seguendo il trend statistico recente degli uomini di Pecchia, si può ipotizzare una gara con meno di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 06/12/2022 alle ore 12:45

La rinascita nerazzurra passa non solo dal cambio di guida tecnica, ma anche dal rendimento di alcuni giocatori chiave, uno su tutti Morutan. Il talentino ex Galatasaray è già a quota 4 in questa stagione, e sta trascinando i nerazzurri con colpi di classe degni del suo ex allenatore in U-21 romena Mutu.

I bianconeri vengono da un novembre in cui hanno messo insieme tre pareggi in quattro gare. La squadra di Bucchi non vince dal 29 ottobre a Venezia, e fuori casa ha totalizzato ben 12 dei 21 punti attuali.

La buona vena dei ragazzi di D’Angelo, che in casa hanno vinto le ultime 3 gare consecutive segnando 10 gol, ci porta a dargli fiducia e ad aspettarci allo stesso modo una gara con 3 o più gol segnati.

Quote e pronostico del 06/12/2022 alle ore 10:45.

Due squadre in salute che vivono un buon momento e distanti appena 4 punti l’una dall’altra, con i veneti che hanno perso solo 1 delle ultime 8 partite e i baresi che hanno subito 2 soli KO in tutto il torneo.

Ultimo precedente datato 2018, nella doppia sfida playoff che vede i granata prevalere sui pugliesi in virtù del miglior piazzamento in classifica: quella fu l’ultima partita prima del fallimento e della rinascita del Bari, e l’ultima apparizione nei playoff di serie cadetta.

Ultimo successo barese al Tombolato datato 2014, firmato da un gol di Minala in pieno recupero: biancorossi che rimangono in vantaggio negli scontri diretti con 4 vittorie a 2 e 4 pareggi nelle ultime 10 sfide.

A vedere i numeri di entrambe le squadre e il trend che li vede segnare una media di 1 gol a partita (per il Cittadella in casa e il Bari in trasferta) la scelta più interessante a livello di quota è l’opzione che non vede entrambe le squadre a segno, che paga decisamente di più delle quota che vede 2 gol o meno segnati nell’incontro.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.82 Bet365.it 1.80 StarCasino.it 1.78

Quote e pronostico del 06/12/2022 alle ore 09:58.

La gara contro il Cittadella ha certificato il momento sfortunato del grifoneche ha di fatto subito il gol partita in una delle poche distrazioni difensive. Un KO per certi versi simile a quello di Perugia e che allunga a 253 minuti l’astinenza da gol degli attaccanti rossoblu

Bisoli ha voluto fortemente la panchina del Sudtirol in estate, quando ha declinato diverse offerte per poter accompagnare i bolzanini nella loro prima, storica, stagione in cadetteria. Arrivato al Druso il tecnico di Porretta Terme sta dando il meglio di sé, facendo marciare i biancorossi con un ritmo da playoff e andando a giocare contro chiunque a viso aperto.

I numeri del Genoa in casa e in generale di due squadre che segnano poco più di un gol a partita ci fanno pensare ad una gara con 2 o meno gol segnati e ad un pareggio finale.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.80 Winbet.it 1.78 Snai 1.77

Quote e pronostico del 06/12/2022 alle ore 09:54.

Il Palermo va dove lo porta Brunori, due rigori sbagliati dall’attaccante e due sconfitte contro Cosenza e Venezia, una rete e un palo colpito nella trasferta contro il Benevento e una vittoria 1-0 preziosa non solo per la classifica ma anche per il morale. I rosanero hanno vinto tenendo la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite giocate raccogliendo cinque Under 2.5 nelle ultime sei, ma devono migliorare un rendimento casalingo che ha portato una sola vittoria nelle ultime cinque gare giocate davanti ai propri tifosi.

Il Como con la doppietta di Mancuso e poi con il gol di Blanco aveva concretamente sperato di ottenere la prima vittoria esterna della stagione e invece il 3-3 sul campo dell’Ascoli arrivato grazie al pareggio di Simic all’83’ ha costretto i lariani a rimanere l’unica squadra della serie B a non avere ancora vinto in trasferta. Quello al Del Duca è stato il terzo pareggio consecutivo dopo gli 1-1 contro Genoa e Bari e ha interrotto una striscia di quattro Under 2.5 consecutivi, con gli uomini di Longo che non segnavano più di due reti nella stessa partita dal 3-3 casalingo contro la Spal a metà settembre.

Seconda trasferta consecutiva per il Como il cui rendimento esterno, nessuna vittoria e peggiore difesa in trasferta della serie B con 17 gol incassati, non inducono all’ottimismo in vista della sfida al Barbera nonostante la striscia di risultati positivi. Il Palermo non attraversa un momento brillante ed è legato a doppio filo al rendimento di Brunori ma analizzando questi dati si può provare a dare fiducia ai rosanero con un piccolo gettone. Il trend statistico degli ospiti autorizza invece a pensare che segneranno entrambe le squadre, alternativa probabilmente meno rischiosa rispetto a esporsi sul risultato finale di quella che al momento è effettivamente una sfida salvezza.

Quote e pronostico del 07/12/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 8 dicembre in Spagna Segunda Division

Entrambe le squadre vengono da due partite in cui si è segnato più del solito, specie nel caso del Burgos, dunque meglio non fidarsi troppo delle vecchie medie. In ogni caso i Blanquinegros faranno la solita partita in cui faranno poco possesso tentando di sorprendere i rivali in contropiede. Giocando così in media si battono davvero pochi corner, conseguenza del fatto che il numero di tiri verso la porta rivale è basso.

1X2 CORNER –> 2 Bet365.it 1.90 William Hill IT 1.85 Snai 1.77

Quote e pronostico del 07/12/2022 alle ore 11:12.

Comparazione quote Spagna Segunda Division