
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 maggio, tre squadre italiane impegnate nelle semifinali di Europa e Conference League con la Roma che all’Olimpico sfida il Leverkusen dominatore in Bundesliga e finora imbattuto in stagione e l’Atalanta affronta il Marsiglia sul campo dei francesi. Per la Fiorentina impegno insidioso al Franchi contro il Brugge, per l’Aston Villa doppia impegno contro l’Olympiakos. Si gioca anche in Premier League con il derby londinese tra Chelsea e Tottenham che promette molti gol.
Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 maggio.
Pronostici di oggi 2 maggio in Europa Conference League
- Aston Villa – Olympiakos ore 21:00
Per l’Aston Villa è la prima semifinale dal 1982, l’anno della storica vittoria in coppa dei Campioni, e per l’Olympiakos è l’occasione per scrivere un nuovo capitolo della sua storia europea, che lo ha sempre visto dietro a Panathinaikos e AEK per risultati sportivi.
I padroni di casa partono come grandi favoriti, forti di una stagione che li vede battagliare per un posto in Champions League (sono 7 i punti di vantaggio sul Tottenham a 3 gare dalla fine, con gli Spurs che devono recuperare due gare) e con un allenatore come Emery che a livello europeo vanta 4 Europa League vinte con 2 squadre diverse.
Non scherza neppure Mendilibar, che è detentore dell’Europa League vinta con il Siviglia lo scorso anno, e che da quando è arrivato ha rivoluzionato la squadra. Il tecnico spagnolo sa di avere 2 squadre e giocatori di altissimo livello per giocarsela a pari per il sogno di una finale quasi in casa, anche se nello stadio dell’AEK Atene.
Difficile pensare a troppi tatticismi tra due squadre che sanno qual è il loro potenziale: dovrebbero avere la meglio i villains ma ci aspettiamo entrambe le squadre a segno e 3 o più gol segnati nell’incontro.
- UNDER/OVER 2.5 –> OVER Efbet 1.72 Betfair.it Exchange 1.72 888Sport.it 1.70
- GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.92 Netbet.it 1.88 Betfair.it 1.85
Quote e pronostico del 30/04/2024 alle ore 12:05.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Fiorentina – Club Brugge ore 21:00
Una Fiorentina insolitamente prolifica ha battuto 5-1 il Sassuolo per la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro la Salernitana e considerando anche il 4-1 contro l’Atalanta in coppa Italia nelle ultime due gare dei viola si sono viste complessivamente 11 reti dopo che nelle precedenti sei se ne erano viste 6. Il Brugge è una squadra rocciosa e i belgi arrivano al Franchi cavalcando una striscia di sette vittorie consecutive, tenendo la porta inviolata in cinque delle ultime sei comprese le ultime due in Pro League travolgendo 4-0 e 3-0 il Genk, gli uomini di Hayen sono imbattuti dal 2-1 contro il Molde a marzo in Conference League e in quattro delle ultime cinque gare giocate si sono sempre viste almeno tre reti.
Interessante la statistica del Brugge che dopo avere perso 2-1 all’andata degli ottavi contro il Molde ha aperto una striscia di tre vittorie tenendo la porta inviolata, 3-0 contro i norvegesi al ritorno e i due successi contro il Paok. Altra squadra solida nella propria metà campo ma a differenza del Viktoria Plzen capace di colpire in ripartenza e offrendo pochi margini di errore ai viola. Che sono favoriti ma a quote che potrebbero non fare venire voglia di correre il rischio, il che ci porta direttamente fuori dal risultato finale ipotizzando comunque una partita in cui almeno una delle due squadre potrebbe non segnare come del resto è successo nelle due gare dei toscani ai quarti. In maniera complementare, con la squadra di Italiano raramente prolifica, è comunque probabile una serata con meno di tre reti complessive.
- UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Efbet 1.81 William Hill IT 1.80 Betfair.it 1.80
- GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.95 Snai 1.87 Efbet 1.84
Quote e pronostico del 01/05/2024 alle ore 09:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Europa Conference League
Pronostici di oggi 2 maggio in Europa Europa League
- Marsiglia – Atalanta ore 21:00
Nelle ultime tre gare del Marsiglia si sono viste 11 reti, due pareggi 2-2 contro Tolosa e Nizza e il 2-1 contro il Lens che ha restituito agli uomini di Gasset una vittoria che in Ligue 1 mancava da marzo, con cinque delle ultime sei gare finite con almeno tre reti complessive e con entrambe le squadre a bersaglio, l’unica eccezione è stato il ritorno dei quarti contro il Benfica in Europa League. Momento positivo per l’Atalanta che ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive, 2-1 contro il Monza, 4-1 contro la Fiorentina nel ritorno della semifinale di coppa Italia e 2-0 contro l’Empoli nella prima delle ultime cinque gare giocate chiusa con la porta inviolata.
