
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 27 giugno. Si chiude il gruppo del Brasile, mentre domani toccherà a quello del’Argentina, e poi anche per la Copa America inizierà la fase ad eliminazione diretta. A Euro 2020 va in scena uno degli ottavi più interessanti, quello tra Belgio e Portogallo. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 27 giugno.
Pronostici di oggi 27 giugno in Copa America
- Brasile – Ecuador ore 23:00
E’ stato Luis Diaz dopo dieci minuti a interrompere l’imbattibilità del Brasile che durava da sei partite e i Verdeoro hanno dovuto faticare per prendersi la terza vittoria consecutiva e il primo posto nel girone, missione compiuta dopo un lungo assedio che si è concretizzato nel finale prima con il pareggio di Firmino a dieci minuti dal novantesimo e poi con il gol di Casemiro dopo dieci minuti di recupero. Per la nazionale di Tite è stata la decima vittoria consecutiva e il terzo Over 2.5 di seguito.
L’Ecuador ha provato a trovare una vittoria che manca da fine marzo ed è andato due volte in vantaggio contro il Perù, prima con un autogol di Tapia e poi con Preciado a fine primo tempo ma è stato raggiunto in cinque minuti all’inizio della ripresa da Lapadula e Carrillo per il secondo pareggio 2-2 consecutivo dopo quello contro il Venezuela confermando gli evidenti limiti difensivi che hanno caratterizzato le gare di giugno nelle quali la Tricolor ha incassato 9 reti, con sette Over 2.5 nelle ultime nove partite giocate.
Con il primo posto già acquisito il Brasile potrebbe sfruttare la rotazione e fare riposare molti giocatori in vista dei quarti di finale, ma anche con una formazione sperimentale la Selecao potrebbe superare l’Ecuador che invece deve fare la corsa sul Venezuela (entrambe a 2 punti ma migliore differenza reti per la Tricolor, -1 contro -3). Non vale la pena andare sul risultato finale viste le quote ma sfruttando il trend statistico di entrambe le squadre la scelta è Over 2.5 (Bet365.it 1.80, Snai 1.73, Betfair.it 1.78, Williamhill.it 1.73, Unibet.it 1.83, Lottomatica 1.70) per un’opzione più conservativa oppure anche Over 3.5 (Snai 2.75, Betfair.it 3.20, Williamhill.it 2.75, Unibet.it 3.10, Lottomatica 2.80) in una serata che potrebbe essere ancora ricca di gol.
Pronostico e quote del 26.6.2021 alle 15:45
- Venezuela – Peru ore 23:00
Il Venezuela battuto 3-0 dal Brasile all’esordio sembrava destinato all’ultimo posto e invece i ragazzi di Peseiro hanno mostrato coraggio e fiducia nei propri mezzi prima fermando la Colombia sullo 0-0 e poi pareggiando 2-2 contro l’Ecuador nel quale sono arrivati i primi due gol in questa edizione della copa America. Per i quarti di finale servirà però superare l’Ecuador, attualmente a 2 punti con una differenza reti migliore, e questo significa che la Vinotinto ha bisogno almeno di un pareggio nella speranza che la Selecao fermi la Tricolor.
Il Perù alla fine del primo tempo contro l’Ecuador era sotto di due reti a causa dell’autogol di Tapia e del gol di Preciado nel tempo di recupero, ma la gara è stata rimessa in piedi in cinque minuti all’inizio della ripresa prima con la firma di Lapadula e poi con Carrillo, un 2-2 che avvicina i quarti di finale. La Tricolor continua a mostrare evidenti lacune nella propria metà campo, già otto reti incassate in tre giornate, ma il suo attacco ha fatto progressi rispetto a quanto si era visto fino all’inizio di giugno. Striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi, tre dei quali finiti Gol.
Un’altra partita nella quale è difficile andare sul risultato finale, con il Venezuela che nonostante le tante limitazioni si è dimostrata un’avversaria ostica per le squadre che ha affrontato finora e il Perù che si è sbloccato in attacco ma continua a non dare garanzie in difesa. Stiamo con l’Over 2.5 (Bet365.it 2.50, Snai 2.40, Betfair.it 2.45, Williamhill.it 2.38, Unibet.it 2.50, Lottomatica 2.50) statisticamente coerente con il momento di tutte e due le squadre e crediamo che segneranno entrambe, la combo Over 2.5 + GOL si gioca intorno a 2.75.
