Pronostici di oggi 17 gennaio, Monday Night con Napoli, Milan e Fiorentina

Pronostici di oggi 17 gennaio (lunedì), Monday Night con Milan, Napoli e Fiorentina in serie A, Premiership scozzese e Coppa d'Africa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 gennaio, Monday Night che in realtà in serie A inizia nel pomeriggio con Milan e Napoli impegnate alle 18:30 rispettivamente contro Spezia e Bologna, sarà la Fiorentina a giocare in serata contro il Genoa che ha appena cambiato nuovamente guida tecnica. Nella Premiership scozzese il Celtic ospita l’Hibernian e si gioca anche nella Ligue 2 francese con la sfida tra Paris Fc e Le Havre. La Coppa d’Africa entra nel vivo della fase a gironi e torna in campo il Camerun padrone di casa contro Capo Verde, per il Burkina Faso impegno contro l’Etiopia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 gennaio.

 

Pronostici di oggi 17 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

Il pari sembra un buon risultato per entrambe tutto sommato, e la quota non pare così male anche se il Camerun ovviamente in casa sua parte favorito.

1X2 FINALE –> X AdmiralYes 3.45 Betfair.it Exchange 3.40 Vincitù 3.40

Quote e pronostico del 16/01/2022 alle ore 09:28.

Precedenti un po’ datati ma che fanno fede: dopo due partite l’Etiopia ha fatto vedere di essere la cenerentola del girone subendo una pesante sconfitta contro il Camerun che rende al momento pressoché nulle le chances di qualificazione.

La vittoria su Capo Verde ha rilanciato il Burkina Faso, ottima squadra con diversi elementi che militano nei maggiori campionati europei e una delle principali outsider di questo torneo.

Fiducia pertanto su Tapsoba e compagni, con l’idea di provare l’over 2,5 in una sfida in cui soprattutto gli ospiti hanno poco da difendere.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 15:55.

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 17 gennaio in Francia Ligue 2

Il Le Havre sta avendo un rendimento altalenante ma comunque cerca disperatamente di restare agganciato almeno al treno playoff, con la testa della classifica che non è poi molto più lontana in fondo. Il Paris FC si presenta dopo sei vittorie consecutive in campionato e dunque in gran forma, però non gioca da un po’ e lamenta alcune importanti defezioni. Ci sono dunque delle ragioni per le quali i book offrono una quota del segno 1 così allettante, tuttavia secondo noi conviene comunque prenderla.

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 2.07 Vincitù 2.07 AdmiralYes 2.05

Quote e pronostico del 16/01/2022 alle ore 10:34.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 17 gennaio in Italia Serie A

Un Bologna sperimentale soprattutto in difesa era andato in vantaggio sul campo del Cagliari con Orsolini, poi la rimonta per il 2-1 dei sardi ha condannato la squadra di Mihajlovic alla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate dopo quelle contro Torino e Juve, unico successo il 3-0 sul campo del Sassuolo prima della sosta. Per gli emiliani quattro Over 2.5 e tre Gol nelle ultime cinque partite giocate.

La sconfitta 5-2 contro la Fiorentina in coppa Italia è stata una delle gare più spettacolari della stagione ma il Napoli non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo nonostante il pareggio a tempo quasi scaduto di Petagna, al secondo gol consecutivo, e ha pagato le espulsioni di Lozano e Fabian Ruiz ai supplementari. Spalletti si è lamentato della gestione della gara da parte dei suoi giocatori e ritrova Zielinski negativo al Covid, ma gli azzurri hanno vinto solo una delle ultime quattro partite giocate senza mai riuscire a segnare più di due reti nella stessa partita e questa trasferta è nevralgica in ottica Champions League.

I precedenti parlano di una striscia aperta di tre vittorie consecutive del Napoli contro il Bologna e quattro risultati utili di seguito considerando il pareggio del luglio 2020, anche se per ritrovare un successo al Dall’Ara bisogna tornare al 3-0 del settembre 2017. A queste quote si può valutare il successo degli azzurri che però non segnano più di un gol nella stessa partita in campionato dalla sconfitta 3-2 contro l’Atalanta a inizio dicembre, perciò l’Under 2.5 si può nuovamente valutare come opzioni alternative.

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 11:45

Il Milan è avanzato in coppa Italia battendo 3-1 il Genoa ma sono serviti i supplementari in una gara vissuta per larga parte in svantaggio e soprattutto si è fermato Tomori che operato al menisco starà fuori un mese. La sua assenza si aggiunge a quella di Kjaer per una totale emergenza tra i centrali di difesa e i rossoneri che hanno una striscia aperta di quattro vittorie consecutive hanno tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime sette partite giocate.

Sei punti nelle ultime tre giornate per lo Spezia, che ha vinto 1-0 contro Napoli e Genoa per due successi che potrebbero essere pesantissimi in ottica salvezza. La squadra di Thiago Motta ha raccolto cinque Under 2.5 nelle ultime sei partite giocate e solo una volta nelle ultime sette, nel 2-2 contro il Sassuolo, ha segnato più di un gol nella stessa partita.

Considerando che lo Spezia in trasferta ha segnato solo 10 reti, una vittoria del Milan tenendo la porta inviolata è ipotizzabile come successo già nel 3-0 sul campo del Venezia ma è un’opzione rischiosa vista l’emergenza in difesa. Visto anche il trend statistico attuale e la fatica dei supplementari, scegliamo un’alternativa altrettanto rischiosa ma più remunerativa come un successo dei rossoneri ma senza tenere la porta inviolata, con Gol come prima alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 16/01/2022 alle ore 10:45

Una settimana agli estremi per la Fiorentina, prima travolta 4-0 dal Torino nella prima gara giocata dopo quasi venti giorni di sosta e poi capace di vincere 5-2 contro il Napoli in coppa Italia in una gara che sembrava sfuggita con il pareggio di Petagna al novantesimo e poi dominata in superiorità numerica ai supplementari. Per la squadra di Italiano nove Over 2.5 nelle ultime dieci partite giocate e nelle ultime cinque 10 reti incassate senza mai tenere la porta inviolata.

A Shevchenko non è bastata l’ottima prova contro il Milan in coppa Italia, una sconfitta 3-1 arrivata ai supplementari dopo essere stato a lungo in vantaggio con un coraggioso 4-3-3, per conservare la panchina del Genoa. I rossoblu continuano a segnare pochissimo e hanno una striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi se si considera l’1-1 al novantesimo contro i rossoneri e in campionato non segnano più di una rete nella stessa partita dal 2-2 contro l’Empoli a inizio novembre.

Fiorentina largamente favorita ma a quote non commestibili e se il Genoa ha segnato soltanto due gol nelle ultime quattro giornate, entrambe le reti sono arrivate in trasferta contro Lazio e Sassuolo. Si può perciò ipotizzare la combo del successo dei viola con l’Over 2.5 o Gol per chi vuole stare fuori dal risultato finale.

Quote e pronostico del 16/01/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 gennaio in Scozia Premiership

L’ultimo precedente è molto recente, e risale alla finale della Coppa di Lega 2021, giocata il 19 dicembre scorso e vinta dal Celtic 2-1.

Il club di Glasgow può vantare la miglior difesa del campionato in generale, che soprattutto nel suo stadio è stata quasi impenetrabile per gli avversari: solo due gol subiti in nove partite. Pronostico di conseguenza.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.10 Winbet.it 2.10 Snai 2.05

Quote e pronostico del 16/01/2022 alle ore 09:04.

Comparazione quote Scozia Premiership