Il Marsiglia nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League ha costruito la qualificazione in semifinale davanti ai propri tifosi, travolgendo 4-0 il Villarreal prima di rischiare al ritorno perdendo 3-1 sul campo degli spagnoli e poi ribaltando la sconfitta 2-1 contro il Benfica vincendo 1-0 al ritorno e portando la sfida ai rigori. L’Atalanta che ha ammutolito Anfield non è squadra che debba temere il calore del Velodrome ma non sarà una gara scontata e Gasperini sa che i francesi faticano in trasferta con l’obiettivo minimo di un risultato positivo o una sconfitta di misura. Valutando le quote si può ipotizzare almeno un pareggio dei bergamaschi o un rimborso in caso di pareggio scandagliando anche i mercati asiatici. Ci sono i margini per vedere almeno una rete da una parte e dall’altra e anche un pareggio con entrambe le squadre a bersaglio non è da escludere per chi cerca il risultato esatto.
- DRAW NO BET –> 2 Bet365.it 2.05 William Hill IT 2.00 Better.it 1.98
- GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.70 Efbet 1.70 Netbet.it 1.68
Quote e pronostico del 30/04/2024 alle ore 10:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Roma – Leverkusen ore 21:00
Roma che affronta un vero tour de force dal punto di vista del calendario e i giallorossi dopo avere vinto all’ultimo minuto contro l’Udinese hanno pareggiato 2-2 contro il Napoli con quattro gol nella ripresa confermando la propria tendenza agli alti punteggi, quattro gare consecutive con almeno tre reti, entrambe le squadre a bersaglio e 14 gol complessivi. Il Leverkusen con la testa all’Europa League si è fisiologicamente distratto contro lo Stoccarda ma ha comunque pareggiato 2-2 con la specialità della casa, il gol al 96′ stavolta firmato da Andrich, per il terzo pareggio consecutivo con gol dopo quelli contro West Ham e Borussia Dortmund che sono seguiti alla festa per la conquista della prima Bundesliga.
Molto difficile qui partendo da due presupposti contrari. La Roma ha certamente i margini per centrare una vittoria all’Olimpico e il Leverkusen visto nelle ultime due trasferte contro Qarabagh e West Ham ha avuto bisogno di due rimonte, estrema quella contro gli azeri, per rimanere imbattuto. Dall’altra la solidità di una squadra che non molla mai, che ha imparato a sentirsi invincibile e che non deve guardare il calendario del campionato per gestire forze e risorse della rosa. Emotivamente si può spendere un gettone sulla vittoria dei giallorossi, realisticamente un risultato positivo dei tedeschi è l’ipotesi più probabile, sintetizzando è probabilmente corretto stare fuori dal risultato finale per una qualificazione che si deciderà al ritorno. Considerando il modo di giocare delle due squadre, con la squadra di De Rossi che dovrà provare a sfruttare la spinta dell’Olimpico, almeno una rete per parte è realistica e considerando la tendenza del Leverkusen a segnare nei finali di gara si può anche ipotizzare che uno o più gol si vedranno nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.82 Bet365.it 1.80 Netbet.it 1.80
Quote e pronostico del 29/04/2024 alle ore 18:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Europa Europa League
Pronostici di oggi 2 maggio in Inghilterra Premier League
- Chelsea – Tottenham ore 20:30
Saremmo molto sorpresi di non vedere una partita ad alto punteggio.
Le ultime 11 partite del Chelsea in tutte le competizioni hanno registrato una media di 4,63 gol, e dentro c’è anche la semifinale di FA Cup dove ne è stato segnato un solo. Si va da un 6-0 inflitto a un 5-0 subito, con un 4-3 e altri risultati simili. 10 Over 3.5, eccetto appunto la semifinale persa. Anche il Tottenham ha numeri incredibili, e tutto questo va a incardinarsi in uno scenario in cui è imperativo cercare di vincere.
Anche il mercato dei marcatori potrebbe essere interessante con Cole Palmer ovviamente il nome più caldo. Noi però non abbiamo trovato una quota interessante.
UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.87 Better.it 1.80 Efbet 1.80
Quote e pronostico del 30/04/2024 alle ore 15:00.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.