Pronostici di oggi 7 settembre, Inter, Napoli e Barcellona in Champions League, Copa Libertadores e Ligue 1

Pronostici di oggi 7 settembre (mercoledì), esordio in Champions League per Inter e Napoli contro Bayern e Liverpool, Ligue 1 e Copa Libertadores

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 settembre, si completa il primo turno della Champions League e tocca alle altre due squadre italiane con impegni contro le nobili del calcio europeo, l’Inter cerca di invertire la tradizione casalinga negativa contro il Bayern Monaco e il Napoli cerca di rafforzare quella positiva al San Paolo contro il Liverpool. Per il Barcellona esordio sulla carta comodo contro il Viktoria Plzen, sfida agonisticamente accesa tra Tottenham e Marsiglia e Atletico Madrid e Porto, potenzialmente spettacolare quella tra Ajax e Rangers, in campo anche Sporting Lisbona, Eintracht Francoforte e Leverkusen. Si gioca in Ligue 1 con il Lione ospite del Lorient e in Copa Libertadores si decide la prima finalista con l’Athletico Paranaense che sul campo del Palmeiras dovrà difendere l’1-0 dell’andata. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 settembre.

 

Pronostici di oggi 7 settembre in America Copa Libertadores

Dal 21 agosto ad oggi il Palmeiras ha giocato tre volte in campionato e una volta nel già citato match di coppa a Curitiba e non ha mai vinto, cogliendo solo tre pareggi e appunto una sconfitta. Da notare però che contro il Bragantino di titolari abituali se ne sono visti pochi nell’undici iniziale: Weverton, Danilo (squalificato in coppa) e Gustavo Scarpa.

Il Furacão invece si presenta forte dell’importante vittoria contro il Fluminense pur con una formazione imbottita di riserve, e comunque gli ultimi scontri diretti dimostrano che se la può giocare.

In inverno le due squadre si sono affrontate nella finale di Recopa Sudamericana con il Verdão che ha avuto la meglio vincendo il ritorno in casa dopo il 2-2 dell’andata.

La posta in palio è alta, un primo tempo bloccato ci potrebbe anche stare.


RISULTATO ESATTO TEMPO 1 –> 0-0 Snai 2.85 Bet365.it 2.75 Winbet.it 2.75

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 16:44.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 7 settembre in Europa Champions League

Credo che il Porto non riuscirà a tenere la porta inviolata come l’anno scorso; nelle ultime uscite, i Dragoni sono parsi lontani dalla solidità dell’anno scorso. Penso che l’Atletico riuscirà a segnare ed è ragionevole darlo favorito; però scommetto sulla capacità realizzativa dei Dragoni, che hanno due attaccanti molto ispirati e tanti giocatori ispirati nell’innescarli. La giocata è rischiosa e chiama prudenza ma un tentativo per me si può fare.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 2.05 Bet365.it 2.00 Betfair.it 1.95

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 09:02.

E’ difficile pensare che in questa partita ci sia reale competizione o il risultato sia mai in discussione: dovrebbe essere una passerella blaugrana. Credo che il Barcellona vincerà largamente, segnerà almeno quattro gol e probabilmente vincerà entrambi i tempi di gioco. Sui marcatori, occhio alla quota di Ansu Fati, se dovesse davvero giocare titolare.

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 09:35.

L’Inter che ha perso 3-2 il secondo derby consecutivo in campionato è alla seconda sconfitta consecutiva in uno scontro diretto dopo il 3-1 sul campo della Lazio ed è evidente che Inzaghi ha un problema difensivo da risolvere e che si era già intravisto in estate. I nerazzurri in cinque gare ufficiali hanno tenuto la porta inviolata soltanto nel 3-0 contro lo Spezia e hanno incassato 7 reti nelle ultime tre giornate, non il biglietto da visita migliore prima di sfidare i bavaresi.

