Pronostici di oggi 18 dicembre, Atalanta-Roma, Juve, Bundesliga, Premier League e Liga

Pronostici di oggi 18 dicembre (sabato), Atalanta-Roma e Juve in serie A, Arsenal in Premier League, Barcellona e Atletico Madrid nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 dicembre, tante gare nei vari campionati e in serie A spicca la sfida tra Atalanta e Roma che darà indicazioni in chiave Champions League, con la Juve impegnata sul campo del Bologna e il Cagliari che ospita l’Udinese. In Coppa di Francia di scena Rennes e Lille, in Bundesliga tocca a Eintracht Francoforte, Lipsia e Borussia Dortmund. Nella Premier League condizionata dal Covid l’Arsenal va sul campo del Leeds, in Eredivisie gare esterne per Willem e Utrecht, nella Primeira Liga portoghese vedremo all’opera lo Sporting Lisbona e nella Liga trasferte per Atletico Madrid e Villarreal con il Barcellona che ospita l’Elche. Si gioca anche in Bundesliga 2 e nella Championship inglese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 dicembre.

 

Pronostici di oggi 18 dicembre in Francia Coupe de France

Debutto più morbido del previsto per lo Stade Rennais, contro una squadra al momento allo sbando e reduce da una bruttissima striscia negativa di risultati.

I ko interni contro Lille e Nizza hanno un po’ ridimensionato le aspettative della squadra di Genesio, che rimane una delle principali candidate ad un posto nelle coppe europee e che ha sorpreso tutti sinora per continuità e solidità difensiva.

Tutto porta ad una comoda vittoria dei padroni di casa, supportata anche dai precedenti: piace Rennes -1 handicap abbinabile ad un over 2,5 gol.

Quote e pronostico del 15/12/2021 alle ore 07:16.

Partita sulla carta agevole per il Lilla contro una squadra di categoria inferiore che dovrà far visita ai campioni di Francia uscenti.
Gli ospiti vengono da un buon periodo di forma, con 6 successi nelle ultime 8 gare e una sola sconfitta; hanno l’ex Brest Charbonnier bomber e leader della squadra con 9 gol segnati e il secondo miglior attacco del torneo con 30 gol fatti.

Numeri che fanno propendere per una gara con tanti gol: piace la quota dell’over 2,5, ed eventualmente stuzzica anche Lilla -1 handicap in seconda battuta.

Quote e pronostico del 15/12/2021 alle ore 07:01.

Comparazione quote Francia Coupe de France

Pronostici di oggi 18 dicembre in Germania Bundesliga

La squadra più in forma del campionato affronta quella più in crisi: si può riassumere così una sfida che pochi mesi fa avrebbe visto una situazione completamente diversa, con i bianconeri a lottare per la Champions e i biancoblu a salvarsi a stento.

La prova di Leverkusen può aver lasciato strascichi fisici ma ha gettato benzina sul fuoco dell’entusiasmo di una squadra in gran spolvero e che sta ritrovando tutti i suoi uomini migliori.

C’è tutto per andare sullo stato di forma dei padroni di casa, con l’over 3,5 in seconda battuta vista la vena realizzativa e la difesa poco attenta di entrambe.

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 02:37.

Il lavoro di Tedesco alla guida del Lipsia sembra aver già dato una scossa ad una squadra che stentava a decollare e a riprendere il suo posto nell’alta classifica.
Il pareggio in Baviera ci può stare, è un risultato che permette di proseguire nella striscia positiva e dà fiducia anche perché il successo è sfumato a pochi minuti dalla fine.

L’Arminia ha finalmente coronato un periodo positivo sotto il profilo del gioco con il primo successo interno stagionale: un calendario tosto nonostante il quale la squadra di Kramer è riuscita a cogliere punti in casa e a cedere fuori con l’onore delle armi.

Il vantaggio ce l’ha senza dubbio il Lipsia, ma la quota non convince del tutto: i numeri dell’attacco ospite sono ben noti e andare in Sassonia non è facile per nessuno. Piace il No Gol in prima battuta, per il resto è meglio aspettare quote più invitanti in live.

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 1.65 Bet365.it 1.62 Betfair.it 1.62

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 01:14.

