Pronostici di oggi 18 marzo: Milan-Man United e Shakhtar Donetsk-Roma in Europa League

Oltre alla canonica copertura integrale delle otto sfide di Europa League ci sono altri due articoli

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 marzo. Nonostante il buon risultato ottenuto nel match di andata a Old Trafford, secondo i bookmaker il Milan parte sfavorito nella sfida di ritorno. Per la Roma si invece si spera che sia poco più di una formalità. Questi i risultati di tutti gli ottavi di finale. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 marzo.

 

Pronostici di oggi 18 marzo in Europa Europa League

Quello dell’andata è stato l’unico passaggio a vuoto della Dinamo in questo periodo; pensavo che la squadra ucraina avrebbe portato più insidie al Villarreal, che invece ha disputato una partita davvero di alto livello, mettendo una seria ipoteca sul discorso qualificazione. La partita di ritorno potrebbe avere quindi un po’ meno di pathos, ma propongo, con fiducia molto bassa, la stessa giocata che risultò vincente nel ritorno col Salisburgo: GOL (1,95 su Bwin.it e Bet365.it, 1,88 su Vincitu.it, 1,98 su 888Sport.it) con fiducia bassa.

Pronostico e quote del 16.03.2021 alle 11.00

La Dinamo Zagabria tornata in campionato ha ricominciato a vincere, facile 5-0 sul campo del Varazdin che ha allungato a sei la striscia di No Gol consecutivi dei croati, capaci di tenere la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite giocate ad eccezione ovviamente della sconfitta 2-0 all’andata.

Gli Spurs hanno raccolto una sanguinosa sconfitta 2-1 nel derby contro l’Arsenal che potrebbe avere compromesso definitivamente la rincorsa al quarto posto ed è stato Lamela l’emblema della serata storta, prima autore di un gol fantascientifico con una rabona e poi espulso a un quarto d’ora dalla fine. La battuta d’arresto con i Gunners ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive degli uomini di Mourinho.

Il Tottenham senza strafare ha fatto il proprio dovere all’andata, vittoria 2-0 e porta inviolata sul campo di casa. Servirà una prestazione simile per completare il lavoro e gli Spurs che hanno interrotto la striscia vincente dei croati ha qualità e profondità per evitare di complicarsi la vita nella gestione del vantaggio. Bale all’andata nel finale ha sfiorato il terzo gol e pensiamo che l’Over 2.5 (Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.82, Snai 1.80, Williamhill.it 1.80, Unibet.it 1.81, Vincitu.it 1.76, Lottomatica 1.80) possa essere ancora l’esito più probabile della serata.

Pronostico e quote del 16.3.2021 alle 16:45

Il Milan soffre gli impegni che seguono l’Europa League, dopo il pareggio esterno contro la Stella Rossa arrivò la sconfitta 3-0 contro l’Inter e dopo l’1-1 di Old Trafford è arrivata la sconfitta 1-0 contro il Napoli che, con nove punti di distacco dall’Inter, potrebbe avere significato interrompere il sogno dello scudetto. Anche a causa delle assenze nel reparto offensivo la squadra di Pioli fatica a essere prolifica, striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi nei quali i rossoneri hanno segnato appena 4 gol.

Il Manchester United ha fatto altrettanto fatica ma grazie all’autogol di Dawson ha piegato 1-0 il West Ham confermando il secondo posto in Premier League. Come il Milan, anche i Red Devils attraversano un momento opaco in attacco e anche se i risultati positivi consecutivi sono stati tredici, ultima sconfitta il 2-1 casalingo contro lo Sheffield United a fine gennaio, striscia aperta di sei Under 2.5 consecutivi nei quali la squadra di Solskjaer ha segnato 4 reti.

Il pareggio dell’andata permette al Milan di andare ai quarti anche pareggiando 0-0 ma non è un vantaggio sostanzioso. Chi vince va avanti e il Manchester United si qualifica anche con un pareggio con gol da 2-2 in su. A Old Trafford è stata una partita equilibrata, i rossoneri hanno tenuto testa ai Red Devils reagendo dopo lo svantaggio e il copione visto anche il risultato della settimana scorsa potrebbe essere simile. Equilibrio, gara risolta da uno o più episodi, posta in palio alta che costringerà le due squadre almeno inizialmente a non scoprirsi troppo. E come all’andata secondo noi ci sono gli ingredienti per l’Under 2.5 (Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.78, Williamhill.it 1.80, Unibet.it 1.85, Vincitu.it 1.81, Lottomatica 1.80) che è una tendenza consolidata di entrambe le squadre in una notte che sarà sostanzialmente equilibrata e come la settimana scorsa potrebbe essere decisa solo nel secondo tempo.

Pronostico e quote del 16.3.2021 alle 17:45

Qualificazione non ancora del tutto archiviata per l’Arsenal, visto come andò lo scorso anno: ma si parte da due gol di vantaggio e la necessità da parte ospite di segnarne almeno tre all’Emirates. Per quanto possa essere migliorato a livello europeo, la squadra greca oggi ha una bella montagna da scalare.

Piace il Gol (1.95 Bet365.it, 1.90 Betfair.it, 1.88 888Sport.it), ma pure Olympiakos o pareggio doppia chance (3.00 888Sport.it, 2.88 Betfair.it WilliamHill.it) merita attenzione.

