Pronostici di oggi 26 maggio: la finale di Europa League, playoff in Serie C, spareggio in Germania

La sfida di Danzica domina la scena ma nel loro piccolo anche altri club si giocano tanto stasera

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 26 maggio. Il Villarreal tenterà di proseguire la tradizione spagnola in questa coppa, ma secondo i bookmaker parte nettamente sfavorito contro i Red Devils nella finale di Europa League. In Germania, l’ormai da tempo decaduto Colonia rischia di nuovo la retrocessione, mentre l’Holstein Kiel sarebbe il nome nuovo nella prossima Bundesliga. In serie C è tempo di playoff. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 26 maggio.

 

Pronostici di oggi 26 maggio in Europa Europa League

Il fatto che sia una finale e la predisposizione del Villarreal a giocare queste partite in maniera molto coperta, con un grande lavoro della linea difensiva potrebbe farmi pensare a una partita bloccata, anche per l’importanza della posta in palio; tuttavia, si può considerare anche l’indole del Manchester United, che è piuttosto votata a concedere ma soprattutto fare gol.

Nelle ultime sette gare disputate, i Red Devils per ben sei volte hanno visto almeno tre reti nei loro incontri, per cui ritengo che si possa considerare come prima scelta l’OVER 2.0 (1.57) ed eventualmente anche l’OVER 2.0/2.5 (1,85) nella sezione delle quote asian.

Con un pochino di prudenza, secondo me per gli stessi motivi si può valutare anche GOL (1,98 su Unibet.it, 1,90 su Giocodigitale.it, 2,00 su Betfair.it); per quanto riguarda i marcatori, invece, secondo me è giusto considerare Cavani (2,50 su Lottomatica.it, 2,30 su WilliamHill.it, 2,75 su Vincitu.it), che sta disputando una parte finale di stagione sicuramente di altissimo livello.

Pronostici e quote del 24.05.2021 alle 09.00.

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 26 maggio spareggio in Germania

Colonia che arriva qui con l’entusiasmo di aver agguantato uno spareggio che sembrava difficile a 90 minuti dalla fine del campionato.
Viceversa il Kiel deve recuperare dal disastroso finale di torneo, dove ha buttato via la vittoria del campionato contro Karlsruhe e Darmstadt.

Serve una vittoria per i billy goat per mettere le cose sul binario giusto: il regolamento prevede che in caso di parità di punteggio (e di gol segnati in trasferta) siano previsti supplementari e rigori, dunque importante è vincere senza subire reti per i padroni di casa.

La quota a favore del Colonia 1.73 pare già una buona scelta; il No Gol (1.90 Snai, Betfair.it Bet365.it) è pure interessante data l’importanza della posta in palio.

Pronostico e quote del 24 maggio alle ore 16:41. 

Comparazione quote Germania Bundesliga Promotion/Relegation

Pronostici di oggi 26 maggio in Italia Serie C playoff

Il fatto di giocare in casa, seppure con uno stadio vuoto, potrebbe risvegliare i pugliesi come successo contro il Foggia. Va detto che il Feralpi Salò viene da una serie di campionati di buon livello, sempre a caccia dell’obiettivo grosso, e guidato da un allenatore spesso sottovalutato ma capace di trarre il massimo dai giocatori a disposizione come fu a Trieste e ad Arezzo.

Al Bari basta vincere con qualsiasi punteggio per passare: a parità di punti infatti passa la squadra meglio classificata (non sono previsti tempi supplementari nè tantomeno rigori).
Pertanto piace Bari 1.71, ma quel che stuzzica è il Gol (1.95 WilliamHill.it Snai) in una gara che potrebbe aprirsi e diventare vivace e ricca di gol.

Pronostico e quote del 24 maggio alle ore 17:13. 

Partita da tripla, come si diceva una volta. Qualità per gli ospiti, ma organizzazione e gioco di squadra per i locali, che provano a portare per la prima volta nella storia del calcio italiano il Trentino Alto-Adige in serie B da quanto esiste il girone unico.

Due squadre che in questo 2021 hanno avuto un andamento speculare: in casa il Sudtirol ha perso una sola volta (contro la Feralpi Salò), e lo stesso vale per i piemontesi fuori casa (caduti a Livorno all’ultimo minuto di una gara dominata). La linea dell’under 2,5 (1.65 Lottomatica e Snai1.62 Codere Winbet.it) per quanto bassa può essere interessante, più pagato il No Gol (1.80 Snai).

Pronostico e quote del 24 maggio alle ore 20.12. 

Sembra lo scenario perfetto per una squadra allenata da Braglia. La rimonta nella gara di ritorno in condizioni in cui a calcio si giocherà ben poco, come visto in occasione della gara d’andata. Un habitat che ha visto tantissimi successi del tecnico ex Pisa e Cosenza, due delle squadre che ha portato in B attraverso i playoff, e che oggi lo vede impegnato contro un Palermo partito con grandi ambizioni ma mostratosi troppo fragile strada facendo.

Fiducia sull’Avellino 1.90 e in seconda battuta piace il No Gol (1.77 Snai).

Pronostico e quote del 24 maggio alle ore 20:35. 

Comparazione quote Italia Serie C