Pronostici di oggi 31 agosto, Ligue 1, Premier League, serie A e Eredivisie

Pronostici di oggi 31 agosto (mercoledì), Psg in Ligue 1, Man City e Liverpool in Premier League, Juve, Napoli e Lazio in serie A

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 31 agosto, turno infrasettimanale nei maggiori campionati europei e in Ligue 1 il Psg è ospite del Tolosa, con il Monaco che ospita il Troyes e il Marsiglia che affronta il Clermont. In Premier League il Manchester City sfida il Nottingham Forest, per l’Arsenal impegno contro l’Aston Villa, derby londinese tra West Ham e Tottenham e il Liverpool riceve il Newcastle. In serie A tocca a Juve, Napoli e Lazio, i bianconeri in casa contro lo Spezia, gli azzurri ospitano il Lecce e i biancocelesti sul campo della Sampdoria, in campo anche la Fiorentina sul campo dell’Udinese e l’Empoli contro il Verona. In Eredivisie il Psv affronta il Volendam, in Germania si gioca nella Pokal e il Bayern Monaco è atteso dall’impegno contro il Viktoria Colonia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 31 agosto.

 

Pronostici di oggi 31 agosto in Francia Ligue 1

Lo Strasburgo ha il favore dei precedenti, ma è una sfida tra due squadre che devono ancora trovare la condizione migliore, lontane parenti delle belle realtà viste la scorsa stagione.

La gara dell’Abbé Deschamps rappresenta il punto di fondo di un Racing partito con ben altri obiettivi e la voglia di lottare per l’Europa che conta. Il Nantes invece ha rialzato la testa, potendo sempre contare sul suo tecnico e sulle sue doti motivazionali nel momento del bisogno.

Tra precedenti e ultime uscite di entrambe l’under 2,5 pare la scelta migliore: in alternativa il pareggio piace in ottica live.  

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 1.90 888Sport.it 1.86 William Hill IT 1.85

Quote e pronostico del 28/08/2022 alle ore 19:16.

Lo scorso anno gli ospiti colsero un risultato di prestigio su questo campo, uno 0 a 2 che rappresentò un punto di svolta della loro stagione e seppe dare ulteriore impulso verso l’obiettivo salvezza.

Dopo gli iniziali tentennamenti e le polemiche sui suoi metodi di allenamento mister Tudor sta facendo breccia nel gruppo marsigliese, raccogliendo l’identità di Sampaoli e provando a confermare il secondo posto della scorsa stagione. La vittoria di Nizza è un risultato di prestigio contro un avversario in crisi, ma la prestazione offerta è stata da grande squadra per come è stata chiusa la partita senza rischiare niente.

Lo scorso anno furono due vittorie esterne e under 2,5: i numeri stagionali di entrambe suggeriscono ben altro, e piace al momento la combo 1 + ov2,5, con il Gol in seconda battuta.

Quote e pronostico del 28/08/2022 alle ore 20:04.

Tre giorni dopo la sfida contro il PSG per les Asemist arriva una gara di tutt’altro tenore dove dovranno fare la gara e cercare di portare a casa il risultato contro un ESTAC rinvigorito dalla prima vittoria stagionale.

Trend e precedenti ricchi di gol e a senso unico per il Monaco, che ha la concreta possibilità di cogliere finalmente la sua prima vittoria interna stagionale.

Piace la combo 1+ ov 2,5, con il Gol come seconda scelta.

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 13:46.

La brutta gara di Reims conferma che per i Gones i biancorossi sono una bestia nera difficile da esorcizzare; un mezzo passo falso che per fortuna può essere cancellato subito grazie alla sfida odierna, sulla carta alla portata.

Il calendario alla portata ha permesso ai diplomats di mettere fieno in cascina in ottica salvezza: i precedenti parlano Lione, con 5 under 2,5 nelle ultime 7 gare.

Con le quote decisamente sbilanciate a favore dei padroni di casa, piace decisamente l’under 3,5 in attesa di trovare qualche spunto in più in live. 

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER 888Sport.it 1.87 William Hill IT 1.80 Winbet.it 1.80

Quote e pronostico del 28/08/2022 alle ore 19:03.

