Pronostici di oggi 4 maggio: Man City-PSG, Serie B, 2. Bundesliga, EFL Championship

Tutto ruota attorno alla grande semifinale di ritorno tra Citizens e Parisiens, ma abbiamo preparato qualcosa anche in Serie B, soprattutto, e non solo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 maggio. Gol e spettacolo sono attesi a Manchester, sponda City, dove la squadra di Guardiola tenterà di costruire sulla vittoria in trasferta. Squadre più piccole, in campionati di seconda divisione, si giocano tanto questa sera. La loro finale di Champions si chiama promozione, a volte salvezza, e daranno tutto per conquistarla. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 maggio.

 

Pronostici di oggi 4 maggio in Europa Champions League

Il Manchester City dopo il successo al Parco dei Principi ha vinto la seconda gara in trasferta consecutiva battendo 2-0 il Crystal Palace con l’uno due firmato nel secondo tempo da Aguero e Ferran Torres, quarta vittoria consecutiva per la squadra di Guardiola e due di queste chiuse con la porta inviolata. Gli inglesi non segnano più di due gol nella stessa partita dal 3-0 sul campo del Fulham a metà marzo.

Per il Psg prezioso successo in campionato nel 2-1 casalingo contro il Lens nel quale sono andati a segno Neymar e Marquinhos, striscia aperta di tre Gol e cinque Over 2.5 consecutivi. La squadra di Tuchel non ha mai tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare giocate e solo una volta nelle ultime dieci, nel 5-0 contro l’Angers in coppa di Francia, ha chiuso senza incassare reti.

Il primo episodio non ha deluso le attese e il secondo quasi certamente garantirà ancora più spettacolo perché il Psg non può fare calcoli, deve andare all’attacco, segnare almeno due gol e provare a contenere un’avversaria che in campo aperto ha talento e alternative in abbondanza per colpire. Continuiamo a stare fuori dal risultato finale con gli inglesi ampiamente favoriti per la qualificazione, all’andata la scelta dell’Over 2.5 ha ripagato e al ritorno la scelta più conservativa è GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.57, Lottomatica 1.55) ritenendo realistico che segneranno entrambe le squadre, ma con un gettone magari più piccolo si può andare anche sull’Over 3.5 (Bet365.it 2.37, Snai 2.20, Betfair.it 2.35, Williamhill.it 2.30, Unibet.it 2.40, Vincitu.it 2.23, Lottomatica 2.30) in una serata nella quale le stelle in campo, e sono tante, sono chiamate a fare la differenza nella gara decisiva della stagione.

Pronostico e quote del 3.5.2021 alle 11:45

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 4 maggio in Germania Bundesliga 2

Gli Schwarz/Weiß del Reno-Neckar, minacciati dal pericolo retrocessione, hanno migliorato di molto la loro forma, vincendo tre delle ultime quattro partite. In trasferta però è un disastro, nel 2021 ha perso otto volte su otto, ma anche tredici volte su quattordici in stagione.

Tutto sommato, a quota 1.84 stiamo con i padroni di casa (bookmaker e quote in tabella) sperando che le scorie del match di coppa non abbiano lasciato troppo il segno.

Pronostico e quote del 03.05.2021 alle ore 15:30.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 4 maggio in Inghilterra Championship League

Perdendo questa, il Rotherham dovrebbe vincere la prossima e sperare che lo Sheffield batta il Derby ma non lo superi in differenza reti. Pareggiando, dovrebbe sempre vincere la prossima e gli andrebbe bene anche in pareggio tra Derby e Sheffield, ma non sarebbe comunque più padrone assoluto del suo destino. Secondo noi conviene provarci anche se sarà dura. Il Luton ha sempre segnato poco in stagione ma ha trovato il gol in cinque delle ultime sei e dunque potrebbe ripetersi.

GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.66, Snai 1.65, Lottomatica 1.65, WilliamHill.it 1.66.

Pronostico e quote del 03.05.2021 alle ore 15:00.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 4 maggio in Italia Serie B

Il Monza visto all’Arechi è squadra che può riprendersi oggi il secondo posto e neppure senza troppi problemi. Irriconoscibile il Lecce, che ha pagato la sosta forzata e che deve rimettersi in sesto in fretta per non perdere un secondo posto tanto sudato e ottenuto grazie ad un girone di ritorno stellare.

Piace in prima battuta il Gol (1.85 WilliamHill.it, 1.79 888Sport.it Unibet.it), interessante pure l’over 2,5 (2.07 Bet365.it, 2.05 Unibet.it WilliamHill.it, 2.04 888Sport.it).

Pronostico e quote del 2 maggio alle ore 14:55. 

Empoli che vincendo oggi festeggerebbe la promozione in serie A a prescindere dai risultati degli altri campi; Cosenza che in caso di pareggio e contemporanea vittoria dell’Ascoli scivolerebbe a -7 dal quintultimo posto, e deve anche stare attenta alla Reggiana che segue ad un solo punto di distacco.

L’anno scorso il Cosenza umiliò gli azzurri con una cinquina al Castellani, risultato che qualcuno potrebbe essersi legato al dito: Empoli -1 handicap (2.25 WilliamHill.it) oltre a Gol (2.10 Betfair.it, 2.05 WilliamHill.it, 2.00 888Sport.it) sono le nostre prime scelte per questa gara.

Pronostico e quote del 2 maggio alle ore 15:11. 

Sfida tra due squadre alla disperata caccia di punti per i rispettivi obiettivi, e reduci da due sconfitte brucianti che rischiano di lasciare strascichi. Per i campani un altro scontro diretto fallito, per i friulani un ko che può essere indolore se seguito da un risultato positivo.

Probabile che vedremo una gara dominata dalla paura di perdere e con pochi gol,, in quest’ottica piace il pareggio 3.10 e il No Gol (1.80 WilliamHill.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 2 maggio alle ore 15:20. 

La vittoria di Verona potrebbe aver rimesso in carreggiata i lagunari, che fuori casa hanno da sempre dimostrato di essere squadra solida capace di fare punti ovunque. Il Pisa ha avuto un calo nelle ultime giornate, ma rimane squadra che in casa ha il suo fortino e che sul proprio terreno ha perso solamente due volte quest’anno.

Partita da under 2,5 (1.73 Lottomatica, 1.72 Unibet.it, 888Sport.it Betfair.it) e No Gol (1.85 WilliamHill.it, 1.80 Betfair.it, 1.71 888Sport.it), in controtendenza con gli ultimi scontri diretti tra le due squadre.

Pronostico e quote del 2 maggio alle ore 15:39. 

Comparazione quote Italia Serie B