Pronostici di oggi 17 ottobre, Monday Night con Roma, Fiorentina, Liga e serie C

Pronostici di oggi 17 ottobre (lunedì), Monday Night con Roma e Fiorentina in serie A, Liga, Superligaen danese, Super League greca e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 ottobre, turno di campionato che si completa con il Monday Night e in serie A tocca a Roma e Fiorentina, i giallorossi impegnati sul campo della Sampdoria che cerca il primo successo della stagione e i viola contro il Lecce. Nella Superligaen danese trasferta per il Randers, nella Super League greca sfida tra Olympiakos e Paok, nella Liga il Villarreal ospita l’Osasuna e nella Superlig turca impegno esterno per il Fenerbahce. Si gioca anche in serie C, nella Ligue 2 francese e nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 ottobre.

 

Pronostici di oggi 17 ottobre in Danimarca Superligaen

Silkeborg molto più in palla ma così tanto sotto la pari (1.80 al momento) e dopo una trasferta di coppa secondo noi non si può giocare. Sono due squadre che segnano e non c’è ragione per pensare ad una partita moscia proprio stavolta.

Quote e pronostico del 16/10/2022 alle ore 07:56.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 17 ottobre in Francia Ligue 2

Il tecnico dei padroni di casa Régis Brouard ha parlato di presunti favori arbitrali concessi dal Bordeaux negli ultimi tempi, aggiungendo che lunedì sarà una serata speciale con tanta gente allo stadio anche per celebrare il 90° anno dalla fondazione dell’impianto. Un clima rovente attende dunque les Girondins, che cercheranno di far leva sulla loro ottima difesa per portare a casa almeno un punto.

Quote e pronostico del 16/10/2022 alle ore 08:40.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 17 ottobre in Grecia Super League

La gara di Heraklion il thrylos l’ha vinta verrebbe da dire per timore reverenziale, dopo essersi messo da solo in difficoltà: una situazione che pure il PAOK conosce molto bene, complicandosi la vita nei finali di gara dove ha già perso ben 7 punti per ingenuità o infortuni dei suoi giocatori chiave.

Gli ospiti vengono da una sola vittoria nelle ultime 5 partite, con 4 degli attuali 5 gol subiti presi nelle ultime 3 gare: due pareggi subiti nel recupero e il secondo tempo contro il Panathinaikos stanno facendo vacillare la panchina di Lucescu, che francamente sembra non poter far di più senza un centravanti di peso e con l’attuale materiale a disposizione.

Michel è ripartito dai senatori della squadra, ritrovando gol e soprattutto quel carattere che deve essere marchio di fabbrica della squadra più titolata di Grecia; in Europa il trattamento arbitrale è diverso e le cose continuano a non andare, ma in patria basta veramente poco per invertire il trend.

Gli ospiti non sembrano in grado di poter pensare ad un colpaccio, un po’ per il loro stato di forma e un po’ per il periodo che non permette ai padroni di casa di concedere punti: l’è decisamente la miglior opzione al momento, e l’over 2,5 sopra la pari piace a stake basso in seconda battuta.

Quote e pronostico del 13/10/2022 alle ore 13:55.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 17 ottobre in Italia Serie A

Dopo tre risultati utili consecutivi il Lecce si è arreso 2-1 sul campo della Roma ed è stato il quarto Gol consecutivo, il sesto nelle ultime sette giornate, per la squadra di Baroni che ha anche ottenuto sei Under 2.5 nelle ultime otto partite giocate e non ha mai segnato più di un gol nella stessa partita.

La Fiorentina viene da tre Over 2.5 completamente diversi tra loro, il 3-0 agli Hearts poi trasformato in 5-1 al ritorno con in mezzo la sconfitta 4-0 contro la Lazio nella quale i viola hanno costruito e i biancocelesti hanno segnato. Il successo casalingo contro gli scozzesi ha anche interrotto una striscia di cinque No Gol consecutivi per la squadra di Italiano che in campionato da settembre in avanti ha segnato più di un gol nella stessa partita soltanto nel 2-0 contro il Verona.

Negli ultimi quattro precedenti si sono viste quattro vittorie esterne e il Lecce non batte la Fiorentina in casa dal settembre 2010, dati che però non sono particolarmente significativi e la squadra di Baroni per come sta in campo e per intensità sembra fatta apposta per mettere in difficoltà i viola che faticano a gestire il doppio impegno settimanale. Un risultato dei padroni di casa è realistico e preferiamo evitare di schierarci sui gol viste le difficoltà offensive degli uomini di Italiano.

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Bet365.it 1.72 Snai 1.75 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 15/10/2022 alle ore 12:45

La Sampdoria ha approfittato delle difficoltà del Bologna per pareggiare 1-1 al Dall’Ara e interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive che l’avevano trascinata all’ultimo posto in classifica. Per i blucerchiati cinque Gol nelle ultime sei partite giocate e il primo punto della gestione Stankovic ha interrotto la striscia di quattro Over 2.5 consecutivi.