Un mezzo passo falso che ha ricordato a tanti il PSG della scorsa stagione, una squadra che si accendeva a tratti e che concedeva troppo all’avversario: al netto degli episodi sfavorevoli i parigini non hanno saputo emergere dalle difficoltà creategli da un avversario ben messo in campo e capace di capitalizzare al meglio le occasioni avute.

Poteva finire peggio, e guardando il lato positivo è un risultato che può far bene in vista del prosieguo della stagione.
Contro il Tolosa i precedenti sono a senso unico, con 5 vittorie consecutive e il No Gol a segno in ben 7 delle ultime 8 sfide, interessante come quota anche perché pagato sopra la pari.

In alternativa si può andare sull’over 3,5 e sulla voglia di strafare di Neymar e compagni contro avversari di medio-basso rango.  

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 14:03.

Rossoneri che sentono la mancanza di Dolberg in attacco, e che iniziano a farsi qualche domanda sulla scelta del ritorno in panchina di Favre: la squadra è stata rinnovata molto, ma 2 sconfitte consecutive in campionato senza gol fatti e 6 gol al passivo in stagione sono un passo indietro notevole per quella che è stata la miglior difesa del campionato nello scorso torneo per lunghi tratti.

I mastini alla fine pagano la sfida contro il PSG, ma per il resto hanno ampiamente fatto il loro dovere approfittando di un calendario agevole; interessanti anche le molteplici soluzioni offensive che il tecnico ex Roma ha portato, con già 7 giocatori diversi andati a segno in 4 partite.

Sfida complicata da leggere, ma l’inerzia sembrano averla i padroni di casa: l’è la nostra prima scelta, con l’over 2,5 da tenere in considerazione in seconda battuta. 

Quote e pronostico del 28/08/2022 alle ore 19:46.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 31 agosto in Germania DFB-Pokal

Davide contro Golia, ma in questo caso non ci sono grosse sorprese: il Bayern non dovrebbe avere problema alcuno a sbarazzarsi dei padroni di casa, a maggior ragione in caso di formazioni rimaneggiata e con tante cosiddette seconde linee vogliose di mettersi in mostra.

La partita si presta ad andare a caccia di buone occasioni in live, ma intanto piace l’over 5,5 e vale la pena fare un tentativo sul Gol.

[zona-prono]

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 31 agosto in Inghilterra Premier League

La vittoria del Manchester City sul Crystal Palace è stata assolutamente meritata, anche se ha dovuto lavorare sodo per ottenerla. Una prestazione del genere qui dovrebbe consentire una vittoria larga e senza patemi. La prima puntata tutto sommato è molto conservativa, la seconda invece va in cerca di una quota più alta tenendo conto degli ultimi risultati delle due squadre.

Potrebbe essere una lunga notte per il Nottingham Forest.

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 20:33.

L’Arsenal sta volando. Una quota intorno a 1.50 per il segno 1 potrebbe già accontentare molti. Sappiamo bene che ogni gara fa storia a se, e che anche la squadra di Arteta prima o poi qualcosa lascerà per strada, ma qui non vediamo proprio le condizioni per andare contro la tendenza in atto. Suddividiamo l’importo totale in due puntate con ripartizione 40%-60%.

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 21:37.

Battere l’Aston Villa di questi tempi non è qualcosa di impossibile, ci vorrà un altro West Ham per tenere testa a un Tottenham che non è ancora bellissimo ma tremendamente efficace. Fiducia negli Spurs e nel loro bomber che con Conte ha certamente trovato un allenatore capace di valorizzare il suo gioco come pochi altri.

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 21:59.

E’ facile prevedere che le Cherries tenteranno di stare molto più attente in difesa dopo il trauma dell’altro giorno. Pensiamo dunque a un primo tempo un po’ bloccato ma anche a un Wolverhampton in progresso ora che ha recuperato Jimenez e che ha una rosa più completa.

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 21:50.

Preferiamo star fuori dal mercato 1X2 anche se pensiamo che il Liverpool vincerà. Lo spunto viene dall’abilità di Allan Saint-Maximin (aggiornamento 31 agosto: viene dato assente o in forte dubbio) di far ammonire i suoi avversari come ad esempio è successo con Stones in una sfida con un’altra grande del calcio inglese. Andre Marriner non è uno che ammonisce moltissimo dunque meglio focalizzarsi questa volta. Il giocatore che si troverà più spesso a dover contrastare la star dei Magpies sarà Trent Alexander-Arnold, uno che si impegna molto anche in fase di spinta. Che prenda un cartellino è possibile e le quote non sono mica male. Anche se non tutti i book le offrono noi ne abbiamo trovati un paio per fare il confronto.

