Pronostici di oggi 13 febbraio: Napoli-Juve, Tottenham-Man City, Leicester-Liverpool e altre 17

Venti articoli coprono la nostra selezione per questo bel sabato di calcio che però sarà condizionato dal freddo intenso in alcune parti d'Europa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 13 febbraio. Napoli-Juve è la sfida più attesa in Italia ma anche Spezia-Milan non scherza affatto, perché i rossoneri tenteranno di approfittare di questo turno favorevole, almeno sulla carta. Due grandi sfide anche in Premier League, con Tottenham-Man City e Leicester-Liverpool. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 13 febbraio.

 

Pronostici di oggi 13 febbraio in Francia Ligue 1

Dopo due vittorie scacciacrisi è la prova del nova per il Nizza per vedere se il momento buio è stato definitivamente messo alle spalle. Il PSG invece cerca punti per mettere fiato sul collo del Lilla che gioca il giorno dopo.

Piace in prima battuta il Gol (1.93 888Sport.it, 1.90 Bet365.it, 1.85 Snai WilliamHill.it) e l’over 3,5 (1.95 Unibet.it 888Sport.it, 1.90 Snai Betfair.it) per una gara che potrebbe essere ricca di gol tra due attacchi tra i più forti del campionato.

Pronostico e quote dell’11 febbraio alle ore 18.23. 

Pronostico tutto sui padroni di casa, in serie positiva e in piena lotta per il titolo: per il Montpellier arriva una sfida difficile contro una delle grandi di questo torneo, una gara da cui non aspettarsi molto ma anche da giocare liberi da pressioni di risultato.

Piace Lione -1 handicap (2.00 Bet365.it, 1.97 888Sport.it, 1.85 WilliamHill.it) e over 3.5 (2.25 888Sport.it Unibet.it, 2.20 Betfair.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote dell’11 febbraio alle ore 18.59. 

Gara tra due squadre in stati di forma opposti: Il Reims al momento dorme sonni tranquilli a +9 sulla zona retrocessione e a -10 dalle posizioni europee, in un tranquillo centroclassifica senza troppi patemi.
Il Lens continua a ben figurare, sfoderando un gioco frizzante e un parco attaccanti di primo livello guidato dal talento di Kakuta.

All’andata fu un pirotecnico 4 a 4, con ben 5 gol negli ultimi 15 minuti di gara; ci aspettiamo lo stesso spettacolo al ritorno, magari a sto giro con il Lens 2.64, Lens DNB (rimborso in caso di parità, 1.78 888Sport.it, 1.72 Bet365.it, 1.67 WilliamHill.it) quota interessante. Oltre alle proposte sul Gol (1.95 Bet365.it, 1.91 Betfair.it WilliamHill.it) e sull’over 2,5 (2.33 888Sport.it Unibet.it, 2.30 WilliamHill.it, Snai Betfair.it).

Pronostico e quote dell’11 febbraio alle ore 18:40. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 13 febbraio in Germania Bundesliga

Quota troppo bassa per un Dortmund che al momento ha tanti problemi tra infortuni e forma; dall’altra parte c’è una squadra che non se la passa benissimo, ma che ha uomini e mezzi per poter fare il colpaccio o strappare un risultato positivo.

Piace under 3,5 gol (1.90 888Sport.it Unibet.it, 1.85 WilliamHill.it Betfair.it) e il No Gol (2.80 888Sport.it Betfair.it, 2.65 Snai).

Pronostico e quote del 10 febbraio alle ore 20:46. 

Partita da vincere per il Leverkusen per provare a dare continuità alla vittoria contro lo Stoccarda e provare a rientrare in zona champions. Per il Magonza pochi calcoli, serve fare punti dovunque perchè la salvezza è tutta da conquistare e la situazione è complicata.

Partita che potrebbe far vedere gol e spettacolo: piace l’ over 3.5 (2.43 Unibet.it, 2.30 Betfair.it, 2.25 Vincitu.it WilliamHill.it) e Gol (1.75 Bet365.it, 1.74 888Sport.it, 1.67 Betfair.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 10 febbraio alle ore 21:40. 

Un Union Berlin in fase calante potrebbe anche lasciare dei punti ad uno Schalke in crisi nera ed ora più che mai allo sbando. Nonostante i rinforzi importanti la squadra ha bisogno di tempo per trovare l’amalgama e qui il tempo è l’unica cosa che manca.

Tuttavia un pareggio 3.65 non sarebbe un’idea peregrina, magari con Gol (1.84 888Sport.it, 1.83 Betfair.it, 1.80 Bet365.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 10 febbraio alle ore 22:20. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 13 febbraio in Germania Bundesliga 2

Sono di fronte i due migliori attacchi della lega. Questo potrebbe interessarvi se volete puntare sui gol. Per i marcatori, invece, sappiate che Simon Terodde ha già segnato sette gol contro il Greuther Fürth.

La missione dell’HSV è chiara. Sabato, alla fine della gara, uno dei concorrenti più pericolosi dovrebbe essere staccato di sei punti. Il club è imbattuto in seconda divisione da dieci partite e nelle ultime settimane ha giocato con grande efficacia, soprattutto nel proprio stadio. Proviamo a seguire il trend.

Amburgo vincente poco sopra quota 2.00.

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 14:10

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 13 febbraio in Inghilterra Premier League

E’ quasi una sorpresa vedere il Leicester, che ora ha recuperato Jamie Vardy dopo un infortunio, nettamente sfavorito. Solo una delle ultime 13 partite, in tutte le competizioni, è finita con una sconfitta per la squadra di Brendan Rodgers; il record del Liverpool nello stesso periodo registra invece ben cinque sconfitte. Secondo noi non c’è un favorito in questa partita, può succedere di tutto, per cui, tanto per cominciare, prendiamo la quota più alta: Leicester vincente secco a quota 3.60. Ovviamente vanno benissimo tutte le opzioni più prudenti (testa a testa in handicap asiatico, doppia chance) ma, visto che prevediamo una partita con qualche gol, secondo noi il segno 1 secco è pagato meglio in proporzione al rischio, e non solo in valore assoluto.

OVER 2.5 sembra molto probabile (quote), indicazione che può essere buona per costruire eventuali COMBO paciarotte.

Ci si potrebbe anche spingere ad abbinare alla puntata suggerita sopra, ma sempre in singola, anche un OVER 3.50, anzi togliamo proprio il condizionale: Bet365.it 2.62, Snai 2.55, Betfair.it 2.80, WilliamHill.it 2.62, Winbet.it 2.57.

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 08:53.

Se a vincere fossero i padroni di casa si porterebbero a quota 32, forse già abbastanza per poter dire di essere salvi. Si, ma manca una vita alla fine, e con improbabilissime ambizioni europee davanti a se, le motivazioni saranno quelle che saranno. Non solo gli ospiti hanno ragioni più impellenti, anche se non drammatiche, ma sono stati sfortunati a prendere solo un punto dalla loro partita contro i Seagulls (che stavano facendo bene), col portiere Robert Sanchez protagonista in positivo.

Non abbiamo molti dubbi, il Burnley parte quanto meno alla pari, e lo appoggiamo senza tema vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) intorno a quota 2.25-2.30

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 09:31.

Negli ultimi due mesi gli Spurs sono stati battuti da Chelsea, Leicester, Brighton e Liverpool (due volte) mentre hanno battuto Stoke City, Leeds, Brentford, Marine (ottava serie), Sheffield United, Wycombe e West Brom. Non può essere un caso, quando l’asticella di alza sono dolori per il club del nord di Londra.

Tutto chiaro dunque, ma una quota intorno a 1.30 ci serve a poco. Guardiola probabilmente vincerà ma non c’è valore nel salire sul suo carro. Proviamo con un paio di marcatori in qualsiasi momento per stare in corsa insieme a quelli di voi che vorranno seguirci.

Ilkay Gundogan: Bet365.it 3.00, Snai 2.70, Betfair.it 2.50, WilliamHill.it 2.00.
Ruben Dias: Bet365.it 8.50, Snai 10.0, Betfair.it 9.0.

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 10:00.

Le vittorie su Newcastle, Southampton e Arsenal si sono intrecciate con le sconfitte contro Manchester City, Burnley e West Ham. I Villans sono capaci di tutto dunque, ma pareggiano poco. Di fronte però ci sarà la squadra più pareggiosa del campionato (10 su 23) e quindi questa volta magari faranno uno strappo alla regola, anche se senza cerarlo ovviamente. Ormai i ragazzi di Dean Smith devono cercare di vincere sempre, per vedere alla fine dove potranno arrivare.

Visto che è il segno pagato meglio, e che non sappiamo separare le due squadre, prendiamo il pareggio a quota 3.55, ben sapendo che ci si affida al caso più di altre volte, ma anche il caso ha una quota. Niente male stavolta.

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 10:16.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 13 febbraio in Italia Serie A

Tre gare di Nicola sulla panchina del Torino e altrettante rimonte per tre pareggi consecutivi, prima il 2-2 contro il Benevento, poi l’1-1 casalingo contro la Fiorentina, quindi l’incredibile 3-3 sul campo dell’Atalanta con i granata sotto di tre reti in venti minuti e poi capaci di risalire fino al pareggio di Bonazzoli. Tre punti preziosi e quattro pareggi consecutivi in campionato per una squadra che però ha bisogno di una vittoria per muovere significativamente una classifica che è ancora pericolosamente a contatto con la zona retrocessione.

Il Genoa a metà gennaio aveva 14 punti e condivideva la parte bassa della classifica con il Torino, poi Ballardini ha aperto una striscia di cinque risultati utili consecutivi, quattro vittorie e il pareggio sul campo dell’Atalanta per 13 punti che adesso permettono di guardare con distacco alla lotta salvezza. Il 2-1 contro il Napoli firmato da Pandev è stato la terza vittoria consecutiva e ha interrotto la striscia di quattro gare consecutive in campionato chiuse con la porta inviolata e dopo il 3-0 contro il Crotone per la prima volta dall’inizio della stagione i liguri hanno segnato due o più gol in due partite di seguito.

Il Torino è ancora l’unica squadra del campionato a non avere mai vinto in casa e anche quella con più pareggi in assoluto, 9, ma con Nicola si è iniziato a vedere un gioco più efficace e lo dicono anche i sei gol segnati nelle ultime tre giornate. E’ una gara da non sbagliare per i granata in un percorso che il Genoa ha già fatto con Ballardini, i tre punti sono più urgenti per i padroni di casa e allora diamo fiducia al Torino a 2.04. In una sfida salvezza è rischioso andare a cercare altre opzioni anche se l’Over 2.5 (888sport.it 2.08, Snai 2.00, Bet365.it 2.00, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.08, Lottomatica 2.00) ha quote simili e si può valutare tra due squadre in crescita offensiva, perciò ci spostiamo sui marcatori con Belotti, a segno anche contro l’Atalanta, a segno in qualsiasi momento della partita a 2.25.

Pronostico e quote dell’11.2.2021 alle 11:45

Il Napoli crea molto e concretizza poco, era successo nella sconfitta 3-1 sul campo del Verona e lo stesso copione si è visto a Marassi con la doppietta di Pandev che ha dato la vittoria 2-1 al Genoa costringendo gli azzurri alla settima sconfitta in campionato. L’emergenza difensiva con le assenze di Koulibaly, Manolas e Hysaj non aiuta e si è visto anche nel 3-1 rimediato dall’Atalanta in coppa Italia, seconda sconfitta consecutiva e Gattuso nelle ultime tre gare giocate ha segnato solo 2 gol incassandone 5. Numeri che indicano le difficoltà su due lati del campo e il tecnico sembra sempre più lontano dalla riconferma, anche se probabilmente la società non cambierà allenatore fino al termine della stagione.

