Pronostici di oggi 12 giugno: Danimarca-Finlandia, Belgio-Russia, Galles-Svizzera

Debutta il Belgio, una delle favorite, con un Romelu Lukaku dal quale ci si attende molto dopo i progressi evidenziati con la "cura Conte"

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 giugno. Seconda giornata di Europei con Danimarca-Finlandia, Belgio-Russia e Galles-Svizzera. In più, un paio di partite del campionato bielorusso. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 giugno.

 

Pronostici di oggi 12 giugno in Bielorussia Vysshaya liga

Impegno ostico per la capolista contro una squadra che ha trovato solidità e gol nelle ultime partite. Una partita che si preannuncia molto equilibrata e poco decifrabile.

I precedenti vedono il Soligorsk vincente in casa negli ultimi 9 precedenti, e in 5 degli ultimi 7 con più di un gol di scarto. Quindi interessante l’over 2,5 (1.91 Unibet.it, 888Sport.it WilliamHill.it), così come Shakhtior Soligorsk -1 handicap (1.83 888Sport.it).

Pronostico e quote del 10 giugno alle ore 15:32. 

Partita che vede nettamente favoriti i padroni di casa, in gran forma contro una squadra in netta difficoltà e che ad oggi ha vinto solo contro il fanalino di coda Smorgon.

Sono 14 le vittorie consecutive in campionato del BATE sul Neman Grodno, con il No Gol (1.83 Betfair.it, 1.81 888Sport.it, 1.80 WilliamHill.it) a segno in 9 degli ultimi 12 precedenti. Da tenere in considerazione pure l’under 2,5 (2.10 Unibet.it, 888Sport.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 10 giugno alle ore 15:47. 

Comparazione quote Bielorussia Vysshaya liga

Pronostici di oggi 12 giugno in Europei 2021

Bisogna fare attenzione alle sorprese, soprattutto in avvio di torneo ma tutti gli indizi in questo caso portano verso la vittoria interna: i danesi godranno del vantaggio del fattore campo e hanno perso solo due delle ultime ventotto partite disputate, entrambe contro il fortissimo Belgio. Possiamo definirli una squadra affidabile, con giocatori di fama internazionale e dal tasso tecnico elevato: Delaney-Hobjerg rappresentano un’ottima cerniera di centrocampo, Eriksen può inventare, Polusen e Braithwaite sono pronti ad aiutare la prima punta o realizzare in prima persona. Anche la difesa è ottimamente composta da giocatori di Milan, Chelsea, Atalanta e Valencia; insomma praticamente tutti i danesi giocano in campionati di altissimo livello, mentre la Finlandia (quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei gare giocate) sembra essere nettamente inferiore dal punto di vista tecnico e in una fase non particolarmente felice. Detto questo, la quota della vittoria interna non appare particolarmente attrattiva; si può valutare allora la combo 1+OVER 1,5 (1,85 su WilliamHill.it, 1,83 su SNAI, 1,86 su Winbet.it), tenendo conto dell’ottimo potenziale offensivo della Danimarca. Special con fiducia bassa? Un marcatore, attenzione a Poulsen (3,30 su Lottomatica.it, 3,10 su Bet365.it, 2,62 su Betfair.it).

Pronostici e quote del 10.06.2021 alle 09.30

Fattore campo che sarà un fattore per la Russia, ma questo Belgio è alla prova del nove per maturità e spessore internazionale: un’esordio del genere è il miglior banco di prova per testare le reali potenzialità di questa squadra.

Non è la Russia del mondiale, ma è pur sempre un ottimo collettivo con individualità importanti e due giocatori su tutti, Golovin (Monaco) e Cheryshev (Valencia), che stanno acquisendo esperienza internazionale e sono pronti a trascinare la squadra.

Partita spigolosa, ma c’è fiducia sul fatto che il Belgio 1.74 possa spuntarla: in seconda battuta il Gol (2.00 Bet365.it, WilliamHill.it 888Sport.it) è uscito negli ultimi 3 scontri diretti tra le due squadre, e si trova sopra la pari così come l’over 2,5 (2.10 Unibet.it, 2.00 Lottomatica, Codere, Betfair.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 9 giugno alle ore 21:04. 

Per il Galles non il migliore approccio agli Europei, la sconfitta 3-0 in amichevole contro la Francia è stata netta, subito dopo è arrivato uno scialbo 0-0 contro l’Albania, l’ultima rete risale all’1-0 contro la Repubblica Ceca a fine marzo e la nazionale gestita da Page da settembre solo una volta ha segnato più di un gol in una partita ufficiale, nel 3-1 contro la Finlandia a novembre in Nations League. Tredici No Gol nelle ultime quindici partite giocate.

La Svizzera arriva all’esordio con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive, i successi contro Bulgaria e Lituania nelle prime due gare di qualificazione ai mondiali e le tre amichevoli vinte 3-2 contro la Finlandia, 2-1 contro gli Stati Uniti e 7-0 contro il Liechtenstein nella quale Gavranovic ha segnato una tripletta. Per la squadra di Petkovic cinque Over 2.5 nelle ultime sei gare giocate con 16 reti segnate e 4 subite.

Crediamo che la Svizzera sia favorita per il passaggio del turno e può giocarsela con gli azzurri anche per la vittoria del girone, stiamo con gli elvetici a 2.20 in un esordio che potrebbe non essere particolarmente prolifico e risolto di misura. Una scelta più azzardata è perciò 2 + NO GOL (Bet365.it 3.00, Snai 3.10, Lottomatica 2.90) considerando che l’attacco del Galles fatica a essere prolifico in un trend statistico evidente negli ultimi due anni.

Pronostico e quote dell’11.6.2021 alle 11:45.

Comparazione quote Europei 2021