
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 gennaio, è la settimana in cui si assegna il primo trofeo del 2025 nel calcio italiano e a Riad la prima semifinale della Supercoppa italiana mette di fronte Inter e Atalanta con la vincente che sfiderà in finale una tra Juve e Milan. Il programma è completato dalla Premiership scozzese che mette in scena l’Old Firm tra Rangers e Celtic.
Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 gennaio.
Pronostici di oggi 2 gennaio in Italia Supercoppa
- Inter – Atalanta ore 20:00
L’Inter arriva in Arabia Saudita con quattro vittorie consecutive tenendo la porta inviolata e 13 reti segnate contro Lazio, Udinese, Como e Cagliari tra campionato e coppa Italia, striscia aperta di cinque No Gol di seguito che sono stati sette nelle ultime otto partite giocate. L’Atalanta ha invece interrotto nell’1-1 contro la Lazio la striscia di undici vittorie consecutive in campionato pareggiando con Brescianini nel finale, nelle ultime tre gare giocate dai bergamaschi e in cinque delle ultime sei hanno segnato entrambe le squadre.
Curiosamente Gasperini, nel suo percorso di crescita domestica e continentale con l’Atalanta, è sempre andato a sbattere contro Inzaghi dal suo approdo sulla panchina dell’Inter e i bergamaschi non vincono dal 4-1 del novembre 2018, ovvero striscia aperta di tredici risultati utili consecutivi per i campioni d’Italia che tra campionato e coppa vantano anche sei vittorie consecutive e le ultime due con lo stesso risultato a San Siro, 4-0 a febbraio e ad agosto dello scorso anno. La gara secca e il campo neutro però potrebbero cambiare l’inerzia e il successo contro il Leverkusen in finale di Europa League da sfavorita è un chiaro esempio di come l’Atalanta ha imparato a gestire questo genere di gare, né la partita giocata in serie A alla terza giornata si può prendere come riferimento. La nostra opzione primaria è una semifinale con entrambe le squadre a bersaglio visto che anche statisticamente l’imbattibilità dell’Inter in una gara del genere può essere interrotta. In questo scenario un gettone si può spendere sulla firma di Lautaro Martinez, che si è appena sbloccato contro il Cagliari, in qualsiasi momento della partita. A quote superiori alla pari, ma valutando attentamente lo stake, lo stato di forma dell’Inter rende comunque appetibile la scelta di andare con i campioni d’Italia per il risultato finale.
- 1X2 FINALE –> 1 LeoVegas 2.30 888Sport.it 2.28 Betfair.it Exchange 2.26
- GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.67 Netbet.it 1.64 AdmiralBet 1.63
Quote e pronostico del 31/12/2024 alle ore 10:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Italia Supercoppa
Pronostici di oggi 2 gennaio in Scozia Premiership
- Rangers – Celtic ore 16:00
L’Old Firm torna ad Ibrox per la prima volta dal 7 aprile 2024 quando finì 3-3 con Gers in grado di rimontare un doppio svantaggio. L’ultima loro vittoria risale invece al 13 maggio 2023.
I padroni di casa sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in un Old Firm sotto la guida di Clement il quale ovviamente è sotto pressione. E’ una partita che ha un valore più simbolico che altro, visto che anche in caso di vittoria dei Rangers la corsa al titolo non si riaprirebbe. Sono quella giornate nelle quali una arriva meglio dell’altra in tutto, magari un po’ rilassata, dunque meglio non prendere posizione.
Preferiamo puntare su un giocatore molto in forma come Nicolas-Gerrit Kuehn, sempre a segno nelle ultime tre partite giocate, anche da subentrante. Il tedesco non è una punta centrale e oltre a segnare confeziona anche parecchi assist per i compagni. Altro spunto, per chi vuole.
MARCATORE S/N –> SI
Nicolas-Gerrit Kuehn Bet365.it 4.00 Snai 4.00 William Hill IT 3.50
Quote e pronostico del 31/12/2024 alle ore 15:08.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Dundee FC – Dundee Utd ore 18:30
Può succedere di tutto con gli uomini di Tony Docherty che non vincono un derby in casa dal 2017 e proveranno a sfatare il tabù contro un rivale che sta facendo benissimo da neopromosso.
Abbiamo visto molti gol nel primo derby della stagione a Tannadice e con i padroni di casa privi di uomini chiave in difesa è abbastanza facile prevedere che anche questa seconda sfida sarà ricca di gol. Interessante la quota della COMBO.
UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 2.10 Lottomatica 2.00 Netbet.it 1.98
Quote e pronostico del 01/01/2025 alle ore 08:51.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Hearts – Motherwell ore 16:00
La tentazione di scommettere sul Motherwell a una quota piuttosto alta in apparenza c’è stata, ma ci aspettiamo una reazione da parte degli Hearts che comunque a Dingwall avevano fatto bene per quasi tutta la partita. Preferiamo non prendere posizione.
Ci affidiamo allora al classe 2007 James Wilson, già capitano delle nazionali giovanili scozzesi e considerato un astro nascente, almeno in Scozia. A 17 anni e 288 giorni, qualche settimana fa, in un match contro il Petrocub Hîncești, è diventato il più giovane marcatore per gli Hearts nelle competizioni europee e il più giovane marcatore di sempre in Conference League. Nella già citata partita di domenica ha messo a segno una doppietta dunque ha tutte le possibilità di trovare ancora la via della rete avversaria.
MARCATORE S/N –> SI
James Wilson Snai 3.10 Bet365.it 3.10 Betfair.it 2.75
Quote e pronostico del 01/01/2025 alle ore 09:57.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.