Pronostico sugli ospiti, ma per il Furth è l’ultimissima chance per provare a ripartire e ripetere per certi versi il miracolo riuscito al Magonza nella stagione scorsa.

I biancorossi vengono da 4 punti nelle ultime due partite, e sono riusciti a fare quadrato nonostante le pesanti assenze in attacco: il rigore trasformato da Caligiuri è stato una manna dal cielo e un’iniezione di fiducia in ottica salvezza.

Si sfidano due tra i peggiori attacchi del torneo, e logica giocata pare l’under 2,5. Difficile ma ci sta il tentativo sugli ospiti in seconda battuta.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER AdmiralYes 2.10 Betway.it 1.91 Bet365.it 1.90

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 01:31.

Seconda trasferta consecutiva sul terreno di una neopromossa per l’Union Berlin, che spera di non scivolare in un’altra buccia di banana dopo quella di Furth.

Per i padroni di casa sconfitta inattesa quella di Bielefeld che non cambia il buon momento di un gruppo giovane e carico di entusiasmo, deciso a conquistare una clamorosa salvezza.

Gara da under 2,5 gol, con fiducia sul Bochum in seconda battuta visto il fattore campo rispettato negli ultimi 7 precedenti tra le due squadre.

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 01:52.

Eintracht in grande risalita e lanciatissimo verso quello che sarebbe un posto in Champions sfumato lo scorso anno per un soffio; la sfida di oggi è una prova importante contro un collettivo solido guidato da un tecnico che non finisce mai di stupire.

Il fattore campo sembra venire incontro nel pronostico, con gli ospiti che hanno collezionato 5 delle 6 sconfitte in campionato proprio fuori dalla Opel Arena: dall’altra parte l’Eintracht ha preso solamente un punto nelle ultime tre sfide interne contro il Magonza e non li batte in casa dal 2018.

Piace l’over 2,5, con l’attacco dei padroni di casa in gran spolvero: in seconda battuta paga bene la quota dei padroni di casa, che potrebbero spuntarla con qualche difficoltà.

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 02:18.

Impegno difficile sul campo di una squadra da sempre capace di tutto per la squadra di Rose, che ha dalla sua la striscia positiva di risultati negli scontri diretti (1 sola sconfitta nelle ultime 7 uscite all’Olympiastadion).

Dopo 5 punti in tre gare con il nuovo tecnico, al primo scoglio più impegnativo è arrivata la disfatta; 4 reti in poco più di un’ora senza quasi entrare in campo per una squadra che ha valori tecnici importanti ma che da anni rimane in un limbo di mediocrità senza via d’uscita.

Ci sta e si può andare sugli ospiti, mentre è da vedere ogni opzione sui totali in corso d’opera.

1X2 FINALE –> 2 AdmiralYes 1.67 Unibet.it 1.62 888Sport.it 1.61

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 02:59.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 18 dicembre in Germania Bundesliga 2

Ci aspettiamo sicuramente una partita molto intensa che entrambe le squadre affronteranno a viso aperto. Quindi pensiamo che sia possibile che qualche gol venga segnato.

I padroni di casa hanno vinto tre delle ultime quattro partite, tutte davanti ai propri tifosi, e qui cercheranno un poker possibile.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Bet365.it 3.40 Winbet.it 3.32 Betway.it 3.30

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 16:25.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 18 dicembre in Inghilterra Championship League

Poche squadre sono in forma come il Blackburn in tutto il Regno Unito. La quota offerta, vicina alla pari, per la vittoria interna, sembra assolutamente da prendere.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.97 Vincitù 1.95 Betway.it 1.95

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 17:34.

Pensiamo che la fase difensiva dei padroni di casa detterà legge in questa partita, che dovrebbe essere povera di gol. Non ce la sentiamo di prendere una posizione netta in una sfida che potrebbe anche finire in parità, ed è dunque sul numero di gol segnati che forse si trovano gli spunti migliori, noi scegliamo il seguente:

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 1.93 Snai 1.93 Betway.it 1.91

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 13:35.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 18 dicembre in Inghilterra Premier League

Il problema degli infortunati in casa Leeds citato all’inizio dell’articolo non sarà risolto in tempo per questa partita che dunque resta molto difficile per gli uomini del “Loco” Bielsa. Tuttavia, i Gunners in trasferta per ora non hanno fatto bene e hanno ancora qualcosa da dimostrare. Potrebbe essere la volta buona? Un po’ ci crediamo, in un match con pochi gol però.

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 13:02.

I padroni di casa hanno qualcosa in più, e probabilmente finiranno per vincerla nonostante l’esito finale non sia proprio scontato. Il Burnley è tenace e farà il suo anche se il compito del Clarets non sarà facile. Pensiamo ad una vittoria interna con pochi gol ma vogliamo coprire anche qualche esito meno gettonato.

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 10:49.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 18 dicembre in Italia Serie A

Un pareggio e una vittoria per Cioffi nelle prime due gare sulla panchina dell’Udinese, prima l’1-1 contro il Milan nel quale i friulani a lungo hanno assaporato la vittoria prima della magia di Ibrahimovic e poi il 4-0 contro il Crotone in una partita a senso unico decisa da una doppietta di Pussetto. Tre delle ultime quattro gare giocate sono finite Over 3.5.

Il Cagliari ha ritrovato la vittoria che mancava da metà ottobre battendo 3-1 il Cittadella in coppa Italia ma per riportare il sorriso in casa rossoblu serve un successo in campionato dopo il deludente 4-0 sul campo dell’Inter che era seguito a quattro pareggi consecutivi. Per la squadra di Mazzarri tre Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate e cinque Gol nelle ultime sette.

Un’altra partita che presenta poche opportunità e molte insidie. Due squadre reduci dall’impegno in coppa Italia e i punti in ottica salvezza che servono a entrambe avranno un peso sull’andamento della gara. Si può insistere sulla tendenza recente dell’Udinese e puntare su Gol in una serata in cui il Cagliari dovrà rischiare qualcosa e i friulani possono colpire ripartendo. Un gettone tra i marcatori si può spendere su Beto che contro Lazio e Milan ha segnato tre reti.

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 14:45

L’Atalanta ha reagito all’eliminazione dalla Champions League vincendo la sesta partita consecutiva in campionato nel 2-1 in rimonta sul campo del Verona e Gasperini continua a trovare risolutori diversi in ogni partita, stavolta sono stati Miranchuk e Koopmeiners a completare la rimonta. I bergamaschi hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 e tre Gol consecutivi che sono stati dieci nelle ultime undici partite giocate.

Due gol segnati da due difensori per la Roma nel 2-0 contro lo Spezia, seconda vittoria consecutiva dopo il 3-2 contro il Cska Sofia e tenendo la porta inviolata per la prima volta dopo tre gare. Non è contro la peggiore difesa del campionato che si può capire lo stato di forma dei giallorossi, ancora all’asciutto in questa stagione negli scontri diretti, pareggio contro il Napoli e sconfitte contro Lazio, Juve, Milan e Inter, le assenze stanno limitando le scelte di Mourinho e il tecnico portoghese ha raccolto sei No Gol nelle ultime sette partite giocate.

Per stato di forma, convinzione e rendimento contro le big si potrebbe andare quasi a occhi chiusi sull’Atalanta se le quote non calano eccessivamente. I bergamaschi hanno vinto tre degli ultimi quattro precedenti, hanno una striscia aperta di sei risultati utili consecutivi contro la Roma e i giallorossi non vincono dall’1-0 esterno dell’agosto 2017. Se volete un’alternativa al risultato finale la nostra scelta è Gol, una costante degli uomini di Gasperini in questa fase della stagione che si è vista anche in sei degli ultimi sette scontri diretti.

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 12:45

Il Bologna che aveva tenuto la porta inviolata nelle vittorie di misura contro Spezia e Roma è tornata a una più tradizionale difesa inaffidabile incassando cinque reti nelle sconfitte 3-2 contro la Fiorentina e 2-1 contro il Torino in una partita che Mihajlovic ha definito la peggiore della stagione. Gare che hanno interrotto la striscia di tre No Gol e Under 2.5 consecutivi e lasciato gli emiliani a 24 punti in classifica.

Non è la stagione della Juve, che sul campo del Venezia ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive in campionato e ha perso anche Dybala, un pareggio 1-1 deludente per una squadra che ha subito l’ennesima rimonta, che nonostante la firma di Dybala continua a segnare con il contagocce, non segna più di due reti nella stessa partita da inizio novembre e ha una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi.

