Pronostici di oggi 12 dicembre, Inter, Napoli, Atalanta, Psg, Ajax, Barcellona e il derby di Madrid

Pronostici di oggi 12 dicembre (domenica), in campo Inter, Napoli, Atalanta, Psg, West Ham, Ajax, Barcellona e il derby Real Madrid-Atletico

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 dicembre, domenica nella quale vedremo in campo molte big tra cui le squadre di testa della serie A con l’Inter impegnata contro il Cagliari, il Napoli contro l’Empoli e l’Atalanta nella trasferta sul campo del Verona. In Ligue 1 il Psg ospita il Monaco, in Bundesliga sfida tra Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen, in Premier League impegni esterni per West Ham, Everton e Newcastle. Nella Liga occhi puntati sul Barcellona in crisi e spicca il derby tra Real Madrid e Atletico. Nella Eredivisie l’Ajax affronta l’AZ Alkmaar, matchpoint per il Bodo/Glimt nella Eliteserien norvegese, si gioca anche nella Premiership scozzese. E’ anche il giorno in cui si decide il titolo di F1 con Verstappen e Hamilton appaiati in classifica e in prima fila ad Abu Dhabi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 dicembre.

 

Pronostici di oggi 12 dicembre in Francia Ligue 1

Nella scorsa stagione il fattore campo fu stravolto dalle due squadre, che si imposero in trasferta con lo stesso punteggio (0-2). Il PSG arriva all’impegno reduce da due pareggi consecutivi, mentre il Monaco ha vinto 3 delle ultime 4 gare giocate e non perde da 9 partite.

La squadra di Kovac sembra aver trovato continuità ed essersi ripresa da un inizio poco brillante che aveva portato all’uscita dalla Champions; il tecnico ex Bayern ha un organico all’altezza della situazione e può andare anche a provare a giocarsela contro il miliardario club qatariota.

Il PSG ha vinto con 2 o più gol di scarto in casa solamente 2 volte nelle ultime 6 gare, e hanno avuto non poche difficoltà ad avere la meglio contro le squadre di prima fascia: piace anche se al limite Monaco +2 handicap, per il resto meglio vedere in corso d’opera.

1X2 HANDICAP -2 –> 2 Bet365.it 1.66 Unibet.it 1.62 William Hill IT 1.62

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 01:37.

Nei tifosi del Lille è ancora impressa la rimonta dello scorso anno, che virtualmente cucì il titolo sul petto della squadra di Galtier. Una partita che ha visto Burak Yilmaz prendersi la squadra e trascinarla al successo, proprio come mercoledì scorso ha sbloccato una gara che valeva una stagione.

Il Lione di quest’anno tecnicamente appare più forte e attrezzato, mentre a livello mentale è tutto da verificare: in campionato infatti la squadra di Bosz non ingrana, ferma al tredicesimo posto a quota 22 (con un punto di penalizzazione dopo i fatti contro il Marsiglia), a -2 dallo stesso Lilla.

Salgono a 8 i risultati utili consecutivi dei Dogues, che sembrano più in forma degli ospiti: la quota è invitante, così come l’over 3.5 in seconda battuta.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 23:58.

Il Rennes sta provando a prendere il largo nel gruppetto che si gioca il secondo posto dietro all’irraggiungibile PSG; tuttavia a tutte manca la continuità necessaria per fare il vuoto e staccare la concorrenza.

Il Nizza dopo un inizio promettente si è fermato: al netto degli infortuni in attacco la squadra è caduta malamente in casa contro un trittico di avversari tutt’altro che irresistibili.

L’idea è che vedremo un Nizza più agguerrito e capace di fare il proprio gioco sul campo di un Rennes in gran forma: difficile andare sui padroni di casa, al momento piace il Gol supportato anche dai precedenti, in attesa del live.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.78 Betfair.it 1.74

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 00:25.

Per lo Strasburgo è una partita importantissima, contro un avversario che è una vera e propria bestia nera: il Racing non batte l’OM dal 2005 in casa in campionato, e lo scorso anno è uscito battuto da un gol di Sanson nel finale.

Questo Marsiglia non convince, difesa a parte: è proprio grazie alla sua retroguardia che mister Sampaoli sta tenendo botta in zona Champions, nonostante un calendario tutt’altro che difficile.

Ci sta tutta la giocata a stake medio sull’under 2,5, supportato dalle statistiche e dai precedenti.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.00 888Sport.it 1.94 Unibet.it 1.94

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 00:55.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 12 dicembre in Germania Bundesliga

Poco da dire, i padroni di casa sembrano aver già mollato ogni velleità di salvezza e hanno una squadra troppo giovane anche per provare ad abbozzare una reazione degna di tale nome in un campionato così difficile come la Bundesliga.

Per l’Union Berlino un avversario tutto sommato morbido con cui vincere per ripartire dopo la delusione dell’eliminazione in Conference League.

Fin troppo buona la quota degli ospiti, e in seconda battuta piace il No Gol sopra la pari.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 04:01.

Sfida tra due squadre in ascesa e in gran spolvero, sia in Europa che in campionato, dove stanno risalendo la china dopo un inizio difficile.
L’Eintracht è incappato nel difficile campo dell’Hoffenheim e ha visto la sua ascesa interrompersi, ma la squadra di Glasner continua a migliorare e si prepara ad un girone di ritorno al massimo per provare a tornare in corsa per un piazzamento europeo.

Dall’altra parte il Leverkusen ha subito una sconfitta ininfluente in Ungheria, figlia del turnover fatto in vista di questa gara.

In una gara così difficile il pareggio pare al momento la soluzione migliore in attesa di vedere gli sviluppi in live.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.90 Betway.it 3.80 Bet365.it 3.80

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 04:15.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 12 dicembre in Inghilterra Premier League

Il Burnley ha vinto solo una delle ultime 15 partite di Premier League giocate a Turf Moor. E’ evidente che la vecchia fortezza non è più tale e non si capisce come dovrebbe resistere proprio questa volta. I Clarets dopo il fortunoso pareggio a Stamford Bridge avevano un calendario non troppo difficile ma non ne hanno approfittato, finendo addirittura per perdere a Newcastle. Segno 2 probabile, quota discreta dunque.

1X2 FINALE –> 2 Vincitù 2.06 Betfair.it Exchange 2.06 Betway.it 2.05

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 07:40.

Rimanere solidi in difesa è stata senza dubbio la base sulla quale Patrick Vieira ha costruito il buon inizio dei suoi, ma non è stato solo questo. Il Palace sembra però leggermente in declino.

Il 60% delle partite dell’Everton in questa stagione ha visto OLTRE 2.5 GOL, così come il 57% delle partite del Crystal Palace, quindi i gol sono la prima cosa su cui puntare. In secondo luogo a queste quote noi andremmo sugli ospiti.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 15:43.

 

Le Foxes prendono troppi gol dunque sono da evitare quando sono così favorite: non è infatti così remoto un replay del 7 maggio in questo stesso stadio. Tuttavia, secondo noi è sui gol che bisogna insistere, pensando che anche i Magpies almeno una perozza possano metterla.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Betway.it 1.90 Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 07:38.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 12 dicembre in Italia Serie A

La striscia di vittorie consecutive dell’Inter si è interrotta a cinque nel 2-0 contro il Real Madrid al Bernabeu in una serata che probabilmente ha evidenziato la differenza che ancora esiste tra i nerazzurri e l’elite del calcio europeo. Si è allungata a cinque la striscia di No Gol consecutivi, quattro dei quali finiti Under 2.5.

Per il Cagliari striscia aperta di quattro pareggi consecutivi contro Sassuolo, Salernitana e Verona e nell’1-1 contro il Torino nel quale hanno fatto tutto gli uomini di Mazzarri, autogol di Carboni e gol di Joao Pedro. Per i rossoblu tre Under 2.5 consecutivi e quattro Gol nelle ultime cinque giornate con la vittoria continua a mancare da metà ottobre.

Per quello che si è visto finora e per quanto fatto vedere dal Cagliari in trasferta, 3 pareggi, 4 sconfitte, solo 5 gol fatti e 15 subiti, non ci sono le premesse per una sorpresa nel risultato finale. I nerazzurri in campionato tengono la porta inviolata da tre giornate ed è una tendenza che in un testacoda della classifica potrebbe essere confermata. No Gol è una scelta realistica con i rossoblu che hanno il peggiore attacco esterno della serie A, che si può irrobustire in combo con la vittoria della squadra di Inzaghi, abbinamento che ha già ripagato nelle ultime settimane.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 10:45

Il Sassuolo sta costruendo la sua classifica sulle reti degli attaccanti italiani e dopo Scamacca è stato un altro azzurro, Raspadori, a decidere il 2-2 contro lo Spezia grazie alla doppietta a metà del secondo tempo che ha rimesso in piedi una gara in cui gli emiliani erano sotto di due gol. Per la squadra di Dionisi striscia aperta di nove Over 2.5 e Gol consecutivi, gli ultimi quattro dei quali finiti Over 3.5 con 17 reti complessive.

Le ultime quattro gare giocate sintetizzano gli alti e bassi della Lazio, prima la sconfitta 4-0 contro il Napoli, poi la rimonta contro l’Udinese e il 4-4 arrivato dopo nove minuti di recupero, quindi il convincente 3-1 sul campo della Sampdoria e poi lo 0-0 contro il Galatasaray in una opaca serata all’Olimpico nella quale i biancocelesti non hanno sfruttato l’opportunità di prendersi il primo posto nel girone. E’ stato il primo Under 2.5 dopo tre Over 2.5 consecutivi, due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite giocate.

Il Sassuolo ha vinto solo uno degli ultimi cinque scontri diretti giocati contro la Lazio al Mapeu Stadium, quello dello scorso maggio, ma contro Juve, Milan e Napoli ha dimostrato di trovarsi a proprio agio contro squadre che tendono a costruire il proprio gioco e a lasciare spazio nella metà campo difensiva. Un gettone sulla vittoria dei padroni di casa, soprattutto a queste quote, si può spendere. Naturalmente, visto il trend statistico degli emiliani, si va sul sicuro scegliendo la via più consolidata, ovvero l’Over 2.5.

Quote e pronostico dell’11/12/2021 alle ore 11:45

Il Verona che aveva pareggiato 0-0 contro il Cagliari sembrava davvero in calo dopo un primo tempo chiuso sotto di tre gol contro il Venezia, invece la rimonta ispirata dall’autogol di Henry è stata completata dal rigore di Caprari e dalla doppietta di Simeone per un 4-3 che ha restituito ai veneti una vittoria che mancava da fine novembre. Tre delle ultime quattro gare giocate dalla squadra di Tudor sono finite Over 2.5 e Gol.

Forse sarebbe andata diversamente senza il rinvio a causa della neve, di sicuro l’Atalanta vista nella sconfitta 3-2 contro il Villarreal, la prima dopo dieci risultati utili consecutivi, non è stata la solita squadra che aggredisce le partite e anzi è stata costretta alla rimonta dopo essere stata sotto di tre gol che si è infranta sul palo di Muriel. Per gli uomini di Gasperini striscia aperta di tre Over 3.5 consecutivi, gli ultimi due dei quali finiti Gol.

Il Verona è imprevedibile e dopo quattro vittorie consecutive in campionato si potrebbe stare apertamente con gli uomini di Gasperini se in mezzo non ci fosse stata la gara decisiva in Champions League contro il Villarreal giocata con un giorno di ritardo. I bergamaschi hanno vinto le gare giocate dopo gli ultimi due impegni di coppa, intorno a 1.90 si può stare dalla loro parte ma valutando attentamente l’importo. Se si eccettua lo 0-0 contro il Cagliari, al Bentegodi si sono visti sette Over 2.5 e Gol, entrambe scelte realistiche per chi ritiene troppo rischioso fare previsioni sul risultato finale.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 14:45

Il Torino che si era visto recuperare due gol dall’Empoli ha di nuovo subito la rimonta nell’1-1 contro il Cagliari anche se entrambe le reti sono state firmate dai rossoblu, autogol di Carboni e pareggio di Joao Pedro. Per i granata due pareggi consecutivi e tre Gol nelle ultime quattro partite giocate con un attacco che continua a andare a intermittenza.

Il Bologna ha vinto due delle ultime quattro gare di campionato contro Spezia e Roma, ma una lettura alternativa dice che gli emiliani non hanno sfruttato nel migliore dei modi le tre gare casalinghe che il calendario le aveva garantito in questa striscia di partite, perdendo prima 1-0 contro il Venezia e poi 3-2 contro la Fiorentina. Gli emiliani avevano rimontato due reti ma sono tornati a incassarne tre come non succedeva dalla sconfitta sul campo del Napoli a fine ottobre, interrompendo la striscia di tre No Gol consecutivi.

Il Torino ha una striscia aperta di quattro risultati utili casalinghi consecutivi, tre vittorie e un pareggio, il Bologna finora in trasferta ha segnato 7 gol e ne ha incassati 15. Con un piccolo gettone si può quindi scegliere la vittoria dei padroni di casa, che però continuano a segnare poco e qui si apre un dilemma. La tentazione di andare con un mezzogiorno a basso punteggio ha basi statistiche fondate, ma non si può mettere la mano sul fuoco sulla difesa del Bologna nonostante la crescita evidente nell’ultimo mese.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 12:45

Il Napoli nell’emergenza ha mostrato carattere ma anche un calo difensivo e una mancanza di equilibrio nel corso della partita che è alla base del 2-2 contro il Sassuolo, della sconfitta 3-2 contro l’Atalanta e della vittoria con lo stesso risultato contro il Leicester che ha permesso agli azzurri di raggiungere i playoff di Europa League. La squadra di Spalletti ha una striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi gli ultimi tre dei quali finiti Over 3.5 e Gol nei quali si sono viste complessivamente 14 reti.

L’Empoli è squadra da secondo tempo, aveva recuperato due gol al Torino nel 2-2 contro i granata e dopo essere andato sotto contro l’Udinese ha vinto 3-1 la seconda gara consecutiva davanti ai propri tifosi dopo il 2-1 contro la Fiorentina con i gol di Stojanovic, Bajrami e Pinamonti. Successo che ha allungato a quattro la striscia di Over 2.5 e a sette quella dei Gol della squadra di Andreazzoli.

Seconda gara casalinga consecutiva in campionato per il Napoli e in questo momento tutte le squadre preferirebbero evitare di incontrare l’Empoli davanti ai propri tifosi. In mezzo c’è stata anche la sfida al Leicester in Europa League e bisognerà verificare quante energie saranno rimaste agli azzurri dopo una settimana faticosa sul piano fisico ed emotivo. Azzardiamo l’Over 3.5 visto che le quote degli uomini di Spalletti sono ovviamente bassissime e per questo evitiamo anche la combo con la vittoria dei padroni di casa perché un risultato positivo dei toscani non è da escludere a priori.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.24 Betway.it 2.20 Unibet.it 2.20

Quote e pronostico dell’11/12/2021 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 12 dicembre in Norvegia Eliteserien

Il Bodo/Glimt ha pareggiato le ultime due in campionato a ha consentito al Molde, che ha fatto due punti in più, di portarsi a tiro. A parità di punti si andrebbe a guardare la differenza reti, che però a quota 60 punti sarebbe almeno in parità, con il terzo criterio, quello dei gol segnati, ampiamente favorevole alla squadra ospite. I calcoli dunque sono molto semplici: alla squadra di Kjetil Knutsen basta non perdere per laurearsi campione, in caso di sconfitta deve sperare che il Molde non vinca. Per questi ultimi è una doppia alla fine, 1.65 x 6.50 circa, da cui la quota antepost segnalata all’inizio.

