Pronostici di oggi 4 giugno, Nations League con Italia-Germania, Ungheria-Inghilterra, Turchia, Romania e Finlandia

Pronostici di oggi 4 giugno (sabato), Nations League con Italia-Germania e Ungheria-Inghilterra, in campo Turchia, Romania e Finlandia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 giugno, esordio per l’Italia in Nations League e la sfida contro la Germania rimanda ad alcune delle pagine più epiche della storia del calcio italiano anche se gli azzurri dopo la mancata qualificazione ai mondiali e la disfatta contro l’Argentina nella Finalissima devono aprire un nuovo ciclo in un girone dall’alto tasso di difficoltà nel quale sono presenti anche Ungheria e Inghilterra che si affrontano a Budapest. La Finlandia ospita la Bosnia e il Montenegro la Romania, per la Turchia impegno sulla carta abbordabile contro le Isole Faroe, nella Segunda Division spagnola il Las Palmas affronta il Tenerife. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 giugno.

 

Pronostici di oggi 4 giugno in Europa Uefa Nations League A

L’Italia aveva iniziato il proprio cammino verso il trionfo negli Europei con un 3-0 alla Turchia e un anno dopo un altro 3-0, quello incassato dall’Argentina nella Finalissima, ha sancito la fine di un ciclo. Gli azzurri continuano a pagare un attacco che quattro volte nelle ultime nove partite giocate è rimasto senza segnare e in tre delle ultime quattro. La nazionale di Mancini è rimasta a secco nello 0-0 contro l’Irlanda del Nord e nell’1-0 contro la Macedonia, gare che sono costate il mondiale, e da metà novembre in avanti hanno segnato solo nell’inutile 3-2 sul campo della Turchia.

La Germania di Flick dopo la sconfitta contro l’Inghilterra agli Europei ha aperto una striscia di otto vittorie consecutive e anche se gli avversari non sono stati di alto livello ha segnato 33 gol, ne ha incassati 2, ha tenuto la porta inviolata sei volte e poi ha interrotto la serie vincente pareggiando 1-1 contro l’Olanda nell’ultima amichevole giocata a marzo.

L’ultimo successo degli azzurri è il celebre 2-1 agli Europei del 2012 con la doppietta di Balotelli, da quel momento tre pareggi, due amichevoli e l’1-1 ai quarti del torneo continentale nel 2016 poi vinto dalla Germania ai rigori. Anche se raramente i tedeschi battono gli azzurri nei novanta minuti in una gara ufficiale stavolta gli uomini di Flick partono da una struttura più collaudata e l’incognita sugli uomini che sceglierà Mancini per dare al via del suo secondo ciclo aggiungono incertezza sul risultato finale. Per la storia si potrebbe ipotizzare un risultato positivo dei padroni di casa, anche un pareggio sarebbe accolto positivamente dopo la disfatta contro l’Argentina, ma le quote della doppia chance intorno a 1.50 non si prendono davvero in considerazione rispetto al rischio e fuori dal risultato finale l’Under 2.5 potrebbe essere l’alternativa giusta visto il trend statistico dell’Italia in una serata nella quale gli azzurri a Bologna cercheranno di ritrovare identità e solidità nelle due metà campo.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.92 888Sport.it 1.90 Bet365.it 1.90

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 10:45

Per l’Ungheria tre No Gol nelle ultime quattro partite giocate, le vittorie 4-0 e 1-0 contro San Marino e Irlanda del Nord, la sconfitta 1-0 contro la Serbia nella prima amichevole di marzo e in mezzo il successo 2-1 sul campo della Polonia nell’ultima gara di qualificazione ai mondiali.

L’Inghilterra era stata intermittente fino a ottobre pareggiando due volte 1-1 contro la Polonia e proprio contro l’Ungheria a Wembley, prima di ritrovarsi offensivamente battendo 5-0 l’Albania e 10-0 contro San Marino nelle ultime due gare di qualificazione ai mondiali. A marzo sono arrivate le due vittorie in amichevole 2-1 contro la Svizzera e 3-0 contro la Costa d’Avorio che hanno portato il conto dei gol segnati dagli uomini di Soutghate a 20 nelle ultime quattro partite giocate.