La Juve che aveva perso 2-0 contro l’Inter a metà gennaio nella peggiore prestazione della stagione ha aperto una striscia vincente di tre gare consecutive in campionato, tutte chiuse con la porta inviolata battendo Bologna, Sampdoria e Roma. Sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare giocate, sei delle quali chiuse con la porta inviolata e l’unica eccezione è stata il 2-1 nella semifinale di andata di coppa Italia contro l’Inter. Da quando Pirlo ha recuperato tutti gli interpreti della difesa i bianconeri sono tornati a sembrare la rocciosa corazzata che ha dominato negli ultimi anni partendo dall’impermeabilità della propria area di rigore.

Due squadre che raramente di recente pareggiano, negli ultimi nove precedenti è successo soltanto nella finale di coppa Italia della scorsa stagione poi vinta dagli azzurri ai rigori, cinque vittorie della Juve e tre del Napoli. Entrambe hanno la testa rivolta al ritorno delle coppe la prossima settimana, il momento di forma della squadra di Pirlo impone di andare con i bianconeri a 2.05 ma non sarà una gara scontata anche se gli azzurri sono in calo. Negli ultimi due precedenti recenti si sono visti appena due gol ma la difesa del Napoli è in emergenza, i cambi non offrono sufficienti garanzie come si è visto contro l’Atalanta e l’Over 2.5 (888sport.it 1.91, Snai 1.80, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.91, Vincitu.it 1.81, Lottomatica 1.85) è l’alternativa per chi vuole stare lontano dal risultato finale.

Pronostico e quote del 12.2.2021 alle 10:45

A 21 punti lo Spezia si è sfilato dalla zona calda della classifica e il 2-1 in rimonta sul campo del Sassuolo ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia e confermato che la squadra di Italiano sta costruendo la propria salvezza su un rendimento esterno superiore alle aspettative. Quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate, tre dei quali finiti Gol.

E’ stato Ibrahimovic con la doppietta iniziale a dare un dispiacere all’antico rossonero Stroppa e a spingere il Milan a un prevedibile 4-0 che ha permesso di mantenere la testa della classifica e a rendere sempre più appassionante la sfida scudetto in attesa del derby. La squadra di Pioli è così tornata a mantenere la porta inviolata per la prima volta dopo tre gare e i No Gol sono stati cinque nelle ultime sette partite giocate. Le quattro reti al Crotone sono anche state il massimo stagionale eguagliato, prima volta in campionato visto che era successo soltanto nel 4-2 contro il Celtic in Europa League.

Nel nuovo anno lo Spezia ha vinto tre volte in trasferta e solo una in casa e la sintesi è che sul proprio campo la squadra di Italiano ha raccolto 6 punti contro 15 e segnato 10 gol contro 18. In una stagione senza pubblico sono dati con meno valore statistico assoluto, ma ne hanno. Vittoria del Milan a 1.54 con quote ancora appetibili anche se da tenere d’occhio perché in calo, ma per chi cerca maggiore sostanza combo 2 + NO GOL (Bet365.it 2.62, Snai 2.75, Williamhill.it 2.50) è un rischio che potrebbe ripagare, come successo la settimana scorsa contro il Crotone, anche considerando che in casa i liguri hanno segnato poco più della metà delle reti realizzate in trasferta.

Pronostico e quote dell’11.2.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 13 febbraio in Olanda Eredivisie

L’Ajax viene da sette vittorie consecutive in tutte le competizioni e non perde dalla gara contro l’Atalanta, cioè da oltre due mesi. Non sarà dunque facile per i padroni di casa fare un nuovo sgambetto ai grandi favoriti.

Proviamo una piccola puntata sull’Ajax a vincere esattamente con un gol di scarto, evento verificatosi tre volte su sette in occasione delle già citate recenti vittorie. Quota 3.75 offerta sia da Bet365.it che da Betfair.it.