AMMONITO S/N –> SI Snai 9.50 Bet365.it 7.00

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 17:10.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 31 agosto in Italia Serie A

L’Udinese ha approfittato delle difficoltà del Monza per trovare il primo successo della stagione e il 2-1 contro i brianzoli è stato il secondo Over 2.5 e Gol consecutivo in trasferta dopo la sconfitta 4-2 sul campo del Milan, i friulani cercheranno i primi gol casalinghi della stagione che non sono arrivati nello 0-0 contro la Salernitana alla seconda giornata.

Italiano ha limitato il turnover nella sfida contro il Napoli e la Fiorentina per un’ora non ha mostrato segni di affaticamento dopo avere ottenuto la qualificazione ai gironi di Conference League sul campo del Twente, per i viola è arrivato il terzo 0-0 consecutivo che per una volta ha fatto felice l’allenatore anche se la siccità offensiva rischia di limitare le prospettive di classifica di una squadra che non ha ancora trovato l’erede di Vlahovic.

Due squadre che al momento segnano poco in uno scontro diretto nel quale si tende a segnare poco, dall’aprile 2018 in avanti otto Under 2.5 in dieci precedenti, una striscia aperta di quattro No Gol che sono stati sei nelle ultime sette sfide e nelle ultime tre gare giocate alla Dacia Arena si è vista solo una rete nel successo dei friulani nel febbraio 2021. Il turno infrasettimanale potrebbe presentare il conto ai viola dal punto di vista della fatica, il trend è talmente radicato che merita di essere esplorato ma l’importo è da valutare attentamente perché le gare in mezzo alla settimana tendono a essere poco malleabili anche dal punto di vista statistico.

Quote e pronostico del 30/08/2022 alle ore 11:45

L’Empoli di Zanetti è una delle squadre che finora hanno fatto più fatica a emergere in attacco, striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi tra campionato e coppa Italia e se l’1-1 sul campo del Lecce è stato il secondo risultato utile consecutivo dopo il pareggio senza reti contro la Fiorentina, i toscani non hanno mai segnato più di una rete nella stessa partita dall’inizio della stagione.

Il Verona in attesa di capire quali uomini il mercato metterà definitivamente a disposizione di Cioffi ha iniziato a mostrare più certezze nella propria metà campo e dopo i nove gol incassati contro Bari e Napoli ha raccolto l’1-1 sul campo del Bologna e la sconfitta 1-0 contro l’Atalanta nella quale il pareggio sarebbe stato meritato.

Tre precedenti nella scorsa stagione e tutti finiti Gol, successo 2-1 del Verona all’andato, vittoria 4-3 dell’Empoli in coppa Italia al Bentegodi e 1-1 al ritorno. Statistica che offre lo spunto per un’opzione che può essere considerata rischiosa in un contesto di totale incertezza sul risultato finale, entrambe le squadre a bersaglio, ma che nel turno infrasettimanale è realistica anche se non necessariamente appetibile e per questo da valutare attentamente in base alle quote.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.62 Betway.it 1.60 Betfair.it 1.55

Quote e pronostico del 30/08/2022 alle ore 12:45

Il Napoli che aveva segnato 9 reti nelle prime due giornate è stato fermato sullo 0-0 dalla Fiorentina in una serata in cui i viola non hanno risentito dei playoff di Conference League e anche i nuovi acquisti, da Kim a Kvarastskhelia, hanno avuto un assaggio più significativo della serie A. Difficile dire se sulla prestazione degli uomini di Spalletti abbiano inciso anche le voci di mercato sempre più insistenti su Cristiano Ronaldo ma il tecnico ha comunque conservato il primato in classifica tenendo la porta inviolata per la seconda gara consecutiva.

Il Lecce come già era successo all’esordio contro l’Inter si è trovato in svantaggio davanti ai propri tifosi ed è stato Strefezza a segnare la rete dell’1-1 per il primo punto dei pugliesi dal ritorno in serie A, con Baroni che probabilmente è più avanti tra le neopromosse sul piano del gioco e della personalità anche se la sua squadra, che viene da due Under 2.5 consecutivi, ha finora segnato solo due reti in tre giornate.

