Pronostici di oggi 12 ottobre, qualificazioni mondiali con Inghilterra, Portogallo, Danimarca e Svizzera

Pronostici di oggi 12 ottobre (martedì), qualificazioni mondiali con Inghilterra, Portogallo, Danimarca e Svizzera, in campo l'Italia U21

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 ottobre, ultima giornata delle qualificazioni ai mondiali e ci saranno in campo due big come Inghilterra e Portogallo impegnate rispettivamente contro Ungheria e Lussemburgo, occhi puntati anche sulla Danimarca finora a punteggio pieno che ospita l’Austria, di scena anche Svezia, Polonia e la Svizzera che prova a raggiungere l’Italia in testa al gruppo C battendo la Lituania. Nella zona asiatica in programma la sfida tra Giappone e Australia e Iran e Corea del Sud, impegnata anche l’Italia Under 21 che ospita la Svezia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 ottobre.

 

Pronostici di oggi 12 ottobre in Europei U21

L’Italia è a punteggio pieno e dopo le vittorie 3-0 contro Lussemburgo e 1-0 contro Montenegro a settembre è arrivato il primo successo esterno nel 2-1 contro la Bosnia, una gara che sembrava in controllo grazie ai gol di Okoli e Vignato nella prima mezz’ora ispirati dagli assist di Tonali ma poi riaperta nel finale e qualche brivido di troppo ha fatto storcere il naso al ct Nicolato che ha dichiarato che in gare del genere bisogna concretizzare le tante occasioni create per chiudere prima la partita.

La Svezia finora è stata più prolifica e ha battuto 6-0 il Lussemburgo e 3-1 all’andata in trasferta il Montenegro, risultato identico nella gara di ritorno decisa dai gol di Hajal, Gigovic e Elanga. Gli scandinavi hanno realizzato 13 reti in quattro giornate ma a settembre c’è stato anche il pareggio 1-1 sul campo della Bosnia per una striscia aperta di tre Gol consecutivi.

Tra le due nazionali Under 21 c’è una striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi, di cui tre finiti Gol, con le due gare giocate nell’autunno 2020 nelle quali ha prevalso il fattore campo, vittoria 3-0 della Svezia all’andata e successo degli azzurri 4-1 nel ritorno a Pisa con doppietta di Raspadori. Non è una statistica necessariamente significativa, ma visti i segnali di crescita in attacco dei ragazzi di Nicolato e una Svezia che tende a essere prolifica ma anche distratta nella propria metà campo si può ipotizzare un pomeriggio nel quale si vedranno almeno tre reti. La vittoria dell’Italia rimane realistica e giocabile se le quote rimangono intorno a 1.55.

Italia vincente a 1.55

Over 2.5Snai 1.60, Betfair.it 1.62, Betway.it 1.65, Williamhill.it 1.67, Lottomatica 1.62, 888sport.it 1.63

Pronostico e quote dell’11.10.2021 alle 14:45

Comparazione quote Europa European Championship U21

Pronostici di oggi 12 ottobre in qualificazioni Mondiali

Difficile essere originali, sembra impensabile che il Portogallo possa perdere punti in quest’occasione; la partita è fondamentale, le gare di novembre saranno molto impegnative e i lusitani arriveranno a quegli impegni da primi nel girone, con ogni probabilità. Conoscendo il Lussemburgo, penso che giocherà una partita totalmente difensiva, anche se prima o dopo sarà destinato a capitolare. La scelta migliore per me, è questa combo:

Esito finale+GOL/NOGOL -> 1+NOGOL (1.56 Vincitu.it, 1,55 Lottomatica.it, 1.53 SNAI)

Pronostici e quote del 10.10.2021 alle 10.30

L’Inghilterra ha liquidato facilmente Andorra in un 5-0 nel quale Chilwell ha aperto le marcature e sono andati sul tabellino dei marcatori anche Saka, il romanista Abraham, Ward-Prowse e Grealish. La nazionale di Southgate ha vinto tre delle quattro gare giocate da settembre segnando 9 gol nelle due gare giocate contro Andorra, 4-0 contro l’Ungheria e il pareggio 1-1 sul campo della Polonia, tre Over 2.5 e No Gol in questa striscia di partite.

L’Ungheria vista dopo gli Europei non è apparsa concreta come quella che aveva spaventato Francia e Germania, raccogliendo tre sconfitte nelle ultime quattro giornate e l’unica vittoria è stata contro Andorra in un sofferto 2-1. La squadra di Marco Rossi ha perso 4-0 contro l’Inghilterra all’andata e due volte contro l’Albania con lo stesso risultato, 1-0 che sabato è stato siglato da Broja a dieci minuti dalla fine e chiudendo tre delle ultime quattro gare giocate senza segnare.

La gara di andata vinta facilmente dall’Inghilterra in un ambiente non propriamente amichevole può essere un indizio sul ritorno, con la nazionale di Southgate che gioca in casa e avvicinerebbe sensibilmente i mondiali con una vittoria. Considerando il momento negativo dell’Ungheria sul piano dei risultati e della produzione offensiva è ipotizzabile il successo dei padroni di casa tenendo la porta inviolata.

1 + NO GOLBet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.50, Lottomatica 1.50

Pronostico e quote dell’11.10.2021 alle 10:45

L’Albania sta provando a costruire un sogno: dopo la storica qualificazione ad Euro 2016 adesso la fase finale di un mondiale non è mai stata così tanto alla portata. Merito di un allenatore che ha saputo rilanciare la nazionale dopo la fallimentare esperienza di Panucci, e di un girone che presenta due squadre materasso come Andorra e San Marino e 12 punti alla portata.

La Polonia paga al momento il pareggio in Ungheria alla prima giornata, ma poco più di un mese fa ha spazzato via gli albanesi con un sonoro 4 a 1; tutto fa pensare che con un cannoniere e condottiero come Lewandowski in campo per gli avversari rimanga ben poco da fare.

Piace la Polonia sopra la pari, e ci può stare anche l’over 2,5 come alternativa visti i numeri della squadra di Paulo Sousa.

Pronostico e quote del 10/10/2021 alle ore 02:47.

La Danimarca finora non ha sbagliato un colpo e non poteva certo essere la Moldavia a interromperne il cammino, pratica risolta già nel primo tempo con le quattro reti segnate da Skov Olsen, Kjaer, Norgaard e Maehle, un tabellino dei marcatori particolarmente imbottito di serie A. Da settembre i danesi hanno vinto quattro gare e segnato 9 reti nelle ultime due contando anche il 5-0 contro Israele a settembre.

L’Austria dopo avere insidiato l’Italia e averla costretta ai supplementari agli ottavi degli Europei ha vissuto un settembre difficile perdendo 5-2 contro Israele e 1-0 in casa contro la Scozia, il ritorno al successo nel 2-0 contro le Far Oer non è stato particolarmente brillante almeno sul piano del risultato anche a causa dei tanti assenti e le ultime due vittorie della squadra di Foda sono arrivate contro i fanalini di coda del girone visto che a inizio settembre aveva battuto 2-0 la Moldavia.

A marzo si era capito che la Danimarca faceva sul serio dopo l’8-0 contro la Moldavia e il netto 4-0 rifilato all’Austria a Vienna. Una vittoria manda i padroni di casa ai mondiali indipendentemente dal risultato della Scozia contro le Far Oer ed è un altro incentivo per una nazionale che finora è stata impeccabile. A 1.50 o leggermente superiori si possono giocare i padroni di casa, altrimenti si può ancora andare con il loro successo tenendo la porta inviolata visto che l’Austria al momento non sembra particolarmente insidiosa nella metà campo avversaria.

Danimarca vincente a 1.55

1 + NO GOLBet365.it 2.30, Snai 2.40, Williamhill.it 2.20, Lottomatica 2.30

Pronostico e quote dell’11.10.2021 alle 11:45

La gara di andata aveva visto gli svedesi fare la partita, per poi essere colpiti in contropiede da una Grecia attenta e ordinata; greci che poi hanno subito gol di fatto nell’unica disattenzione difensiva, un errore che poteva costare caro.

La solidità di questa Svezia è nota, e alla fine rende meno amara quella che fu la clamorosa eliminazione italiana al mondiale russo; in quest’ultimo lustro la squadra di Andersson ha ben figurato in tutti i grandi tornei, e si è tolta pure diverse soddisfazioni basando tutto su un’ottima difesa e su una grande forza mentale contro gli avversari di pari rango o inferiori.

Per la Grecia è l’occasione di rimettere piede in un grande torneo internazionale dopo il mondiale del 2014, e la conseguente rinascita di un movimento che è passato sotto le gestioni fallimentari di Ranieri, Markarian e Anastasiadis. La nouvelle vague di mister Van’t Schip ha portato una squadra solitamente votata alle ripartenze a praticare un calcio più propositivo, che ha portato diverse soddisfazioni sinora.

L’under è la quota più adatta a quello che è quasi uno spareggio: più interessante come quota invece il No Gol.

Pronostico e quote del 09/10/2021 alle ore 20:19. 

La Lituania ha interrotto una striscia di nove sconfitte consecutive battendo 3-1 la Bulgaria in una gara risolta dalla doppietta di Cernych negli ultimi dieci minuti dopo che la rete iniziale di Lasickas era stata pareggiata da Despodov al ventesimo del secondo tempo. Sono stati anche i primi gol dopo avere chiuso senza segnare all’andata e nella sconfitta 5-0 contro l’Italia e la prima gara chiusa con più di una rete segnata dal 2-1 contro il Kazakistan in Nations League a novembre dello scorso anno.

E’ stata ancora una Svizzera poco prolifica quella che ha battuto 2-0 l’Irlanda del Nord ridotta in dieci uomini già dopo 37′ minuti con i gol di Zuber e Fassnacht entrambi segnati nel recupero del primo e del secondo tempo. Gli elvetici hanno interrotto la striscia di due pareggi 0-0 contro Italia e all’andata contro l’Irlanda del Nord allungando a tre la striscia di Under 2.5 e No Gol consecutivi.

La Svizzera ha avuto diverse occasioni per rendere più larga la vittoria contro l’Irlanda del Nord ma la missione di provare ad avvicinare gli azzurri nella differenza reti non è riuscita (l’Italia è a +11 e gli elvetici a +5) e non è detto che riesca nonostante la Lituania abbia la peggiore difesa del girone con 14 reti subite. Se la vittoria non sembra in discussione, visto il momento offensivo della squadra di Yakin si può ipotizzare un risultato non larghissimo con l’Under 3.5 che si può anche abbinare al successo degli ospiti per ottenere maggiore sostanza.

2 + Under 3.5Snai 1.97, Williamhill.it 1.90, Lottomatica 1.95

Pronostico e quote dell’11.10.2021 alle 12:45

Due squadre prive di diversi elementi chiave che si giocano una buona fetta di qualificazione ai playoff per il mondiale qatariota: l’Ucraina ha il vantaggio di giocare questo primo atto in casa, prima di andare il 16 novembre in Bosnia per l’ultima gara del girone.

La squadra di Petev ha ben figurato contro la Francia, perdendo in casa di misura e andando a pareggiare in trasferta; in un girone in cui ci sono state la miseria di 6 vittorie, anche una vittoria in più può fare la differenza.
Per non parlare della differenza reti: sia Bosnia che Ucraina hanno +1, ma i gialloblu hanno segnato un gol in più che potrebbe pesare nell’economia generale in caso di arrivo a pari punti.

Non ci sono precedenti, l’Ucraina ha il vantaggio del fattore campo ma la partita si gioca sul filo del rasoio: il Gol è interessante perché sempre andato a segno quando giocano Pyatov e compagni in queste qualificazioni, ed è valido pure il tentativo sull’over 2,5 sopra la pari.

Pronostico e quote del 10/10/2021 alle ore 12:24. 

Il Giappone deve puntare alla vittoria ma per ora non ha dimostrato di essere all’altezza. Potrebbe essere caso ma anche no. Gli ospiti sarebbero felici di impattare dunque faranno un match accorto e questo potrebbe condizionare l’esito finale.

GOL/NOGOL –> NOGOL Bet365.it 1.67 Snai 1.67 Unibet.it 1.67

Quote e pronostico del 11/10/2021 alle ore 14:37.

Sono due buone squadre contro le quali anche una buona (o anche più che buona) nazionale europea avrebbe il suo bel da fare per venirne a capo. Ci attendiamo un match tattico, che sarebbe abbastanza stupido rischiare troppo di perdere. Certo la strada è lunga ma con un punto a testa resterebbero in pieno controllo.

1X2 FINALE –> X Better.it 3.00 Vincitù 3.00 Snai 2.95

Quote e pronostico del 11/10/2021 alle ore 15:34.

Comparazione quote International Mondiali