Pronostici di oggi 19 giugno, tornano in campo Germania, Croazia e Scozia

Pronostici di oggi 19 giugno (mercoledì), seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024 che comincia con Germania, Svizzera e Croazia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 giugno, comincia la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024 e i padroni di casa della Germania dopo l’esordio trionfale contro la Scozia tornano in campo contro l’Ungheria in una gara che può significare qualificazione agli ottavi di finale, stesso discorso per la Svizzera che sarebbe già qualificata battendo gli scozzesi. Tra Croazia e Albania sarà invece una sfida che riguarda anche l’Italia, impegnata il giorno successivo contro la Spagna, tra le deluse del gruppo B alla ricerca dei primi punti dopo la sconfitta all’esordio.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 giugno.

 

Pronostici di oggi 19 giugno in Europa Campionato europeo

L’esordio della Mannschaft contro la Scozia è stato deflagrante in tutti i sensi, in una giornata in cui è girato tutto bene con la partita sbloccata al primo tentativo utile e scivolata via sul velluto. L’unico neo se si può definir tale è il gol concesso nel finale e la sfortunata autorete di Ruediger a beffare un Neuer che è stato spettatore non pagante.

L’Ungheria vista nel primo tempo contro la Svizzera è stata irriconoscibile, infilata senza pietà dagli elvetici bravi a scappare sul filo del fuorigioco approfittando di una difesa apparsa lenta e impacciata: i cambi nella ripresa hanno parzialmente rivitalizzato i magiari che però hanno trovato di fronte una delle squadre forse più brave a speculare sul vantaggio del panorama europeo.

Per fare l’impresa i magiari devono ritrovare compattezza e unità d’intenti, quella che li ha visti battagliare con le grandi da 6 anni a questa parte, e fermare i tedeschi sia in Nations League sia nel precedente europeo.

Test decisamente più probante per i tedeschi, e ci aspettiamo ancora almeno 3 gol da questo incontro ed entrambe le squadre a segno, fermo restando che quanto visto nella prima partita di entrambe non può che farci pensare ad una comoda vittoria tedesca. 

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 2.38 Winbet.it 2.30 William Hill IT 2.30

Quote e pronostico del 16/06/2024 alle ore 23:59.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Contro l’Ungheria si è rivista una Svizzera in formato grandi occasioni, brava a gestire la gara e a colpire al momento giusto per poi amministrare il vantaggio senza rischiare troppo e chiudendo la pratica nel finale.

La Scozia vista all’esordio è una squadra irriconoscibile rispetto a quella vista nella fase a gironi e capace di battere pure la Spagna in casa: un’atteggiamento fin troppo rinunciatario e un castello difensivo caduto dopo appena 10 minuti hanno fatto il resto, con la gara scivolata via sul velluto per una Germania desiderosa di dare una dimostrazione di forza.

Le ultime prove degli scozzesi unite all’esordio fanno pensare ad una comoda vittoria elvetica, anche con 2 gol di scarto e senza subirne per chiudere ogni discorso qualificazione. 

1X2 FINALE –> 2 Winbet.it 1.88 Efbet 1.85 Netbet.it 1.85

Quote e pronostico del 16/06/2024 alle ore 23:57.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Croazia vista contro la Spagna, tre gol incassati nel primo tempo e una difesa completamente impreparata davanti all’attacco iberico, rischia di rendere brevissimo il soggiorno in Germania. Meglio nel secondo tempo, rigore e gol annullato a Petkovic compresi, ma dopo sei vittorie consecutive e le ultime quattro amichevoli ci si aspettava di più da una nazionale che ha una striscia aperta di quattro gare consecutive con almeno tre reti complessive.

L’Albania, cresciuta molto nelle qualificazioni agli Europei, è calata da novembre in avanti raccogliendo solo due vittorie nelle ultime sette partite giocate, i successi contro Liechtenstein e Azerbaigian nelle amichevoli a giugno, e tre sconfitte nelle ultime cinque, incassando 6 gol contro Cile, Svezia e Italia. Il successo della Croazia, per talento e esperienza, è probabile ma a quote in calo tende a perdere di valore rispetto al rischio e soprattutto alle sensazioni offerte dalla gara di esordio. Proviamo invece a cavalcare la tendenza mostrata dalle prime gare del torneo verso gli alti punteggi per ipotizzare un pomeriggio da almeno tre reti complessive. Variante più rischiosa ma comunque realistica, una combo in cui a una gara prolifica si abbina almeno una rete da una parte e dall’altra.

Quote e pronostico del 18/06/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Campionato europeo