Il pareggio 1-1 in rimonta sul campo del Betis ha allungato a quattro la striscia di Gol consecutivi per la Roma che non ha mai tenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite giocate e da settembre in avanti ci è riuscita soltanto nel 3-0 contro l’Helsinki in Europa League. Gli uomini di Mourinho in campionato non hanno incassato almeno una rete in trasferta soltanto all’esordio contro la Salernitana e hanno raccolto tre Over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate.

La Roma ha faticato nelle sfide recenti contro la Sampdoria, vincendo 1-0 ad aprile dopo una sconfitta e il pareggio casalingo della scorsa stagione e i precedenti recenti parlano di punteggi bassi, striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi che sono stati sei nelle ultime sette gare giocate e cinque No Gol nelle ultime sette. Un successo dei giallorossi è realistico e per certi versi inevitabile se Mourinho vuole respirare l’aria di alta classifica ma potrebbe essere irrobustito con una combo, ovvero ospiti che tengono la porta inviolata per un’impresa non certo impossibile contro il peggiore attacco del campionato. L’Under 2.5 è un’alternativa statisticamente attendibile visto che la trasferta sul campo del Betis potrebbe incidere sull’intensità e sul punteggio della partita.

Quote e pronostico del 15/10/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 ottobre in Italia Serie C

Ospiti che hanno reagito da grande squadra al primo scontro diretto perso, continuando in un percorso di altissimo profilo e ritornando in vetta alla classifica. Il campionato è lungo ma i friulani hanno uomini e mezzi per dominarlo ed essere la squadra da battere nella corsa alla cadetteria.

Il Mantova è in crescita, ma l’organico è tra i meno attrezzati della categoria ed è difficile sperare in qualcosa che vada oltre la salvezza. L’arrivo dell’ex Lecce ed Entella Rodriguez aggiunge peso in attacco, ma la squadra rimane giovane ed inesperta soprattutto a centrocampo e nei ruoli chiave: dovrà essere bravo mister Corrent a sopperire a queste mancanze con il gioco e il carattere.

Partita da 2, appare netto il divario tecnico tra le due squadre al momento: in linea di massima anche a vedere i precedenti dovrebbe essere una gara con pochi gol, con i ramarri che potrebbero mantenere la propria porta inviolata.

1X2 FINALE –> 2 Winbet.it 1.96 Snai 1.95 AdmiralBet 1.92

Quote e pronostico del 14/10/2022 alle ore 13:39.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 17 ottobre in Spagna La Liga

Credo che il Villarreal si risolleverà: la squadra di Emery ha delle qualità molto importanti, l’ultimo periodo ha abbassato il rendimento ma è stata anche molto sfortunata. Da questo posticipo penso possa iniziare a risalire: prendo la vittoria interna.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.69 William Hill IT 1.63 Bet365.it 1.62

Quote e pronostico del 16/10/2022 alle ore 09:12.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 17 ottobre in Spagna Segunda Division

Difficile. Ma sopra quota 3.00 in pareggio secondo noi va preso. Può finire in qualsiasi modo, dunque in effetti a quota > 3.00 quasi tutto sarebbe bello, ma solo la X ha queste caratteristiche.

1X2 FINALE –> X Bet365.it 3.10 William Hill IT 3.00 Betfair.it Exchange 2.98

Quote e pronostico del 16/10/2022 alle ore 17:02.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 17 ottobre in Turchia Superlig

Un Sivasspor rinato che ha pure dalla sua i precedenti nei confronti del Giresunspor proverà a dare la prima gioia al proprio pubblico dopo 5 mesi.

Gli ospiti sono stati capaci di battere il Galatasaray sul suo terreno ma dopo quella gara e la vittoria interna contro il Kasimpasa si sono arenati e non hanno vinto nelle ultime 5 gare disputate.

Fiducia nei padroni di casa a quella quota, con l’under 2,5 a ruota a stake medio a vedere il trend di entrambe le squadre e i precedenti.

Quote e pronostico del 14/10/2022 alle ore 13:13.

Le trasferte nella capitale non sono state sempre piacevoli per i gialloblu, anzi: nelle ultime 6 sfide giocate in questo stadio sono ben 3 i KO e 2 vittorie del Fener, l’ultima delle quali ottenuta nel maggio 2021 con i gialloneri di fatto già retrocessi.

Il tecnico ex Hatayspor Erdogan dopo un periodo di ambientamento ha trovato la quadratura del cerchio ottenendo due vittorie importantissime in due scontri diretti contr Sivasspor e Istanbulspor: da ben 6 gare nelle gare consecutive entrambe le squadre vanno a segno quando gioca l’AG.

Prima e unica scelta a stake medio l’over 2,5, in trend nei precedenti (esce da 4 sfide consecutivamente), il resto non ha molto valore al momento.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.67 Bet365.it 1.65 888Sport.it 1.63

Quote e pronostico del 14/10/2022 alle ore 13:35.

Comparazione quote Turchia Superlig