I padroni di casa hanno fatto solo tre punti nelle ultime quattro partite, altrimenti si sarebbero presentati con più chance. Il fatto che debbano per forza vincere e sperare tutto sommato toglie pressione, hanno solo da guadagnare visto che sono con un piede e mezzo nella fossa. La paura del Bodo/Glimt è il famoso braccino, o il panico che potrebbe farsi largo se la squadra andasse sotto nel punteggio. Noi però pensiamo che alla fine la capolista la porti a casa, e ci facciamo ispirare dai precedenti recenti in casa del Mjondalen.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Betway.it 2.05 Bet365.it 2.05 Snai 1.95

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 17:28.

Comparazione quote Norvegia Eliteserien

Pronostici di oggi 12 dicembre in Olanda Eredivisie

L’Ajax ha subito solo due gol in quindici partite di Eredivisie che è un fatto già di per se notevole, ma assicurarsi sei vittorie su sei nel proprio girone di Champions League è forse una delle più grandi imprese di Erik Ten Hag come allenatore dell’Ajax. C’è poco da fare, se i “Lancieri” saranno in giornata…

A sensazione comunque ci dovrebbero essere dei gol qui…

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 14:26.

Alcuni giocatori risparmiati in Conference League giovedì sera sono pronti a contribuire alla causa del club di Rotterdam in una partita in cui negli ultimi anni si è segnato poco. Fiducia al Feyenoord in una partita che potrebbe proseguire nel trend di cui sopra.

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 17:58.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 12 dicembre in Scozia Premiership

Gli Hearts in stagione sono ancora imbattuti in casa, avendo anche messo sotto l’altra di Glasgow … anche se era solo il mese di luglio. Questo è il passo più difficile ma noi abbiamo una certa fiducia che venderanno cara la pelle, anche se restiamo prudenti.

ASIAN HANDICAP +1 –> QUOTA1 a 1.85

Quote e pronostico del 11/12/2021 alle ore 08:13.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 12 dicembre in Spagna La Liga

La Real Sociedad è a secco di gol da tre turni, per me torna a marcare al Benito Villamarin; allo stesso modo, penso che il Betis possa trovare almeno una volta la via della rete. Per me segneranno entrambe e scelgo questa giocata.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.83 Unibet.it 1.77 Bet365.it 1.75

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 23:28.

L’Osasuna è sicuramente in un periodo di discesa abbastanza ripida, l’inizio di stagione aveva un po’ illuso i Navarri ma credo che il Barcellona sia ridotto davvero male e gli infortuni rendono tutto ancor più complicato; per me la squadra di Pamplona può rimanere imbattuta nella gara di domani. Vado dunque con la doppia interna.

DOPPIA CHANCE IN –> 1X Unibet.it 1.82 888Sport.it 1.82 William Hill IT 1.85

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 21:52.

Proprio quando l’Atletico sembrava morto, questo gruppo ha dato uno splendido colpo di coda e, nelle difficoltà estreme, si è regalato il passaggio agli ottavi; al Bernabeu sarà ancora più difficile ma penso che i Colchoneros possano fare bene anche contro i cugini. Per me è una partita che può vedere entrambe le squadre a segno, visto lo schieramento difensivo piuttosto sperimentale del Cholo e visto che il Madrid è davvero da tanti minuti che non raccoglie la palla in fondo al sacco. Non mi stupirei comunque di un risultato equilibratore, che credo sarebbe gradito ad entrambe.

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 20:44.

Con prudenza, però secondo me si può valutare la vittoria interna; penso che il Villarreal possa sfruttare l’onda lunga della vittoria di Bergamo e finalmente risalire in campionato, che adesso deve essere davvero l’unico pensiero di Emery per parecchie settimane. Il Rayo sta andando splendidamente ma penso che all’Estadio de la Ceramica possa fermare la sua marcia.

1X2 FINALE –> 1 Vincitù 1.81 Betway.it 1.78 Betfair.it Exchange 1.78

Quote e pronostico del 10/12/2021 alle ore 23:21.

Comparazione quote Spagna La Liga