Pronostici di oggi 19 dicembre, amichevole della Roma, serie B e serie C

Pronostici di oggi 19 dicembre (lunedì), amichevole Roma-Casa Pia, serie B, serie C, Coppa di Lega portoghese, Championship inglese

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 dicembre, terminati i mondiali si torna progressivamente alla stagione dedicata ai club e la Roma dopo avere perso in maniera inaspettata 3-0 contro il Cadice continua la sua preparazione contro il Casa Pia che è quinto nella Primeira Liga portoghese. Calcio lusitano in campo anche per la Coppa di Lega con lo Sporting Lisbona che affronta il Braga. In serie B il Perugia ospita il Venezia, in serie C trasferta per lo Juve Stabia sul campo dell’Audace Cerignola, si gioca anche nella Liga I rumena, nella Championship inglese e nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 dicembre.

 

Pronostici di oggi 19 dicembre in Inghilterra Championship League

La differenza tecnica tra le due rose è netta e visto che lo Sheffield United si è ripresentato bene, vincendo contro l’Huddersfield 1-0, c’è da credere che possa ripetersi puntando molto sulla sua solidità difensiva, specie fuori casa. Prevediamo uno 0-1 o uno 0-2, per chi ama le cose più complicate. Noi comunque preferiamo fare due puntate separate per essere un po’ più coperti.

Quote e pronostico del 18/12/2022 alle ore 01:16.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 19 dicembre in International Amichevoli

La Roma vista nel 3-0 contro il Cadice è stata troppo nervosa e troppo poco precisa in una serata in cui Mourinho aveva dato fiducia a Karsdorp nell’undici iniziale puntando su Zaniolo e El Shaarawy a supporto di Abraham. Risultati che contano relativamente ma in tre amichevoli giocate durante la preparazione i giallorossi non hanno mai vinto, hanno chiuso due volte senza segnare e hanno incassato sei reti contro avversari non irresistibili come Yokohama Marinos e gli spagnoli.

Il Casa Pia è un’avversaria che ha già ripreso confidenza con le gare ufficiali giocando tre partite nella Coppa di Lega portoghese, pareggio 1-1 contro il Pacos Ferreira a fine novembre, sconfitta casalinga 1-0 contro il Braga all’inizio di dicembre e successo 1-0 contro la Trofense confermando la tendenza ai bassi punteggio che si era già vista in ottobre, sei Under 2.5 nelle ultime sette gare giocate e un attacco che in campionato ha segnato 13 reti in tredici giornate.

Mourinho per il ritiro portoghese aveva fissato l’obiettivo non nei risultati ma nel recupero dell’identità, missione finora fallita e le tensioni che già avevano accompagnato la prima parte dell’autunno non sono state superate tanto che il tecnico portoghese da buona parte della stampa della capitale è adesso accusato di tendere passivamente a sopravvivere in attesa di un futuro migliore il cui arrivo è un’incognita. Al momento la Roma ha poco gioco, poco entusiasmo e anche la difesa che aveva funzionato nella prima parte della stagione sembra scricchiolare. La conseguenza è che l’amichevole con i portoghesi è un rebus sia per le intenzioni del tecnico riguardo la formazione iniziale che per quanto riguarda il risultato finale. La sintesi può essere ancora una gara a basso punteggio tra due squadre che segnano poco in una serata in cui i giallorossi dovranno dimostrare almeno di avere recuperato lucidità, oltre che intensità, agonistica.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 2.35

Quote e pronostico del 18/12/2022 alle ore 16:47.

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 19 dicembre in Italia Serie B

Due squadre che hanno fatto vedere segni di ripresa dopo le grandi difficoltà di inizio stagione. I risultati tuttavia stanno premiando decisamente di più i lagunari, che con l’arrivo in panchina del veneziano ed ex difensore di Parma e Fiorentina Vanoli hanno trovato gioco, gol e punti per uscire dalla zona retrocessione.

Il Perugia in questa stagione si muove tra mille difficoltà, societarie e non solo: in panchina c’è un allenatore di comprovata esperienza come Castori, che è tornato dopo la breve esperienza di Baldini in Umbria: i risultati stanno dando ragione al tecnico marchigiano, ma la rosa ha dei limiti evidenti soprattutto in attacco (reparto che con 12 gol segnati è il peggiore della categoria).

Partita che si preannuncia con 2 o meno gol segnati, povera di gol e tra due squadre che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Tuttavia il Venezia visto all’opera nelle ultime partite potrebbe anche riuscire a prendersi l’intera posta in palio.

Quote e pronostico del 17/12/2022 alle ore 22:11.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 19 dicembre in Italia Serie C

Si affrontano due tra le migliori difese del torneo, e al contempo due tra i peggiori attacchi tra le squadra che sgomitano per trovare un posto nella post season.

Gli ospiti hanno una serie aperta di 7 risultati utili consecutivi e fuor casa non perdono dal 22 ottobre a Catanzaro. L’imbattibilità esterna di Barosi dura da quasi 400 minuti giocati e oltre 4 gare.
Il Cerignola è caduto in casa contro il Crotone nell’ultima uscita interna, perdendo dopo 5 gare. Una squadra che è in fase calante, anche all’indomani delle dichiarazioni di probabile disimpegno societario da parte del suo patron Quarto.

Difficile non pensare ad una gara con più di un gol segnato e che veda entrambe le squadre a segno; piace il colpo esterno della squadra di Colucci che arriva all’impegno in una condizione decisamente migliore dei pugliesi.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 3.65 Winbet.it 3.60 888Sport.it 3.60

Quote e pronostico del 17/12/2022 alle ore 22:09.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 19 dicembre in Portogallo Coppa di Lega Portoghese

Le due squadre arrivano all’impegno in grande salute, lo Sporting ha i favori del pronostico ma credo che il Braga abbia i mezzi per mettere in difficoltà la retroguardia leonina. Penso che sia una partita nella quale entrambe le compagini possano andare a segno.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.72 Winbet.it 1.72

Quote e pronostico del 18/12/2022 alle ore 14:18.

Comparazione quote Portogallo Coppa di Lega Portoghese

Pronostici di oggi 19 dicembre in Romania Liga I

Sembra la gara giusta per ripartire: i rossoblu hanno vinto pochi giorni fa in coppa sul campo del Botosani e i precedenti vanno a senso unico, con ben 7 successi Steaua nelle ultime 8 gare.

Si affrontano il secondo miglior attacco del torneo contro la peggior difesa, tutto sembra preludere ad una gara con qualche gol, anche i precedenti. Ci aspettiamo una gara con 3 o più gol segnati e una vittoria dei padroni di casa con almeno due gol di scarto.

Quote e pronostico del 17/12/2022 alle ore 22:13.

Comparazione quote Romania Liga I

Pronostici di oggi 19 dicembre in Spagna Segunda Division

Può succedere di tutto ma ci sono notevoli probabilità che le occasioni da gol saranno poche. Del resto gli stessi bookmaker offrono quote molto alte per esiti con più di due gol. Anche per questa ragione pensiamo che tutto sommato convenga puntare sul pareggio, che del resto è stato l’esito finale in quattro delle ultime cinque partite giocate dal Leganés.

1X2 FINALE –> X William Hill IT 2.90 Bet365.it 2.90 StarCasino.it 2.85

Quote e pronostico del 18/12/2022 alle ore 10:49.

Comparazione quote Spagna Segunda Division