Pronostici di oggi 24 luglio, le amichevoli di Milan, Napoli e Juve, gare di campionato in Germania, Russia, Danimarca e Svezia

Pronostici di oggi 24 luglio (sabato), amichevoli per Milan, Napoli e Juve, campionato in Russia, Svezia, Romania, Danimarca e Bundesliga 2

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 luglio, un sabato nel quale si torna a respirare il profumo di serie A con le amichevoli di tre big, la prima uscita della nuova Juve di Allegri sarà contro il Cesena, il Milan affronta il Modena e il Napoli giocherà con la Pro Vercelli, da segnalare anche il test di prestigio tra Bayern Monaco e Ajax all’Allianz Arena. Ci sono punti di campionato invece in palio in Danimarca con il Midtjylland in campo contro l’Aalborg, in Bundesliga 2 con il Werder e la Dinamo Dresda, in Romania, in Svezia e in Russia con la sfida tra Rubin Kazan e Spartak Mosca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 luglio.

 

Pronostici di oggi 24 luglio in Danimarca Superligaen

Tutto si gioca su quanto scritto all’inizio. La distrazione più che normale che i ragazzi di Bo Henriksen potrebbero accusare prima di un impegno così importante. Difficile considerare favorito il Midtjylland in questa partita, pur sapendo che in una situazione diversa lo sarebbe eccome.

Le quote sono un po’ calate ma secondo noi Aalborg BK vincente con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB o 0.0) intorno a 2.15-2.20 è ancora una puntata decente.

Pronostico e quote del 21.07.2021 alle ore 15:55.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 24 luglio in Germania Bundesliga 2

La squadra di casa giocherà davanti a 14.000 tifosi e di questo bisogna ricominciare a tener conto. Il segno 1 sembra plausibile, anche vista la preseason, e anche offerto a una quota discreta (1.90-2.00) ma ci sono troppe incognite in questa ripartenza, tranne forse le alte probabilità di assistere a due squadre che praticano un calcio offensivo.

Scegliamo OVER 2.5: Bet365.it 1.65, Snai 1.60, Unibet.it 1.60, WilliamHill.it 1.67.

Pronostico e quote del 23.07.2021 alle ore 15:15.

Il club della Sassonia orientale ha vinto la sua ultima partita casalinga contro Die Schanzer con un netto 4-0 nel febbraio del 2021. Inoltre, questi ultimi non si sono rinforzati molto, con due soli nuovi acquisiti. La Dinamo Dresda fu vittima della prima ondata di COVID, che ne stravolse il calendario e ne determinò di fatto la retrocessione due stagioni fa. Gli otto volte campione della DDR però sembra che abbiano fatto le cose per bene sul mercato, con gli inserimenti di elementi di grande esperienza come Michael Sollbauer e Brandon Borrello, tra gli altri, mentre Luca Herrmann, Julius Kade, Jong-min Seo e Antonis Aidonis sono considerati talenti molto promettenti.

L’Ingolstadt ha cambiato poco, e questo all’inizio potrebbe essere un vantaggio, poi forse sarà più un problema. I padroni di casa però non hanno stravolto la squadra, pur rinforzandosi in modo considerevole, e scenderanno in campo con un nucleo simile a quello che ha vinto l’ultima sfida. Data la quota > 2.40 quasi ovunque, prendiamo il segno 1 senza troppi timori perché ci sembra ben pagato.

Pronostico e quote del 23.07.2021 alle ore 17:40.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 24 luglio in Amichevoli

Si gioca all’Allianz Arena, ma l’Ajax si presenta con la rosa quasi al completo, mentre per il Bayern si tratta di una squadra fortemente rimaneggiata tra seconde linee e ragazzi della seconda squadra.

Probabile che ne venga fuori una partita ricca di gol: da valutare la quota dell’Ajax, e un over 3,5 in seconda battuta.

Pronostico e quote del 22 luglio alle ore 19:19. 