Pronostico e quote del 16 marzo alle ore 18:30. 

Lo Shakhtar ha reagito alla sconfitta dell’andata battendo 4-0 il Desna Chernihiv in Premjer Liha e allungato a nove la striscia di No Gol consecutivi. Considerando anche il 3-0 con i giallorossi della settimana scorsa striscia aperta di due Over 2.5 dopo otto Under 2.5 di seguito.

La Roma brillante dell’andata ha lasciato spazio a una squadra spenta e stanca che perdendo 2-0 sul campo del Parma ha messo a rischio la corsa per il quarto posto, tornando a incassare due reti come non succedeva dalla sconfitta contro il Milan. I giallorossi da febbraio, dopo una gara di Europa League, non hanno mai vinto in campionato.

Il tabellino dei marcatori dell’andata, Pellegrini, El Shaarawy e Mancini ovvero un uomo per ogni reparto dimostra come la Roma abbia al momento la capacità di pungere con tanti uomini diversi e potrebbe essere la chiave di questa partita visto che lo Shakhtar per provare almeno a iniziare la rimonta dovrà offrire spazi alle ripartenze dei giallorossi. La squadra di Fonseca deve solo gestire un vantaggio comodo, stavolta GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.55, Unibet.it 1.56, Williamhill.it 1.60, Lottomatica 1.57) ci sembra la scelta più logica di una serata in cui i padroni di casa dovranno essere più efficaci in zona offensiva e gli ospiti, che avranno nel mirino anche la gara con il Napoli in campionato, hanno già dimostrato di avere le idee chiare su come colpire.

Pronostico e quote del 17.3.2021 alle 10:45

Partita equilibrata con gli scozzesi che possono gestire due risultati su tre e che vengono dall’entusiasmo per il campionato vinto in carrozza. I cechi dal canto loro ci hanno abituato a sorprese e andranno all’attacco come da loro credo tattico.

Partita difficile da leggere, ma qualche Gol (1.87 Betfair.it, 1.80 WilliamHill.it, 1.78 888Sport.it) lo dovremmo vedere: in seconda battuta tentativo su Slavia Praga DNB (rimborso in caso di parità, 2.30 WilliamHill.it, 2.25 Betfair.it Bet365.it).

Pronostico e quote del 16 marzo alle ore 18:56. 

Dopo il netto 3-0 dell’andata il momento negativo degli Young Boys non si è interrotto e in campionato è arrivato soltanto un deludente 2-2 esterno sul campo del San Gallo, anche se la testa della Super League è abbondantemente al sicuro con 17 punti di vantaggio sul Servette. Per gli svizzeri striscia aperta di cinque gare consecutive senza vittorie, quattro pareggi e la sconfitta sul campo degli olandesi.

L’Ajax ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive con il 2-0 sul campo dello Zwolle in Eredivisie, quindicesima vittoria nelle ultime sedici partite giocate tra campionato, coppa nazionale ed Europa League. In tre delle ultime quattro gare la squadra di Ten Hag ha tenuto la porta inviolata segnando 11 reti e incassandone 1.

Per quanto visto all’andata sarà una formalità per l’Ajax e l’unica preoccupazione degli olandesi sarà evitare un inizio distratto per impedire agli Young Boys di credere alla rimonta. Ten Hag potrebbe anche fare riposare alcuni tra gli uomini più preziosi ma con la sua squadra in campo è difficile vedere gare poco prolifiche perciò con il risultato finale che perde di interesse si può comunque ipotizzare Over 1.5 nel secondo tempo (Bet365.it 1.72, Snai 1.70, Unibet.it 1.71, Williamhill.it 1.80, Lottomatica 1.70) con le gare dei Lancieri che in questa fase dell’Europa League finora sono sempre decollate nella seconda frazione di gioco.

Pronostico e quote del 17.3.2021 alle 12:45

Per me questa è una partita aperta, i norvegesi attaccheranno, il Granada può segnare negli spazi che inevitabilmente il Molde concederà; per me è da GOL (1,89 su Unibet.it, 1,75 su Giocodigitale.it, 1,67 su SNAI), GOL+OVER (2,37 su WilliamHill.it, 2,20 su Bet365.it, 2,17 su Winbet.it) e anche da over 0,5 ht + over 0,5 st (1,67 su Lottomatica.it, 1,73 su Vincitu.it, 1,70 su Betfair.it). Per quanto riguarda l’esito finale, penso che il Granada possa anche passare momenti non facilissimi ma possa centrare la qualificazione trovando il gol che potrebbe spalancargli le porte dei quarti.

Pronostici e quote del 16.03.2021 alle 12.00

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 18 marzo in Italia Serie C

In aggiornamento

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 18 marzo in Russia Premjer-Liga

Occasione d’oro per i biancorossi per vincere e mettere pressione su Zenit e CSKA, sapendo già il risultato delle due nello scontro diretto. L’Ural arriva con la bella vittoria sul Rotor con una salvezza quasi acquisita e senza il coltello tra i denti.

Piace l’over 2,5 (1.85 Bet365.it, 1.84 Vincitu.it, 1.82 Lottomatica), e pure il Gol (1.90 Bet365.it, 1.89 Betfair.it) è un’ottima seconda opzione.

Pronostico e quote del 16 marzo alle ore 00:04. 

Comparazione quote Russia Premjer-Liga