Pronostici di oggi 10 giugno: Manchester City-Inter per la Champions League e il campionato svedese

Pronostici di oggi 10 giugno (sabato), a Istanbul la finale di Champions League è Manchester City-Inter, Allsvenskan e Campeonato Brasileiro

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 giugno, a Istanbul atto finale della Champions League con il Manchester City che cerca di raggiungere per la prima volta il trofeo più ambito e l’Inter che va a caccia di un successo che manca ai nerazzurri e al calcio italiano dal 2010. Nella Allsvenskan vedremo all’opera il Malmo e nel Campeonato Brasileiro il Corinthians ospita il Cuiaba. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 giugno.

 

Pronostici di oggi 10 giugno in Brasile Campeonato Brasileiro

Incontro non semplice da leggere: il Corinthias arriva dalla cocente eliminazione dalla Copa Libertadores dopo il pesante 0-3 subito dall’Independiente del Valle e nel Brasileirao ha appena un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Cuiabá con sette punti nelle ultime tre giornate è uscito dalle zone più calde della classifica ma di certo non può ritenersi tranquillo. Con il Timão che cercherà ad ogni costo la vittoria del riscatto e il Dourado in un buon momento di forma e a segno in quattro delle cinque trasferte di questa stagione, ci orientiamo sulla quota che vede entrambe le formazioni andare in gol.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.20 Fantasyteam.it 2.20 StarCasino.it 2.17

Quote e pronostico del 09/06/2023 alle ore 02:39.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 10 giugno in Europa Champions League

E’ troppo facile dire che se il Manchester City gioca come nel ritorno contro il Real Madrid non c’è partita in una delle finali con la favorita più netta nella storia della Champions League, una verità che però nasconde due incognite. La prima è il rendimento dei Citizens lontano da casa ed è una statistica evidente guardando il rendimento dagli ottavi in avanti: all’Etihad Stadium vittorie 7-0 contro il Lipsia, 3-0 contro il Bayern Monaco e 4-0 contro gli spagnoli, ma in trasferta tre pareggi 1-1. Gli inglesi restano superiori per talento e possibilità di cambiare la gara con la panchina ma il loro potenziale in campo neutro potrebbe essere inferiore alle aspettative. La seconda è la capacità di Inzaghi di leggere le gare a eliminazione diretta, uno specialista delle coppe che raramente sbaglia questo genere di partite e l’Inter potrà giocare senza pressione sulle spalle perché una sconfitta contro la squadra di Guardiola non sarebbe disonorevole e una vittoria sarebbe un trionfo indimenticabile.

Elementi che ci spingono a non schierarci apertamente con il City e a ipotizzare una finale nella quale gli inglesi potrebbero vincere ma con un divario non superiore a un gol di scarto, che potrebbe essere firmato da Haaland che è l’attaccante mancato alle scorse edizioni dei Citizens. Analizzando i risultati delle finali recenti scopriamo che dal 2011 al 2018 avevano segnato entrambe le squadre, tre volte si era andati ai supplementari e due ai rigori, da quel momento striscia aperta di quattro gare finite con meno di tre reti complessive e nelle quali la squadra che ha perso non ha segnato, le ultime tre finite 1-0 in favore di Psg, Chelsea e Real Madrid. L’ipotesi di una partita a basso punteggio è realistica anche considerando il peso enorme sulle spalle di Guardiola che non può permettersi di fallire un altro arrembaggio all’ultimo atto e che l’Inter in cinque delle sei gare giocate nella fase a eliminazione diretta ha tenuto la porta inviolata. Ci sarà molto talento in campo da una parte e dall’altra ma la finale potrebbe anche essere decisa da un singolo episodio.

Quote e pronostico del 08/06/2023 alle ore 09:45

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 10 giugno in Svezia Allsvenskan

Pronostico che non può che essere a senso unico, non solo per quanto riguarda i numeri stagionali, ma anche per i precedenti che vedono 4 vittorie del Kalmar a 1 e soprattutto un bilancio di 12 reti a 2 con 3 vittorie interne nelle gare giocate su questo campo.

Le ultime trasferte in campionato della squadra di Solberg sono state contro Hacken e Malmo, e il bilancio è stato tragico: 11 gol subiti 1 uno solo segnato, a certificare il rendimento esterno di una squadra che non fa punti fuori casa dal 6 novembre scorso.

Vittoria interna con almeno 2 gol di scarto, e a margine di una gara con 3 o più gol segnati, difficile discostarsi da questo tipo di pronostico.

Quote e pronostico del 08/06/2023 alle ore 13:54.

Una macchina da gol in gran spolvero, con il secondo miglior attacco del torneo (dietro l’Hacken) e la miglior difesa: questo è il Malmo di Rydstroem, squadra che assieme ad Hacken ed Elfsborg ha già scavato il solco sul resto del gruppo in quella che potrebbe essere una corsa a tre per il titolo di Svezia.

Curioso il cammino dei padroni di casa in questa stagione, che ha alternato una vittoria a due KO consecutivi; la vittoria sul campo dell’Hammarby di due turni fa non ha avuto il seguito sperato ed il Sirius ha rimandato battuti i biancoblu dello Jönköping nel turno successivo.

Precedenti che vedono due pareggi nella scorsa stagione e due vittorie del Malmo con lo stesso punteggio in coppa di Svezia datate 2022 e 2019: ci aspettiamo una comoda vittoria di Christiansen e compagni senza gol al passivo e con almeno due reti di scarto.

Quote e pronostico del 08/06/2023 alle ore 13:39.

Per entrambe le squadre è un derby, non sentito quanto quello contro il Falkenbergs, ma comunque un derby regionale di una certa importanza. Una sfida che per il Varbergs significa molto, con la panchina di Persson che scricchiola e la squadra ultima in classifica a già a -6 dalla salvezza diretta.

Precedenti che vedono 3 vittorie della squadra di casa nelle ultime 5, e in generale l’Halmstad in vantaggio, con l’ultima vittoria dei nerazzurri su questo campo datata 2018 in Superettan.

L’aria di derby potrebbe svegliare la squadra di Persson, che potrebbe anche cogliere i tre punti a margine di una gara con al massimo due gol segnati. 

Quote e pronostico del 08/06/2023 alle ore 13:37.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan