Bologna-Juventus (lunedì 20 maggio 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Scontro diretto per il terzo posto dopo l’addio ad Allegri

Formazioni Bologna-Juventus (Serie A) in programma lunedì 20 maggio 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Una sfida che fino a un paio di settimane fa per il Bologna poteva significare Champions League si è trasformata in uno scontro diretto per il terzo posto contro la Juve. I rossoblu hanno confermato il proprio status di big in questo campionato vincendo 2-0 sul campo del Napoli e gli uomini di Thiago Motta da febbraio in trasferta hanno battuto Lazio, Atalanta e Roma oltre ai partenopei meritando il ruolo di prima alternative alle milanesi in serie A. I bianconeri al contrario continuano a non vincere in campionato, tre pareggi consecutivi contro Milan, Roma e Salernitana con il risultato che l’unico successi in campionato da febbraio, quello contro la Fiorentina, ha permesso agli emiliani di agganciarli a 67 punti. Si sarebbero sfidati i due allenatori che potrebbero avvicendarsi sulla panchina della Juve ma Allegri lascia dopo avere regalato al club la quindicesima coppa Italia, gol di Vlahovic in contropiede e il resto della finale passato a impedire all’Atalanta di avvicinarsi all’area di rigore, impreziosendo la sua seconda esperienza torinese con un trofeo ma rovinandolo con il comportamento sopra le righe (citato come motivazione nel comunicato della separazione) che ha portato al suo esonero e che ha confermato la spaccatura nei confronti della nuova società, con Paolo Montero chiamato a dirigere la squadra nelle ultime due giornate.

Questi i convocati del Bologna.


Formazioni ufficiali Bologna-Juventus

Bologna Juventus
Skorupski Lukasz Szczesny
Posch Stefan Gatti
Lucumi' Bremer
Calafiori Riccardo Danilo
Kristiansen Victor Cambiaso Andrea
Freuler Remo Miretti Fabio
Urbanski Locatelli Manuel
Aebischer Rabiot Adrien
Ndoye Iling Jr
Odgaard Vlahovic
Castro Chiesa Federico
Squalificati Bologna Squalificati Juventus
Nessuno Pogba
Indisponibili Bologna Indisponibili Juventus
Ferguson, Zirkzee De Sciglio
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 20/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Bologna assente Zirkzee e al suo posto giocherà Odgaard con Freuler a centrocampo, nella Juve da verificare le scelte di Montero che dovrebbe comunque affidarsi a Chiesa e Vlahovic in attacco.

  • Arbitro: Ayroldi
  • Assistenti: Bresmes – Di Monte
  • Quarto uomo: Minelli
  • Var: Meraviglia – Irrati

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.60 3.00 2.60
William Hill IT 2.60 3.00 2.90
Efbet 2.50 3.10 3.00
Netbet.it 2.67 3.05 2.80
Snai 2.75 3.05 2.80
Winbet.it 2.78 3.08 2.78
Bet365.it 2.70 3.10 2.75
AdmiralBet 2.75 3.00 2.85
Lottomatica 2.70 3.10 2.80
888Sport.it 2.85 2.95 2.85
LeoVegas 2.75 2.85 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 20/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Gli ultimi due successi del Bologna in campionato sono arrivati n trasferta contro Roma e Napoli, cinque gol segnati e uno subito all’interno di una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi e in cinque degli ultimi sei gli uomini di Thiago Motta hanno tenuto la porta inviolata, tutte gare finite con meno di tre reti complessive. Due delle ultime tre vittorie dei bianconeri da febbraio in avanti sono arrivate in coppa Italia, nella semifinale di andata contro la Lazio e nella finale contro l’Atalanta che ha comunque allungato a quattro la striscia di gare con meno di tre reti complessive e l’ultimo successo esterno che risale al 3-0 sul campo del Lecce a gennaio.

Fino al 2021 la Juve del ciclo vincente aveva aperto una striscia di sette vittorie consecutive al Dall’Ara, da quel momento si sono giocati quattro precedenti in campionato con tre pareggi tutti finiti 1-1 compreso quello dell’andata allo Stadium e un successo 3-0 dei bianconeri. La ex squadra di Allegri ha dimostrato in coppa Italia quella convinzione che è mancata nel girone di ritorno, il tecnico non se ne andrà a mani vuote anche se il suo secondo ciclo è stato negativo e la sensazione è che questa potrebbe essere la partita in cui Thiago Motta potrebbe prendere il suo posto superandolo in campionato. Vittoria del Bologna a quote convincenti ma se volete starne fuori, e i motivi dopo il terremoto sulla panchina bianconera, la tradizione e il trend statistico di entrambe ci fanno virare direttamente verso una serata a basso punteggio. Dati comunque da maneggiare con cautela in una partita in cui il rendimento degli ospiti, che potrebbero reagire ma anche sprofondare nelle ultime due giornate che sono inutili ai fini della classifica, è impossibile da prevedere.

Quote e pronostico del 19/05/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.