Pronostici di oggi 6 settembre, torna la Champions League con Psg-Juve, Salisburgo-Milan, Real Madrid e Manchester City

Pronostici di oggi 6 settembre (martedì), torna la Champions League e in campo ci saranno Juve, Milan, Psg, Real Madrid, Chelsea e Man City

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 settembre, via alla fase a gironi della Champions League e per le italiane sarà una prima giornata già significativa, l’incerta Juve degli ultimi tempi deve reggere l’urto con il nuovo Psg di Galtier al Parco dei Principi e il Milan cerca i primi punti per raggiungere l’obiettivo degli ottavi di finale sul campo del Salisburgo. In campo anche i campioni in carica del Real Madrid nella trasferta scozzese contro il Celtic e il Manchester City che inizia l’ennesima rincorsa alla coppa più prestigiosa contro il Siviglia, il Chelsea è ospite della Dinamo Zagabria, in campo anche Benfica, Lipsia e Borussia Dortmund. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 settembre.

 

Pronostici di oggi 6 settembre in Europa Champions League

Penso sia una trasferta tosta per il Real Madrid, che alla fine potrebbe anche portarla a casa ma credo che suderà: secondo me ci sono le possibilità concrete che gli scozzesi trovino la via della rete almeno una volta. Apprezzabile quindi la quota del GOL, come anche quella che prevede la segnatura di Benzema: Karim ha un legame speciale con la Champions ed è anche il designato rigorista.

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 10:43.

Non penso che il City avrà pietà: il Siviglia ha problemi grandi e dietro è molto fragile, l’impressione è che sia destinato ad un’altra notte molto dolorosa. Le squadre di Guardiola solitamente lasciano poche cose ai rivali nella fase a gironi, per me questa è una vittoria esterna ed anche piuttosto netta. Le mie scelte vanno in questa direzione.

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 10:51.

Penso che il Benfica abbia dimostrato di essere una squadra affidabile e che non sbaglierà l’esordio: dovrebbe arrivare una vittoria e non mi stupirei se arrivasse con la segnatura di almeno tre gol. Fiducia dunque alla squadra di Schmidt.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 1.67 Bet365.it 1.66 Winbet.it 1.58

Quote e pronostico del 04/09/2022 alle ore 10:31.

Il Psg si è concesso una pausa nell’1-1 contro il Monaco in un inizio di stagione fatto di vittorie larghissime, cinque nelle prime sei giornate di Ligue 1 tra cui il 5-2 casalingo contro il Montpellier, il 7-1 sul campo del Lille e gli ultimi due successi esterni 3-0 contro Tolosa e Nantes per la terza gara dall’inizio della stagione chiusa con la porta inviolata. Per gli uomini di Galtier 24 reti segnate e 3 subite e una sensazione di gioco collettivo che non si era vista nella gestione di Pochettino.

Allegri ha detto che la partita da vincere sarà quella contro il Benfica e non quella al Parco dei Principi e in questa ottica non si spiega la rinuncia a Vlahovic nell’1-1 contro la Fiorentina nel quale i bianconeri non hanno tirato in porta nel secondo tempo, hanno dovuto ringraziare Perin che ha parato un rigore a Jovic e il terzo pareggio in cinque giornate ha allungato a quattro la striscia di Under 2.5 consecutivi per una squadra che sta giocando male ben oltre i risultati.

Quanto credito abbia la Juve alla vigilia della sfida al Parco dei Principi lo dicono le quote, né al momento è realistico credere che i bianconeri abbiano il potenziale per una vittoria sul campo del Psg. E’ ancora fresco il ricordo di come è finita l’ultima sfida di alto livello giocata in trasferta in Champions League, il 4-0 sul campo del Chelsea, ma se il risultato finale pende dalla parte dei francesi è altrettanto difficile trovare sostanza sui gol visto che il Monaco pochi giorni fa sullo stesso campo ha dimostrato come i parigini possano essere messi in difficoltà, ovvero pressing e aggressività. Paradossalmente i bianconeri con meno pressione sulle spalle possono giocare una partita più spensierata sul piano dell’atteggiamento, ma una brutta figura contro l’attacco del Psg è dietro l’angolo e difficilmente sarebbe tollerata dalla dirigenza. Volendo dare credito alla squadra di Allegri si può ipotizzare l’handicap asiatico +1.0 ma ci sembra più realistico un successo dei francesi con entrambe le squadre a bersaglio.

