Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv, l’AX può allungare la striscia vincente

AX Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv quote, dopo i successi contro Cska Mosca e Basconia la squadra di Messina cerca la terza vittoria consecutiva

Anche la seconda gara casalinga di regular season di Milano in Eurolega è un classico contro il Maccabi Tel Aviv e l’AX ci arriva dopo le due convincenti vittorie contro Cska Mosca e nella trasferta contro il Baskonia. Gli israeliani hanno avuto un inizio di regular season incerto con due gare casalinghe consecutive e dopo avere battuto a fatica il Bayern Monaco hanno perso nettamente contro la Stella Rossa.

Le quote

AX Milano Maccabi Tel Aviv
1.36 3.65

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

Baskonia in questo momento non è un test necessariamente attendibile ma Milano ha vinto con carattere su un campo che spesso le è stato indigesto ed è la seconda buona notizia per Messina dopo l’esordio vincente contro il Cska Mosca. Il coach sta utilizzando Tarczewski e Melli alla palla a due e se il primo non produce numeri e il secondo è finora un fattore che contro gli spagnoli ha chiuso con 10 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, la coppia garantisce stabilità e Rodriguez e Hines vengono utilizzati come grimaldelli per aprire la partita tra primo e secondo quarto. L’AX ha vinto 78-64 tirando con il 43.9% da due e il 44.4% da tre ovvero senza avere nemmeno bisogno di una mira accurata vicino al canestro e la chiave sta nei 42 rimbalzi di cui 17 offensivi, spicca la doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi di Shields, una profondità e una capacità di incidere sotto i tabelloni che sembra nettamente migliorata rispetto alle ultime due stagioni. La difesa funziona anche sull’arco, non c’è solo merito dell’Olimpia nel 4/26 del Baskonia con Baldwin tenuto a 1/7 e Fontecchio a 2/6, ma è un altro segnale che al momento fare canestro a Milano è faticoso e dopo due gare ha concesso 69 punti di media. Delaney e Hall sono in crescita, Ricci fa le cose giuste nei minuti che Messina gli concede, sono ancora in ritardo Grant e soprattutto Mitoglu ma in questo momento non c’è necessità di un loro contributo più sostanzioso. Il derby vinto in volata 82-79 contro Varese, quinto successo consecutivo, ha confermato la solidità difensiva anche in gare tirate e lo stato di forma assoluto di Melli, migliore in campo con 14 punti, 9 rimbalzi, 3 stoppate e 28 di valutazione insieme a Hall che ha chiuso con 16 punti e 2 assist. Queste le parole di Messina alla vigilia.

Il Maccabi aveva esordito faticando nel 69-68 contro il Bayern Monaco, una gara a basso punteggio che sembrava in discesa a fine primo tempo e che invece i gialli hanno dovuto vincere concedendo ai tedeschi appena 10 punti nel quarto periodo e ringraziando un Wilbekin da 28 punti e 32 di valutazione. Gli uomini di Sfairopoulos stanno tirando male dall’arco, 32% di media nelle prime due gare, e nella sconfitta 75-63 contro la Stella Rossa oltre a Wilbekin hanno avuto solo Lessort in doppia cifra, con l’ex Nunnally che non ha avuto impatto e un terrificante 36.7% di squadra da due, con Williams e Reynolds che in coppia hanno tirato 2/8 concedendo ai serbi il 58.3% vicino al canestro. I gialli restano una squadra dall’altissimo potenziale offensivo che però finora non è stato espresso in campo. Partita che nelle premesse somiglia a quella contro il Baskonia e Milano è favorita contro una squadra che sta faticando in attacco. Se considerate che l’AX finora ha concesso il 27.6% e il 15.4% da tre e che il Maccabi viaggia a 66 punti di media tirando con il 32% dall’arco potrebbe venire fuori un’altra serata a punteggio non altissimo. La nostra scelta è Under 154.5 punti complessivi visto che il successo dell’Olimpia anche guardando le quote non sembra in discussione.

Under 154.5 punti complessiviBet365.it 1.80, Snai 1.67