Pronostici di oggi 24 maggio, Fiorentina-Inter finale di coppa Italia, Premier League, Liga e Copa Libertadores

Pronostici di oggi 24 maggio (mercoledì), finale di coppa Italia tra Fiorentina e Inter, in campo Manchester City e Real Madrid in Premier League e Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 maggio, la prima delle due finali che coinvolgono Inter e Fiorentina è quella che all’Olimpico vale la coppa Italia con i nerazzurri che difendono il titolo vinto nella scorsa stagione, in Premier League il Manchester City affronta la trasferta sul campo del Brighton in una sfida tra due squadre che possono festeggiare gli obiettivi raggiunti in campionato, nella Liga il Real Madrid ospita il Rayo Vallecano e il Siviglia prossimo avversario della Roma nella finale di Europa League avrà di fronte l’Elche. Si gioca anche nella Premiership scozzese con Rangers e Celtic che sfidano Hearts e Hibernian, nella Allsvenskan e in Copa Libertadores. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 maggio.

 

Pronostici di oggi 24 maggio in America Copa Libertadores

La Academia in Copa Libertadores sembra una formazione diversa rispetto alla versione spenta della Liga Profesional. Guida il Gruppo A davanti al Flamengo e in casa dell’Aucas ha l’occasione di ipotecare la qualificazione agli Ottavi di Finale. Gli ecuadoriani non sembrano attraversare uno splendido momento e potrebbero essere l’avversario ideale per permettere alla formazione di Avellaneda di conquistare la terza vittoria in questo Gruppo. Come alternativa possiamo immaginare un incontro in cui non mancheranno le reti, dato che l’Aucas dopo le ultime due sconfitte esterne, dovrà obbligatoriamente cercare la vittoria per restare in corsa per la qualificazione. Scegliamo quindi l’opzione relativa ad almeno tre marcature complessive.

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 01:19.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 24 maggio in Inghilterra Premier League

La sconfitta dell’Arsenal a Nottingham Forest sabato ha significato che la partita del Man City contro il Chelsea sia stata in gran parte irrilevante, ma la vittoria è arrivata comunque.

Guardiola ha apportato nove modifiche rispetto alla squadra che ha superato il Real Madrid in Champions League, e con due finali all’orizzonte potrebbe optare per un approccio simile a Brighton.

Come detto all’inizio, il Brighton è già sicuro di giocare in Europa nel 2023-24 e anche il sesto posto è praticamente assicurato, dunque la pressione sarà minima.

Ci aspettiamo una bella partita, con tanti gol e pubblico in festa. E’ stata una grande annata per tutti, quella dei Citizens poi rischia di essere memorabile.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.36 888Sport.it 2.23 Betfair.it 2.20

Quote e pronostico del 23/05/2023 alle ore 06:31.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 24 maggio in Italia Coppa Italia

Quattro delle ultime sei finali sono finite con la squadra che ha vinto il trofeo che ha chiuso con la porta inviolata, due volte la Juve vincendo 2-0 contro la Lazio nel 2017 e 4-0 contro il Milan nel 2018, i biancocelesti nel 2-0 contro l’Atalanta nel 2019 e il Napoli nel 2020 nella finale vinta 4-2 ai rigori contro i bianconeri. Le ultime due edizioni sono state ricche di reti e dopo il 2-1 della Juve all’Atalanta nel 2021 il successo dell’Inter contro la squadra di Allegri nel 2022 è arrivato 4-2 ai supplementari.

Le statistiche non indicano una chiara tendenza per esporci sul punteggio complessivo e anche le due gare giocate in campionato sono state agli antipodi, il successo 4-3 dell’Inter al Franchi all’andata era stato pirotecnico e la vittoria 1-0 della Fiorentina a San Siro è arrivato all’inizio di aprile nel momento di massima difficoltà dei nerazzurri in campionato. Le due squadre si erano incontrate anche in coppa Italia nel gennaio 2021 sul campo dei viola e aveva vinto 2-1 ai supplementari la squadra allenata da Conte. Negli ultimi sei precedenti non si è mai vista una vittoria casalinga ma è un dato che non riguarda la finale all’Olimpico, stiamo perciò con l’Inter e con Inzaghi che è uno specialista delle coppe e i viola faticano contro i nerazzurri considerando che il recente successo a San Siro è stato l’unico dal 2017 in avanti e nei precedenti tredici scontri diretti avevano raccolto cinque pareggi e otto sconfitte.