Il Bologna può essere indigesto anche per le big, e bisognerebbe discutere se la Juve attuale possa essere considerata tale, al Dall’Ara ha battuto Roma e Lazio e fatto soffrire enormemente il Milan. A queste quote un pensierino sulla vittoria degli uomini di Mihajlovic si può anche fare, o in alternativa pensare alla doppia chance 1X intorno a 1.83, ma è una partita che presenta enormi incognite per quanto riguarda il risultato finale. Le poche certezze bianconere ruotano intorno al fatto che indipendentemente dall’assetto scelto di Allegri si segna comunque poco, perciò scegliamo l’Under 2.5 come alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 18 dicembre in Olanda Eredivisie

Pronostico a senso unico e quasi obbligato: le quote esposte impongono di complicarci un po’ la vita ma sempre seguendo una certa linea. Del resto la vittoria del 12 dicembre in trasferta contro l’Ajax è un paletto che non si può ignorare e altre cose sono certamente possibili ma non ipotizzabili senza sfere di cristallo varie.

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 16:40.

L’Utrecht ha vinto solo una delle ultime sei partite in tutte competizioni ed è, anche tradizionalmente, più temibile in casa che fuori. Secondo noi i valori attuali non sono così distanti con il Fortuna che potrebbe quantomeno vendere cara la pelle.

ASIAN HANDICAP +1 –> QUOTA1

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 17:09.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 18 dicembre in Portogallo Primeira Liga

Lo Sporting ha vinto gli ultimi quattro scontri diretti contro il Gil Vicente ed è probabile che sabato sera vinca anche il quinto. Proviamo una COMBO a quota alta ipotizzando che un gol possa prenderlo, come gli è già capitato quattro volte su sei in trasferta in questa stagione.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + G Winbet.it 3.62 Bet365.it 3.60 Betway.it 3.60

Quote e pronostico del 17/12/2021 alle ore 18:10.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 18 dicembre in Spagna La Liga

Penso che sia davvero difficile capire esattamente la dinamica in cui versa l’Atletico Madrid; quando sembra morto resuscita ma poi spesso tradisce nuovamente la fiducia. Il Siviglia ha uno score casalingo impressionante, non ha mai perso e ha vinto sei delle sette partite disputate a Nerviòn; entrambe hanno assenze ma credo che gli andalusi abbiano qualche problema in più. Ritengo veramente difficile analizzare la sfida anche dal punto di vista delle reti; proverei, a basso stake, una giocata sul pareggio, che potrebbe mettere in equilibrio la contesa tra le due compagini.

1X2 FINALE –> X Betway.it 3.10 Betfair.it Exchange 3.10 StarCasino.it 3.00

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 18:19.

Visto il periodo difficile dell’Alaves, la tentazione di andare col Rayo c’è; sarebbe l’ennesima vittoria interna per la squadra di Vallecas ma la sconfitta col Villarreal mi fa venire qualche dubbio sul possibile contraccolpo. Questa si può passare ma secondo me si può valutare l’UNDER; immagino una gara chiusa, credo che l’Alaves sarà molto abbottonato, probabilmente scottato dai brutti risultati nelle ultime gare.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.74 StarCasino.it 1.70 Vincitù 1.69

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 18:32.

Credo che possa essere una partita aperta e molto interessante e che ci possano essere almeno due gol; ritengo inoltre che possa finire il digiuno da rete della Real Sociedad, che addirittura non marca da tre partite consecutive. Il Villarreal è in salute, credo che si possa valutare la giocata che prevede entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 18:37.

Credo che il Barça possa portare a casa la gara ma non credo che la quota di partenza abbia valore; penso che Dembélé, che Xavi ha dimostrato di stimare molto, possa essere l’uomo che possa portare un sorriso al Camp Nou. Per me ha valore considerare la quota dell’esterno francese marcatore.

MARCATORE S/N –> SI
Ousmane Dembele
Bet365.it 2.25 William Hill IT 1.95 Vincitù 2.20

Quote e pronostico del 16/12/2021 alle ore 18:27.

Comparazione quote Spagna La Liga