Pronostici di oggi 1 settembre, serie A, Premier League, Eredivisie e Copa Libertadores

Pronostici di oggi 1 settembre (giovedì), Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana in serie A, Man Utd in Premier League, Eredivisie e Copa Libertadores

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 settembre, si completa il turno infrasettimanale e in serie A l’Atalanta cerca di mantenere la testa della classifica nell’insolita sfida di vertice contro il Torino e il Bologna ospita la Salernitana. In Premier League il Manchester United cerca di consolidare l’inerzia delle ultime due gare nella trasferta sul campo del Leicester e in Eredivise impegno casalingo per l’AZ Alkmaar contro il Nek. Entra nella fase decisiva la Copa Libertadores con Velez Sarsfield e Flamengo che si affrontano nell’andata delle semifinali. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 settembre.

 

Pronostici di oggi 1 settembre in America Copa Libertadores

Velez e Flamengo si sono incontrati solo due volte nella storia della Copa Libertadores. E’ successo nella fase a giorni della scorsa stagione con i brasiliani che hanno vinto in trasferta 3-2 e pareggiato 0-0 in casa nell’ultima giornata, risultato che però garantiva loro il primo posto del girone. Abbiamo già detto che la formazione di Dorival Júnior è superiore ma giocarla sotto la pari in trasferta in una semifinale di Libertadores contro una squadra che negli ottavi ha eliminato il River Plate prima di sbarazzarsi del Club Atlético Talleres con due vittorie forse non conviene. Potrebbe venir fuori una partita come quella dello scorso anno e le quote non sono male.

Quote e pronostico del 31/08/2022 alle ore 13:35.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 1 settembre in Belgio Pro League

Negli ultimi sei scontri diretti disputati in campionato questa sfida è sempre terminata in parità, conto che sale a sette se sommiamo anche lo 0-0 al 90° della finale di Coppa del Belgio poi vinta dal Gent ai rigori il 18 aprile scorso. Nel complesso si sono verificati anche sei UNDER 2,5 su sette e, andando ancora più indietro, quindici su diciassette. Si fa fatica a non prendere in considerazione certi numeri se la quota è sopra la pari.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.06 Bet365.it 2.05 Betfair.it Exchange 2.00

Quote e pronostico del 31/08/2022 alle ore 16:26.

Comparazione quote Belgio Pro League

Pronostici di oggi 1 settembre in Inghilterra Premier League

Tutto sembra di nuovo roseo al Manchester United e giovedì sera avrà una grande opportunità per vincere ancora. Il Leicester è una squadra nel caos al momento, sia dentro che fuori dal campo … tuttavia giocare i Red Devils in trasferta alla pari non sembra conveniente. Sembra più sensato andare sui gol che qui non dovrebbero proprio mancare.

Quote e pronostico del 31/08/2022 alle ore 11:55.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 1 settembre in Italia Serie A

E’ un’Atalanta diversa dal passato non solo per la partenza lanciata, due vittorie e un pareggio, ma anche perché i bergamaschi in questo inizio di stagione segnano poco ma incassano meno, rotta invertita rispetto al passato con una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi, due trasferte chiuse con la porta inviolata contro Sampdoria e Verona e quattro reti segnate.

Il Torino ha sfruttato il calendario battendo 2-1 il Monza e la Cremonese, due trasferte lombarde nelle quali Juric ha trovato risposte confortanti sul piano del gioco con in mezzo il pareggio 0-0 contro la Lazio a conferma di una solidità difensiva anche contro le big che si era vista già nella scorsa stagione.

I precedenti recenti raccontano di una valanga di gol negli ultimi tre anni, striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi, tre degli ultimi quattro finiti Over 5.5, quattro degli ultimi cinque finiti Gol per 35 reti complessive. Dicono anche che l’Atalanta non batte in casa il Torino dall’aprile 2018 e da quel momento tre pareggi compreso il 4-4 dello scorsa stagione e una vittoria dei granata. Motivo per il quale a queste quote e nel turno infrasettimanale stare con gli uomini di Gasperini non è particolarmente vantaggioso e tra due squadre che finora hanno segnato poco anche esporsi sul numero di reti è insidioso. Gol potrebbe essere la sintesi più ortodossa considerato che gli ospiti finora hanno segnato tutte le loro reti in trasferta.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.75 Bet365.it 1.70 Betfair.it 1.62

Quote e pronostico del 31/08/2022 alle ore 10:45

Il Bologna finora oltre a una certa tendenza a cartellini evitabili ha pagato la dipendenza assoluta da Arnautovic in zona offensiva, le due reti segnate contro Lazio e Verona sono state firmate dall’attaccante austriaco e anche se Mihajlovic aveva pronosticato una gara aperta senza espulsioni contro il Milan, il 2-0 sul campo dei rossoneri ha confermati i limiti dei felsinei in questo inizio di stagione.

La Salernitana che lo scorso anno stava battendo i record negativi per gol incassati nel girone di andata è ripartito da una nuova solidità nella propria metà campo, contro Roma e Udinese aveva incassato una sola rete senza segnare e nel 4-0 contro la Sampdoria sono arrivati anche i gol, due per tempo, firmati da Dia, Bonazzoli, Vilhena e Botheim. Per i granata striscia aperta di tre No Gol consecutivi che salgono a quattro considerando anche il 4-0 contro l’Udinese nell’ultima giornata dello scorso campionato.

I progressi difensivi della Salernitana unite alle difficoltà offensive del Bologna rendono questa gara più incerta di quanto dicano le quote e per quanto visto nelle prime tre giornate un risultato positivo degli uomini di Nicola è realistico, il che ci spinge sulla doppia chance in favore degli ospiti senza ulteriori valutazioni sul totale dei gol, assolutamente imprevedibile nel turno infrasettimanale.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Bet365.it 1.83 Snai 1.90 William Hill IT 1.90

Quote e pronostico del 31/08/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 1 settembre in Olanda Eredivisie

L’ultima prestazione dell’AZ contro il Cambuur non è stata esaltante ma va detto che veniva da una lunga trasferta di coppa. La formazione di Henk de Jong dopo circa mezzora ha colpito un palo interno col pallone che poi è finito per miracolo tra le braccia del portiere e ha continuato a creare occasioni per tutta la parte finale del primo tempo, e anche all’inizio del primo, ma è rimasta in dieci per un rosso dato dal VAR al 54′. Da lì la partita è cambiata fino al gol dell’AZ all’89 favorito da una papera del portiere avversario.

AZ in casa temibile e probabilmente vittorioso ma siamo più convinti che sia meglio la puntata che vedete qui sotto.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.80 Betfair.it 1.65

Quote e pronostico del 31/08/2022 alle ore 14:57.

Comparazione quote Olanda Eredivisie