In alternativa al risultato finale proviamo a immaginare una serata in cui segneranno entrambe le squadre, circostanza che si è verificata con frequenza nelle partite che la squadra di Italiano ha giocato nelle coppe e in tre delle ultime quattro disputate così come in due delle ultime tre gare giocate dai nerazzurri in campionato.

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 24 maggio in Scozia Premiership

Tra la prima settimana di marzo e metà aprile gli ospiti hanno fatto malissimo tanto che è stato chiamato Steven Naismith al posto di Robbie Neilson, il quale ha rimesso un po’ a posto le cose. Tuttavia, i Rangers, che hanno evitato la sconfitta in ciascuna delle 18 partite casalinghe di campionato, non saranno certo facili da battere. Ci attendiamo una vittoria della squadra di casa con qualche gol perché anche gli Hearts ci dovranno provare.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.73 Fantasyteam.it 1.67 Snai 1.67

Quote e pronostico del 23/05/2023 alle ore 13:54.

E’ sempre difficile andare contro gli Hoops in patria però non hanno davvero più nulla da chiedere a questo campionato e si è visto nelle ultime due sfide. Almeno un gol l’Hibernian dovrebbe farlo e Kevin Nisbet è l’Indiziato numero uno.

Quote e pronostico del 23/05/2023 alle ore 14:44.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 24 maggio in Spagna La Liga

Penso che il Villarreal non riesca mai ad essere totalmente affidabile, ha già vissuto periodi ottimi e poi ha avuto un passaggio a vuoto davvero difficile da prevedere ma razionalmente è in una condizione davvero brillante e con un morale altissimo: segna facilmente e ha attaccanti ispiratissimi, credo che possa siglare almeno due gol e vincere questo incontro.

1X2 + UNDER/OVER 1.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.83 StarCasino.it 1.73 William Hill IT 1.80

Quote e pronostico del 21/05/2023 alle ore 09:24.

Credo che il Real Madrid abbia una necessità quasi fisica di vivere una bella serata con la propria gente; le ultime due trasferte sono state davvero brutte, sia per i risultati che per il lascito che portano con sè. Credo si possa vedere una partita con almeno tre gol che i Blancos dovrebbero portare a casa, magari anche con più di un gol di scarto: gli ospiti sembrano in discesa di condizione e stimoli.

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 06:17.

Il finale dell’Espanyol è apprezzabile, i Pericos ci stanno provando: giocano, subiscono gol ma sono anche capaci di farli. L’Atletico dovrebbe essere ancora piuttosto rimaneggiato: secondo me ci sono le condizioni per vedere almeno un gol per parte e probabilmente almeno tre complessivi. I Pericos non possono fare calcoli, il pareggio non basta.

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 06:24.

Mi fido del Siviglia: dopo i tanti cambi col Betis, dovrebbero tornare i giocatori dei quali Mendillibar si fida di più. L’Elche ha molto orgoglio e sta dimostrando di onorare davvero il campionato sino alla fine ma un tentativo sugli andalusi va fatto.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.78 Winbet.it 1.77 Snai 1.75

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 06:12.

Partita difficile da leggere ma che penso possa svilupparsi in maniera non troppo aperta; Bordalas cercherà di soffocare le fonti di gioco betiche, mi aspetto meno di tre reti e buone probabilità che almeno una delle due non segni. Per gli Azulones prendere almeno un punto sarebbe vitale.

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 06:21.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 24 maggio in Svezia Allsvenskan

Prima sfida stagionale nella capitale dopo le due giocate a Gotheborg in casa dell’Hacken; sono 3 i successi consecutivi dei gialloneri a partire dallo scontro diretto dell’ottobre scorso che consegno loro il primo storico titolo di Svezia.

Nelle prime due gare il passivo è stato pesante con 7 gol subiti e appena uno segnato per i Järnkaminerna, che fuori casa in questo 2023 sono stati disastrosi. In casa invece hanno perso solamente in Europa League contro il Lech Poznan, vincendo le restanti 7 gare tra coppa e campionato.

Le quote e il ruolino di entrambe le squadre promettono gol da ambo le parti e una gara votata all’attacco: padroni di casa leggermente favoriti in uno scenario in cui è difficile andare in una o nell’altra direzione. 

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.56 Winbet.it 2.51 Snai 2.50

Quote e pronostico del 22/05/2023 alle ore 15:43.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan