Pronostici di oggi 30 dicembre, Premier League, Liga e amichevoli per Milan e Juve

Pronostici di oggi 30 dicembre (venerdì), in campo Premier League e Liga con Liverpool, West Ham e Real Madrid, amichevoli per Milan e Juve

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 30 dicembre, ancora in campo la Premier League e saranno Liverpool e West Ham a inaugurare la diciottesima giornata, i Reds ospitando il Leicester e gli Hammers contro il Brentford. Nella Liga torna all’opera il Real Madrid impegnato nella trasferta sul campo del Valladolid, il Siviglia è ospite del Celta Vigo e nella Primeira Liga anche il Benfica affronta una gara esterna contro il Braga. Per le big italiane ultime amichevoli prima della ripresa del campionato, il Milan sfida il Psv e la Juve allo Stadium stavolta aperto ai tifosi riceve lo Standard Liegi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 30 dicembre.

 

Pronostici di oggi 30 dicembre in Inghilterra Premier League

La stagione del West Ham nel complesso è stata una delusione, con l’obiettivo iniziale di lottare di nuovo tra un posto in Europa che si è presto trasformato in una lotta per la sopravvivenza. È difficile stare dalla parte degli Irons a queste quote che secondo noi sono troppo sbilanciate. Difficile fare un pronostico senza andare ad esplorare mercati strani, nei quali comunque non abbiamo trovato nulla di interessante. Se proprio dobbiamo dire qualcosa, propendiamo per il pareggio.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.75 Bet365.it 3.60 William Hill IT 3.50

Quote e pronostico del 28/12/2022 alle ore 12:58.

Fatte le debite proporzioni possiamo dire che nè Liverpool nè Leicester stanno difendendo particolarmente bene in questa stagione. Ovviamente i Reds sono di una categoria diversa in termini di qualità e concedono meno occasioni da gol agli avversari, ma sempre troppe per essere la grande squadra che sono da anni. Da questa semplice constatazione possiamo presumere che probabilmente in questa partita verranno segnati molti gol. Proviamo due scommesse che stanno dentro questa logica, ipotizzando cioè che anche le Foxes possano segnare almeno una volta e che gli attaccanti di Klopp possano avere molte occasioni, anche se noi ne scegliamo uno in particolare.

Quote e pronostico del 28/12/2022 alle ore 16:12.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 30 dicembre in International Amichevoli

Abbiamo visto il Psv arrivare secondo tra alti e bassi nel girone di Europa League alle spalle dell’Arsenal e lo ritroveremo impegnato a febbraio ai playoff contro il Siviglia, squadra di talento ma anche di risultati altalenanti che rendono spesso imprevedibili le partite giocate dagli olandesi che di recente hanno già affrontato un’altra italiana battendo 2-1 il Sassuolo con la rimonta firmata da El Ghazi e Bakayoko. Il risultato non farà la differenza visto che i rossoneri hanno scelto avversari competitivi per rendere intenso il tasso tecnico e agonistico delle amichevoli, pagando la differenza tecnica e di intensità nelle diverse fasi della preparazione perdendo 2-1 contro l’Arsenal e 4-1 contro il Liverpool, ma immaginando che Pioli vorrà vedere soprattutto la squadra che nelle ultime due stagioni ha spesso imposto il proprio gioco anche in trasferta e cercare alternative in un reparto offensivo che potrebbe pagare gli sforzi di Giroud al mondiale e la condizione intermittente di Origi, si può ipotizzare un pomeriggio in cui si vedranno diverse reti e segneranno entrambe le squadre.


[zona-prono]

La Juve ritrova i propri tifosi e anche se lo Stadium non dovrebbe essere gremito è comunque il primo contatto con il pubblico dopo la tempesta societaria che ha stravolto l’organigramma a fine novembre. Anche Allegri ritrova diversi giocatori che probabilmente andranno in campo nella sfida contro la Cremonese alla ripresa del campionato il 4 gennaio e anche se i giocatori impegnati nella finale ai mondiali torneranno soltanto nei prossimi giorni, sarà probabilmente il test più realistico per capire lo stato di forma della squadra. Le premesse rimangono simili a quanto visto contro Arsenal e Rijeka con i bianconeri che punteranno sulla ritrovata solidità difensiva in un pomeriggio che ancora una volta potrebbe essere avaro di gol, con lo Standard Liegi che ha chiuso senza segnare in quattro delle ultime cinque partite giocate.
[zona-prono]

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 30 dicembre in Portogallo Primeira Liga

Credo che possa essere una partita molto insidiosa per il Benfica, che ha mostrato ultimamente qualche piccolo segno di rallentamento; penso che il Braga possa avere delle possibilità di portare a casa almeno un punto in questo incontro. Nella sezione del mercato asian, ci sono diverse possibilità con vario grado di prudenza per studiare una giocata a favore dei Guerrieri: penso inoltre che entrambe possano trovare la via della rete.

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 09:41.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 30 dicembre in Spagna La Liga

Non sarà un ripartire facile per il Madrid, che rischia secondo me seriamente di avere qualche impantanamento al Josè Zorrilla; potrebbe essere una partita molto bloccata e non credo che le Merengues riusciranno a vincere con goleada contro un rivale che in casa sta costruendo il suo bel campionato. Valutabile quindi qualche giocata a favore dei padroni di casa e che possa prevedere un numero di gol non troppo elevato.

  • ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA1 a 1.60
  • UNDER/OVER 3.0 –> UNDER a 1.88

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 10:09.

Credo che la partita possa risultare coperta ma le quote per almeno due gol sono davvero alte per non provare almeno un tentativo; il Geta comunque ha un’ottima coppia d’attacco, gli ospiti pungono spesso con Muriqi e i suoi “assistenti”. Penso che un tentativo ci possa stare.

UNDER/OVER 1.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.76 888Sport.it 1.68 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 09:56.

Nonostante le tante assenze, penso che il Siviglia non perderà questa partita; i più coraggiosi possono provare addirittura la vittoria esterna ma va bene anche qualche giocata più prudente. Mi sembra che gli andalusi abbiano evidenziato dei progressi rispetto alla prima parte di stagione, anche se per ora non hanno avuto ancora degli impegni seri; la sensazione è che possano fare bene a Balaidos.

ASIAN HANDICAP +0.25 –> QUOTA2 a 1.88

Quote e pronostico del 26/12/2022 alle ore 09:59.

Comparazione quote Spagna La Liga