
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 luglio, un martedì nel quale si entra nel vivo dei preliminari di Champions League e nell’andata del secondo turno di qualificazione entrano in ballo squadre interessanti che possono ambire a un posto ai gironi come nel caso di Celtic e Midtjylland, entrambe con un nuovo allenatore in panchina e i danesi cercano di nuovo l’impresa che nel 2020-21 li portò alla fase finale della manifestazione a confrontarsi tra le altre anche con l’Atalanta. Il Rapid Vienna sfida lo Sparta Praga, sulla carta più facile il compito della Dinamo Zagabria che ospita l’Omonia Nicosia. Nella notte andrà in campo anche la Nba con gara 6 tra Bucks e Suns, i padroni di casa sono in vantaggio 3-2 e con una vittoria ritroverebbero un titolo che manca dal 1971, in mattinata troverete nella home del blog l’articolo con quote e pronostici. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 luglio.
Pronostici di oggi 20 luglio in Europa Champions League
- Rapid Vienna – Sparta Praga ore 20:30
Le amichevoli sembrerebbero vedere il Rapid Vienna in forma migliore, dato il tenore degli avversari di turno; lo Sparta ha invece perso nell’ultima uscita contro gli austriaci del Wolfsberger e ha affrontato avversari di rango inferiore come l’Arsenal Tula e la Dinamo Mosca (che non è la Dinamo di qualche anno fa, pur se in ascesa).
Due squadre votate all’attacco che dovrebbero dare vista ad una partita ricca di gol: andiamo sull’over 2,5 (1.80 WilliamHill.it, 1.78 Betfair.it, 1.75 Lottomatica) e in seconda battuta su Rapid Vienna 2.35.
Pronostico e quote del 18 luglio alle ore 22:20.
- Dinamo Zagabria – Omonia Nicosia ore 20:00
Non è una gara facilissima per i croati: l’Omonia è una squadra esperta, costruita per ben figurare anche in Europa dopo aver ritrovato la vetta in patria.
Tanti giocatori esperti e nazionali nelle file dei ciprioti a partire dall’ungherese Lang, per continuare con Hubocan, Scepovic e Luftner, elementi di grande esperienza capaci lo scorso anno di eliminare la Stella Rossa di Belgrado dalla corsa champions.
Partita che vedrà probabilmente pochi gol, con gli ospiti a giocare di rimessa cercando di rintuzzare gli attacchi dei talentuosi attaccanti della Dinamo: piace l’under 2,5 (1.92 Unibet.it, 1.91 Vincitu.it, 1.90 Snai), mentre sicuramente da provare il risultato esatto Dinamo Zagabria 1-0 (6.25 Unibet.it, 5.80 WilliamHill.it, 5.00 Betfair.it).
Pronostico e quote del 18 luglio alle ore 22:44.
- Celtic – Midtjylland ore 20:45
I tifosi del Celtic hanno dovuto aspettare sedici mesi per tornare nel loro stadio e 2000 di loro ci sono riusciti sabato ma sono rimasti delusi dalla sconfitta 1-0 in amichevole rimediata dal Preston, seconda gara consecutiva degli scozzesi che ha lasciato dubbi dopo lo 0-0 contro il Bristol di tre giorni prima e sono sembrati due passi indietro rispetto ai test vinti 3-1 contro lo Sheffield Wednesday e 2-1 contro il Charlton.
Non è andata meglio al Midtjylland all’esordio in Superligaen, sconfitta casalinga 2-1 contro l’Odense (risparmiando qualcosa) con Pione Sisto che aveva pareggiato all’inizio del secondo tempo il vantaggio degli ospiti prima del gol decisivo di Skjelvik al 91′. Il nuovo allenatore Bo Henriksen è alle prese con una fase difensiva che finora offre poche garanzie, nelle quattro gare giocate finora, comprese tre amichevoli delle quali due vinte e una persa contro Malmo, Lech Poznan e Sigma Olomuc, si sono visti quattro Over 2.5 e Gol consecutivi e i danesi hanno segnato 7 reti ma ne hanno incassate altrettante.
L’approccio del Celtic alla nuova stagione finora non è stato ideale tra infortuni e quarantene e in attesa di avere Furuhashi preso dal Vissel Kobe, ma i padroni di casa sono favoriti e contro l’incerta difesa danese potrebbero avere la meglio, stiamo con loro a 2.25. Fuori dal risultato finale ci piace GOL (Snai 1.70, Williamhill.it 1.72) che sembra essere già un trend statistico delineato del Midtjylland.
Pronostico e quote del 19.7.2021 alle 14:45