Pronostici di oggi 23 agosto (domenica)

E' il giorno della finale di Champions League, l'evento più atteso della stagione. In azione, tra i campionati maggiori, solo quello francese

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 agosto. L’evento del giorno ovviamente è la finale di Champions League. In attesa che finisca la stagione delle coppe 2019-20 i principali campionati europei sono fermi, a parte la Ligue 1. E’ però uscito il calendario della Premier League 2020-21 che riprenderà il 12 settembre. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 agosto.

La Finale di Champions League

E’ il gran giorno che tutti attendevano. Dopo quattro eliminazioni consecutive in semifinale i bavaresi tornano a giocare una finale contro un avversario che ha rischiato molto di non arrivarci nemmeno stavolta. Chiedete a Gasperini.

Potrebbe anche non essere una sfida ricca di gol come è stata la finale di Europa League nonostante sia di nuovo al completo il tridente Di Maria – Neymar – Mbappè ma di sicuro in campo ci sono attaccanti in grado di decidere la partita in qualsiasi momento visto che il Bayern Monaco oltre a un Lewandowski in stato di grazia può schierare anche Gnabry. Qui l’approfondimento e le quote sui possibili marcatori della finale.

Comparazione quote Champions League

 

Pronostici di oggi 23 agosto in Premiership

Tutto fa pensare ad una partita con pochi gol o comunque decisa dall’episodio che dovesse eventualmente portare una delle due squadre in vantaggio.

Discorso abbastanza simile anche per la seconda sfida: Hibees in momento migliore ma non sarà facile a McDiarmid Park. Pochi gol anche qui.

Comparazione quote campionato scozzese

Ligue 1

Esordio stagionale il campionato per il nuovo Monaco di Kovac. I padroni di casa puntano al riscatto dopo due stagioni difficili ma la squadra è cambiata e non è detto che le cose comincino ad andare bene da subito.

Esordio per il Nizza di Vieira (ex Juve e Inter da calciatore) che potrebbe essere già pronto a colpire con quota sopra la pari.

Comparazione quote Ligue 1 francese

MotoGp

Gp Stiria

Dopo la grande paura per l’incidente per fortuna con poche conseguenze tra Morbidelli e Zarco e la prima vittoria stagionale di Dovizioso e della Ducati, si resta al Red Bull Ring per la seconda gara consecutiva in un mondiale che improvvisamente è riaperto visto che le Yamaha con Quartararo e Vinales stanno faticando e hanno problemi di affidabilità al motore e stanno emergendo protagonisti alternativi come le Ktm e la Suzuki. E’ proprio Dovizioso il favorito per la vittoria in una gara nella quale potrebbero non mancare le sorprese.