Pogba al Manchester Utd, lunedì l’annuncio

Pogba al Manchester Utd, è fatta e il francese è già in città per le visite mediche. L'annuncio verrà dato lunedì per 110 milioni di euro

Pogba al Manchester Utd, è fatta – Anche se Allegri in conferenza stampa ha dichiarato che il francese lunedì sarà a Vinovo con la Juventus, non dategli retta. Il centrocampista è già a Manchester. Dove nel fine settimana completerà le visite mediche. In clandestinità, come a sua volta la Juve aveva fatto con Higuain prima dell’annuncio dell’acquisto dal Napoli. Pogba dalla prossima settimana sarà un giocatore del Manchester United.

Pogba al Manchester Utd, l’accordo – Come tutti sanno l’accordo è sulla base di 110 milioni di euro. Più una percentuale che finirà nelle tasche del giocatore e del suo manager Mino Raiola. Diviene a questo punto la cifra più grande mai spesa nella storia del calciomercato mondiale per un singolo giocatore. Supera i 100 che il Real Madrid spese per Gareth Bale.

Ed è anche l’operazione più sanguinosa nella storia dei Red Devils. Che nel 2012 lo persero a parametro zero in direzione Juventus. L’unico vero grande errore di prospettiva nella luminosa carriera di Alex Ferguson. A Torino si sono comunque già mossi con un mercato stellare. Higuain e Pjaca, Pjanic e Dani Alves, Benatia. I soldi per il Pipita sono chiaramente frutto di un’operazione che Marotta e Agnelli sapevano già in porto con il Manchester Utd.

Pogba al Manchester Utd, i motivi del ritardo – Non c’è ancora l’ufficialità perché Juventus e Manchester Utd sono quotati in borsa. Perciò si attenderà la riapertura dei mercati finanziari lunedì mattina per annunciare l’operazione. Inoltre a Manchester vogliono aspettare la sfida di Community Shield, che andrà in onda domani sera a Wembley contro il Leicester di Ranieri. In modo da mettere tutti i riflettori addosso al più costoso giocatore della storia. Che quattro anni dopo, torna da dove era venuto.