Pronostici di oggi 17 aprile, Pasqua con Psg, Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid

Pronostici di oggi 17 aprile (domenica), Psg in Ligue 1, Bayern Monaco in Bundesliga, Chelsea in FA Cup, Real Madrid nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 aprile, tante big in campo nella domenica pasquale e in Ligue 1 il Psg ospita il Marsiglia, impegni casalinghi per Nizza e Lione, in Bundesliga sfida che può valere il terzo posto tra Leverkusen e Lipsia e il Bayern Monaco va sul campo dell’Arminia Bielefeld. In FA Cup il Chelsea sfida il Crystal Palace e in Premier League il West Ham riceve il Burnley. Nella Primeira Liga il classico del calcio lusitano che vede di fronte Sporting Lisbona e Benfica e nella Liga l’Atletico Madrid ospita l’Espanyol, il Real Madrid è ospite del Siviglia. Si gioca anche nella Superligaen danese con il Viborg che affronta l’Odense. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 aprile.

 

Pronostici di oggi 17 aprile in Danimarca Superligaen

Troppo in forma il Viborg per non vedere valore a quote sopra la pari ma è anche vero che non dovrebbe essere un match povero di gol. Ci regoliamo di conseguenza.

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 15:57.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 17 aprile in Francia Ligue 1

Nella gara di andata a Lorient il Nizza di Galtier perse una delle gare più incredibili di questo torneo, con i merlus abili a sfruttare una delle pochissime occasioni e a difendere con le unghie e con i denti il risultato.

Era un Nizza in gran spolvero mentre il Lorient stava arrancando sul fondo classifica e vedeva la salvezza come un miraggio: a distanza di un girone e qualcosa in più i rossoneri vengono da 4 partite senza vittorie mentre la squadra di Pellissier ha un comodo vantaggio di 4 punti sul terzultimo posto anche grazie allo scontro diretto vinto nell’ultimo turno.

Nizza in vantaggio negli scontri diretti qui all’Allianz Riviera, con 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5: ultimo successo ospite datato 2014 (un 2 a 1 in rimonta firmato dal camerunense Aboubakar in pieno recupero). La posta in palio è troppo alta per i rossoneri per fallire una gara del genere e la quota dell’paga abbastanza per uno stake medio-alto.

In seconda battuta piace il No Gol, a segno in ben 4 delle ultime 6 gare interne degli Aiglons.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 00:36.

Il Racing viene da 9 risultati utili consecutivi e trova un Troyes che ha fatto sudare il Monaco nell’ultimo turno e che si sta brillantemente tirando fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.

La squadra di Stephane insegue un sogno chiamato Champions League, ma già il quarto posto sarebbe un successo per gli alsaziani, autentica rivelazione di questo campionato; tutto questo arrivato grazie all’ottimo lavoro del tecnico ex Rennes, che ha saputo ripetersi dopo aver portato il Rennes ad una storica apparizione nella maggiore competizione continentale.

Precedenti che vedono quattro vittorie della squadra che giocava in casa negli ultimi 5 precedenti, e il pareggio della gara d’andata: più interessante l’under 2,5 al momento alla luce del recente trend di entrambe le squadre e in attesa di avere le idee più chiare in live.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.72 888Sport.it 1.68 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 01:15.

La lunga serie di vittorie dell’OM li fa andare a casa della capolista con legittime ambizioni di fare il colpaccio contro una squadra imbottita di campioni ma che si è concessa fin troppe battute d’arresto in questa stagione.

In casa i parigini hanno diviso la posta solamente contro il Nizza, subendo solamente 8 gol (miglior difesa interna del torneo) e segnandone ben 39 (tanti quanti il Rennes in casa). I marsigliesi invece sono la squadra che in trasferta ha fatto più punti di tutti e subito meno gol di tutti (12 come il Nizza), perdendo solamente 2 volte in stagione.

Numeri che fanno pensare ad un under 3,5 in prima battuta, nell’idea di una gara tirata decisa da un episodio dei tantissimi giocatori di classe presenti in campo.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betway.it 1.75 StarCasino.it 1.72 888Sport.it 1.70

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 00:19.