Il Milan tra i club di serie A è stato il più attivo finora sul mercato, oltre a Giroud negli ultimi giorni è arrivata la conferma di Brahim Diaz e l’ingaggio di Ballo-Touré. In attesa di vedere all’opera i nuovi arrivati, nel primo test vinto 6-0 contro il Pro Sesto c’è stato spazio per Daniel Maldini che ha giocato dal primo minuto, sono andati a segno Bennacer, Leao, Castillejo e nel finale si è messo in evidenza Kerkez con una doppietta. Il Modena riparte con Tesser in panchina dopo una stagione in cui aveva chiuso la stagione regolare al quarto posto con 70 punti ma con l’eliminazione al primo turno playoff contro l’Albinoleffe, battuto 1-0 in casa all’andata ma capace di vincere 2-0 al Braglia al ritorno, negli ultimi giorni sul mercato è arrivato il difensore Silvestri dal Catania.

Sarà interessante capire che formazione Pioli manderà in campo dal primo minuto anche se le scelte sono ancora limitate visto che Maignan, Giroud, Rebic e Kjaer saranno a disposizione dalla prossima settimana e non ci saranno ovviamente oltre e Kessié anche Calabria e Ibrahimovic, pronostico naturalmente a senso unico in favore dei rossoneri in un pomeriggio che rappresenterà ancora un allenamento più che una vera partita ma nel quale il tecnico vorrà vedere progressi su due lati del campo dopo i primi dieci giorni di preparazione. La nostra scelta è parziale/finale Milan-Milan (Bet365.it 1.66) ipotizzando che i rossoneri prenderanno il comando del punteggio nel primo tempo per mantenerlo nel secondo.

Ultimi aggiornamenti del 23.7.2021 alle 19:45

Dopo circa una settimana di lavoro a Dimaro l’occasione di osservare all’opera gli azzurri anche in vista della sfida al Bayern Monaco del 31 luglio. Partita che ovviamente vede il Napoli ampiamente favorito contro la squadra di serie C allenata da Scienza e si potrebbero vedere anche molti gol, ma Spalletti potrebbe anche decidere di schierare una formazione sperimentale dopo il facile 12-0 contro la Bassa Anaunia nel quale si è messo in evidenza Osimhen che ha firmato quattro reti e sono andati a segno anche Elmas, Manolas, Lobotka, Tutino, Palmiero, Ciciretti e Machach. Nell’ultimo allenamento Manolas e Malcuit hanno svolto parte del lavoro a parte e probabilmente non verranno rischiati in questa amichevole. Si può valutare Napoli vincente alla fine del primo tempo (Bet365.it 1.53).

Ultimi aggiornamenti del 23.7.2021 alle 19:45

Rispetto alla Juve allenata da Pirlo che ha conquistato la Champions League solo all’ultima giornata è cambiato quasi tutto a livello dirigenziale, non solo il ritorno di Allegri ma anche l’addio di Paratici e l’arrivo di Maurizio Arrivabene come amministratore delegato e negli ultimi giorni allo staff del tecnico toscano si è aggiunto Simone Padoin. In attesa di sciogliere i nodi del mercato il tecnico toscano affronterà il primo test contro un’avversaria di Lega Pro ma senza praticamente l’intera formazione titolare visto che i nazionali arriveranno a fine luglio, Arthur mancherà fino a ottobre e alla lista degli assenti si sono aggiunti anche Dybala e Da Graca che salteranno l’amichevole per un problema muscolare.

In attesa di capire come il centrocampo verrà rinforzato dal mercato (oltre a Locatelli e Pjanic si fanno i nomi di Zakaria del Borussia Monchengladbach e Bakayoko già visto al Napoli) sarà comunque l’occasione per vedere all’opera McKennie oltre che nomi da valutare in prospettiva mercato come Pjaca o giovani già visti in campo la scorsa stagione come Dragusin, Frabotta e Fagioli. Con il ritorno di Demiral andrà verificata anche la gerarchia dei difensori centrali in un reparto che comprende Bonucci, Chiellini e De Ligt, non è esclusa qualche uscita e partite come questa per il turco e Rugani sono occasioni per mettersi in luce. Come sempre in questi casi il risultato ha poco valore in un pomeriggio in cui ci saranno molte sostituzioni anche se una vittoria dei bianconeri è quasi scontata e il risultato potrebbe essere largo anche se non larghissimo viste le poche alternative presenti in attacco. La formula che ci piace in questi casi è parziale/finale Juve-Juve (Bet365.it 1.57).

Ultimi aggiornamenti del 23.7.2021 alle 19:45

Comparazione quote amichevoli

Pronostici di oggi 24 luglio in Romania Liga I

Padroni di casa sconfitti all’esordio dal Sepsi, in una gara bruttina che ha fatto vedere una squadra indietro di condizione al momento. Il Cluj invece si è ripreso bene dalla sconfitta in supercoppa e dal brivido del preliminare contro il Banja Luka, vincendo sia all’esordio in campionato che sul campo del Lincoln in champions.

Precedenti che dicono sei vittorie su sei incontri per il Cluj, che può essere distratto fino ad un certo punto dall’impegno champions: gli ultimi due successi su questo campo arrivati con un gol di scarto, e faticando non poco.

Da provare a questo punto l’over 2,5 (2.15 Betfair.it, 2.12 Unibet.it 888Sport.it), assieme al Gol (2.20 Bet365.it, 2.12 Unibet.it), con la difesa ospite che ha subito almeno un gol in 3 delle prime 4 gare ufficiali disputate.

Pronostico e quote del 22 luglio alle ore 21:13. 

Comparazione quote Romania Liga I

Pronostici di oggi 24 luglio in Russia Premjer-Liga

C’è attesa per vedere il nuovo Spartak, che ha cambiato proprio quando sembrava aver trovato il degno erede di Massimo Carrera (l’ultimo allenatore capace di riportare al titolo i biancorossi). Il Rubin con Slutskij ha trovato un progetto tecnico simile a quello che lo ha portato in alto una decina di anni fa, nella speranza di trovare anche le condizioni favorevoli per ripetere quegli exploit.

L’amichevole disputata pochi giorni fa ha fatto vedere gli ospiti in gran forma, che hanno passeggiato letteralmente su un Rubin Kazan quasi in formazione-tipo. Provare ad andare su Spartak Mosca 2.25 non sembra male, anzi, e in seconda battuta è interessante il No Gol (2.05 Snai, 2.02 Unibet.it, 2.00 WilliamHill.it Betfair.it) addirittura sopra la pari.

Pronostico e quote del 22 luglio alle ore 20:39. 

Comparazione quote Russia Premjer-Liga

Pronostici di oggi 24 luglio in Svezia Allsvenskan

Sfida tra due squadre appena passate sotto ad un treno: 9 e 10 gol subiti rispettivamente nelle ultime due partite e un esonero (quello del tecnico Backstrom) già cosa fatta.
Situazione difficile per entrambe, e c’è la necessità di fare punti e prestare attenzione alla fase difensiva: precedenti che oltretutto vedono il No Gol (2.60 Unibet.it, 2.50 Snai, 2.45 Betfair.it) a segno negli ultimi 4 scontri diretti tra le due squadre.

In seconda battuta, da provare il pareggio 3.28.

Pronostico e quote del 22 luglio alle ore 19:57. 

Probabilmente il vero Mjallby non è quello visto nelle ultime tre partite, anche se in una situazione normale avrebbe comunque un compito molto difficile. Così però le cose potrebbero anche cambiare perché non c’è il minimo dubbio che la trasferta di Champions del Malmoe sia un fattore, e poi contro il Goteborg il MAIF ha messo in mostra una certa  vitalità pur uscendo sconfitto dallo stadio Ullevi.

Proviamo stake ridotto di Mjallby vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB o 0.0) a quota 3.90.

Pronostico e quote del 23.07.2021 alle ore 18:05.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan