Belgio-Russia (sabato 12 giugno, San Pietroburgo ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Assente Kevin de Bryune, Lukaku in campo

Esordio agli Europei non facile per i diavoli rossi a San Pietroburgo contro la Russia di Dzyuba e Golovin

Prima giornata della fase a gironi di Euro 2020, e nel gruppo B entra in scena il Belgio di Martinez, impegnato contro l’ostica Russia di Cherchesov.

È l’occasione della verità per la generazione d’oro dei diavoli rossi, reduci dalla semifinale mondiale di 3 anni fa e a caccia di quel successo che scriverebbe i nomi Hazard, de Bruyne Lukaku nella storia del calcio mondiale. Un girone alla portata, ma da non sottovalutare, contro avversari ostici abituati a sorprendere.
Per i russi il vantaggio del fattore campo continua a distanza di pochi anni dal mondiale russo: la possibilità di giocare in casa le gare del girone dà alla sbornaya una marcia in più, come lo si è già visto nella kermesse iridata. In più c’è una squadra desiderosa di riscatto dopo un biennio ricco di alti e bassi e una mancata qualificazione alla Nations League A.

Formazioni ufficiali Belgio-Russia

Belgio Russia
Thibaut Courtois Anton Shunin
Toby Alderweireld Mario Fernandes
Dedryck Boyata Andrei Semenov
Jan Vertonghen Georgi Dzhikiya
Timothy Castagne Yuri Zhirkov
Leander Dendoncker Magomed Ozdoev
Youri Tielemans Dmitri Barinov
Thorgan Hazard Roman Zobnin
Dries Mertens Aleksandr Golovin
Romelu Lukaku Daler Kuzyaev
Yannick Carrasco Artem Dzyuba
Squalificati Belgio Squalificati Russia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Belgio Indisponibili Russia
Kevin De Bruyne, Axel Witsel Fedor Kudryashov
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:43 del 12/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La stella Kevin de Bryune è reduce dal noto infortunio, sebbene faccia parte dell’elenco dei convocati, è in dubbio per questa partita e non solo. Non sono al meglio neppure Hazard, che ha dichiarato di non essere al 100% in conferenza stampa e dovrebbe essere tenuto a riposo, e Witsel, che è reduce da un lungo infortunio e la cui condizione fisica è un grosso punto interrogativo. Il centrocampista del Borussia Dortmund come lo stesso De Bruyne non sono neppure partiti per San Pietroburgo, ma sono rimasti a recuperare nel ritiro belga.

Per la Russia, unico assente al momento è Kudryashov, che lamenta un problema al polpaccio e per il quale ha anche saltato l’amichevole contro la Bulgaria. Intanto sembrano passati i problemi fisici per Zobnin, che dovrebbe partire dal primo minuto in mediana a fianco di Ozdoev.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.05 3.30 4.00
William Hill IT 1.91 3.50 4.20
Better.it 2.10 3.20 3.95
Unibet.it 2.02 3.35 4.30
Betfair.it 2.00 3.25 4.00
Bet365.it 2.00 3.40 4.00
Vincitù 2.01 3.25 4.15
Winbet.it 2.06 3.32 3.92
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 12/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Fattore campo che sarà un fattore per la Russia, ma questo Belgio è alla prova del nove per maturità e spessore internazionale: un’esordio del genere è il miglior banco di prova per testare le reali potenzialità di questa squadra.

Non è la Russia del mondiale, ma è pur sempre un ottimo collettivo con individualità importanti e due giocatori su tutti, Golovin (Monaco) e Cheryshev (Valencia), che stanno acquisendo esperienza internazionale e sono pronti a trascinare la squadra.

Partita spigolosa, ma c’è fiducia sul fatto che il Belgio 1.74 possa spuntarla: in seconda battuta il Gol (2.00 Bet365.it, WilliamHill.it 888Sport.it) è uscito negli ultimi 3 scontri diretti tra le due squadre, e si trova sopra la pari così come l’over 2,5 (2.10 Unibet.it, 2.00 Lottomatica, Codere, Betfair.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 9 giugno alle ore 21:04. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.