Rangers-Celtic (3 aprile, ore 13:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Old Firm numero 428 ad Ibrox

La penultima giornata della prima fase ci regala un fantastico derby di Glasgow. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

03Ci sembra giusto aggiornare il bilancio delle sfide tra Rangers e Celtic dal 25 maggio 1888 ad oggi. La formazione oggi guidata da Giovanni van Bronckhorst ha vinto 167 volte contro le 160 dei rivali mentre i pareggi sono stati 100. Gli ultimi scontri diretti sono stati favorevoli ai Rangers ma il Celtic ha vinto l’ultimo per 3-0 a inizio febbraio ed è per questo che ha tre punti di vantaggio in classifica. Ci sarà un altro Old Firm tra aprile e maggio nel Championship Group dunque l’esito di questa partita sarà una pietra tombale sulla corsa al titolo solo se a vincere sarà la capolista ma anche un pareggio le darebbe un grande vantaggio come vedremo dopo.

Formazioni ufficiali Rangers-Celtic

Rangers Celtic
Allan McGregor Joe Hart
James Tavernier Josip Juranovic
Connor Goldson Cameron Carter-Vickers
Leon Balogun Carl Starfelt
Calvin Bassey Greg Taylor
John Lundstram Tom Rogic
Ryan Jack Callum McGregor
Joe Aribo Reo Hatate
Aaron Ramsey Jota
Ryan Kent Georgios Giakoumakis
Kemar Roofe Daizen Maeda
Squalificati Rangers Squalificati Celtic
Nessuno Nessuno
Indisponibili Rangers Indisponibili Celtic
Alfredo Morelos, Ianis Hagi, Nnamdi Ofoborh James Forrest, Kyogo Furuhashi
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:55 del 03/04/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 2.62 3.11 2.72
Better.it 2.60 3.10 2.70
Snai 2.60 3.10 2.70
Betway.it 2.60 3.20 2.75
William Hill IT 2.55 3.10 2.80
Bet365.it 2.70 3.20 2.70
Betfair.it 2.60 3.00 2.60
888Sport.it 2.50 3.00 2.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:39 del 03/04/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Gli Hoops hanno trovato il loro ritmo nelle ultime settimane e sono imbattuti da 25 partite di campionato, ossia dalla sconfitta per 1-0 del 19 settembre contro il Livingstone. I Glasgow Rangers hanno vinto le ultime tre partite di Premiership, ma hanno perso punti non meno di cinque volte dalla ripresa della stagione dopo la pausa invernale.

Qualcosa di meno di una vittoria nel derby non sarebbe un risultato ideale per gli uomini di Giovanni van Bronckhorst. Anche un pareggio sarebbe negativo perché il restante scontro diretto che si giocherà tra qualche settimana lo dovrebbero affrontare da -3 e con una differenza reti che oggi è molto peggiore di quella del Celtic: +37 contro +51. Anche chiudere la stagione a pari punti molto probabilmente li vedrebbe soccombere.

L’Old Firm di febbraio ha chiarito i progressi compiuti dal Celtic sotto Postecglou e qui ha un vantaggio tattico importante. Secondo la squadra ospite è la vera favorita di questa sfida.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 2.00

Quote e pronostico del 02/04/2022 alle ore 10:46.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.