Porto-Sporting Lisbona (Coppa di Portogallo, 26-05-2024 ore 18:15 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pepe non recupera

Leoni alla ricerca della Dobradinha, Dragoni che vogliono salvare l'annata

La spettacolare stagione dello Sporting Lisbona potrebbe chiudersi con la settima Dobradinha della storia dei biancoverdi: la squadra di Ruben Amorim, dopo aver vinto trionfalmente la Primeira Liga, proverà a conquistare anche la Taça de Portugal. L’ostacolo è però molto duro: dall’altra parte c’è il Porto che cerca una gioia per nobilitare una stagione tutto sommato deludente. Con la vittoria al Municipal di Braga nell’ultima giornata di campionato, i Dragoni si sono assicurati il terzo posto e la possibilità di giocare la prossima Europa League: un bottino piuttosto misero per chi, come i biancoazzurri, parte col desiderio di vincere il campionato. La Taça però potrebbe essere un prezioso salvagente per gli uomini di Sergio Conceiçao, che nello scontro diretto di un mese fa, tramortirono i campioni di Portogallo, salvati solo nel finale da una doppietta di Gyokeres.


Formazioni ufficiali Porto-Sporting Lisbona

Porto Sporting Lisbona
Diogo Costa Diogo Pinto
Joao Mario Jerry St. Juste
Ze Pedro Sebastian Coates
Otavio Goncalo Inacio
Wendell Geny Catamo
Alan Varela Nuno Santos
Nico Gonzalez Morten Hjulmand
Chico Conceicao Hidemasa Morita
Pepê Trincao
Wenderson Galeno Pedro Goncalves
Evanilson Viktor Gyoekeres
Squalificati Porto Squalificati Sporting Lisbona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Porto Indisponibili Sporting Lisbona
Ivan Marcano, Zaidu Sanusi Antonio Adan, Franco Israel
In dubbio Porto In dubbio Sporting Lisbona
Pepe Matheus Reis
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:48 del 26/05/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pepe continua a lavorare a parte: il difensore è fermo da tempo ma Sergio Conceiçao ne conosce l’enorme importanza e proverà comunque a recuperarlo. Sicuramente fuori causa Marcano e Zaidu Sanusi. La formazione dovrebbe essere quella delle ultime uscite, con Zè Pedro che sostituirà l’ex centrale del Real Madrid se non dovesse esserci. Per quanto riguarda lo Sporting, il problema è tra i pali: nè AdanFranco Israel probabilmente ci saranno, per cui giocherà ancora il terzo portiere, Diogo Pinto. Da valutare anche Geny Catamo e Matheus Reis.

Aggiornamento: Pepe continua ad allenarsi a parte, la sua presenza nella finale sarà in dubbio fino all’ultimo. Ruben Amorim è sicuramente privo dei due portieri titolari, ha recuperato Geny Catamo mentre Matheus Reis rimane in forte dubbio.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.80 3.00 2.20
Efbet 3.05 3.35 2.35
William Hill IT 2.90 3.20 2.30
Netbet.it 3.05 3.35 2.35
Snai 3.05 3.25 2.35
Winbet.it 3.00 3.30 2.30
Lottomatica 3.10 3.10 2.35
AdmiralBet 2.90 3.20 2.25
LeoVegas 2.85 3.15 2.38
888Sport.it 2.90 3.25 2.43
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:48 del 26/05/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Crediamo che il Porto possa trovare risorse inaspettate per questa finale e possa partire in leggero vantaggio; valutiamo la vittoria dei Dragoni con rimborso in caso di parità. La storia di questa stagione ci fa propendere verso una partita con entrambe le squadre a segno, anche se l’altissima posta in palio potrebbe frenare un pochino le due compagini.

Quote e pronostico del 22/05/2024 alle ore 09:15.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.