Pronostici di oggi 10 agosto, preliminari di Champions League ed Europa League

Pronostici di oggi 10 agosto (martedì), terzo turno preliminare di Champions League ed Europa League, in campo tra le altre Rangers, Young Boys, Monaco e Psv

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 agosto, Champions League ed Europa League entrano sempre più nel vivo e si completa il programma del terzo turno preliminare della coppa più prestigiosa. In campo il PSV Eindhoven che deve gestire il comodo 3-0 contro il Midtjylland dell’andata, i Rangers che devono ribaltare la sconfitta 2-1 sul campo del Malmoe e gli Young Boys che ripartono dall’1-1 contro il Cluj, il Benfica ospita lo Spartak Mosca, lo Slavia Praga il Ferencvaros e lo Shakhtar Donetsk il Genk. Impegni anche per Monaco, Olympiakos, Stella Rossa e Dinamo Zagabria. In Europa League il Flora Tallinn in casa affronta l’Omonia Nicosia e deve ribaltare la sconfitta 1-0 dell’andata. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 agosto.

 

Pronostici di oggi 10 agosto in Champions League

Penso che il Benfica possa continuare la sua marcia e stavolta mi aspetto una partita aperta, a differenza dell’andata dove la immaginavo più chiusa; i russi dovranno provarci. Le mie proposte sono: Benfica+over 1,5 (1,80 su Bet365.it, 1,70 su SNAI, 1,66 su WilliamHill.it) e la combo over 0,5 ht + over 0,5 st (1,50 su Lottomatica.it, 1,61 su Winbet.it, 1,53 su Vincitu.it), perché penso che ci possa essere almeno un gol per tempo giocato.

Pronostici e quote del 08.08.2021 alle 12.00

Uno Slavia chiamato a fare la gara contro un Ferencvaros al momento forte dei due gol in segnati e che ha messo la qualificazione sul binario preferito.
Per i magiari, che fanno della difesa uno dei punti di forza, è una grande occasione, nella speranza anche di colpire in contropiede e segnare quel gol che darebbe la sicurezza.

A questo punto servirebbe uno Slavia al completo per rimettere le cose a posto; difficile ma non impossibile, ed è meglio attendere il live prima di dar fiducia ai cechi.

Piace piuttosto l’under 2,5 (2.06 Unibet.it, 2.04 Vincitu, 2.00 Lottomatica, Bet365.it, Snai, Codere.it Winbet.itcome prima scelta.

Pronostico e quote del 08.08. 2021 alle ore 22:46. 

Vista la gara d’andata lo Shakhtar dovrebbe regolare gli ospiti senza problemi. Gli ucraini hanno vinto rimontando lo svantaggio iniziale e mostrando una migliore condizione fisica che li ha portati a finire la gara in crescendo.

A ciò va aggiunto il turnover fatto dal tecnico italiano in campionato in vista della gara odierna, per preservare i migliori: Shakhtar Donetsk 1.80 è la prima scelta, abbinabile anche all’over 2,5 (1.67 WilliamHill.it, 1.60 Betfair.it).

Pronostico e quote dell’ 08.08.2021 alle ore 22:59. 

Una delle rare prestazioni in cui la difesa dell’Olympiakos ha rischiato più del solito, con il portiere Tzolakis decisamente da rivedere sulla punizione che ha portato al gol di Despotov. 
I bulgari avrebbero decisamente meritato di più, venendo puniti di fatto sull’unica disattenzione difensiva della loro gara da un guizzo di Camara.

Il ritorno dovrebbe vedere lo stesso clichè, con i bulgari pronti a colpire in contropiede e l’Olympiakos a fare la gara; partita che dovrebbe essere ancora tirata, con l’under 2,5 (1.78 Betfair.it, 1.72 Bet365.it, Vincitu.it e Unibet.it) come prima scelta.

Il pareggio 3.10 rappresenta una valida alternativa, ma per un segno è preferibile vedere come evolveranno le cose strada facendo.

Pronostico e quote del 09.08.2021 alle ore 01:26.

Il Midtjylland dopo la sconfitta con gli olandesi ha ripreso la marcia in Superligaen travolgendo 4-1 il casa il Vejle per il secondo Over 2.5 consecutivo. Il Psv ha confermato di essere in una forma strepitosa travolgendo 4-0 l’Ajax nella supercoppa olandese con Gotze ancora a segno per la quarta vittoria consecutiva in gare ufficiali dall’inizio della stagione, tutte finite Over 2.5 e nelle quali ha segnato 14 reti.

All’andata avevamo ipotizzato una partita in cui si sarebbe potuto segnare molto e in effetti il Psv ci ha messo circa trenta minuti per andare a segno tre volte con Madueke, un Gotze che si sta riscoprendo prolifico dopo la doppietta al Galatasaray e Gakpo. Il ritorno non sembra mettere in discussione la qualificazione, saldamente nelle mani degli olandesi, ma si può azzardare la doppia chance 1X (Bet365.it 1.72 o anche handicap asiatico +0.5 a 1.80)visto che il Midtjylland ci terrà a fare una bella figura davanti al pubblico di casa. L’alternativa è GOL (Bet365.it 1.57) in una serata in cui è ipotizzabile che andranno a segno entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 9.8.2021 alle 11:45

Il 2 a 0 dell’andata sembra chiudere le porte ad ogni rimonta dei cechi; il pareggio contro il Nantes è figlio dell’attenzione riposta in questa gara, tanto è che il tecnico croato ha risparmiato gente come Ben Yedder, Fabregas Golovin in ottica champions.

Piace Monaco -1 handicap (2.25 Unibet.it, 2.15 WilliamHill.it) in una gara che dovrebbe essere a senso unico per i padroni di casa; da vedere invece un totale, in una gara difficilmente decifrabile in questo senso.

Pronostico e quote del 09.08.2021 alle ore 01:42. 

Dopo il facile esordio nella Premiership scozzese contro il Livingston per i Rangers è arrivata la seconda sconfitta esterna consecutiva, 1-0 sul campo del Dundee United e considerando anche l’andata contro il Malmoe il momento della squadra di Gerrard non può certo dirsi positivo. Gli ospiti sono reduci dal pareggio senza reti contro l’Halmstad nella Allsvenskan che ha allungato a undici la striscia di risultati utili consecutivi.

I Rangers visti sul campo degli svedesi sono apparsi ancora indietro di preparazione dal punto di vista atletico contro una squadra che è nel pieno del suo campionato e se fino alla scorsa stagione il gol in trasferta di Davis avrebbe permesso agli scozzesi di qualificarsi anche vincendo 1-0, adesso con l’abolizione della regola dei gol in trasferta con un risultato del genere si andrebbe ai supplementari. Non ci esponiamo sulla qualificazione ma siamo convinti che la squadra di Gerrard sul campo di casa abbia la forza almeno per vincere la gara nei novanta minuti e scegliamo di nuovo i Rangers vincenti a 1.60.

Pronostico e quote del 9.8.2021 alle 12:45

Tre gare consecutive senza vittorie per gli Young Boys che dopo i pareggi contro Grasshoper e Cluj ha rimediato la prima sconfitta nella Super League svizzera perdendo 1-0 sul campo del Sion. Per gli svizzeri striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi.

Per il Cluj seconda vittoria consecutiva di misura in campionato nell’1-0 sul campo del Mioveni, stesso risultato la settimana precedente contro il Chindia Targoviste e per i rumeni striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi tre dei quali finiti No Gol.

Anche all’andata contro lo Slovan Bratislava gli svizzeri non avevano concretizzato le tante occasioni chiudendo con un pareggio senza reti e lo scenario si presenta identico anche nel ritorno contro il Cluj visto che il pareggio di Sierro ha pareggiato i conti e la regola dei gol in trasferta è stata abolita. Chi segna un gol in più si qualifica e anche vedendo la dinamica della gara della settimana scorsa gli Young Boys ci sembrano favoriti ma a 1.50 e quote in discesa visto il momento di forma potrebbe non valerne la pena. E’ possibile che a Berna si torneranno a vedere dei gol ma seguendo il trend statistico delle due squadre l’ipotesi dell’Under 2.5 (Snai 1.97, Betfair.it 1.90, Bet365.it 2.00, Williamhill.it 1.91) è meglio pagata.

Pronostico e quote del 9.8.2021 alle 14:45

La partita di Belgrado è stata deludente dal punto di vista serbo, ma solo in apparenza, perché se ti ritrovi sotto di un gol in casa, e anche sotto di un uomo per oltre 30′, è già grasso che cola portare a casa un pareggio, tanto più con le nuove regole.

Lo Sheriff sta sognando il più grande colpo della sua storia. Il club, fondato nel 1996 e di proprietà della società economicamente più potente del paese, non si è mai qualificato per la fase a gironi della Champions League ma solo per quella di Europa League.

L’anno scorso i serbi sono stati clamorosamente eliminati, e da favoriti, allo stesso livello della competizione dall’Omonia Nicosia. Qualificazione dunque assolutamente aperta.

Sarà una gara tattica, con un pareggio comunque non sarebbe finita al 90′, dunque non c’è fretta di fare gol.

UNDER 2.5: Bet365.it 1.80, Snai 1.75, Unibet.it 1.76, Winbet.it 1.70.

Pronostico e quote del 09.08.2021 alle ore 15:40.

Il Legia Varsavia vuole realizzare il suo sogno e potrebbe anche farcela, ma parte comunque sfavorito. Per la Dinamo uscire contro un avversario di questo livello sarebbe un brutto colpo, dunque dovrà cercare di far valere il maggior tasso tecnico dei suoi giocatori. Dovrebbe essere una bella partita nonostante si parta da un 1-1, e nonostante l’importanza del risultato. Sono le caratteristiche della squadra favorita a farci pensare a un match non troppo bloccato.

GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.84, Snai 1.80, Unibet.it 1.89.

Pronostico e quote del 09.08.2021 alle ore 16:21.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 10 agosto in Europa League

Nell’estate del 2018 il Flora Tallin era riuscito a battere l’APEL Nicosia per 2-0, ma solo dopo averne prese cinque nel match di andata. L’unico altro precedente relativamente recente tra club ciprioti ed estoni risale comunque al luglio 2012, quando l’Anorthosis si impose al Levadia Tallin con un complessivo 6-1 tra andata e ritorno.

L’Omonia ha chiaramente una rosa più qualitativa secondo noi e cercherà di controllare la partita senza concedere troppo. Pochi gol, salvo complicazioni.

UNDER 2.5: Snai.it 1.65, WilliamHill.it 1.67, Bet365.it 1.65, Winbet.it 1.60.

Pronostico e quote del 09.08.2021 alle ore 17:00.

Comparazione quote Europa Europa League