Pronostici di oggi 3 aprile, Juve-Inter, Atalanta-Napoli, Psg, Barcellona

Pronostici di oggi 3 aprile (domenica), Juve-Inter e Atalanta-Napoli in serie A, Psg in Ligue 1, Rangers-Celtic, Barcellona nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 aprile, è la giornata degli scontri diretti in serie A che potrebbero incidere sulla parte alta della classifica, in serata sfida tra Juve e Inter e nel pomeriggio l’Atalanta ospita il Napoli con la Roma sul campo della Sampdoria. In Ligue 1 il Psg affronta il Lorient, in Bundesliga impegno casalingo per il Borussia Monchengladbach e in Premier League Tottenham e West Ham sfidano Newcastle e Everton davanti ai propri tifosi. Nella Primeira Liga lo Sporting Lisbona riceve il Pacos Ferreira e nella Premiership scozzese la classica che mette di fronte Rangers e Celtics, nella Liga gara che promette gol tra Barcellona e Siviglia, si gioca anche in Eredivisie, nella Allsvenskan e in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 aprile.

 

Pronostici di oggi 3 aprile in Francia Ligue 1

Tre vittorie alsaziane negli ultimi quattro precedenti, con la squadra di casa che non vince da 4 gare e tre vittorie esterne negli ultimi tre precedenti.

La porta dello Strasburgo è rimasta inviolata per tre gare interne, con l’ultimo gol subito addirittura il 16 dicembre scorso; i sang et or hanno vinto tre delle ultime 6 trasferte e non hanno segnato solo in una delle ultime 8 gare giocate fuori casa.

Il Gol esce da sei gare consecutive quando si gioca allo Stade de la Meinau ed è la nostra prima scelta: in seconda battuta piace tanto l’over 2,5 quanto la quota dei padroni di casa, lanciati verso una storica qualificazione europea.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 01:39.

Alla luce degli ultimi risultati sembra non esserci partita: il Monaco è in grande ascesa e alla disperata ricerca di un posto in Europa, e il Metz invece non vince da otto gare e in casa ha segnato appena un gol nelle ultime 5 uscite.

I precedenti poi parlano biancorosso, con tre vittorie e 9 gol fatti senza subirne nelle ultime 3 sfide: il No Gol è andato a segno nelle ultime 5 partite, e vista la pochezza offensiva dei grenatines sembra un’ottima prima scelta.

In seconda battuta piace la combo 2 + NG.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 01:52.

merlus nella tana di Mbappè, dove nessuno vince da quasi un anno e che ha visto l’unico dispiacere in coppa di Francia, con l’eliminazione ai rigori patita dal Nizza.

L’ultima volta che il Lorient ha portato via punti dalla capitale è stato 10 anni fa, nel 2012, quando ci penso Ibrahimovic a recuperare il doppio svantaggio a tempo scaduto. Da allora solo sconfitte con almeno due gol di scarto.

Tra le quote pro- PSG piace la Combo 1 + NG, con il secondo peggior attacco del torneo che va sul campo della miglior difesa interna del campionato. In seconda battuta è accattivante la quota del PSG -1 handicap primo tempo.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 02:24.

All’andata gli Scoitses colsero forse la vittoria più importante dell’intera stagione, vincendo nettamente contro il Lione in difficoltà. Da allora la stagione della squadra di Bosz è andata su due fronti; ondivaga in campionato e decisamente positiva in Europa League, con il quarto di finale raggiunto contro il West Ham.

Classifica alla mano, nonostante l’OL abbia ancora qualche speranza di agguantare un piazzamento europeo, chi ha più bisogno di punti sono gli ospiti, precipitati ai margini della zona retrocessione e reduci da un punto nelle ultime 6 trasferte.

Piace pertanto la doppia chance Angers o pareggio, in una gara che ha visto nei suoi precedenti l’over 2,5 a segno in 5 degli ultimi 6 precedenti.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 02:09.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 3 aprile in Germania Bundesliga

Biancorossi che fuori casa sono ben altra squadra rispetto a quelli ammirati fuori casa, e con 7 punti fatti e 11 gol segnati hanno il secondo peggior rendimento esterno dopo il fanalino di coda Greuther Furth.