Il Bayern Monaco che aveva iniziato la stagione segnando sei gol sul campo dell’Eintracht Francoforte e sette su quello del Bochum ha rallentato negli ultimi dieci giorni pareggiando due volte 1-1, prima in casa con il Borussia Monchengladbach e poi sul campo dell’Union Berlino con in mezzo il 5-0 sul campo del Colonia. Nelle tre trasferte giocate in Bundesliga gli uomini di Nagelsmann hanno segnato 18 reti incassandone 1.

Precedenti che vanno cercati nel decennio precedente, ovviamente la finale del 2010 ma anche l’edizione successiva con l’Inter che eliminò i tedeschi agli ottavi vincendo 3-2 all’Allianz Arena dopo avere perso 1-0 a San Siro. Nella scorsa stagione Inzaghi contro il Liverpool aveva già dimostrato di avere idee su come mettere in difficoltà una big europea, qui conterà soprattutto evitare una sconfitta e spendiamo un gettone sul pareggio, che in una variante più estrema può essere abbinato a Gol intorno a 4.50 perché difficilmente a San Siro ci si annoierà. Con il fatturato esterno del Bayern in questo inizio di stagione e la difesa ballerina dei nerazzurri l’Over 3.5 in alternativa al risultato finale si può prendere in considerazione.

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 16:57.

La squadra di Glasner ha rialzato la testa nell’ultimo turno, asfaltando in casa il RB Lipsia sotto 4 reti e rimettendosi in carreggiata dopo un inizio difficile.

I portoghesi vengono dal successo comodo contro l’Estoril che interrompe la serie di due sconfitte consecutive: una partita che i biancoverdi hanno regolato nei primi 20 minuti e poi amministrato senza alcun problema fino alla fine.

Nessun precedente ma pubblico delle grandi occasioni a Francoforte e per l’Eintracht una di quelle gare che si preparano da sole: dargli fiducia anche alla luce degli ultimi risultati è d’obbligo, mentre in seconda battuta piace decisamente l’under 2,5 più per la quota che per il trend di entrambe le squadre.  

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 18:27.

Il Tottenham ha iniziato in maniera convincente la stagione, quattro vittorie e due pareggi esterni contro Chelsea e West Ham e non sbagliando mai in casa, vittorie 4-1 contro il Southampton, 1-0 contro il Wolverhampton e 2-1 nel derby contro il Fulham, successo che ha interrotto una striscia di tre Under 2.5 consecutivi.

Anche il Marsiglia è imbattuto in Ligue 1, cinque vittorie e un pareggio, le ultime quattro consecutive e le ultime tre tenendo la porta inviolata nei successi esterni 3-0 contro il Nizza e 2-0 sul campo dell’Auxerre e nell’1-0 casalingo contro il Clermont.

Il Marsiglia non è mai una squadra facile da affrontare anche se gli uomini di Tudor tendono a essere meno incisivi in trasferta e questa gara, così come il ritorno, potrebbe essere contraddistinta da un alto numero di cartellini. La vittoria del Tottenham è realistica a quote che però non si lasciano nemmeno guardare e l’Over 2.5 ci sembra la soluzione alternativa più credibile. Gol di Kane all’esordio in Champions League in qualsiasi momento della partita guardando il rendimento dell’attaccante inglese è una variante che si può esplorare.

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 11:45

Per l’Ajax dopo la sconfitta 5-3 contro il Psv nello Schaal sono arrivate cinque vittorie consecutive in Eredivisie tra le quali il 6-1 contro il Groningen e le ultime tre contro Sparta Rotterdam, Utrecht e il 4-0 contro il Cambuur nelle quali i lancieri hanno segnato 7 reti tenendo sempre la porta inviolata.

I Rangers capaci di eliminare il Psv ai playoff vincendo 1-0 sul campo degli olandesi avevano aperto una striscia di tre vittorie consecutive tra Premiership scozzese e Communities League Cup prima del brusco risveglio nella sconfitta 4-0 contro i rivali del Celtic in un primo tempo da incubo con tre gol incassati in quaranta minuti che ha allungato a tre la striscia di Over 2.5 consecutivi che sono stati sette nelle ultime otto partite giocate.