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 18:32.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 13 febbraio in Spagna La Liga

Mi sembra la tipica partita dove è bene impiegare meno capitale possibile, se proprio si vuole entrare nei mercati; tuttavia, è oggettiva la situazione di enorme difficoltà del Valladolid. Questo può portare a considerare la quota della vittoria dell’Eibar con rimborso in caso di parità ma il fatto che non raggiunga nemmeno 1,50 onestamente fa passare il proposito; l’alternativa, in queste partite, è sempre l’UNDER 2,5 (1,52 su Vincitu.it, 1,53 su WilliamHill.it, Unibet.it, SNAI, Bwin.it e Bet365.it, 1,50 su Betfair.it e Lottomatica.it) ma qualche componente di rischio c’è e la quota non è così allettante. Per le stesse ragioni, un’altra considerazione si può fare su UNDER 1.0 HT (1,57) nella sezione delle quote asian; in ogni caso, su tutte le giocate in questa partita impiegherei davvero il minimo capitale possibile.

Pronostici e quote del 12.02.2021 alle 09.00

Per me la scelta più equilibrata qui è data dall‘Over 2.0 (1,57), estendibile anche all’Over 2.0/2.5 (1,90); penso a questo tipo di lettura più che a quelle relative all’esito finale perchè una partita in apparenza così abbordabile tra due così importanti, quella già vinta col Barcellona e quella da affrontare contro il Dortmund, potrebbe nascondere più di un’insidia. Le quote sui gol mi sembrano parecchio attrattive, anche perchè l’Huesca perde spesso ma se la gioca sempre; penso sia una lettura che si possa condividere. Per quanto riguarda gli special, mi piace molto la quota di Luuk De Jong marcatore (2,60 su Bet365.it, 2,70 su Lottomatica.it, 2,65 su SNAI, 2,50 su WilliamHill.it e Vincitu.it); come contro il Valencia in Copa, l’olandese potrebbe sfruttare l’occasione che Lopetegui sembra voglioso di concedergli.

Pronostici e quote del 12.02.2021 alle 08.30

Di base, a me sembra una partita con almeno due gol e che l’Atletico non dovrebbe perdere: per cui penso alla combo X2+Over 1,5 (1,68 su Vincitu.it, 1,65 su Snai e Lottomatica.it, 1,61 su WilliamHill.it) che paga discretamente. Certo, c’è la tentazione di proseguire col GOL (2,25 su Betfair.it, 2,10 su Giocodigitale.it e Bet365.it, 2,20 su Unibet.it) che ha reso molto bene nelle gare dei Rojiblancos contro Celta, Cadice e Valencia ma prima o poi la pacchia finirà. Però un tentativo si può fare anche se la base, come detto, per me rimane la giocata della combo.

Pronostici e quote del 11.02.2021 alle 12.00

Nelle ultime due gare la difesa dell’Alaves sembra essersi registrata bene, mi sembra una gara molto insidiosa perchè il Barcellona sarà inevitabilmente un po’ stanco, con qualche pensiero al PSG e con tanti giocatori indisponibili che obbligano Koeman a rotazioni molto limitate. A bassa fiducia si potrebbe considerare GOL (1,90 su Bwin.it e Bet365.it, 1,86 su 888Sport.it, 1,85 su WilliamHill.it e 1,84 su Betfair.it), mentre nel mercato dell’esito finale le quote sono davvero magre. Piace invece la quota di Griezmann marcatore (1,80 su Bet365.it, 2,10 su Lottomatica.it, 2,00 su SNAI e Vincitu.it); il francese è in un buon periodo di forma e se giocasse titolare, potrebbe timbrare il cartellino.

Pronostici e quote del 11.02.2021 alle 10.30

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 13 febbraio in Spagna Segunda Division

La squadra murciana, anche se non ha preso gol nelle ultime due, ha la difesa più battuta della categoria, con 33 gol, per cui eviteremo la “solita” puntata sui pochi gol che spesso facciamo in questo torneo. Tutto sommato però, viste anche le assenze degli ospiti, proviamo a farle fiducia in un match magari con qualche gol.

Cartagena vincente nel testa a testa con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) a quota 2.20.

Pronostico e quote del 12.02.2021 alle ore 17.18.

Comparazione quote Spagna Segunda Division