L’Ungheria ha già dimostrato di essere capace di mettere in difficoltà le big del calcio europeo, pareggiando contro Germania e Francia nel girone di Euro 2020 e strappando un prestigioso 1-1 a Wembley a ottobre. L’Inghilterra però aveva vinto 4-0 a Budapest nel settembre 2021 e anche stavolta crediamo che la nazionale di Southgate possa prevalere con lo stimolo di prendersi tre punti prima degli scontri diretti contro Italia e Germania. In quest’ottica immaginiamo un paio di combo, abbinando alla vittoria degli inglesi una gara in cui segnano entrambe le squadre oppure l’Over 2.5 che è probabilmente la scelta più equilibrata in relazione al rischio.

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 4 giugno in Europa Uefa Nations League B

L’ultimo precedente giocatosi in Bosnia ha visto i finnici dominare in lungo e in largo mostrando una chiara superiorità tecnica e di squadra; un 3 a 1 senza storia che ha messo a nudo tutti i limiti della squadra di Petev, apparsa chiaramente inadeguata.

Le quote mostrano un certo equilibrio, dando valore all’che rappresenta al momento una buona occasione. In seconda battuta piace l’over 2,5, andato a segno nelle ultime 3 uscite.

Quote e pronostico del 01/06/2022 alle ore 03:19.

Il Montenegro ha avuto un ruolo nel gruppo G delle qualificazioni ai mondiali deciso solo all’ultima giornata tra Olanda, Turchia e Norvegia, gli uomini di Radulovic hanno chiuso al quarto posto con dodici punti e a novembre hanno fatto venire i sudori freddi agli Orange costringendoli al 2-2 sul proprio campo dopo la sconfitta 2-0 contro la Norvegia e prima di quella casalinga contro la Turchia. Sei No Gol nelle ultime otto partite giocate compresi i due 1-0 delle due amichevoli di marzo, la sconfitta 1-0 contro l’Armenia e la vittoria contro la Grecia.

La Romania ha interrotto una striscia di quattro Under 2.5 e No Gol consecutivi, che erano stati otto nelle precedenti dieci partite, pareggiando 2-2 contro Israele nella seconda amichevole di marzo, perdendo la prima 1-0 contro la Grecia e dopo le vittorie 1-0 contro l’Armenia, 2-0 contro il Liechtenstein e lo 0-0 casalingo contro l’Islanda. Gli uomini di Iordanescu non segnano più di due gol dal 3- contro la Macedonia nel marzo 2021.

Tra le due squadre c’è già stato un precedente nella prima edizione della Nations League, pareggio 0-0 all’andata e vittoria esterna 1-0 della Romania al ritorno, striscia aperta di quattro Under 2.5 e No Gol consecutivi che comprendono anche le due gare giocate nelle qualificazioni ai mondiali 2018, pareggio 1-1 all’andata e vittoria casalinga 1-0 del Montenegro al ritorno. La nostra tentazione è di stare con i padroni di casa che davanti ai propri tifosi hanno spesso la capacità di ottenere risultati positivi, ma se volete evitare di esporvi sul risultato finale il No Gol in un trend statistico aperto tra le due squadre presenta una dose di rischio inferiore.

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

Pronostici di oggi 4 giugno in Europa Uefa Nations League C

Gara inedita che è adatta ai cacciatori di gol in live. La nazionale turca non dovrebbere avere problemi a seppellire di gol i semiprofessionisti di Faroe, partendo con il piede giusto in un girone che sembra poco più di un allenamento.

Piace l’over 3,5come sono interessanti le soluzioni tipo l’over 1,5 primo tempo o la Turchia -2 handicap.

Quote e pronostico del 01/06/2022 alle ore 03:40.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League C

Pronostici di oggi 4 giugno in Spagna Segunda Division

Il Las Palmas è incappato in una serata meno brillante del solito, con riferimento alle ultime settimane, ma secondo noi ha tutte le possibilità di ribaltare la situazione davanti al proprio pubblico. Il Tenerife si è ritrovato quando contava di più dopo un mese difficile, nel quale ha rischiato di non giocarli proprio questi playoff. I nodi potrebbero venire al pettine sabato sera.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.95 Betway.it 1.95 William Hill IT 1.91

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 08:30.

Comparazione quote Spagna Segunda Division