Pronostico e quote del 26.6.2021 alle 16:45
Comparazione quote Copa America
Pronostici di oggi 27 giugno in Bielorussia Vysshaya liga
- Bate Borisov – Torpedo Zhodino ore 19:00
Per il Bate gara da vincere per continuare ad inseguire la lepre Soligorsk: un avversario che non se la sta passando benissimo, avendo vinto solo contro le neopromosse Sputnik e Smorgon nelle ultime 7 gare e con una delle peggiori difese del torneo.
Precedenti che vedono tre vittore dei padroni di casa nelle ultime 8 gare giocate su questo campo, e il Gol (1.80 Betfair.it e WilliamHill.it) uscito in 9 degli ultimi 10 precedenti.
Interessante Bate Borisov -1 handicap (1.95 WilliamHill.it).
Pronostico e quote del 26 giugno alle ore 02:39.
Comparazione quote Bielorussia Vysshaya liga
Pronostici di oggi 27 giugno in Europa European Championship
- Belgio – Portogallo ore 21:00
Il Belgio è una delle squadre che mi ha impressionato di più finora, per forza dei singoli ma anche per come ha vinto le sue partite; ha dimostrato di saper vincere sia le partite dominate che sembrano stregate, come quella con la Finlandia, sia quelle dove soffre per buona parte di gara, come contro la Danimarca. Tuttavia, il Portogallo in partita secca resta un rivale davvero difficile da affrontare; i lusitani però mi hanno un po’ deluso dal punto di vista difensivo, non pensavo che prendessero sei gol tra Francia e Germania, anche se va detto che anche i gol fatti, sette, sono più di quanto si poteva pensare. Secondo me si può valutare il GOL (1,75 su 888Sport.it, 1,80 su Betfair.it, 1,73 su SNAI, 1,83 su Bet365.it) e anche l’OVER 2.0 (nella sezione delle quote ASIAN). Se pensate che il Belgio non perda nei 90 minuti, può essere molto interessante anche la combo 1X+Over 1,5 (1,85 su Lottomatica.it, 1,88 su Vincitu.it, 1,83 su WilliamHill.it).
Pronostici e quote del 24.06.2021 alle 20.00.
- Olanda – Rep. Ceca ore 18:00
Due squadre che giocano un calcio propositivo che potrebbero dare vita ad una partita ricca di occasioni da rete. Olandesi che per la prima volta giocheranno fuori dall’ambiente ovattato della Johan Cruyff Arena, e che potrebbero anche trovare uno stadio (la Puskas Arena di Budapest) a maggioranza di sostenitori cechi.
Dal punto di vista difensivo gli orange hanno rischiato pochissimo e subito di fatto due soli gol in tre gare, concentrati in quei 7 minuti di blackout contro l’Ucraina all’esordio: per i cechi sono pure 2 i gol subiti, uno ciascuno da Croazia e Inghilterra, a cavallo di due partite che hanno invece lasciato più di qualche dubbio sulla solidità difensiva di Kaderabek e compagni.
Un precedente all’europeo, e fu una gara ricca di emozioni: nel 2004 la Rep. Ceca battè l’Olanda in rimonta, dopo essere andata in doppio svantaggio: era la squadra di Baros, Smicer e Nedved, che avrebbe incantato in quell’edizione fino al silver goal di Dellas in semifinale. Ultimi due precedenti invece riguardano le qualificazioni ad Euro 2016, e fu anche lì una doppia vittoria ceca.
Prima scelta l’over 2,5 (1.88 Unibet.it, 1.82 Betfair.it e Lottomatica), e piace la doppia chance pareggio o Rep. Ceca (2.20 Snai, 2.15 WilliamHill.it, 2.10 Betfair.it), un po’ per i precedenti un po’ perchè il valore dell’avversario sempre di gran lunga superiore a quelli sinora affrontati da Depay e compagni.
Pronostico e quote del 24 giugno alle ore 19:22.
Pronostici di oggi 27 giugno in Norvegia Eliteserien
- Bodo/Glimt – Stabaek ore 18:00
Partita che sembra l’occasione migliore per ripartire per i padroni di casa, reduci da un punto e 3 gol subiti nelle ultime 2 partite. Lo Stabaek sembra immerso in tantissimi problemi, al netto delle partite da recuperare, per i quali l’impegno odierno potrebbe anche risultare insormontabile.
Ultime tre sfide terminate con l’over 3,5 (2.12 Unibet.it e 888Sport.it, 2.10 WilliamHill.it), e piace anche Bodo/Glimt -1 handicap (1.83 Betfair.it, 1.80 Bet365.it, 1.73 WilliamHill.it).
Pronostico e quote del 26 giugno alle ore 02:57.