Turno infrasettimanale che da regolamento non propone scontri diretti e la conseguenza è che in gare del genere ci sono più rischi che opportunità. La vittoria del Napoli non sembra in discussione e proviamo a ipotizzare un successo con più di due gol di scarto come si è visto all’esordio al San Paolo con un’altra neopromossa come il Monza. A quote simili l’Over 3.5 è un’alternativa credibile che dopo la parentesi del Franchi potrebbe tornare attuale.

Quote e pronostico del 30/08/2022 alle ore 10:45

La Juve vista nell’1-1 contro la Roma ha giocato meglio che contro la Sampdoria ma il risultato è stato lo stesso della trasferta sul campo dei blucerchiati, un pareggio che tiene lontana la squadra di Allegri dalla parte alta della classifica e che ha confermato i difetti dei bianconeri nel chiudere le partite dopo avere sbloccate, con Abraham che ha interrotto la striscia di due gare consecutive chiuse con la porta inviolata.

Lo Spezia che aveva battuto 1-0 l’Empoli in casa e travolto 3-0 dall’Inter ha ottenuto il primo pareggio della stagione nel 2-2 contro il Sassuolo per il secondo Over 2.5 consecutivo e il primo Gol della stagione. La rimonta firmata da Bastoni e Nzola si è poi infranta sull’espulsione di Ekdal a dieci minuti dalla fine e allo Stadium gli uomini di Gotti cercheranno la prima rete esterna della stagione.

La Juve tra le big del campionato è quella da cui bisognerebbe tenersi a distanza di sicurezza almeno fino alla sosta per le nazionali e l’esordio in Champions League contro il Psg potrebbe non essere alleato di Allegri alla ricerca di identità e qualità del gioco. Contro lo Spezia conteranno i tre punti dopo due pareggi consecutivi e sarebbe l’unica opzione razionale da scegliere se non avesse quote ovviamente inappetibili. Ricordando la prestazione degli uomini di Gotti a San Siro contro l’Inter, la combo della vittoria dei bianconeri tenendo la porta inviolata è l’unica da valutare in una serata avara di prospettive.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 1.95 Bet365.it 1.83

Quote e pronostico del 30/08/2022 alle ore 9:45

Se la sconfitta contro l’Atalanta era preventivabile alla prima giornata e lo 0-0 contro la Juve è stato accolto come una vittoria per il gioco mostrato, il 4-0 sul campo della Salernitana ha messo in mostra una Sampdoria rinunciataria della quale non si è visto il gioco e nemmeno l’organizzazione di Giampaolo. I blucerchiati dopo tre giornate sono l’unica squadra che ancora non ha segnato.

La Lazio ha battuto 3-1 l’Inter ispirata principalmente da Luis Alberto e Milinkovic-Savic, il primo considerato ai margini del progetto e il secondo perennemente in attesa di un’operazione di mercato che non si concretizza mai, secondo successo casalingo consecutivo dopo il 2-1 all’esordio contro il Bologna.

Tre vittorie consecutive, cinque negli ultimi sei precedenti, undici risultati positivi negli ultimi dodici, 9 reti segnate e 1 subita negli ultimi tre scontri diretti giocati a Marassi dicono come questa trasferta ispiri più di ogni altra i biancocelesti, che con quote intorno alla pari si possono scegliere valutando attentamente l’importo e tenendo a mente quel discorso di Sarri sulla continuità della sua squadra. Gol è un’alternativa credibile al risultato finale considerando che la Sampdoria nonostante i problemi offensivi difficilmente chiuderà la quarta gara consecutiva e la terza in casa senza segnare ma è una scelta da valutare attentamente in base alle quote.

Quote e pronostico del 29/08/2022 alle ore 15:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 31 agosto in Olanda Eredivisie

Un gol il PSV può sempre prenderlo, dunque preferiamo questa COMBO all’handicap asiatico -2.5 che più o meno è offerto alla stessa quota, forse qualche centesimo in più. La differenza che l’handicap col 3-0 vince mentre la COMBO perde ma copre il 3-1. La nostra scelta è qui sotto ma è stata comunque sottile.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + OVER Snai 1.63 Bet365.it 1.57 William Hill IT 1.57

Quote e pronostico del 30/08/2022 alle ore 10:50.

Comparazione quote Olanda Eredivisie