
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 aprile, si completa la trentesima giornata della serie A con Bologna e Roma che corrono per la Champions League e affrontano Salernitana e Lecce, per l’Inter sfida contro l’Empoli e vanno in scena due scontri salvezza con Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Nella Liga per l’Atletico Madrid trasferta sul campo del Villarreal, si gioca anche nella Primeira Liga, nella Eliteserien norvegese e nella Superligaen danese senza dimenticare l’appuntamento con la serie B che si avvicina al momento decisivo della stagione con Parma, Cremonese, Sampdoria e Venezia.
Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 aprile.
Pronostici di oggi 1 aprile in Danimarca Superligaen
- FC Copenaghen – Brondby ore 14:00
E’ una partita che entrambe le squadre devono cercare di vincere, ma allo stesso tempo non devono perdere. Escludendo la sfida di Atlantic Cup, l’ultima sfida n questo stadio tra le due è terminata 0-0. Copenaghen favorito ma forse c’è un po’ troppo ottimismo. La quota del pareggio è interessante.
1X2 FINALE –> X 888Sport.it 3.80 LeoVegas 3.65 Bet365.it 3.60
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 09:51.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Danimarca Superligaen
Pronostici di oggi 1 aprile in Inghilterra Championship League
- Ipswich – Southampton ore 18:30
Solo il Leeds ha raccolto più punti dell’Ipswich nelle partite casalinghe, e solo il Leeds lo ha battuto sul proprio terreno (14-4-1 il record dei Tractor Boys). A leggere i nomi della rosa dei Saints si capisce che hanno qualcosa in più ma nemmeno si possono ignorare certi numeri e certe quote. Per il Southampton questa è una partita da vincere a tutti costi, ma solo perché deve farlo non significa necessariamente che lo farà. Altrimenti sarebbe tutto molto più facile. A questa quota la tentazione di scommettere sulla vittoria della squadra di casa è semplicemente troppo grande.
1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.58 Bet365.it 2.50 Efbet 2.45
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 14:06.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Leicester – Norwich ore 13:30
Il Leicester potrebbe farcela a tornare alla vittoria ma preferiamo non prendere posizione, piuttosto, con due attacchi così i gol non dovrebbero mancare.
UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 2.00 Winbet.it 1.82 Snai 1.80
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 10:41.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Inghilterra Championship League
Pronostici di oggi 1 aprile in Italia Serie A
- Lecce – Roma ore 18:00
Il Lecce non vinceva dal 3-2 contro la Fiorentina a febbraio e il successo di misura sul campo della Salernitana ha allungato a tre la striscia di gare consecutive a basso punteggio che sono state quattro nelle ultime cinque giornate per un attacco che in questo arco di partite ha realizzato soltanto due gol. La Roma è probabilmente arrivata alla sosta priva di energie dopo la cavalcata gonfia di gol che ha portato i giallorossi a scalare la classifica generando due gare risolte di misura, la sconfitta contro il Brighton e il successo contro il Sassuolo ed è stata la prima striscia di partite a basso punteggio dall’arrivo di De Rossi in panchina.
Per quanto il Lecce sia storicamente e anche epicamente indigesto alla Roma anche in circostanze di classifica più pregiate, la squadra di De Rossi da gennaio in avanti ha dimostrato di avere assimilato questo genere di partite abbastanza da non temerle. Metteteci anche che i giallorossi della capitale hanno vinto cinque degli ultimi sei scontri diretti tra campionato e coppa Italia e che quelli pugliesi li hanno battuti solo una volta dal 2003 in avanti e avrete un quadro quasi a senso unico in direzione della Roma. Negli ultimi quattro precedenti hanno sempre segnato entrambe le squadre, altro scenario frequentato abitualmente dagli ospiti dal cambio di allenatore, dettaglio che si può aggiungere al risultato finale per renderlo più robusto con una combo o preferirlo singolarmente per una scelta più conservativa.
2 + Gol
Gol
- 1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 1.89 William Hill IT 1.88 Snai 1.87
- GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Efbet 1.87 Netbet.it 1.84
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 10:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Bologna – Salernitana ore 12:30
Gli emiliani hanno vinto sette delle ultime otto partite giocate in campionato e tre consecutive in trasferta, fino a febbraio l’unico successo esterno era stato proprio il 2-1 sul campo della Salernitana a dicembre anche se Thiago Motta deve fare i conti con un attacco che senza Zirkzee è per forza di cose spuntato e ha segnato una sola rete nelle ultime due giornate, con tre delle ultime quattro gare finite con meno di tre reti complessive. La Salernitana che non vince da dicembre ha perso per la prima volta di misura da gennaio in avanti e non tiene la porta inviolata da cinque giornate.
Se il Bologna vuole andare in Champions League, e la classifica conferma che vuole, questa è una gara da non sbagliare e neanche da temere così come non è stata sbagliata nei cinque precedenti recenti giocati in serie A: il conto risulta in due vittorie dei rossoblu e tre pareggi, con la particolarità che hanno sempre segnato entrambe le squadre e nei due scontri diretti giocati lo scorso anno si sono viste 7 reti complessive. Si va di conseguenza, e non potrebbe essere altrimenti con la difesa dei granata che continua a contendersi con il Sassuolo il titolo di peggiore del campionato, ipotizzando una vittoria degli uomini di Thiago Motta in un contesto prolifico.
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.00 Snai 1.90 Netbet.it 1.87
- GOL/NOGOL –> GOL Efbet 2.30 Bet365.it 2.25 Snai 2.25
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 12:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Inter – Empoli ore 20:45
Tre delle ultime quattro partite giocate dai nerazzurri sono finite con entrambe le squadre a bersaglio, un altro dato che indica il calo della squadra di Inzaghi nelle ultime gare giocate dopo tredici vittorie consecutive e due delle ultime tre partite giocate sono finite con meno di tre reti complessive. L’Empoli che aveva chiuso febbraio vincendo 3-2 sul campo del Sassuolo nelle ultime tre giornate non ha mai segnato e anche se la difesa ha retto non concedendo più di una rete a Cagliari, Milan e Bologna, il bilancio è negativo per la squadra di Nicola in una fase di calendario ostica con tre delle ultime quattro gare giocate finite con meno di tre reti complessive.
E se la sorpresa di Pasqua venisse da San Siro? In fondo le opzioni con i nerazzurri tiranneggianti di questa stagione scarseggiano, il titolo è in cassaforte e qualche segnale di calo si è colto nelle ultime settimane. Metteteci anche che quattro degli ultimi cinque precedenti sono stati vinti dalla squadra che giocava in trasferta, gli ultimi tre consecutivi, e che a gennaio dello scorso anno l’Empoli vinse 1-0 a San Siro una gara che fece traballare la panchina di Inzaghi, e l’impresa della squadra di Nicola diventa ipotizzabile per quanto ardita a quote talmente elevate che è impossibile non farci un pensierino. Potreste anche ammortizzarla con il rimborso in caso di pareggio, convertirla in una doppia chance oppure, se volete starne fuori, con la potenza offensiva della capolista dopo due settimane di riposo raramente si sbaglia nell’ipotizzare un Monday Night da almeno quattro reti complessive.
- DRAW NO BET –> 2 Better.it 10.50 Winbet.it 10.00 Snai 10.00
- UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.38 Efbet 2.30 888Sport.it 2.28
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 11:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Cagliari – Verona ore 15:00
Per il Cagliari tre delle ultime quattro partite sono finite con meno di tre reti complessive e in due delle ultime tre una delle due squadre non ha segnato, la sconfitta contro il Monza ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Il Verona deve fare i conti con un impatto offensivo limitato anche a causa del mercato invernale e i gialloblu nelle ultime quattro giornate hanno segnato soltanto tre reti, cinque nelle ultime sei, realizzandone più di una soltanto nel pareggio 2-2 contro la Juve a febbraio. La sconfitta contro il Milan ha interrotto una striscia di tre gare consecutive con meno di tre reti complessive.
Uno scontro salvezza a Pasquetta e di quelli che possono cambiare la stagione. La scelta fisiologica è quella di non schierarsi sul risultato finale, soprattutto perché il Cagliari solo a marzo ha conosciuto il sapore di una vittoria in trasferta ma negli ultimi cinque precedenti si sono visti solo risultati positivi del Verona, tre vittorie comprese le ultime due consecutive e il 2-0 dell’andata e due pareggi al Bentegodi. Quattro degli ultimi cinque scontri diretti sono finiti con meno di tre reti complessive, in tre degli ultimi quattro una delle due squadre non ha segnato e considerando l’importanza della partita ci sembra lo scenario più probabile di un pomeriggio nel quale non perdere sarà quasi più importante che vincere.
- UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.74 888Sport.it 1.72 Efbet 1.71
- GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.93 Bet365.it 1.91 Betfair.it 1.90
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 09:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Sassuolo – Udinese ore 15:00
Il Sassuolo ha una striscia aperta di tre gare consecutive finite 1-0, le due sconfitte esterne contro Verona e Roma e il successo casalingo contro il Frosinone, una serie che si era vista solo tra ottobre e novembre in un periodo che era stato di scarsa prolificità come quello attuale, con un solo gol segnato nelle ultime quattro giornate. L’Udinese anche contro il Torino ha confermato la tendenza ai bassi punteggi, settima gara nelle ultime otto giocate con meno di tre reti complessive e un attacco che non segna più di una rete nella stessa partita dal 3-2 contro il Milan a gennaio, i friulani nel 2024 hanno vinto le uniche due partite in trasferta e hanno il terzo peggiore attacco della serie A.
Fine settimana di festa che non si addice alla zona rossa della classifica e ci sono in ballo due scontri diretti tra squadre che si toglieranno punti a vicenda con l’obiettivo di salvarsi. Per quanto la tendenza a non schierarsi sul risultato finale in questo genere di partite sia radicata e che il Sassuolo di questa stagione va maneggiato con cautela più che con audacia, non sfugge che tre degli ultimi quattro precedenti siano finiti con un pareggio ed è un’opzione che scegliamo volentieri soprattutto perché gli emiliani non battono i friulani dal 2018, da quel momento hanno raccolto sei pareggi e cinque sconfitte e l’unico successo casalingo contro l’Udinese in serie A risale al 2016. Sarebbe quindi un risultato positivo per i padroni di casa e con cinque scontri diretti consecutivi finiti con almeno una rete per parte, i due più recenti con lo stesso risultato 2-2, si può azzardare che sarà un pomeriggio nel quale si vedrà almeno una rete a testa.
- 1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.35 William Hill IT 3.30 Efbet 3.30
- GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Efbet 1.79 Netbet.it 1.75
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 10:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Italia Serie A
Pronostici di oggi 1 aprile in Italia Serie B
- Sampdoria – Ternana ore 20:30
Il calendario continua a sorridere ai blucerchiati che trovano una Ternana in difficoltà ma al contempo capace di fare punti a Palermo e Reggio Emilia nelle ultime 6 trasferte.
Viaggia a sprazzi la squadra di Breda che inevitabilmente soffre del ridimensionamento avvenuto all’indomani del cambio di proprietà: compito ostico per il tecnico trevigiano che sta trovando nei gol del talentino scuola Bologna Raimondo una concreta possibilità di salvarsi.
Le ultime gare dei blucerchiati fanno pensare ad una loro possibile vittoria, con più sofferenza del previsto, dovuta al tasso tecnico maggiore e ad una ritrovata fiducia.
1X2 FINALE –> 1 Better.it 1.98 Snai 1.97 Winbet.it 1.96
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 15:36.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Cremonese – Feralpisalò ore 18:00
La gara d’andata vide la squadra di Zaffaroni capace di fare il miracolo battendo i grigiorossi e rilanciandosi in zona salvezza. Che il cammino fosse proibitivo la squadra lo sapeva sin dall’inizio, a maggior ragione dopo un inizio a rilento costato l’esonero di Vecchi e l’arrivo dell’ex AlbinoLeffe e Verona.
L’ultima vittoria dei grigiorossi contro la FeralpiSalò risale al 2014 in Serie C, in una serie che non vede pareggi e le vittorie equamente distribuite tra le due squadre.
Leoni del Garda che vengono da due vittorie esterne consecutive e manca il colpo ad effetto, ma c’è l’impressione che la gara di Bolzano sia stata per i grigiorossi solamente un incidente di percorso.
Consigliamo una vittoria interna a margine di una gara con entrambe le squadre a segno.
1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G William Hill IT 3.60 Bet365.it 3.50 Winbet.it 3.45
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 15:45.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Como – Südtirol ore 15:00
Il match di andata è stato vinto dai lariani per 1-0.
Anche se non sarà una passeggiata di salute ci aspettiamo una Pasquetta vincente per il Como, anche se probabilmente sarà bagnata per via delle piogge previste. Come dimostrano gli 11 gol segnati in stagione nonostante i recenti problemi fisici e diverse partite saltate, il pieno recupero di Cutrone è importantissimo e magari sarà ancora una volta lui a risolvere i problemi.
1X2 FINALE –> 1 Netbet.it 1.78 Bet365.it 1.73 Efbet 1.72
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 10:47.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Parma – Catanzaro ore 15:00
La sfida del Ceravolo dello scorso settembre fu una vera e propria prova di forza di un gruppo che ha raggiunto la piena maturità, facendo tesoro degli errori delle passate stagioni e dando fiducia al lavoro di un tecnico ormai navigato in questa categoria come Pecchia.
I calabresi viaggiano a folate, arrivando vicinissimi a lottare per la promozione diretta per poi incappare in sorprendenti battute d’arresto. Sul più bello è arrivata una serie di 2 partite sotto tono che alimentano i rimpianti per una stagione comunque di alto livello.