Dall’altra parte una vittoria dei padroni di casa potrebbe mandarli a +10 sul terzultimo posto e rendere il finale di torneo più tranquillo: fiducia nei padroni di casa, con il No Gol come seconda scelta.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 02:49.

Partita molto equilibrata, quasi uno spareggio salvezza con i biancorossi obbligati a vincere per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, e i biancoverdi che con un’eventuale sconfitta ripiomberebbero nel dramma.

I precedenti e le ultime uscite della squadra di Kohfeldt sono confortanti, ma l’Augusta è stato anche capace di fermare alla WWK Arena il Borussia Dortmund e di battere il Bayern Monaco.

In questo equilibrio estremo il pareggio sembra il risultato più interessante: in alternativa l’under 2,5 è interessante, essendo andato a segno in 4 degli ultimi 5 precedenti.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 02:35.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 3 aprile in Germania Bundesliga 2

Riuscirà Norimberga a vincere fuori casa e mettere un punto esclamativo nella battaglia per la promozione? Le cose sono andate abbastanza bene in trasferta per la squadra di Robert Klauß che secondo noi ha buone chance.

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 17:37.

L’outsider del Baden Württemberg vorrebbe fare il piccolo miracolo contro ogni pronostico e portare a casa punti importanti e non è detto che non succeda. Noi però pensiamo che questa non sarà la volta buona e vediamo un’altra vittoria del Werder.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.40 Bet365.it 2.40 Betway.it 2.38

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 14:51.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 3 aprile in Inghilterra Premier League

La pausa internazionale potrebbe essere arrivata in un brutto momento per il Tottenham, che stava reagendo bene alla sconfitta subita contro i Red Devils. Ci aspettiamo però che gli Spurs riprendano la loro marcia in un match che non sembra destinato a vedere molte reti. A livello motivazionale i londinesi forse hanno qualcosa in più da spendere dei rivali.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + UNDER Snai 3.80 Betway.it 3.75 Winbet.it 3.75

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 14:02.

Per ora Lampard non ha cambiato le cose dal suo arrivo a Goodison Park. Bisogna dargli tempo o forse capire che quello che era successo al Chelsea non era un caso?

Secondo noi il West Ham è da preferire ma temiamo la sosta e anche il fatto che qualche giorno dopo gli Irons giocheranno una partita storica per loro e dunque il rischi che siano un po’ distratti esiste. Meglio lasciar perdere il mercato 1X2 e i suoi derivati.

Ci affidiamo dunque alle statistiche sui corner.

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 11:17.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 3 aprile in Italia Serie A

L’Udinese ha attraversato una fase ardua del calendario, Roma e Napoli in sequenza, ottenendone un punto e due rimonte subite nel secondo tempo, quella dei giallorossi per l’1-1 nel tempo di recupero e quella concretizzata da Osimhen per il 2-1 degli azzurri. La squadra di Cioffi ha vinto una volta nelle ultime sei giornate e ha una striscia aperta di cinque Gol consecutivi anche se in questa striscia di gare anche andando sempre a bersaglio solo nel 2-1 contro la Sampdoria ha segnato più di una rete nella stessa partita.

Il Cagliari è tra le squadre che con l’avvicinarsi della primavera hanno visto calare la propria produzione offensiva e la striscia di sconfitte consecutive è salita a tre con l’1-0 contro il Milan condizionato anche dalla traversa colpita da Pavoletti nel tempo di recupero. La squadra di Mazzarri nelle ultime tre giornate non ha segnato e ha incassato sei gol, numeri che allontanano l’obiettivo di una salvezza senza ulteriori sofferenze per una squadra che da fine gennaio era andata a segno per cinque gare consecutive.

Osservando il rendimento delle due squadre è legittimo stare con l’Udinese, che in casa ha una striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi. Non è una sfida salvezza nel senso stretto del termine ma sono punti che servono a entrambe, più al Cagliari che ai friulani, e se volete stare fuori dal risultato finale l’alternativa può essere Gol che è un trend statistico consolidato dei padroni di casa ipotizzando che l’attacco dei rossoblu dovrà sbloccarsi se non vuole prolungare il duello con il Venezia fino all’ultima giornata.

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 11:45

Litigio tra Allegri e Dybala alla vigilia della gara contro la Salernitana, poi l’argentino ha giocato dal primo minuto, Vlahovic ha confermato che se gli danno palloni utili li butta dentro e il 2-0 contro i granata ha dato ai bianconeri la quarta vittoria consecutiva in campionato, la quinta nelle ultime sei partite giocate anche se l’unica sconfitta contro il Villarreal è costata i quarti di finale di Champions League. La squadra di Allegri continua a segnare poco, terzo Under 2.5 e No Gol nelle ultime cinque partite giocate quattro delle quali finite No Gol.

E’ stato Dumfries a segnare il gol del pareggio nell’1-1 contro la Fiorentina così come era stato Alexis Sanchez a dare il pareggio con lo stesso risultato contro il Torino ma la squadra di Inzaghi da fine gennaio in campionato ha battuto solo la Salernitana, ha segnato due reti nelle ultime due giornate e raccolto otto Under 2.5 nelle ultime nove partite giocate, segnando più di un gol soltanto contro i granata. I numeri non parlano di una frenata ma di un crollo anche statistico che rischia di complicare definitivamente la rincorsa al secondo scudetto consecutivo.

L’unica vittoria dell’Inter allo Stadium risale al 3-1 del novembre 2012 e in campionato davanti ai propri tifosi i bianconeri hanno raccolto tre vittorie consecutive, questi i precedenti. E’ una gara spinosa per entrambe, la Juve non ha ancora vinto uno scontro diretto in questa stagione contro squadre che la precedono in classifica, i nerazzurri non possono perdere altro terreno dal Milan e devono ritrovare confidenza con la vittoria in un teatro nel quale raramente hanno ottenuto soddisfazioni. L’Under 2.5 tra due attacchi poco prolifici e in una partita dal peso specifico gigantesco offre una ricompensa superiore alle aspettative ed è l’unica opzione statisticamente attendibile partendo dal presupposto che è più saggio stare alla larga dal risultato finale, con un pareggio che allontanerebbe entrambe le squadre dai propri obiettivi.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.92 888Sport.it 1.87 Snai 1.85

Quote e pronostico dell’1/4/2022 alle ore 10:45

L’Atalanta ha vinto le ultime due gare giocate in trasferta entrambe 1-0 contro il Leverkusen e il Bologna e al Dall’Ara è stato Cissé a risolvere la partita con il gol a dieci minuti dal novantesimo. Per la squadra di Gasperini, che in quattro delle ultime sei gare giocate ha chiuso con la porta inviolata, quattro Under 2.5 e No Gol nelle ultime cinque.

Il Napoli ha perso lo scontro diretto contro il Milan e vinto tre delle ultime quattro partite giocate con lo stesso risultato, 2-1 contro Lazio, Verona e Udinese. Gli ultimi due successi sono arrivati con quattro gol di Osimhen, due doppiette fondamentali per le ambizioni di scudetto degli azzurri che però faticano a tenere la porta inviolata, non succede da otto gare consecutive, con quattro Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque. Le assenze in difesa e in attacco costringono Spalletti a scelte forzate che potrebbero incidere sull’assetto tattico.

Prima di tutto le statistiche dei precedenti che parlano di tre vittorie consecutive dell’Atalanta, 3-1, 4-2 e 3-2 per tre Over 3.5 e 15 reti complessive. Il Napoli ha vinto solo uno degli ultimi dieci scontri diretti e un successo sul campo del bergamaschi manca dal 2-1 del dicembre 2018. Si potrebbe perciò ipotizzare una gara prolifica, ma ci sono in ballo lo scudetto e la Champions League e al Gewiss Stadium in questa stagione si è segnato meno che nelle precedenti. Premessa utile per sottolineare che sul risultato finale non prediamo posizione e che preferiamo ancora puntare sull’Under 2.5 che si sta vedendo con costanza nelle gare dell’Atalanta, inoltre in campo ci sarà la migliore difesa del campionato con gli azzurri che hanno incassato 22 reti.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.00 888Sport.it 1.96 AdmiralBet 1.95

Quote e pronostico dell’1/4/2022 alle ore 11:45

La Fiorentina senza Vlahovic ha perso non solo un punto di riferimento offensivo ma anche una fonte di gioco che ispirava i compagni di squadra, i viola non segnano più di un gol nella stessa partita dal 2-1 sul campo dello Spezia a metà febbraio e nelle ultime cinque partite giocate compreso l’1-1 contro l’Inter hanno segnato altrettante reti con una striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi, due dei quali finiti No Gol.

L’Empoli ha coltivato il sogno di ritrovare una vittoria che in casa e in campionato manca da inizio dicembre grazie a un gol di Di Francesco a metà del primo tempo, il pareggio di Cancellieri ha sigillato il risultato sull’1-1 contro il Verona ed è stato il secondo nelle ultime tre giornate dopo quello sul campo del Genoa. La squadra di Andreazzoli ha segnato solo quattro gol nelle ultime cinque giornate e ha una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi che sono stati sei nelle ultime sette partite giocate.

Gara che serve esclusivamente alla Fiorentina per inseguire l’Europa League e in questa fase della stagione le motivazioni fanno la differenza, per questo stiamo con i viola tenendo attentamente lo sguardo sulle quote per trovare sostanza intorno a 1.60. Gli ultimi tre precedenti sono stati vinti dalla squadra che giocava in casa, le gare dopo la sosta sono un’incognita sul piano della forma delle squadra ma esploriamo un’alternativa rischiosa come il No Gol visto che l’Empoli è rimasto senza segnare nelle ultime quattro trasferte giocate in campionato.

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 10:45

Con l’esperienza di Caputo e gli errori dei padroni di casa la Sampdoria nel 2-0 sul campo del Venezia ha ritrovato una vittoria che mancava da tre giornate coincise con tre sconfitte contro Atalanta, Udinese e Juve. La squadra di Giampaolo non vinceva in trasferta da fine novembre nell’unica altra gara esterna in cui aveva tenuto la porta inviolata, interrompendo una striscia di tre Over 2.5 consecutivi e collezionando il sesto No Gol nelle ultime otto partite giocate.

Dopo due pareggi consecutivi 1-1 contro Udinese e Vitesse e cinque Under 2.5 consecutivi la Roma ha battuto 3-0 la Lazio nel derby con una doppietta di Abraham e tre gol nel primo tempo tornando a segnare più di due reti per la prima volta dal 4-2 contro l’Empoli a fine gennaio. I giallorossi hanno una striscia aperta di sei risultati utili consecutivi e in campionato non perdono dal 4-3 contro la Juve a inizio gennaio.

A Marassi nelle sfide tra blucerchiati e giallorossi ultimamente si segna poco, negli ultimi quattro precedenti altrettanti Under 2.5, tre No Gol e appena 5 reti complessive segnate. Considerando il momento offensivo della Roma una gara dal punteggio basso è realistica e l’Under 2.5 è la nostra scelta primaria, si può stare con la squadra di Mourinho sul risultato finale in una gara che servirà per continuare a nutrire ambizioni di un posto diretto nelle coppe per la prossima stagione.

Quote e pronostico dell’1/4/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 3 aprile in Olanda Eredivisie

La partita la farà lo Zwolle dato che è la squadra che ha davvero bisogno di vincere ma non sarà facile anche se potrebbe farcela. Il suo attacco però non produce molto per cui ci attendiamo un punteggio basso comunque vada a finire.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.79 Betfair.it Exchange 1.78 Betway.it 1.73

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 17:22.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 3 aprile in Portogallo Primeira Liga

Credo che alla fine lo Sporting possa portare a casa anche questa partita ma il Pacos può farsi valere; secondo me può uscire una partita abbastanza spensierata e aperta, se gli ospiti dovessero segnare, le probabilità di vedere almeno tre gol fatti sarebbero davvero alte. Valuto l’OVER.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER StarCasino.it 1.87 888Sport.it 1.87 William Hill IT 1.85

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 09:40.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 3 aprile in Scozia Premiership

 

Gli Hoops hanno trovato il loro ritmo nelle ultime settimane e sono imbattuti da 25 partite di campionato, ossia dalla sconfitta per 1-0 del 19 settembre contro il Livingstone. I Glasgow Rangers hanno vinto le ultime tre partite di Premiership, ma hanno perso punti non meno di cinque volte dalla ripresa della stagione dopo la pausa invernale.

Qualcosa di meno di una vittoria nel derby non sarebbe un risultato ideale per gli uomini di Giovanni van Bronckhorst. Anche un pareggio sarebbe negativo perché il restante scontro diretto che si giocherà tra qualche settimana lo dovrebbero affrontare da -3 e con una differenza reti che oggi è molto peggiore di quella del Celtic: +37 contro +51. Anche chiudere la stagione a pari punti molto probabilmente li vedrebbe soccombere.

L’Old Firm di febbraio ha chiarito i progressi compiuti dal Celtic sotto Postecglou e qui ha un vantaggio tattico importante. Secondo la squadra ospite è la vera favorita di questa sfida.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 2.00

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 10:46.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 3 aprile in Spagna La Liga

Il Valencia parte favorito e ci può stare, penso però che il Cadice opporrà una resistenza molto severa ai Pipistrelli e sarà anche molto motivato; nella recente gara di Copa, la squadra di Bordalas ruppe la resistenza ospite solo nel finale. Penso che sarà molto tirata e non mi meraviglierei di una gara molto tattica; entrambe le squadre ultimamente appaiono solide, per me è una gara da UNDER.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.67 888Sport.it 1.62 Bet365.it 1.61

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 09:25.

Penso che le motivazioni possano fare la differenza, in una gara di questo tipo il Betis, in casa e al raddoppio, si può valutare: certo le assenze sono pesanti ma confido in un guizzo dei biancoverdi, magari proprio con Willian Josè protagonista, visto che l’ispano brasiliano reggerà il peso dell’attacco e può essere anche rigorista.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 09:03.

Penso che possa essere una partita tirata ma che l’Athletic possa portarla a casa con qualche guizzo, in virtù di una maggiore superiorità tecnica e dell’appoggio della propria gente; mi piace molto la combo che prevede la vittoria interna con un numero di reti complessivo inferiore a 4.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Snai 2.00 Betway.it 2.00 Bet365.it 2.05

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 08:42.

Il Barcellona ha segnato almeno quattro gol per ben quattro volte nelle ultime cinque partite; con una media di gol segnati così alta, per gli avversari è difficile fare risultato. Io penso che il Siviglia darà battaglia, ha giocatori offensivi come il Tecatito, Lamela o Martial che possono dare molto fastidio alla difesa blaugrana ma penso che uscirà sconfitto dal Nou Camp. Vedo dunque una vittoria interna con almeno tre reti complessivi e penso che gli andalusi possano segnare almeno una rete alla difesa di Xavi.

Quote e pronostico del 01/04/2022 alle ore 08:23.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 3 aprile in Svezia Allsvenskan

Il Malmo sembra di un’altra pasta e comunque è da vedere se il Kalmar si ripeterà allo stesso livello del 2021, che è stato eccezionale rispetto agli anni precedenti. Prevediamo una vittoria dei favoriti e, anche se la quota non è eccelsa, ci sembra l’unica puntata possibile.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.81 Betway.it 1.75 Bet365.it 1.75

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 17:57.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan