X

Pronostici di oggi 20 maggio, Monday Night con serie A, calcio scandinavo e i playoff di serie B

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 maggio, in serie A tra Bologna e Juve sarà sfida per il terzo posto e ovviamente sarà la prima gara del dopo Allegri con Montero sulla panchina dei bianconeri, sfida fondamentale in chiave salvezza per il Verona contro la Salernitana. Calcio scandinavo in evidenza con Allsvenskan, Eliteserien e Superligaen, in serie B il sogno promozione per il Palermo prosegue e dopo avere superato la Sampdoria i rosanero affrontano il Venezia, nella Liga argentina all’opera il Boca Juniors.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 maggio.


Comparazione bonus scommesse

 

Pronostici di oggi 20 maggio in Argentina Liga Profesional

Il Boca Juniors con pesanti assenze concentrate nel reparto difensivo, farà visita ad un Central Cordoba affamato di punti e motivato ad ottenere uno scalpo importante per dare una svolta ad una stagione fin qui deludente. Gli Xeneizes sono riusciti a mantenere la propria porta imbattuta soltanto due volte negli ultimi tredici match tra Copa de la Liga Profesional e Liga Profesional, segnale evidente che Diego Martinez non sta trovando la giusta amalgama nella fase difensiva. D’altro canto il reparto avanzato degli Xeneizes è talmente ricco di talento che è facilmente ipotizzabile riesca a trovare la via del gol contro la quinta peggior difesa del campionato (23 reti subite in quindici match). Ci possiamo quindi orientare su un incontro con entrambe le formazioni a segno, non escludendo un risultato finale con almeno tre reti complessive.

Quote e pronostico del 18/05/2024 alle ore 01:52.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Argentina Liga Profesional

Pronostici di oggi 20 maggio in Danimarca Superligaen

Né il Nordsjælland né il Midtjylland possono sostanzialmente accontentarsi di un pareggio, quindi c’è una ragionevole speranza di assistere a una partita aperta. In genere gli Ulvene non hanno vita facile sull’erba artificiale di Farum per cui diamo una lieve preferenza ai padroni di casa anche se la quota offerta per la loro vittoria non ci piace molto. Preferiamo scommetter sui gol.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.80 Winbet.it 1.68 Snai 1.67

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 09:06.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Ospiti favoriti ma non dimentichiamo che un mese e mezzo fa a Vestegnen è finita 1-1 dunque secondo noi non è il caso di appoggiarli a queste quote. La squadra di Kent Nielsen può giocare libera da pressioni sull’amata erba artificiale di casa e può essere pericolosa. Almeno un gol per parte ci sembra molto probabile.

 

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 Efbet 1.75 Netbet.it 1.74

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 10:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 20 maggio in Italia Serie A

Gli ultimi due successi del Bologna in campionato sono arrivati n trasferta contro Roma e Napoli, cinque gol segnati e uno subito all’interno di una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi e in cinque degli ultimi sei gli uomini di Thiago Motta hanno tenuto la porta inviolata, tutte gare finite con meno di tre reti complessive. Due delle ultime tre vittorie dei bianconeri da febbraio in avanti sono arrivate in coppa Italia, nella semifinale di andata contro la Lazio e nella finale contro l’Atalanta che ha comunque allungato a quattro la striscia di gare con meno di tre reti complessive e l’ultimo successo esterno che risale al 3-0 sul campo del Lecce a gennaio.

Fino al 2021 la Juve del ciclo vincente aveva aperto una striscia di sette vittorie consecutive al Dall’Ara, da quel momento si sono giocati quattro precedenti in campionato con tre pareggi tutti finiti 1-1 compreso quello dell’andata allo Stadium e un successo 3-0 dei bianconeri. La ex squadra di Allegri ha dimostrato in coppa Italia quella convinzione che è mancata nel girone di ritorno, il tecnico non se ne andrà a mani vuote anche se il suo secondo ciclo è stato negativo e la sensazione è che questa potrebbe essere la partita in cui Thiago Motta potrebbe prendere il suo posto superandolo in campionato. Vittoria del Bologna a quote convincenti ma se volete starne fuori, e i motivi dopo il terremoto sulla panchina bianconera, la tradizione e il trend statistico di entrambe ci fanno virare direttamente verso una serata a basso punteggio. Dati comunque da maneggiare con cautela in una partita in cui il rendimento degli ospiti, che potrebbero reagire ma anche sprofondare nelle ultime due giornate che sono inutili ai fini della classifica, è impossibile da prevedere.

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Salernitana ha l’ultima occasione di vincere la prima gara del 2024 davanti ai propri tifosi, ultimo successo casalingo il 2-1 contro la Lazio a novembre, e la prima partita da dicembre, con quattro delle ultime sei partite giocate in cui hanno segnato entrambe le squadre. Il Verona dopo due successi consecutivi in casa contro Udinese e Fiorentina ha raccolto la seconda sconfitta al Bentegodi nelle ultime quattro giornate sfruttando parzialmente una fase di calendario con tre partite casalinghe nelle ultime quattro e per i veneti striscia aperta di due gare con almeno tre reti complessive e con entrambe le squadre a bersaglio.

La Salernitana ha vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti contro il Verona e l’1-0 all’andata a dicembre era stata l’ultima illusoria speranza di partecipare alla corsa salvezza. All’Arechi i veneti non vincono dal 2-1 del gennaio 2005, altra era geologica, ma i precedenti lasciano spazio all’attualità con i campani già retrocessi e gli ospiti che cercano i punti che mancano per la salvezza. E’ quasi fisiologico spendere un gettone sui veneti ma valutando attentamente le quote che potrebbero essere soggette a forte oscillazioni come spesso succede in questa fase della stagione, né vale la pena approfondire opzioni alternative relative al numero di gol complessivi.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.76 William Hill IT 1.73 Winbet.it 1.72

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 20 maggio in Italia Serie B

In campionato si sono viste due vittorie esterne e gare con 3 o più gol segnati, con prima i rosanero andati ad espugnare Sant’Elena e poi i lagunari vittoriosi qui al Barbera con una doppietta del solito scatenato Pohjanpalo.

La squadra presa in mano da Mignani è strutturata per andare lontano nei playoff, forte in difesa e centrocampo e con gli uomini giusti per permettere al tecnico ex Bari e Siena di far fruttare il suo credo tattico.
Dall’altra parte Vanoli sta dimostrando il suo valore dopo anni di gavetta e pure una coppa di Russia vinta in sella allo Spartak Mosca; il suo nome è già stato accostato alla Fiorentina per il dopo Italiano, e le sue quotazioni potrebbero alzarsi ulteriormente in caso di promozione.

Vietato sbagliare per entrambe e visto il cambio tecnico nelle file rosanero, l’atteggiamento dei padroni di casa potrebbe essere decisamente più guardingo e volto anche a prendersi un pareggio per giocarsi tutto in laguna: non ci aspettiamo più di 2 gol segnati e al massimo una sola squadra a segno. 

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 04:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 20 maggio in Norvegia Eliteserien

La vittoria nell’ultimo turno è incoraggiante per i padroni di casa, ma si trattava di un avversario in difficoltà, attualmente penultimo e con ben 11 gol al passivo nelle ultime due gare.

Le ultime sfide hanno visto il Bodo/Glimt segnare a raffica e anche nei precedenti si ricorda il pirotecnico 4 a 4,  con i gialloneri capaci di ribaltare la gara da 2 a 0 a 2-4 prima di essere rimontati nel finale.

Ci aspettiamo un’altra pioggia di gol, forse solo da parte ospite, per un’altra vittoria della squadra di Knutsen.

Quote e pronostico del 18/05/2024 alle ore 16:02.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Due squadre che non stanno attraversando un periodo felice, con i padroni di casa in ripresa mente il Rosenborg dopo un ottimo inizio ha perso colpi e iniziato a subire reti a raffica.

Non si vede un pareggio nei precedenti dal 2015, ovvero da 14 gare fa: il bilancio da allora è di 8 vittorie bianconere e 6 del Tromso, con 1 solo successo esterno in 5 precedenti qui alla Romssa Arena.

Tutto porta a pensare ad una gara con 3 o più gol segnati, dando fiducia alla squadra di casa apparsa in ripresa nell’ultimo periodo.

Quote e pronostico del 18/05/2024 alle ore 16:00.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Norvegia Eliteserien

Pronostici di oggi 20 maggio in Spagna Segunda Division

I padroni di casa vengono da cinque pareggi di fila dei quali ben tre per 0-0 ma non perdono tra tredici partite, mentre gli ospiti sono reduci tra due vittorie ma avevano perso le due partite precedenti. Con un altro pareggio l’Espanyol si porterebbe a +4 sulla settima dunque con una vittoria nelle ultime due i playoff sarebbero garantiti per cui non si tratta di una partita da vincere a tutti i costi, semmai da non perdere. La prima che eventualmente dovesse sbloccare il risultato avrebbe un grande vantaggio tattico.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.77 Efbet 1.76 Betfair.it 1.72

Quote e pronostico del 18/05/2024 alle ore 21:27.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 20 maggio in Svezia Allsvenskan

L’ultima impressionante uscita della squadra di Bergstrand ci fa pensare ad una vittoria netta a confermare il secondo posto e a mantenere se non accorciare il divario sulla capolista Malmo.

Attenzione però ad un Halmstad capace di exploit come di cadute fragorose, ma che fuori viaggia per il momento a poco più di un gol di media a partita.
Interessanti i precedenti, che non vedono più di 2 gol segnati nelle ultime 5 uscite, con  6 vittorie del Djurgarden nelle ultime 9 uscite.

Stante i precedenti e la forma dei padroni di casa, consigliamo la vittoria interna senza gol al passivo. 

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 1.95 Bet365.it 1.91 William Hill IT 1.83

Quote e pronostico del 18/05/2024 alle ore 15:56.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Non sta dando l’idea di essere ancora pronta la squadra di Johansen ad affrontare un Malmo che viaggia a mille, rodato e che viaggia a 2,5 gol di media a partita.

I padroni di casa hanno comunque dalla loro gli scontri diretti, e le vittorie giallonere sono 3 nelle ultime 5 gare con 2 pareggi; ultimo successo biancoceleste a Gothenburg datato aprile 2021 (1-2).

Da 6 precedenti si vedono entrambe le squadre a segno e 3 o più gol segnati tra queste due squadre: ci aspettiamo un epilogo simile ma con gli ospiti ad esultare al fischio finale.

Quote e pronostico del 18/05/2024 alle ore 15:58.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan

Articoli correlati