Capocannoniere Copa America 2019: Messi a 4.00 in antepost ma noi …

E' sempre molto difficile cimentarsi con questa tipologia di scommessa in competizioni brevi: in genere, comunque, il valore non si trova puntando sui favoritissimi

C’è un calciatore che quest’anno ha segnato 28 gol in 48 partite senza giocare in un top club europeo anche se il prossimo anno dovrà fare i conti anche con loro: sia che resti a Bergamo o che parta, ad esempio per Napoli, Duvan Zapata giocherà la prossima Champions League. Il classe 1991 non ha vinto il titolo di capocannoniere in Serie A solo perché ha trovato sulla sua strada un grande Fabio Quagliarella. Però, in campionato, si è lasciato alle spalle uno come Ronaldo che in stagione, contando tutte le competizioni, ha segnato esattamente il suo stesso numero di gol.

Come mai pensiamo al colombiano in ottica classifica dei marcatori? Non abbiamo forse visto che tra i convocati dei Cafeteros figurano giocatori del calibro di Muriel e Falcao? E neppure che nell’ultima amichevole vinta contro il Perù 3-0 è rimasto in panchina per un tempo?

Certo che si! Però abbiamo anche visto che proprio in occasione della partita appena citata l’attaccante esploso sotto la sapiente guida di Gasperini ha messo a segno il suo primo gol con la nazionale del suo paese. Inutile guardare il passato in questi casi. Se i numeri lo consentono bisogna osare. Si tratta di un calciatore in grado di segnare più volte quando ne ha l’occasione e questo può fare la differenza nei tornei brevi. Ricordate cosa successe il 20 gennaio scorso?

La quota offerta per Duvan Zapata come capocannoniere della Copa America 2019 è molto interessante. Certo, c’è il rischio che resti fuori ma è ben pagato. E poi crediamo che Carlos Queiroz capirà presto su quale cavallo puntare.

Snai lo offre a 20.00 mentre Bet365 a ben 41.00. Citiamo questi due perché purtroppo inspiegabilmente molti dei nostri riferimenti per ora non trattano questo mercato.

E’ un rischio che si può correre sperando che trovi più spazio possibile e che lo sfrutti bene. La Colombia ha ottime chance di superare la fase a giorni. Con questa quota se le cose si mettessero bene ci si può sempre coprire.

I favoriti, secondo i bookmaker citati, sono Messi (4.00), Gabriel Jesus (7.50), Cavani, Suarez e Aguero intorno a 9.00-10.00.

Pronostico redatto il 12.06.2019 alle ore 08:00.