Ducali imbattuti in casa in stagione e affrontano una squadra che contro le prime 4 della classe ha fatto appena 1 punto in 4 gare. Andiamo sulla vittoria interna in una gara che promette almeno 3 gol a referto.
- 1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 1.73 Efbet 1.72 LeoVegas 1.71
- UNDER/OVER 2.5 –> OVER Efbet 1.86 Winbet.it 1.83 Betfair.it 1.82
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 15:38.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Venezia – Reggiana ore 15:00
Caduto al Mapei Stadium nella gara d’andata, i lagunari hanno a che fare con un avversario ostico, che fuori casa non perde dal 2 dicembre scorso a Modena e che ha già saputo fermare Cremonese e Como sul pareggio.
Il cammino della squadra di Vanoli in laguna è impressionante: 10 vittorie in 15 gare, 33 gol fatti e appena 2 sconfitte, senza mai rimanere a secco di gol in questa stagione al Penzo.
Reggia che ha subito un solo gol nelle ultime 5 gare esterne disputate, e che trova il secondo miglior attacco del torneo. Ci aspettiamo entrambe le squadre a segno in quella che potrebbe essere una vittoria interna più faticosa del previsto.
- GOL/NOGOL –> GOL Efbet 2.10 Bet365.it 2.00 Netbet.it 1.98
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.75 Snai 2.60 Winbet.it 2.58
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 15:47.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Modena – Bari ore 12:30
Due squadre in difficoltà che non vincono da più di un mese e che rischiano di essere invischiate nella lotta per la salvezza in questo concitatissimo finale di stagione.
Il Modena ha il merito di non perdere, o almeno di portare a casa punti anche in questo periodo non eccelso: nonostante una sola vittoria nelle ultime 15 gare sono arrivate appena 2 sconfitte nelle ultime 9, entrambe in casa.
I pugliesi pagano ancora lo scotto della scorsa, sfortunatissima stagione, dove si sono visti sfuggire la massima serie per un soffio nel recupero della sfida di ritorno dei playoff contro il Cagliari. Adesso serve ricompattare l’ambiente perchè la priorità è salvare la categoria, e serve tornare a fare punti in trasferta dove sono arrivati appena 2 nelle ultime 8 gare.
Partita che ci aspettiamo dominata dalla paura di perdere, che dovrebbe vedere pochi gol (al massimo un paio) e un pareggio al fischio finale.
1X2 FINALE –> X Efbet 3.30 Netbet.it 3.30 Bet365.it 3.25
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 15:41.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Italia Serie B
Pronostici di oggi 1 aprile in Norvegia Eliteserien
- Fredrikstad – Bodo/Glimt ore 14:30
L’anno scorso il Fredrikstad ha fatto molto bene vincendo 10 volte su 15 in questo stadio e con una sola sconfitta. Il Bodo/Glim però ha impegnato allo spasimo l’Ajax in Conference League venendo eliminato solo ai supplementari. Inoltre ha riportato a casa Håkon Evjen e l’ex milanista Jens Petter Hauge. Sembra una squadra fuori categoria per una neopromossa anche se la prima partita è sempre dedicata.
1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 1.63 Efbet 1.63 Bet365.it 1.62
Quote e pronostico del 31/03/2024 alle ore 11:17.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Norvegia Eliteserien
Pronostici di oggi 1 aprile in Portogallo Primeira Liga
- Portimonense – Sporting Braga ore 21:15
Pensiamo che il Braga possa far sua anche questa gara, di solito i Guerrieri sbagliano pochissimo contro squadre più deboli: la vittoria potrebbe essere di almeno due reti di scarto e una piccola giocata si può provare anche sul mantenimento della porta inviolata da parte degli ospiti, visto che quello della Portimonense è il secondo peggior attacco del campionato.
- 1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Winbet.it 2.57 Bet365.it 2.50 Snai 2.50
- ASIAN HANDICAP -1 –> QUOTA2 a 1.70
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 09:41.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Portogallo Primeira Liga
Pronostici di oggi 1 aprile in Spagna La Liga
- Villarreal – Atletico Madrid ore 21:00
La forma e la propensione offensiva del Villarreal ci fanno propendere per una partita aperta; anche l’Atletico ormai è una squadra che non disegna gare con reti fatte e subite. La giocata più corretta ci pare quella che prevede almeno tre segnature complessive, di cui almeno una per parte.
UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER William Hill IT 1.75 Snai 1.65 Bet365.it 1.80
Quote e pronostico del 30/03/2024 alle ore 09:45.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.