In pochi davano fiducia ai Rangers contro il Psv dopo il pareggio 2-2 all’andata e invece ai gironi ci sono andati gli scozzesi, questo per dire che le quote sembrano davvero troppo ingenerose nei confronti degli ospiti. Se il Liverpool farà davvero una corsa a parte, la competizione per il secondo posto potrebbe essere particolarmente equilibrata e non priva di sorprese, tanto che ci spingiamo a scegliere un risultato positivo della squadra di van Bronckhorst a quote particolarmente vantaggiose.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Bet365.it 2.62 Snai 2.65 William Hill IT 2.70

Quote e pronostico del 06/09/2022 alle ore 12:45

Non è un grande inizio di stagione per le aspirine, che hanno messo insieme appena 3 punti in 5 partite di campionato e subito una di quelle sconfitte che possono lasciare strascichi in un gruppo.

Dall’altra parte invece c’è una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo per il derby vinto e per l’immediata risalita in classifica, che viene dall’ottima fase a gironi dello scorso anno dove mise in seria difficoltà il PSG in casa.

A dover scegliere l’piace vista la differenza di forma tra le due squadre: da valutare invece in live un totale.  

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 3.20 Betfair.it Exchange 3.10 Bet365.it 3.10

Quote e pronostico del 03/09/2022 alle ore 20:04.

Nel processo di crescita del Napoli ci sono goleade come quelle contro Verona e Monza, pareggi a basso punteggio come quelli contro Fiorentina e Lecce e anche vittorie in rimonta come il 2-1 sul campo della Lazio che permettono agli uomini di Spalletti di rimanere nella parte alta della classifica dopo avere vinto il primo scontro diretto del campionato. Gli azzurri hanno il migliore attacco della serie A dopo cinque giornate con 12 reti segnate.

Il Liverpool la propria dimensione l’ha scoperta da tempo ma tra mercato e infortuni Klopp ha dovuto fare fronte a un inizio di stagione pieno di risultati inaspettati come i pareggi contro Fulham e Crystal Palace, la sconfitta 2-1 sul campo del Manchester United, l’incredibile 9-0 rifilato al Bournemouth e il pareggio senza reti contro l’Everton per uno 0-0 che lo scorso anno si era visto solo due volte in Efl Cup e che ha interrotto una striscia di tre Over 2.5 consecutivi.

Il Liverpool continua il proprio tour contro le squadre italiane che ha contraddistinto la scorsa stagione e dopo Inter e Milan tocca al Napoli, che però al San Paolo i Reds dal 2010 in avanti non hanno mai battuto in partite ufficiali, raccogliendo solo un pareggio 0-0 nell’Europa League 2010-11. Il divario tra le due squadre esiste ma un risultato positivo degli uomini di Spalletti in questa fase della stagione è realistico, la doppia chance si può spendere con ragioni fondate, l’Over 2.5 con la squadra di Klopp in campo è sempre un’alternativa probabile.

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 7 settembre in Francia Ligue 1

Il Lorient non batte in casa il Lione dal 2016, e nei precedenti si vede il Gol a segno nelle ultime 5 sfide, con il Lione vincente in 2 delle ultime 3 con il punteggio di 4 a 1.

Ospiti che hanno legittimato la vittoria nel derby sul Rennes raccogliendo punti e consensi, complice anche un calendario non proibitivo che ha permesso alla squadra di Pellissier di mettere fieno in cascina in attesa di tempi peggiori.

Non che il Lione abbia impressionato, ma la maggior qualità dovrebbe prevalere, e pertanto optiamo per il come prima scelta, aspettando il live per un totale.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.80 888Sport.it 1.79 William Hill IT 1.78

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 16:53.

Comparazione quote Francia Ligue 1