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 10:45

Debutto di lusso per i croati, che ricevono i vincitori della Champions di due stagioni fa e una delle squadre più importanti al mondo; servirà un’impresa per provare ad imbrigliare i blues e strappare un risultato di prestigio.

Dall’altra parte mister Tuchel sta faticando ad inserire i nuovi, e qualche inciampo è stata logica conseguenza di questo processo. Quando pure gli ultimi arrivati si integreranno nel progetto tattico del tecnico ex PSG, allora a Stamford Bridge vedranno una corazzata seconda forse solo al City ed in grado di giocarsi con il Liverpool il posto d’onore.

A vedere le ultime prestazioni di Thiago Silva e compagni non dovrebbe essere una larga vittoria: può starci un No Gol e l’azzardo sul risultato esatto 0-2 a favore degli inglesi, come pure Sterling primo marcatore.

Quote e pronostico del 03/09/2022 alle ore 18:32.

Nessun precedente tra le due squadre, ma divario tecnico tale da far pensare ad una comoda vittoria dei tedeschi.

Il Copenhagen arrivato sin qui non ha impressionato, pur essendo stato molto bravo a sfruttare le occasioni e a capitalizzare la vittoria interna contro il Trabzonspor. In campionato invece pesano le 4 sconfitte in 8 gare e un inizio non ottimale.

Il Dortmund ha vinto 3 su 4 gare di campionato con il minimo scarto e senza subire gol, e pure i danesi sono ripartiti serrando bene le fila in difesa: l’under 3,5 alla fine sembra l’idea migliore al momento, al pari della combo 1 + NG. 

Quote e pronostico del 03/09/2022 alle ore 17:54.

Il Salisburgo ha una striscia aperta di sei vittorie consecutive tra campionato e Ofb Cup e nelle ultime quattro compreso il 2-0 contro il Wsg Tirol nell’ultima giornata della Bundesliga austriaca ha segnato 13 reti tenendo la porta inviolata. In quattro gare casalinghe giocate dall’inizio della stagione gli austriaci hanno subito una sola rete nel 2-1 contro il Wolfsberger a metà agosto.

Il Milan ha di nuovo battuto l’Inter nel derby e il 3-2 contro i nerazzurri è stato di nuovo deciso da Giroud e dalla doppietta di Leao, è stato il primo Over 2.5 dopo tre Under 2.5 consecutivi raccolti contro Atalanta, Bologna e Sassuolo. Una vittoria che ha rilanciato i rossoneri in ottica scudetto ma le cui energie spese potrebbero avere un ruolo nell’esordio in Champions League.

Milan favorito con quote intorno alla pari e che di conseguenza rischiano di non rispecchiare le difficoltà che il diavolo incontrerà nella patria di Mozart. Un gettone sui rossoneri si può spendere ma sarebbe più saggio starne fuori in una prima giornata che per tutte le big è piena di insidie. Sintetizzando Gol è probabilmente una scelta conservativa ma anche la più realistica in una serata tra due squadre che amano giocare a viso aperto.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.70 Bet365.it 1.67 Betfair.it 1.60

Quote e pronostico del 05/09/2022 alle ore 11:45

Lo Shakhtar che si presenta ai nastri di partenza di questa Champions è una squadra lontana parente di quella ammirata nelle ultime edizioni, con meno fantasia brasiliana in campo e tanti giovani locali di belle speranze.

Una rivoluzione dettata dalla situazione vigente nel paese, e che penalizza fortemente la squadra, attesa ad un girone da cenerentola o poco più.
Il Lipsia in campionato non vola come negli anni passati, ma sta crescendo e ha qualità e mezzi per portare a casa questa partita e giocarsi il secondo posto nel girone con il Celtic.

Viste le incognite relative agli ospiti difficile sbilanciarsi troppo: il Lipsia dovrebbe far sua la gara, ma senza strafare e probabilmente non subendo gol. Piace in quest’ottica il No Gol con l’under 3,5 in seconda battuta.

Quote e pronostico del 03/09/2022 alle ore 18:13.

Comparazione quote Europa Champions League