Pronostici di oggi 10 marzo: Liverpool-RB Lipsia, PSG-Barcellona, Atletico Madrid-Athletic Bilbao e altre

Anche questa sera la Champions League è al centro della scena ma il contorno è molto più ricco rispetto a ieri

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 marzo. Le due sfide di Champions hanno in comune il fatto che la squadra di casa ha vinto il match di andata degli ottavi di finale, ovviamente in trasferta. In ogni caso, Serie A a parte, si giocano recuperi in tutti gli altri campionati europei più importanti, ossia La Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 marzo.

 

Pronostici di oggi 10 marzo in Europa Champions League

Questa gara di ritorno è molto interessante e non siamo abituati a pensare che il Liverpool possa uscire dopo aver vinto 2-0 la partita di andata. Tuttavia, con i Reds così fragili e inconsistenti, se i tedeschi segnassero per primi il rischio di uno psicodramma collettivo tra le file dei campioni d’Inghilterra uscenti è da mettere in conto.

Il Lipsia deve fare almeno due gol, e questo fatalmente prima o poi lo costringerà ad esporsi. Abbiamo già visto, ad esempio contro il Man United nella fase a gironi, che soffrono molto i contrattacchi, specialità in cui la squadra di Klopp eccelle.

Tutte queste cose però sono ben note anche ai protagonisti, anzi, le conoscono molto meglio di chiunque altro. Dunque non è così facile cercare di capire come decideranno di affrontare la gara. Molte volte è su questo punto che si sbagliano le analisi: dare per scontate certe cose, in modo troppo semplicistico, dimenticando che molto spesso chi guida queste grandi squadre è una persona intelligente e di talento, in grado di sorprendere.

Comunque, non possiamo affidarci al “NO BET” in una partita del genere. La pazienza potrebbe essere la chiave per i tedeschi e dunque il filo conduttore della gara. Secondo noi il vero problema del Liverpool sta più in attacco che in difesa.

Ipotizziamo un primo tempo con pochi gol e proviamo con UNDER 1.5 HT: Bet365.it 1.50, Lottomatica 1.47, Snai 1.50, Betfair.it 1.50, WilliamHill.it 1.50, Winbet.it 1.48.

Pronostico e quote del 09.03.2021 alle ore 11:20.

 

La mente non può non tornare a quel 6 a 1 con cui i blaugrana ribaltarono la gara di andata 4 anni fa e passarono il turno. Molte cose sono cambiate e soprattutto questo PSG adesso ha acquisito spessore internazionale e un allenatore già capace di portare in finale il Tottenham eliminando una corazzata come il Manchester City.

È la rivincita che il Paris St. Germain sta aspettando da tanto, e il vantaggio stavolta è arrivato al Camp Nou: difficile pensare che questo Barcellona possa ripetere il miracolo. Tuttavia piace l’ over 3,5 (2.05 WilliamHill.it, 2.02 Unibet.it, 2.01 Winbet.it) e come marcatore Kylian Mbappè in qualsiasi momento (1.91 WilliamHill.it) è ad una buona quota per un giocatore che è andato a segno 7 volte nelle ultime 3 partite disputate.

Pronostico e quote dell’8 marzo alle ore 20:20. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 10 marzo in Francia Ligue 1

Due squadre in crisi di gioco e risultati, che hanno provato a dare una scossa cambiando l’allenatore: due squadre tuttavia ancora in corsa per un posto in Europa League, un traguardo che salverebbe parzialmente una stagione deludente.

Piace il pareggio 3.20, con Gol (2.00 Betfair.it, Bet365.it, WilliamHill.it e 888Sport.it).

Pronostico e quote dell’8 marzo alle ore 21:08. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 10 marzo in Germania Bundesliga

Sfida tra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, con il Werder in leggero vantaggio vista la bella vittoria sull’Eintracht e il punto di Colonia a dispetto dei locali che vengono anche da una serie di impegni terribili.

All’andata la decise un gol di Bittencourt per la vittoria biancoverde, ma oggi un pareggio 3.30 potrebbe essere un risultato che fa comodo ad entrambe, da abbinare ad un No Gol (1.84 888Sport.it, 1.83 Betfair.it, 1.82 Snai).

Pronostico e quote dell’ 8 marzo alle ore 20:30. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 10 marzo in Inghilterra Championship League

Solo Wycombe Wanderers e Sheffield Wednesday (ultima e penultima) hanno segnato meno dei 25 gol del Derby. E solo nove di questi sono arrivati su azione, il peggior record della divisione. Le differenze tra le varie squadre in questo campionato non sono quasi mai molto grandi, anche se la classifica dice altro, tuttavia questa volta pensiamo che sia difficile andare contro una squadra di casa in stato di grazia.

Barnsley vincente a quota 1.95.

Pronostico e quote del 09.03.2021 alle ore 17:15.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 10 marzo in Inghilterra Premier League

Il Southampton ha soli sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e questo da la misura dell’importanza della vittoria citata all’inizio di questo articolo. All’Etihad troverà un Man City che dopo la sconfitta nel derby starà attento a non concedere troppo.

Le quote sono quelle che sono, la vittoria è considerata scontata – o quasi – anche dai bookmaker. Nella sua galoppata la squadra di Guardiola ha vinto con vari margini anche se 2-3 è stato il range più frequentato. Spiazza il fatto che abbia sempre preso gol nelle ultime tre, mentre prima si poteva prendere come spunto il fatto che spesso riusciva a mantenere la porta inviolata. Difficile quindi anche selezionare uno o due risultati esatti su basi non casuali.

Proviamo ad affidarci a Phli Foden come primo marcatore, per una modesta puntata, che comunque altre volte ha pagato: Bet365.it 6.00, Snai 5.00, Betfair.it 5.00, WilliamHill.it 5.00.

Pronostico e quote del 09.03.2020 alle ore 10:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 10 marzo in Spagna La Liga

Resto fedele al nuovo spirito dell’Athletic e scelgo GOL (2,20 su Giocodigitale.it e Bet365.it, 2,23 su Unibet.it, 2,25 su Betfair.it), pur sapendo che stavolta sarà più difficile perchè penso a un Atletico molto abbottonato; eppure penso che i Leones si siano meritati la fiducia di questa giocata. Penso comunque che la capolista non perda e che due gol si possano vedere; valutabile quindi anche la combo 1X+Over 1,5 (1,70 su Winbet.it, 1,67 su SNAI, 1,68 su Lottomatica.it). Sui marcatori, a bassissima fiducia, occhio a Marcos Llorente (3,30 su WilliamHill.it, 3,55 su Lottomatica.it, 6,00 su Vincitu.it), che domenica ha propiziato lo splendido gol di Suarez.

Pronostici e quote del 09.03.2021 alle 11.30

Comparazione quote Spagna La Liga