La vittoria sul Metz sa di brodino per un Bordeaux che sembra lungi dall’aver risolto i suoi problemi e dal poter lottare seriamente per la salvezza.
Dall’altra parte il Lione vede il quinto posto distante 5 lunghezze a sei giornate dalla fine: uno spiraglio che si apre a margine di una stagione vissuta interamente nell’anonimato di metà classifica e che ha visto le uniche gioie arrivare dall’Europa League (finchè è durata).

Ultimi 7 precedenti che hanno visto l’alternanza tra il pareggio e la vittoria OL, con la gara d’andata terminata 2 a 2 in Aquitania. Padroni di casa che appaiono nettamente favoriti e gara che si preannuncia ricca di gol: piace la combo 1 + ov 2,5 o in alternativa l’over 3,5 gol.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 01:02.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 aprile in Germania Bundesliga

Partita che per gli ospiti arriva a metà tra il quarto di finale di Europa League e la semifinale di DFB Pokal contro l’Union Berlin, gara importantissima perché potrebbe riportare il Lipsia a disputare una finale di coppa a distanza di 12 mesi dalla sconfitta contro il Borussia Dortmund.

Dall’altra parte il Leverkusen ha avuto un calendario agevole ma ha perso punti contro squadre di medio-alta classifica; il Werkself avrebbe la chance vincendo di blindare il terzo posto, viceversa si ritroverebbe invischiato in una lotta Champions che arriverebbe nel momento peggiore per Hradecky e compagni.

A Lipsia un girone (e una vita) fa fu colpaccio Leverkusen, quest’oggi diamo fiducia agli ospiti in una gara che ispira under 2,5 visto il trend di entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 02:15.

Ai bavaresi servono 7 punti nelle ultime 5 partite per avere la matematica certezza del decimo titolo consecutivo, il primo con Nagelsmann in panchina. È già tempo di bilanci in casa Bayern, all’indomani della cocente eliminazione in Champions, e con l’approssimarsi della conclusione di una stagione che sta portando due trofei nella bacheca del club.

La sfida di Bielefeld interessa soprattutto ai padroni di casa, capaci già lo scorso anno di bloccare sul 3 a 3 Lewandowski e compagni alla Schueco Arena dopo aver sfiorato il colpaccio.

All’andata fu una vittoria bavarese di misura, e considerate le ultime partite degli ospiti c’è il sentore che si possa andare su questa falsariga: l’under 3,5 piace in quest’ottica, o in alternativa il No Gol. 

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 02:26.

Partita che sembra l’occasione buona per la squadra di Hoeness di mettersi alle spalle i tre KO consecutivi e ripartire di slancio a caccia di quel posto europeo strameritato per quanto fatto vedere sinora.

Dall’altra parte c’è tuttavia una squadra che continua ad onorare il torneo, che si è ripresa dopo un inizio tragico, ma che fuori casa ha messo insieme la miseria di due punti in 14 gare.

L’over 3,5 è andato a segno negli ultimi 3 precedenti consecutivi ed è la nostra prima scelta, anche alla luce del punteggio tennistico della gara d’andata; in seconda battuta piace Hoffenheim -2 handicap. 

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 02:44.

Per l’Eintracht è la prima fatica all’indomani della storica e clamorosa vittoria del Camp Nou, mentre per l’Union Berlin è la partita che precede la storica semifinale di DFB Pokal contro il RB Lipsia: nel mezzo una gara in cui entrambe si giocano un pezzo di qualificazione europea.

Padroni di casa che vengono da due vittorie consecutive che li hanno rilanciati in classifica, mentre l’Eintracht ha messo insieme appena 2 punti nelle ultime 3 gare, perdendo nell’ultimo turno contro il Friburgo.

Precedenti che vedono tanti gol e soprattutto che vanno a favore degli ospiti, con l’Union che non ha mai battuto l’Eintracht sul proprio terreno: con la semifinale di DFB Pokal che incombe per la squadra di Fischer piace l’over 2,5 al momento in attesa di qualche spunto più interessante in live.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Bet365.it 2.00 Winbet.it 1.99 888Sport.it 1.98

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 02:44.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 17 aprile in Inghilterra FA Cup

Ci attendiamo un match in cui il Chelsea se la dovrà sudare. I Blues sono alla quarta partita in dodici giorni e, nonostante la rosa più lunga, hanno certamente speso più del Crystal Palace. Alla fine forse ce la faranno ma la quota non ci interessa.

Capitolo marcatori “strani” ma non troppo. Ci basiamo sulle statistiche ufficiali ovviamente. Per chi non segue da vicino questo campionato potrà in effetti sembrare strano, ma l’esterno destro di difesa Reece James è il quarto miglior marcatore della sua squadra in campionato, ma ha segnato anche in Champions. Non c’è proporzione però tra la sua quota e quella di giocatori prettamente offensivi come Havertz ad esempio.

MARCATORE S/N –> SI
Reece James
Bet365.it 6.50 Snai 6.50 Gioco Digitale 4.80

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 12:17.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 17 aprile in Inghilterra Premier League

Senza sapere nulla, ci sarebbe da tifare contro un club che licenzia uno come Sean Dyche dopo tutto quello che ha fatto con una rosa che era quello che era. Qui però non si tifa, si scommette, dunque bando alle ciance. Secondo noi sarà una partita con pochi gol, forse da una parte sola.

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 15:31.

Per quanto non rischino più quasi nulla, i padroni di casa hanno più ragioni per impegnarsi al massimo visto che non hanno altre competizioni cui pensare. Questo è un piccolo vantaggio ma aggiungiamo che la poca pressione potrebbe favorire le occasioni da gol.

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 15:08.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 aprile in Portogallo Primeira Liga

E’ sempre un rischio fare queste giocate nei big-match portoghesi, che potrebbero rivelarsi tirati e chiusi ma credo che in questo caso ci siano le condizioni per vedere una partita aperta; secondo me non ci dovrebbe essere particolare tensione di classifica, credo che lo Sporting in ogni caso rimarrà al secondo posto e il Benfica al terzo, per cui, sulla scia proprio della partita di Liverpool, mi aspetto ancora diversi gol. Sperando sia spettacolare e aperta, le mie giocate sono appunto GOL e OVER.

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 11:50.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 17 aprile in Spagna La Liga

Credo che si vada verso un riscatto dei padroni di casa, che immagino festanti a fine gara per una vittoria che in questo momento è molto importante, anche alla luce del pareggio di ieri notte tra Betis e Real Sociedad. Non penso ci saranno grandi goleade: la mia giocata prevede una vittoria interna con meno di quattro gol totali.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.05 Betfair.it 1.85 Codere.it 1.92

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 08:37.

Io vedo meglio il Levante, credo che possa centrare un risultato positivo; come giocata bene, vado nel mercato asian e prendo il titolo dei Granotas che prevede che escano con dei punti dall’Andalusia. Con fiducia minima, però, tenta la giocata del colpaccio; una vittoria esterna potrebbe aprire scenari clamorosi per i valenciani.

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 09:03.

Credo che il Celta non rischierà di rientrare nei discorsi per la salvezza ma mi sembra abbia preso una china un po’ preoccupante; penso che l’Athletic sia favorito per portarla a casa, i Leones stanno abbastanza bene e nelle partite interne tengono sempre a far bene, anche per chiudere l’anno senza troppi rimpianti. Per me è valutabile la vittoria interna.

1X2 FINALE –> 1 StarCasino.it 1.85 Betfair.it Exchange 1.85 Winbet.it 1.81

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 08:50.

Mi aspetto una partita abbastanza bloccata, se non la apre presto un episodio, penso che potremmo stare su binari equilibrati per una buona parte di gara. Mi aspetto il Madrid versione trasferta che si è visto fino a qualche tempo fa, ossia molto abbottonato; anche il Siviglia, a parte l’ultimo derby, ha sempre avuto una tendenza a partite non troppo aperte. Per me, quindi, è da UNDER.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.85 Bet365.it 1.80 Winbet.it 1.79

Quote e pronostico del 16/04/2022 alle ore 08:04.

Comparazione quote Spagna La Liga